Novità auto - ultimi articoli


Audi TT RS, le foto ufficiali ed i primi dettagli

La nuova Audi TT RS è arrivata, perlomeno sul web. Nelle ultime ore sono comparse infatti le prime foto ufficiali della nuova sportiva tedesca, spinta dal motore da 2.5 litri turbo capace di ben 340 CV.La TT RS è la più veloce e potente mai prodotta dalla casa di Ingolstadt, e verrà presentata ufficialmente a marzo al Salone di Ginevra. Disponibile con la carrozzeria coupè e roadster, l'Audi TT RS utilizza il noto sistema di trazione integrale quattro per scaricare a terra la notevole potenza prodotta dal nuovo motore turbocompresso ad iniezione diretta da soli 2.

 

Audi A5 ed S5 Cabriolet, un (bel) passo avanti

Le nuove Audi A5 ed S5 Cabriolet rappresentano senza dubbio un notevole passo avanti rispetto alla precedente versione della convertibile tedesca. L'Audi A4 Cabrio è stata senz'altro una bella ed elegante vettura, ma mancava di quella grinta e del carattere sportivo che ben si addicono ad un'auto di questo tipo.La caratteristica distintiva delle Audi A5 ed S5 Cabriolet è la cappottina in tela, soluzione preferita al tetto rigido ripiegabile per via della maggiore flessibilità che concede ai designer ed al peso totale ridotto della vettura che consente, cosa da non trascurare in un periodo in cui tutte le case cercano di ridurre consumi ed emissioni delle proprie auto.

 

Hyundai i20 3 porte, anteprima Salone di Ginevra

Hyundai ha diffuso la prima immagine della nuova i20. La Hyundai i20 a tre porte sarà presentata ufficialmente il prosismo 3 marzo al prossimo Salone di Ginevra, e rappresenta una delle vetture chiave nel listino della casa coreana.La versione a tre porte della Hyundai i20 dovrebbe riprendere e rilanciare il successo dell'attuale versione a cinque porte, con un prezzo di base più basso di circa 500 Euro.Lo stile generale della vettura rimane invariato, mentre nella vista laterale le portiere più ampie rendono la linea più filante e sportiva.

 

Rolls-Royce 200EX, ecco le foto

Rolls-Royce ha rilasciato i dettagli e le foto ufficiali della nuova 200EX, la "piccola" berlina di lusso che dovrebbe allargare la cerchia - fin troppo ristretta - dei clienti del glorioso marchio inglese.L'obiettivo di Rolls-Royce con la 200EX è contrastare il successo della Bentley Continental Flying Spur, ed anche se la vettura che verrà presentata al Salone di Ginevra viene definita una concept car, è evidente come in realtà si tratti di un'auto pressochè pronta per la produzione di serie.

 

Ford Fiesta: dimostrazione di eco-sostenibilità

Ford prosegue nel suo impegno a rendere la mobilità più sostenibile e, in Europa, l’azienda sta dimostrando come la sostenibilità possa essere integrata in tutti i processi per creare prodotti di largo consumo vantaggiosi per i clienti e per l’ambiente. La Ford Fiesta è l’esemplificazione di questo approccio Product Sustainability IndexIl rivoluzionario Product Sustainability Index (PSI, indice di sostenibilità del prodotto) di Ford Europa è al momento il sistema più completo nel settore automobilistico per valutare le modalità di gestione dell’impatto ambientale, sociale ed economico dei veicoli.

 

Ford Kuga: elegante, dinamica e parsimoniosa

Ford Europa sta lanciando per i modelli Kuga tre eleganti e lussuosi pacchetti da interni Ford Individual, che vanno ad aggiungersi alle opzioni di personalizzazione per interni ed esterni già disponibili su Ford Mondeo, S-MAX, Galaxy, la nuova Fiesta e la nuova Ka.  Il team di design Ford per la personalizzazione del veicolo ha sviluppato un’opzione di lusso per gli interni destinata all'autovettura di punta Kuga Titanium, ispirandosi al prototipo iosis X in esposizione per la prima volta presso il Salone dell’auto di Parigi 2006 e al veicolo Kuga messo in mostra in anteprima al Salone dell’auto di Francoforte nel 2007.

