Novità auto - ultimi articoli


Alfa Romeo MiTo GTA concept

La nuova Alfa Romeo MiTo GTA è stata appena presentata al Salone di Ginevra sotto forma di concept car, ma le prime reazioni non sono particolarmente positive.La piccola sportiva, realizzata sulla base dell'Alfa Romeo MiTo, appare pesantemente caricata dal punto di vista estetico, con un risultato discutibile. Anche in questo caso però si dovrebbe trattare di una vettura pressochè pronta per entrare in produzione di serie, anzi sembra che la Alfa Romeo MiTo GTA possa essere commercializzata già alla fine del 2009, probabilmente con un motore turbo ad iniezione diretta capace di erogare circa 240 CV.

 

Ferrari 599XX, sogno per pochi

La Ferrari 599XX, appena presentata al Salone di Ginevra, è un prototipo da pista basato sulla ben nota 599 GTB Fiorano.Gli ingegneri della casa di Maranello hanno lavorato sul motore, in particolare sulla forma delle camere di combustione e sui condotti di aspirazione e scarico, riducendo inoltre gli attriti interni fino a farlo girare a l notevolissimo regime di 9.000 giri al minuto, dove eroga la bellezza di 700 CV.Il motore della Ferrari 599XX è stato rivisto in ogni dettaglio, cercando di ridurre il peso dei vari componenti anche grazie ad un nuovo basamento ed all'utilizzo di materiali pregiati, come la fibra di carbonio utilizzata nei condotti di aspirazione.

 

Ford Tourneo Connect

Ford Tourneo Connect debutta con il suo stile rinnovato al Salone dell’Auto di Ginevra 2009, presentando un nuovo design per interni ed esterni che sarà applicato a tutta la gamma Connect nel corso dell’anno.  Il veicolo in mostra al Salone di Ginevra vanta un’ulteriore particolarità: è dotato di un prototipo sistema di propulsione elettrico a batteria perfettamente funzionante, a dimostrazione della forza con cui Ford sta promuovendo in Europa il suo piano internazionale di sviluppo per i veicoli elettrici.

 

La nuova Ford iosis MAX in sintesi

Ford presenta il terzo prototipo di vettura su misura appartenente all’entusiasmante serie iosis  basata sul kinetic design, al Salone dell’Auto di Ginevra 2009. La iosis MAX è un prototipo in fase di studio per la prossima generazione di Multi-Activity Vehicle (MAV) compatti di Ford, nonché uno sguardo alla direzione di design in cui Martin Smith e il suo team stanno portando la prossima generazione della famiglia di automobili globali di categoria C dell’azienda.

 

Nuova Opel Astra 1.7 CDTI ecoFLEX: minori emissioni di CO2 e prestazioni superiori

La nuova Opel Astra 1.7 CDTI ecoFLEX con motore da 110 CV (81 kW) sostituisce il precedente modello con motore 1.3 CDTI da 90 CV (66 kW), unendo basse emissioni di gas potenzialmente causa dell'effetto serra ad alte prestazioni. La vettura è disponibile con carrozzeria berlina 5 porte, GTC 3 porte e station wagon. Equipaggiata di serie con un filtro anti-particolato con non richiede alcuna manutenzione e con un cambio manuale a 6 marce, Opel Astra 1.7 CDTI ecoFLEX consuma solo 4,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emette 119 g/km di CO2 (5,1 litri e 137 g/km nel caso della precedente versione 1.

 

La nuova Chevrolet Spark: una piccola con molta personalità

La nuova Chevrolet Spark, esposta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2009, è una piccola automobile che apporta una serie di importanti innovazioni dal punto di vista dello stile, dei consumi e, come tutti i modelli della Casa del cravattino dorato, dei contenuti di prodotto. Il suo stile personale e vivace trasmette una grande carica di energia e di brio: Spark è una piccola automobile che sarà piacevole da guidare ed economicamente conveniente possedere. I brillanti 4 cilindri a benzina 1.

 

Chevrolet amplia la gamma dei modelli a GPL per il mercato europeo

Nel corso del 2009 Chevrolet amplierà ulteriormente l'offerta di versioni a GPL dei suoi modelli in Europa. In Svizzera, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia e Spagna saranno proposte nuove versioni a GLP che arricchiranno la già esistente gamma di vetture a benzina e gasolio. La politica commerciale Chevrolet prevede l'offerta di versioni a GPL di tutti i modelli della gamma. Ciò include anche la nuova Cruze che dal prossimo mese di Maggio (Verificare mese c’è incongruenza) sarà nelle concessionarie europee della marca del cravattino dorato: una sua versione a GPL sarà introdotta subito dopo la sua presentazione internazionale.

