Novità auto - ultimi articoli


Nuova Ford Mondeo GPL

A partire dal mese di aprile la gamma di Ford Mondeo si arrichisce con l'introduzione della motorizzazione benzina-Gpl, un'esclusiva assoluta nel suo segmento che non mancherà di destare l'interesse di quanti siano alla ricerca di maggiori risparmi nella gestione della propria vettura.La Ford Mondeo GPL è equipaggiata con il motore 2.0 benzina da 145 cv con valvole rinforzate equipaggiato con alimentazione GPL fornita da BRC, azienda leader in questo settore e già fornitore per Focus e C-MAX GPL.

 

Un modo nuovo di vivere la high performance: La BMW X5 M. La BMW X6 M

Adesso Il carattere high performance di un’automobile della BMW M GmbH è disponibile anche nel segmento dei modelli BMW della gamma X. La BMW X5 M e la BMW X6 M sono i primi modelli a trazione integrale ad offrire uno spiegamento di potenza enorme, una di guida altamente dinamica, un design atletico e la qualità premium nel tipico stile M. La BMW X5 M e la BMW X6 M sono alimentate da un nuovo motore V8 ad alte prestazioni il quale eroga da una cilindrata di 4.

 

La nuova Porsche Boxster "beccata" al Nurburgring

La nuova generazione della Porsche Boxter è attesa solamente per il 2011, visto che lo scorso novembre è stata presentata la versione ristilizzata. Ma una vettura sospetta è stata sorpresa dai colleghi di Carscoop mentre si recava al circuito del Nurburgring in Germania per effettuare dei test, ed osservando attentamente le foto si notano interessanti modifiche soprattutto alla parte posteriore della carrozzeria.L'obiettivo è comunque di evolvere la linea della Boxter senza stravolgimenti, cosa che del resto è sempre riuscita bene a Porsche con la 911.

 

Renault Mégane RS 250, attacco alla Golf GTI

Dall'esperienza di renault Sport Technologies arriva la Renault Mégane RS 250, l'evoluzione delle precedenti Mégane F1 Team R26 e Mégane R26.R.Nonostante la Mégane RS 250 possa essere facilmente considerata come una diretta antagonista della VW Golf GTI, la vettura francese offre però alcuni interessanti spunti tecnici che la rendono di fatto ben più sportiva.Il telaio ad esempio potrà essere scelto fra due diverse configurazioni, una definita "Sport" e l'altra "Cup".

 

Ford Transit Connect Family One Concept

Non fatevi trarre in inganno dal nome lunghissimo: il Ford Transit Connect Family One è una vettura che potrebbe avere un futuro interessante, ampliando le possibilità offerte da vetture simili fino ad ora ed andando ad esplorare alcune delle caratteristiche offerte dai camper e dai minivan.Presentato all'Auto Show di New York, il Ford Transit Connect Family One è orientato decisamente alla famiglia, preferibilmente numerosa.I due sedili anteriori, quelli riservati al papà ed alla mamma, sono separati dal resto dell'abitacolo da un vetro, così che i bambini possano fare tutto il baccano che vogliono durante il viaggio senza disturbare chi guida.

 

Ecco le nuove BMW X5M e X6M

BMW ha rilasciato le foto ufficiali delle prime SUV della casa di Monaco che abbiano mai ricevuto il "trattamento M". Si tratta delle BMW X5M e X6M, entrambe equipaggiate con il motore V8 da 4.4 litri biturno capace di 555 CV a 6.000 giri al minuto e con una coppia di 680 Nm disponibile fra 1.55 e 5.650 giri al minuto.Questi dati fanno capire immediatamente come le prestazioni di queste due SUV possano essere entusiasmanti, soprattutto se paragonati ai 507 CV e 520 Nm di coppia erogati dal motore V10 aspirato da 5.

 

Una Bugatti Veyron placcata d'oro

Quando si parla di paesi arabi, spesso la disponibilità di denaro è direttamente proporzionale al cattivo gusto. Negli anni abbiamo visto realizzare auto vergognose, con combinazioni di colori ed accessori talmente pacchiani da far sembrare Paris Hilton un'asceta tibetana.Non è certamente da meno questa Bugatti Veyron placcata d'oro, che speriamo non sia stata realizzata direttamente dalla casa: ad una richiesta del genere infatti si dovrebbe rispondere solamente in un modo: no.