 

Ford Focus: più stile, più caratteristiche e compatibilità Euro 5

La gamma di autovetture più venduta di Ford Europa, la Focus dalle linee compatte, continua ad arricchirsi con l’offerta dei nuovi pacchetti Ford Individual per la personalizzazione del veicolo, una telecamera posteriore optional e un motore Duratorq TDCi da 1,6 litri con compatibilità EURO 5. Lo stile Ford IndividualFinora, i pacchetti di optional Ford Individual sono stati presentati su Ka, Fiesta, Kuga, Mondeo, S-MAX e Galaxy per offrire alla clientela esigente qualcosa di più: dettagli che conferiscono al veicolo un’aura di lusso e fattura artigianale.

 

Le nuove compatte Ford

In un mercato automobilistico che deve affrontare tempi difficili a livello mondiale, i nuovissimi modelli Fiesta e Ka di Ford Europa sono in sintonia con i clienti e dimostrano che il segmento delle vetture compatte può offrire la stessa qualità in termini di tecnologia, perfezionamento ed esperienza di guida dei veicoli di segmento superiore. Nel contempo, questi modelli garantiscono un consumo minore di carburante nonché emissioni e costi di possesso ridotti. Lanciata verso la fine del 2008, la nuova Ford Fiesta ha già contribuito in misura notevole ad aumentare la quota di mercato di Ford Europa.

 

Nuovo Ford Ranger: pronto a dimostrare quello che vale

Il nuovo Ford Ranger, perfetta combinazione di design esterno elegante e moderno unito a robustezza e durata di indubbio livello, fa il suo ingresso sul mercato europeo al salone dell’auto di Ginevra 2009. Ford Ranger saprà dimostrare quello che vale, sia su strada che fuori. “La linea Ford Ranger è ormai affermata in oltre 100 mercati in tutto il mondo”, afferma Henrik Nenzen, Direttore Veicoli Commerciali, Marketing e Vendite di Ford Europa. “Il nuovo modello vanta addirittura uno stile superiore, nonché comfort e dotazioni migliori, il che ne fa la scelta perfetta per uscire con la famiglia il fine settimana o per un utilizzo lavorativo.

 

206 Plus nuovo concentrato di 206

Il marchio del Leone, protagonista nel segmento delle piccole e medie vetture, arricchisce la propria offerta con la 206 Plus, che raccoglie l’eredità di circa 6.5 milioni di 206 prodotte a partire dal 1998.  Questo modello, con codici genetici mondialmente riconosciuti, completa così la gamma Peugeot. Un’offerta di “entrata di gamma” 206 Plus è un’offerta di “entrata di gamma”, coerente con le attese dei clienti, una vettura di riferimento: moderna, attuale e, soprattutto, accessibile al grande pubblico, senza compromessi sulla propria capacità di sedurre.

 

Peugeot Partner Tepee 7 posti

Partner Tepee, la multispazio per il tempo libero, completa la sua offerta con un allestimento a 7 posti.La proposta, che sedurrà una clientela familiare in cerca di alternativa alla monovolume compatta, si distingue per l’eccezionale modularità. Infatti, il Partner Tepee ha sette sedili singoli e i posteriori sono completamente ripiegabili a portafoglio e estraibili.L’interno del veicolo può, quindi, essere modulato a piacere ed è capace di adattarsi immediatamente alle esigenze degli occupanti.

 

Arriva Peugeot Bipper Tepee, vivace versatile e compatto

Debutta sul mercato italiano il Bipper Tepee, la nuova proposta del Leone nel segmento delle multispazio compatte, veicoli per definizione dinamici, innovativi e creativi. Si completa così la gamma Bipper che già comprendeva Bipper furgone due posti ed il Bipper Tepee Mix furgone quattro posti. Il Bipper Tepee offre 5 posti veri e uno spazio a bordo record per un veicolo di soli 3,97 m. Dotato di una praticità ineguagliata, grazie alle 2 porte laterali scorrevoli e al portellone posteriore, affascina per la modularità e la semplicità di utilizzo.