 

La nuova Chevrolet Cruze: maggiore attenzione al design ed alla qualità

Chevrolet Cruze è una berlina completamente inedita che rappresenta qualcosa di nuovo e di superiore dal punto di vista dell'attrattiva estetica, della qualità costruttiva e della finitura complessiva nel segmento europeo delle automobili di classe media. Questo nuovo modello, che anticipa il nuovo linguaggio stilistico mondiale del marchio Chevrolet, prevede di ottenere un'ottima classificazione nelle prove di crash condotte dall'istituto EuroNCAP e può contare su una motorizzazione completamente inedita.

 

La nuova Chevrolet Cruze al Salone dell'Automobile di Ginevra

La nuova Chevrolet Cruze è esposta al Salone dell'Automobile di Ginevra in vista della sua imminente commercializzazione sul mercato italiano. Come hanno avuto già modo di vedere i visitatori del Bologna Motor Show, dove era stata proposta per la prima volta al pubblico italiano, Cruze è una berlina completamente inedita che rappresenta qualcosa di nuovo e di superiore dal punto di vista dell'attrattiva estetica, della qualità costruttiva e della finitura complessiva nel segmento delle automobili di classe media.

 

Per il secondo anno consecutivo Fiat Automobiles conquista il primato europeo nella riduzione delle emissioni di CO2

Tra i dieci marchi automobilistici più venduti in Europa e per la seconda volta consecutiva, Fiat Automobiles è il brand che ha registrato il valore medio più basso di emissioni di CO2 sulle proprie vetture vendute nel 2008: 133,7 g/km (nel 2007 era di 137,3 g/km). Il primato è stato riconosciuto dalla società JATO, leader mondiale per la consulenza e la ricerca nel campo automotive nata nel 1984 e presente in oltre 40 Paesi. In dettaglio, Fiat precede Peugeot (138,1 g/km), Citroen (142,4 g/km), Renault (142,7 g/km), Toyota (144,9 g/km), Ford (147,8 g/km), Opel/Vauxhall (151,1 g/km), Volkswagen (158,8 g/km), BMW (160,6 g/km) e Mercedes (185,0 g/km).

 

La nuova Fiat Grande Punto? Fa le fiamme...

La nuova Fiat grande Punto, la cui versione ristilizzata dovrebbe essere presentata a breve per essere commercializzata a partire dal 2010, fa le fiamme. Letteralmente.I colleghi di AutoExpress hanno pubblicato le foto di un modello, sorpreso in prova con un frontale e la fanaleria anteriore leggermente modificata, che ha però preso fuoco. La vettura è stata in pratica divorata dalle fiamme.Non è stato reso noto il motivo dell'incendio, che ha attirato una certa attenzione sul prototipo.

 

Mazda3 MPS, ecco altre immagini ufficiali

Al Salone di Ginevra verrà presentata ufficialmente oggi la Mazda3 MPS, le cui prime immagini erano apparse il mese scorso in rete.Si tratta di una vettura sportiva compatta, che adotta un frontale molto simile a quello della nuova Mazda3, con una vistosissima prese d'aria sul cofano anteriore decisamente eccessiva.La nuova Mazda3 MPS (che negli USA ed in altri mercati si chiamerà Mazdaspeed3) fa dell'estetica grintosa il suo punto di forza, e certo non le mancano le argomentazioni, grazie ad uno spoiler ed al diffusore posteriore e ad accattivanti cerchi in lega sportivi.

 

Nuova Volkswagen Polo al Salone di Ginevra

Volkswagen presenterà oggi al Salone di Ginevra la quinta generazione della Polo, di cui siamo in grado di fornirvi le prime foto ufficiali ed alcuni dettagli tecnici.La nuova Volkswagen Polo punta molto sulla riduzione del peso per abbassare i consumi di carburante e le emissioni inquinanti, e gli ingegneri della casa tedesca sono riusciti a raggiungere una diminuizione del peso totale del 7,5%, nonostante le dimensioni della vettura siano aumentate. Ovviamente la riduzione del peso non andrà a svantaggio della sicurezza, ed in Volkswagen si aspettano che anche la Volkswagen Polo raggiunga le 5 stelle nel crash test Euro NCAP.