 

Subaru Legacy, occasione mancata?

All'Auto Show di new York arriva la nuova Subaru Legacy, una vettura che ha ottenuto un notevole successo di vendite in tutti i mercati e da cui è derivata anche al Outback.La nuova Subaru Legacy non entusiasma però, perlomeno a giudicare dalle prime foto: rispetto al modello precedente non c'è nessuna reale evoluzione, e vedendo accanto l'una all'altra le foto delle due vetture risulta difficile capire quale sia quella più nuova.Come al solito, il giudizio definitivo sull'estetica potrà essere dato solamente dopo aver studiato l'auto dal vivo, per adesso occorrerà accontentarsi dei dettagli tecnici diffusi dalla casa giapponese.

 

Porsche "baby" roadster, si riparla della 356

Continuano le voci su una presunta versione entry level di casa Porsche, basata sull'architettura della Bluesport, la sportiva a motore centrale a marchio Volkswagen.Le condizioni economiche sembrano ideali per proporre una piccola roadster, che potrebbe anche riprendere il nome storico 356 come anticipato in un altro nostro articolo. Si tratterebbe di una vettura a quattro cilindri, decisamente più economica della Boxter, con un prezzo d'attacco ipotizzato intorno ai 35.000 Euro.Altre voci ipotizzano che la piccola spider potrebbe essere chiamata 914, come la Porsche della fine degli anni sessanta: anche in quel caso si trattava di un'auto leggera e compatta, realizzata in collaborazione con Volkswagen.

 

Scherzi d'aprile: la Papamobile Hyundai i10

Particolarmente ben fatot lo scherzo d'aprile di Hyundai, che avrebbe realizzato una Papamobile decisamente più leggera ed economica delle precedenti, a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni ridotte.La nuova Papamobile Hyundai i10 sarebbe basata sul motore da 1.2 litri della serie Kappa, con interni in tessuto realizzati da frati denominati "holy sheet", protezione antiproiettile per il tetto in tela l'abitacolo ed una garanzia di 5 anni trasferibile all'eventuale successore..

 

Scherzi d'aprile: rimorchio magnetico BMW

I tedeschi sono gente tutt'altro che seriosa come molti se l'immaginano. Ogni anno a partire dal 2000, l'ufficio stampa BMW ha diffuso gustosissimi pesci d'aprile, compreso quello di ieri.Secondo il testo diffuso da BMW, la casa tedesca avrebbe deciso di dotare ogni vettura di un rivoluzionario sistema di rimorchio magnetico, svoluppato in collaborazione con la NASA. Proiettando un campo magnetico verso il veicolo davanti alla vettura, sarebbe possibile farsi trainare riducendo i consumi del 30%.

 

Alfa MiTo Veloce all'AutoRAI di Amsterdam

In attesa della versione definitiva dell'Alfa Romeo MiTo GTA, di cui al Salone di Ginevra è stata presentata una concept car, gli appassionati del marchio italiani si potranno consolare con un'altra sportiva del biscione: l'Alfa MiTo Veloce.Presentata all'AutoRAi Show di Amsterdam, l'Alfa MiTo Veloce è una versione speciale caratterizzata da componenti più sportivi, freni maggiorati, sospensioni riviste ed un kit estetico comprendente uno splitter anteriore, minigonne e spoiler posteriore.

 

Hyundai Genesis Prada al Salone di Seul

Prada è un marchio decisamente importante sul mercato internazionale, tanto che è stato anche usato recentemente nel titolo di un film di grande successo.Non stupisce più di tanto quindi che la casa coreana Hyundai abbia deciso di realizzare una versione speciale della propria berlina di rappresentanza, la Hyunday Genesis Prada.La Hyunday Genesis Prada, che verrà presentata domani al Salone di Seul, vanta una verniciatura di un particolare tono di blu metallizzato, con interni in candida pelle.

 

Ecco la Mercedes E63 AMG!

La Mercedes Classe E AMG debutterà ufficialmente solo la prossima settimana, all'Auto Show di New York, ma sono già state diffuse le immagini ed i dettagli tecnici di questa fantastica E63.Il "cuore" della E63 AMG è quello stesso motore che ci aveva entusiasmato nella C63, la versione potenziata del V8 da 6.2 litri sviluppato dalla casa tedesca, che in questo caso eroga la bellezza di 518 CV.La trasmissione è affidata ad un cambio a doppia frizione e sette marce Speedshift, lo stesso della SL63 da cui questa E63 ha tratto molte componenti.

 

Alfa Romeo 159 1750

Al recente Salone di Ginevra, Alfa Romeo ha presentato numerose e importanti novità che segnano il rilancio del Brand nel panorama automobilistico mondiale. Protagonista l’Alfa Romeo 159 (berlina e Sportwagon), il modello forte di uno stile che esprime sportività e seduzione e di un comportamento stradale che la rende il punto di riferimento incontrastato nella categoria. E oggi rinnova la gamma con l’inserimento di nuove motorizzazioni e, soprattutto, un notevole arricchimento dei contenuti di serie e un nuovo listino prezzi che fanno dell’Alfa 159 un sogno a portata di mano: il listino parte da 23.

 

Opel Insignia OPC al Salone di Francoforte

Al prossimo Salone di Francoforte dovrebbe essere presentata la nuova Opel Insignia OPC, la versione più sportiva della nuova berlina del gruppo GM.La Opel Insignia ha suscitato grande interesse fin dalla sua prima presentazione, e la versione OPC non potrà che accrescere l'attenzione del pubblico verso una vettura decisamente più appetibile rispetto alla gamma Opel attualmente in commercio.Per il motore della Insignia OPC si parla di un V6 con doppio turbocompressore, capace di erogare ben 320 CV.

 

E' una Rolls? No, la nuova Geely GE...

Ammettiamolo: la Rolls-Royce Phantom è un'ottima vettura, ma manca di alcuni particolari che la renderebbero più esclusiva.Come ad esempio i cerchi in lega cromati, un "must" per una vettura così esclusiva, o la possibilità di avere un unico sedile posteriore centrale, una specie di trono in cui sedere isolati dal mondo.Se anche voi sentite la mancanza di questi dettagli, la nuova Geely GE è quello che fa per voi. La vettura, che sarà presentata al prossimo Shanghai Auto Show insieme ad altri 21 modelli della casa cinese, non nasconde certo di essere "ispirata" alle Rolls-Royce.

 

La Range Rover si aggiorna per l'Auto Show di New York

Il mercato dei grossi SUV è in caduta libera, ma la Range Rover sembra mantenere un calo accettabile rispetto ad altri modelli, nonostante un prezzo di vendita decisamente poco popolare. O forse proprio per questo.Fatto sta che le vendite della Range Rover sono calate mediamente di meno della metà rispetto alla media del segmento, e molto meno rispetto agli altri modelli della casa inglese, oggi di proprietà del gruppo indiano Tata.Viste le premesse, non stupisce più di tanto che la Range Rover possa subire un leggero face lifting in occasione dell'Auto Show di new York, dove le voci indicano che sarà presentato un modello con alcune leggere modifiche.

 

Kia VG Concept, berline coreane crescono

Le foto della Kia VG Concept sono trapelate in rete a qualche giorno dalla presentazione prevista all'Auto Show di Seul.La Kia VG Concept è una berlina del segmento premium, che doimostra come la casa coreana cerchi di salire di livello, progettando un'auto che da questa prima imagine sembra essere decisamente interessante. Anche il momento sembra particolarmente favorevole, con la crisi economica che ha spinto molti acquirenti a cercare vetture basandosi più sul rapporto qualità/prezzo che non sul prestigio del marchio.

 

GTA Concept, la supercar spagnola arriverà ad aprile

Secondo quanto dichiarato dalla casa spagnola GTA Motor, la supercar GTA Concept presentata recentemente dovrebbe essere lanciata ufficialmente il prossimo aprile.Per adesso non è stato rilasciato il nome ufficiale del nuovo modello, e la GTA Concept sta effettuando gli ultimi test pre-produzione in pista e su strada.La GTA Concept è basata su un telaio ultraleggero, realizzato in fibra di carbonio, Kevlar e titanio, mentre il motore è un V10 posizionato longitudinalmente nella parte posteriore, capace di ben 780 CV con una coppia mostruosa di 929 Nm.