 

Mercedes SLS AMG, tornano le ali di gabbiano

Nella cornice del Salone di Ginevra, Mercedes ha diffuso inaspettatamente alcuni dettagli tecnici della futura SLS AMG, che però non sarà mostrata alla rassegna svizzera.La Mercedes SLS AMG (che in precedenza era stata denominata SLC dalle varie riviste che hanno pubblicato le foto dei promi prototipi) disporrà delle celebri aperture ad ala di gabbiano, che hanno reso famosa l'antenata 300SL del 1952.Per adesso non sono state fornite immagini della vettura definitiva, ma la casa tedesca ha comunque rilasciato molte foto dei prototipi che stanno svolgendo gli ultimi collaudi pre-produzione.

 

Ecco la Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce

Dopo le anticipazioni delle settimane scorse, acco finalmente le foto ufficiali della nuova Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce. La Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è una vettura particolare anche per una casa come Lamborghini, visto che si rifà all'essenza più pura dell'automobile sportiva.Più potente, e più leggera della LP-640, la nuova Murciélago LP 670-4 SuperVeloce può contare sull'enorme spinta garantita dai 670 CV erogati dal motore V12 da 6.

 

Kia No 3 al Salone di Ginevra

Numero 3. Questo è il nome della piccola city car che Kia svelerà oggi al Salone di Ginevra.La Kia No 3 è una piccola monovolume, simile alla Honda Fit ma un po' più corta e più alta, così da mantenere ampia l'abitabilità interna riducendo le dimensioni per adattarsi alle città sempre più congestionate.La Kia No 3 è considerata una concept car, anche se oramai questo termine viene spesso adottato anche per identificaqre modelli praticamente pronti per la produzione di serie.

 

Ford iosis Max, sarà la nuova Focus?

La Ford iosis Max, che debutterà oggi al Salone di Ginevra, potrebbe anticipare le tendenze stilistiche della nuova Focus.Dopo la nuova Ford Fiesta, che ha ottenuto grandi consensi per le linee moderne e dinamiche un po' in tutti i mercati, adesso è il turno della Focus, una vettura dalle grandi qualità ma dall'estetica un po' datata.La Ford iosis Max si rifà al Kinetic design che Ford Europe ha proposto su diverse vetture, e sarà interessante capire quanto del design di questa concept potrà essere trasferito sulla focus di serie.

 

Mini prevede un 2009 eccezionale per le vendite in USA

L'industria dell'auto è in crisi profonda, ma c'è chi, come Mini, prevede per il 2009 un livello record nelle vendite delle proprie autovetture.Secondo Automotive News, la casa del gruppo BMW dovrebbe incrementare ulteriormente la sua quota sul mercato americano, nonostante il 2008 si sia chiuso con un aumento di quasi il 30% sul 2007, arrivando a quota 54.077 Mini vendute.L'aumento previsto dovrebbe arrivare anche con la nuova Mini Cabrio, che sarà venduta negli USA a partire da questo mese, ma il presidente di Mini USA, Jim McDowell, fa notare anche un altro dato importante, ovvero che tutti i concessionari Mini hanno chiuso il 2008 con un profitto netto.

 

Volvo S80 con un nuovo telaio sportivo - aumentato piacere di guida

Volvo Cars lancia sul mercato una nuova S80 con un telaio sportivo che costituisce una alternativa più dinamica rispetto ala configurazione standard, per i clienti che prediligono un assetto reattivo e immediato nelle risposte, per un maggior piacere di guida. Il telaio standard continuerà comunque ad offrire comodità e souplesse degne di un'ammiraglia. I clienti potranno così personalizzare l'auto anche dal punto di vista del comportamento dinamico, scegliendo l'assetto che più si adatta ai loro gusti, fra brio sportivo e rilassante comodità.

 

Nuova Volvo S80 - esclusività e caratteristiche di guida superiori

La nuova Volvo S80 è il risultato di un intenso dialogo tra il gruppo di progettazione di Volvo Cars e una rappresentanza di clienti utilizzatori di berline di segmento premium. "Siamo pronti a rilanciare la sfida. Con la nuova S80, abbiamo puntato al livello più alto in fatto di esclusività, qualità e caratteristiche di guida", ha dichiarato il Presidente e CEO della Volvo Cars Stephen Odell. La nuova Volvo S80 è stata mostrata per la prima volta al Motor Show di Ginevra e le vendite inizieranno nella primavera del 2009.