 

La nuova Volkswagen Golf GTD debutta a Lipsia

La prima Volkswagen Golf GTD fu presentata nell'oramai lontano 1982, e soprattutto in Italia divenne subito un'auto di culto.Amata dai giovani per le prestazioni da vera GTI, nonostante il motore diesel, la Volkswagen Golf GTD fu un vero successo.Adesso la GTD ritorna con ambizioni ancora maggiori, soprattutto in termini di efficienza nel consumo di carburante. Al Motor Show di Lipsia la Golf sportiva a gasolio ha mostrato il motore 2.0 litri da 170 CV, capace di percorrere mediamente quasi 20 km con un litro di carburante (5,3 litri per 100 km il dato ufficiale).

 

L'Audi TT RS Roadster debutta in Germania

Ha debuttato sabato ufficialmente in Germania, all'Auto Show di Lipsia, la nuova Audi TT RS Roadster, ovvio seguito della TT RS Coupè vista a Ginevra.Sia la versione Coupè che la Roadster dovrebbero essere commercializzare nei vari paesi europei a partire dall'inizio dell'estate, anche se per adesso non sono stati diffusi i prezzi dei due modelli.La nuova Audi TT RS Roadster vanta un nuovo e particolarmente aggressivo spoiler posteriore fisso, abbinato ad enormi prese d'aria nella fascia frontale.

 

L'amministratore di GM Wagoner "silurato" da Obama

Secondo quanto riportato dall'agenzia giornalistica AP Associated Press, l'amministratore e presidente di General Motors, Rick Wagoner, si sarebbe dimesso con effetto immediato dalle sue cariche nell'azienda automobilistica americana, oppressa da un debito enorme ed alle prese con una crisi che potrebbe finire anche con la bancarotta.Le dimissioni di Wagoner non sarebbero state ancora formalizzate, ma seguono le richieste del presidente USA Barack Obama, che per assicurare i fondi necessari al salvataggio di General Motors e Chrysler aveva chiesto profonde ristrutturazioni all'interno delle due aziende.

 

Opel Insignia: adesso l''Auto dell'Anno 2009' è anche una station wagon sportiva

Se, in un momento economico particolarmente difficile come quello attuale, la gente si affolla per acquistare un'automobile completamente nuova, vuol dire che questa vettura deve essere davvero speciale. A tutt'oggi sono circa 80.000 le Insignia prenotate in tutta Europa. L'arrivo sul mercato della versione station wagon Sports Tourer è un ulteriore motivo per acquistare l'"Auto dell'Anno 2009". Come anticipa il suo stesso nome, Opel Insignia Sports Tourer offre contenuti tecnologici d'avanguardia sotto una carrozzeria sportiva e di gran classe.

 

'Ecochic': arriva la gamma GPL di Lancia

Il 4 e 5 aprile, in Italia, i concessionari Lancia proporranno un “Porte Aperte” dedicato alla nuova gamma ECOCHIC con doppia alimentazione (GPL e benzina) che rappresenta un innovativo concetto di automobile “amica dell’ambiente”, in quanto lussuosa ma accessibile, spaziosa ma compatta, brillante ma parca nei consumi. Dunque, una gamma al 100% Eco e al 100% Chic. Composta dai modelli Musa e Ypsilon, la nuova offerta conferma la costante attenzione di Lancia Automobiles alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete che sono alla portata di tutti e sono disponibili oggi (il GPL è un combustibile “pulito”, economico e largamente disponibile).

 

Porsche Cayenne GTS Porsche Design Edition 3

Il nome è lungo perlomento quanto la macchina: la Porsche Cayenne GTS Porsche Design Edition 3 è una versione in edizione limitata del noto SUV tedesco, che offre una verniciatura grigio scuro personalizzata con strisce nere sul cofano e sulle fiancate.Fra gli accessori troviamo i fari bi-Xenon di serie, e finiture nero opaco al posto delle cromature che donano aggressività a questa versione.Molto belli anche in cerchi in lega da 21 pollici SportPlus, anch'essi in alluminio color nero opaco.

 

L'Audi TT-RS Roadster debutterà al Motor Show di Lipsia

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra dell'Audi TT-RS in versione coupè, era logico aspettarsi a breve l'arrivo della versione roadster. L'occasione arriverà con il prossimo Motor Show di Lipsiam che si terrà questa settimana nella città tedesca.L'Audi TT-RR Roadster manterrà lo stesso motore a cinque cilindri da 2.5 litri turbo con 340 CV della versione coupè, sufficiente a far accelerare la spider tedesca da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi, grazie anche alla trazione integrale.

 

Nuova Mazda3 - La compatta sportiva di prossima generazione

La nuovissima compatta di Mazda segue le orme del modello di prima generazione, che aveva stabilito un nuovo standard per le compatte al momento del suo lancio nel 2003. Ben presto è diventato il veicolo Mazda più venduto, raggiungendo la soglia del milione di unità prodotte più velocemente di qualsiasi altro modello Mazda precedente, conquistando più di 2 milioni di clienti in tutto il mondo e vincendo più di 90 premi automobilistici internazionali. Fin dall’inizio, l’Europa è stata uno dei maggiori mercati regionali a livello globale per Mazda3, che qui ha venduto circa 480.

 

Mazda RX-9, addio alle porte posteriori

Come la MX-5 di cui parliamo in un'altro articolo, anche la prossima generazione della Mazda RX-8 (nella foto l'ultima versione) sarà caratterizzata maggiormente in senso sportivo.La nuova Mazda RX-9 - questo probabilmente il nome del modello - utilizzerà la stessa piattaforma della MX-5, ma manterrà il motore rotativo di tipo Wankel e disporrà di una potenza massima e di prestazioni decisamente superiori.Sembra però che la RX-9 possa utilizzate una carrozzeria tipicamente coupè, eliminando quindi le "suicide doors" del modello attuale.

 

La nuova Mazda MX-5 sarà più leggera e sportiva

La prossima generazione della Mazda MX-5 Miata arriverà solamente nel 2012, ma ci sono già alcune indicazioni sulla direzione presa dal team di sviluppo, al lavoro per progettare l'ultima evoluzione di una spider che ha saputo mantenere il suo iniziale successo per oltre vent'anni.Secondo la rivista GoAuto.com, la quarta generazione della Mazda MX-5 manterrà ovviamente il motore anteriore e la trazione posteriore, ma la scelta delle motorizzazioni sarà più ampia, con minori cilindrate e maggiore efficienza.

 

Porsche Panamera, listino a partire da 98.000 Euro

La nuova Porsche Panamera avrà un prezzo di listino a partire da 96.600 Euro franco concessionario. Si tratta della Panamera S, spinta dal motore V8 da 4.8 litri aspirato, che rappresenta l'entry level della prestigiosa coupè a quattro porte della casa tedesca.Le altre versioni della Porsche Panamera, che il mese prossimo farà il suo debutto ufficiale al Salone di Shanghai, sono la 4S con trazione integrale e trasmissione a doppia frizione PDK, che partirà da 104.300 Euro, mentre per la Panamera Turbo, con motore da 500 CV, occorreranno almeno 137.

 

F&M Vulca S, il massimo del lusso

La nuova supercar dell'azienda pisana Faralli & Mazzanti è talmente esclusiva che la sua presentazione non è avvenuta ad un aslone automobilistico. La Volca S è stata infatti presentata al Salone Internazionale del Lusso di Vicenza, una vetrina dei prodotti più esclusivi (e costosi) del mondo.In questo caso il prezzo della F&M Vulca S non è neppure stato diffuso, visto anche che la sportiva toscana verrà realizzata completamente a mano offrendo ampie possibilità di personalizzazione, ma se vi se qualcuno si domandasse il prezzo probabilmente significa che non potrebbe permettersela.

 

Porsche 356, rinascerà su un pianale VW?

Curioso come gli eventi sembrino ripetersi a distanza di tanti anni. La prima Porsche 356 nacque nel 1948, ma la base da cui quel prototipo derivava era la Volkswagen Beetle, l'auto voluta da Adolf hitler per motorizzare la Germania dopo la guerra.Adesso il glorioso marchio 356 potrebbe ricomparire su un'altra Porsche, ancora una volta derivata da una vettura Volkswagen. Si parla sempre più insistentemente infatti della possibilità che la nuova Volkswagen Bluesport, la sportiva a motore centrale che debutterà a breve, possa essere realizzata anche nelle varianti a marchio Audi e Porsche, per ottimizzare i costi di sviluppo della piattaforma.