 

Si amplia la gamma di Fiat Bravo con il nuovo 1.6 Multijet 90 CV

Dopo aver recentemente presentato la nuova versione GPL, oggi Fiat Bravo continua a ribadire la propria eccellenza tecnologica con il lancio del 1.6 Multijet da 90 CV. Disponibile con gli allestimenti Active e Dynamic ad un prezzo (chiavi in mano) rispettivamente di 18.500 euro e 19.800 euro, l’innovativa motorizzazione conferma l’impegno di Fiat nel campo del rispetto ambientale sia in termini di contenimento delle emissioni sia nella riduzione dei consumi. Prodotto da FPT – Fiat Powertrain Technologies, il motore combina perfettamente le doti vincenti dei turbodiesel Multijet con i vantaggi, anche fiscali, della filosofia progettuale “downsizing”.

 

Alfa Romeo MiTo, ora a partire da meno di 10.000 Euro

Meno di 10.000 Euro per un'Alfa Romeo MiTo. Questo è l'obiettivo raggiunto dalla nuova versione della piccola di casa Alfa Romeo, ottenuto grazie all'utilizzo di un motore da 1.4 litri a benzina che ha permesso di contenere il prezzo di listini nella maggior parte dei paesi europei sotto questo limite.La nuova miTo diventa quindi più appetibile per i tanti giovani desiderosi di guidare un'Alfa, ma che non dispongono di grandi risorse economiche.Il motore a benzina è in grado di offrire prestazioni comunque soddisfacenti, ed un consumo medio di 5,9 litri per 100 km con emissioni 138 g di CO2 ogni 100 km.

 

Nuova Kia Sorento, primi rendering ufficiali

La Kia Sorento è una vettura che ha ottenuto un ottimo successo di vendite anche in Italia, grazie ad un aspetto piacevole e ad un prezzo di acquisto contenuto.La nuova versione però, che sarà presentata ad aprile al Salone di Seul, sembra avere un'impostazione estetica decisamente più coinvolgente, cosa che non potrà che aumentare la quota di mercato di questa interessante SUV.La nuova Kia Sorento, della quale la casa coreana ha diffuso un paio di rendering (immagini generate al computer), sembra aver guadagnato sportività e grinta, con un look più moderno e piacevole.

 

Saab chiude per... tasse!

Sembra impossibile, ma lo stabilimento Saab di Trollhättan è praticamente chiuso per via di un contenzioso con il fisco svedese.L'ente governativo, che sta cercando di riscuotere crediti non pagati per tasse relative all'importazione di componenti, ha bloccato alla dogana ogni spedizione da parte di fornitori esteri a Saab, rendendo così di fatto impossibile l'assemblaggio delle vetture.Secondo il giornale svedese The Local, il direttore della produzione Saab, Gunnar Brunius, spera di risolvere il problema entro oggi, ma il problema a monte sta nella mancanza di liquidità della casa svedese del gruppo GM, che sembra impossibilitata a pagare le tasse dovute.

 

Anteprima Ginevra: smart fortwo edition limited three

Al prossimo Salone di Ginevra, smart presenterà la nuova fortwo edition limited three, che vanta un'inedita colorazione  chiamata "verde melone metallizzato" (sì, la denominazione della tinta non fa impazzire...) abbinata ad interni in colore marrone che secondo la casa del gruppo Mercedes dovrebbero "sembrare di pelle".La smart fortwo edition limited three sarà disponibile nelle versioni coupè e cabrio, ed è basata sull'allestimento Passion della smart.

 

Bmw X3 Limited Sport Edition e nuovi allestimenti

Grazie alla BMW X3 Limited Sport Edition il piacere di guidare una BMW X3 raggiunge una nuova dimensione grazie allo straordinario dinamismo ed alla superiorità di uno Sports Activity Vehicle. L’attraente abbinamento di equipaggiamenti premium, che sottolinea sia le qualità di sportività sia il carattere innovativo della BMW X3, comprende anche un pacchetto M Sports con cerchi in lega leggera da 19”, volante M, esclusivi sedili sportivi in pelle Alcantara/Walknappa, nonché fari allo xeno con la tecnologia di illuminazione adattiva in curva.

 

Alfa Romeo al 79° Salone Internazionale di Ginevra

Alfa Romeo ritorna al Salone Internazionale di Ginevra con uno stand di forte impatto scenografico dove anteprime mondiali e vetture di attuale produzione si alternano per sottolineare – ancora una volta – l’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale. Protagonista assoluta l’Alfa Romeo MiTo GTA Concept, espressione di una filosofia che affonda le radici nel glorioso mondo delle competizioni e si proietta nel futuro quale capostipite di una nuova generazione di vetture sportive.

 

Abarth al 79° Salone Internazionale di Ginevra

Pochi mesi fa è stato annunciato il ritorno in pista dell’Abarth, un momento tanto atteso dagli appassionati dello Scorpione che arriva a distanza di 43 anni da quando Carlo Abarth guidò la sua ultima vettura da record. E ora che mancano pochi giorni alla prima gara del “Trofeo Abarth 500” si può affermare che la nuova società ha mantenuto la promessa di “democratizzare” le corse, grazie ad una vettura grintosa e affidabile ma dai costi di acquisto e gestione accessibili.

 

Volvo presenta sette nuove vetture tutte con i migliori livelli di CO2

Al Salone di Ginevra, Volvo Cars presenterà ben sette modelli DRIVe caratterizzati da una grande efficienza in termini di consumi. Tutte vantano i migliori livelli di emissione di CO2 della propria categoria. In tal senso, i valori di emissioni estremamente contenuti di C30, S40 e V50 sono stati raggiunti grazie ad un avanzato sistema Start/Stop.     Volvo C30 3,9 l/100km 104g CO2/km    Volvo S40 4,0 l/100km 107g CO2/km    Volvo V70 4,9 l/100km 129g CO2/km    Volvo S80 4,9 l/100km 129g CO2/km    Volvo XC60 6,0 l/100km 159g CO2/km    Volvo XC70 6,0 l/100km 159g CO2/km Il simbolo DRIVe viene applicato alle automobili della gamma Volvo che vantano la migliore performance ecologica nella propria categoria.

 

100 Ford Fiesta per il 'Fiesta Movement' negli USA

Lo stabilimento Ford di Colonia, in Germania, avrà un ruolo fondamentale nella presentazione della nuova Fiesta al pubblico nordamericano, un’anteprima del lancio sul mercato americano della nuova entusiasmante vettura compatta Ford. Nell’ambito di una più vasta campagna di avvicinamento pre-lancio, infatti, un selezionato gruppo di clienti statunitensi avrà l’opportunità di testare in prima persona le straordinarie prestazioni della Fiesta. Attraverso il programma “Fiesta Movement” (www.

 

Mercedes Classe E station wagon e cabrio a Francoforte

Al prossimo Salone di Ginevra Mercedes porterà la nuova Classe E berlina, ma sembra che per vedere le versioni station wagon ed anche cabriolet di questa vettura occorrerà attendere davvero poco.La rinnovata convertibile Mercedes infatti, che sarà realizzata sul telaio della Classe E e non più della Classe C, sarà presentata molto probabilmente al Salone di Francoforte, insieme alla versione station wagon.A dettembre dunque vedremo come sarà la nuova Mercedes Classe EE sw, il modello più interessante per il mercato italiano, che fra l'altro potrebbe essere commercializzato già dalla fine di settembre, mentee per la Classe E cabriolet occorrerà attendere un paio di mesi in più.

 

Alfa Romeo MiTo GTA, eccola!

Ecco le prime foto ufficiali dell'Alfa Romeo MiTo GTA, una concept car "production ready" che verrà presentata ufficialmente il 3 marzo al Salone di Ginevra.L'Alfa Romeo MiTo GTA utilizza il nuovo motore Fiat da 1.8 litri turbo con iniezione diretta del carburante e alzata variabile delle valvole, un gioiellino capace di erogare 240 CV, sufficienti per permettere alla Miti GTA di tenere testa alle vetture più prestanti di questa categoria, come ad esempio la Mini John Cooper Works.

 

Lancia al 79° Salone Internazionale di Ginevra

A Ginevra Lancia presenta novità su tutti i modelli della gamma Ypsilon, Musa e Delta sia nel campo dello stile sia in quello delle motorizzazioni. Per queste importanti anteprime è stato realizzato uno stand di grande fascino stilistico, ispirato a uno showroom d’Alta Moda, dove il colore nero contrasta con la purezza del bianco e l’eleganza dell’argento. Allo stesso modo, gli arredi ed i materiali impiegati riflettono la cura e la qualità artigianale degli interni dei modelli Lancia.