 

La nuova Audi A8 dovrebbe arrivare nel 2008

Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Automobilwoche, Audi avrebbe confermato che nel 2010 sarà presentata la nuova A8, la berlina di lusso della casa dei quattro anelli.La notizia arriverebbe direttamente da un portavoce Audi, che ad Automobilwoche avrebbe dichiarato "la nostra nuova ammiraglia arriverà il prossimo anno".Sembra però che perlomeno al momento della presentazione la nuova Audi A8 sarà disponibile solamente con due motori diesel (il 3.0 litri ed il V8 da 4.

 

Una serie speciale di MiTo per i 46 anni del Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR)

Il Marchio Alfa Romeo rende omaggio al RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) con la serie speciale Alfa Romeo Mito RIAR. Presentata in occasione dell’assemblea annuale del Registro Italiano Alfa Romeo al Museo Storico di Arese e (in anteprima mondiale) al recente “Automotoretrò 2009”, la nuova vettura sarà prodotta in edizione limitata (46 esemplari, tanti quanti sono gli anni dell’Associazione) e in vendita solo per i soci iscritti al RIAR al prezzo speciale di 20.

 

Rolls-Royce RR4, confermato il motore V12 turbo

Rolls-Royce ha diffuso alcuni dettagli tecnici sulla nuova RR4, confermando le voci che volevano un incredibile motore V12 turbocompresso a spingere l'ultima nata della prestigiosa casa inglese.La Rolls-Royce RR4 dunque utilizzerà un V12 da 6.6 litri, che grazie alla sovralimentazione eroga oltre 500 CV.Il motore, progettato specificatamente per Rolls-Royce e non derivato da altri motori del gruppo BMW (di cui RR fa parte), è abbinato ad un nuovo cambio ZF ad otto marce sia per offrire maggiore dolcezza di guida che per ottenere un altro risultato particolarmente importante oramai: la riduzione delle emissioni di CO2.

 

Dongfeng Fengshen, lo stile è di italdesign ma non si direbbe...

La Dongfeng Fengshen è una delle tante banali autovetture che verranno presentate allo Shanghai Auto Show il prossimo aprile, la vetrina più importante per il mercato automobilistico asiatico.Basata sulla vecchia piattaforma della Citroen ZX, la Dongfeng Fengshen è una berlina di dimensioni compatte spinta da un motore a benzina da 1.6 litri, che eroga 105 CV e sarà probabilmente sufficiente per le esigenze del mercato cinese.Quello che però colpisce, è il fatto che sembra sia stata la Italdesign di Giorgetto Giugiaro a disegnare quest'auto.

 

Fiat non pagherà i debiti di Chrysler

Lo scorso giovedì la casa automobilistica americana Chrysler aveva dichiarato ad un'audizione di fronte al governo statunitense, che il possibile accordo con il gruppo Fiat avrebbe consentito di ridurre di oltre un terzo il proprio debito.L'accordo di collaborazione fra le due case però sembra essere visto in modo differenti a seconda di quale delle due sponde dell'Atlantico si osservi, visto che la risporta da parte di Fiat  stata secca ed immediata: la casa torinese ha infatti smentito di essere pronta ad assorbire parte del debito di Chrysler, nel caso di  una possibile partnership.

 

Opel Insignia: arte scultorea e precisione tedesca

Con il lancio della nuova Insignia, Opel ridefinisce il segmento D. La linea di Insignia non solo ricorda quella di una coupé e mette un forte accento sul design, ma soprattutto porta un atteso tocco di eleganza in un segmento di mercato che si rivolge sempre più ad un pubblico interessato a progetti eccellenti, in grado di garantire efficienza dinamica  e piacere di guida. Al momento attuale il segmento medio rappresenta il 10% circa dell’intero mercato europeo e, nel 2008, ha rappresentato il 7,67% del mercato italiano pari a 166.

 

La nuova Chevrolet Cruze: maggiore attenzione al design

Chevrolet Cruze è una berlina completamente inedita che rappresenta qualcosa di nuovo e di superiore dal punto di vista dell'attrattiva estetica, della qualità costruttiva e della finitura complessiva nel segmento europeo delle automobili di classe media. Questo nuovo modello, che anticipa il nuovo linguaggio stilistico mondiale del marchio Chevrolet, può contare su un'ottima classificazione nelle prove di crash condotte dall'istituto EuroNCAP e su una nuova motorizzazione.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.