 

Fiat '500 by DIESEL'

La Fiat 500 continua a far parlare di sé confermandosi vera e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa con la “500 by DIESEL”, una versione originale frutto della collaborazione tra il Brand Fiat e la nota griffe di abbigliamento di Renzo Rosso. Prodotta in edizione limitata (10.000 esemplari in due anni), la vettura unisce due mondi apparentemente distanti: infatti, la moda e l’automobilismo condividono concetti importanti quali talento, creatività, simpatia e innovazione.

 

Fiat 500 PUR-O2

La nuova versione PUR-O2, omologata Euro5, può vantare le più basse emissioni nella gamma benzina di Fiat 500 (emissioni di CO2: 113 g/km), oltre ad essere dotata del sistema “eco:Drive”. La versione Pur-02, in termini di contenuti, si propone come l’alternativa “ecologica” alla versione Lounge e si caratterizza per gli originali interni Pop. Adotta il collaudato 1.2 benzina ed è dotata del sistema “Start&Stop”, il dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavviamento, in corrispondenza delle fasi di funzionamento al minimo con veicolo fermo.

 

Fiat 500C, anteprima mondiale

Debutta al Salone di Ginevra la Fiat 500C che sarà lanciata in primavera in tutta Europa. Espressione “libera ed emotiva” dell’automobile, l’originale versione cabriolet rende omaggio alla vettura “scoperta” del 1957 ma, al tempo stesso, propone soluzioni d’avanguardia nel campo della meccanica, dei motopropulsori e del benessere a bordo. Il tutto secondo la più autentica tradizione Fiat che “democratizza” l’accesso a contenuti e tecnologie mai offerte precedentemente nel segmento.

 

Fiat al 79° Salone Internazionale di Ginevra

Costituito da elementi modulari e caratterizzato da un’isola sopraelevata centrale, lo stand Fiat in occasione del 79esimo Salone di Ginevra riprende il concetto del “giardino tecnologico fuori scala”: natura e tecnologia, ecologia e divertimento sono i valori alla base del progetto. Il percorso di scoperta - attraverso un paesaggio mutevole fatto di steli giganti, grandi dischi specchianti in movimento e pozze animate - conduce al giardino pensile posto al centro dello stand: ispirato al rigore geometrico del tradizionale “Giardino all’Italiana”, appare sulla sommità della scenografica scalinata e ha il suo massimo fulcro attrattivo in un’enorme voliera.

 

Škoda presenta Fabia Scout

A pochi giorni dal debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la Škoda svela le prime foto ufficiali della Fabia Scout. Il nuovo modello è contraddistinto da un design particolare, con tratti distintivi ben definiti, e rappresenta una novità nel segmento delle vetture compatte, dove funzionalità ed economicità sono gli aspetti preponderanti. Grazie ai paraurti rinforzati e dalla forma originale e agli inserti in plastica che spiccano sulla carrozzeria, la vettura risulta decisamente robusta; gli elementi protettivi presenti sulle fiancate e i mancorrenti al tetto ne sottolineano le linee espressive.

 

La Jaguar XE userà al piattaforma della XK

Contrariamente alle prime voci, la futura Jaguar XE, prevista per il 2011/2012, sarà progettata sulla base della piattaforma dell'attuale XK. Si tratterà di una versione accorciata in effetti del telaio, una soluzione probabilmente più semplice ed economica rispetto a modificare il telaio della serie XJ.La Jaguar XE sarà dunque una sportiva di dimensioni inferiori all'attuale XK, anche se la versione più potente sembra possa disporre di ben 450 CV, erogati però da un motore V6.

 

Novità KTM a Ginevra

Dopo la stupefacente X-Bow, KTM sembra avere intenzione di presentare un'altra vettura particolarmente interessante al prossimo salone di Ginevra. La casa austriaca, nota perlopiù per la sua produzione di eccellenti moto da fuoristrada, è entrata nel settore delle auto con la X-Bow, una vettura praticamente da pista, essenziale e velocissima.Ma fra qualche giorno, al Salone di Ginevra, KTM dovrebbe presentare due nuovi veicoli, di cui però si possono solo provare ad intuire le caratteristiche.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.