 

Fiat 500C, anteprima mondiale

Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la Fiat 500C che sarà lanciata in primavera in tutta Europa. Espressione “libera ed emotiva” dell’automobile, l’originale versione cabriolet rende omaggio alla vettura “scoperta” del 1957 ma, al tempo stesso, propone soluzioni d’avanguardia nel campo della meccanica, dei motopropulsori e del benessere a bordo. Il tutto secondo la più autentica tradizione Fiat che “democratizza” l’accesso a contenuti e tecnologie mai offerte precedentemente nel segmento.

 

Fiat 500C cabrio, ecco le foto

Le immagini della Fiat 500C, la versione cabriolet della piccola di lusso della casa torinese, sono state pubblicate su internet a pochi giorni dal debutto ufficiale al Salone di Ginevra.La Fiat 500C delle foto mostra chiaramente il tetto ripiegabile in tela, analogo a quello della Fiat 500 originale. Una soluzione intermedia rispetto a quella della cabriolet vera e propria, sicuramente più semplice da industrializzare e soprattutto che non compromette la linea azzeccatissima della macchina.

 

Ford: dal 2013 motori a quattro cilindri in tutte le auto

La riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 sembra essere la strada scelta da Ford per risollevarsi dalla crisi che attanaglia il settore dell'auto, ed in particolare le case americane.Il responsabile dello sviluppo di Ford, Derek Kuzak, ha recentemente dichiarato ad Automotive News che in futuro ogni auto prodotta da Ford sarà disponibile anche con motore a quattro cilindri. Dal 2013 dunque ogni vettura del listino Ford potrà essere scelta con un motore probabilmente della serie Ecoboost di prossima uscita.

 

Lamborghini Murcielago LP650-4 roadster, sogno per pochi

I problemi dell'economia mondiale evidentemente non frenano lo sviluppo di esclusive e costosissime supercar. L'ultima in ordine di apparizione è la Lamborghini Murcielago LP650-4 roadster, la cui foto è stata pubblicata in anteprima dal sito autoblog.ne.Attesa per il Salone di Ginevra, la Lamborghini Murcielago LP650-4 roadster verrà costruita in soli 50 esemplari, tutti in colore Grigio Telesto con particolari arancio.All'interno troviamo una curiosa differenziazione fra il sedile del guidatore e quello del passeggero, con il primo dotato di rivestimento in Alcantara, mentre quello del secondo è rivestito in pelle.

 

Caparo T1, debutto privato a Londra

La Caparo T1, l'auto "di serie" più performante al mondo, ha fatto il suo debutto lo scorso 12 febbraio a Londra, in un club privato. Un'auto esclusiva con una presentazione ancora più esclusiva, insomma, e del resto l'acquisto della velocissima due posti sarà riservato ad un ristrettissimo numero di appassionati, dotati di ampie risorse economiche.La Caparo T1 sarà disponibile in cinque diverse versioni o livelli di allestimento, con la Race Extreme che vanta il motore più potente di tutta la gamma Caparo T1 oltre ad un'elettronica più sofisticata, dischi dei freni interamente in carbonio e cerchi in magnesio.

 

Crisi dell'auto anche per le supersportive di nicchia: Lamborghini annuncia la cassa integrazione

La crisi del settore auto è ormai sempre più realtà per tutti, contrariamente a quanto appariva sino a pochi mesi orsono, quando erano le sole indicazioni finanziare a spaventare, lasciando qualche spiraglio a chi ben presidiava, virtuosamente, ovvero gestendo il leverage (indebitamento finanziario) nel modo corretto rispetto al proprio trend di vendite ed al proprio percorso di sviluppo, la propria nicchia di mercato. Oggi tutto il settore e la relativa filiera, in ogni luogo del pianeta, sono soggetti a brusche variazioni in negativo, senza esclusioni.

 

Gli ecovantaggi di acquistare una Peugeot

Oggi le Peugeot sono ancora più “affascinanti” grazie agli incentivi stabiliti recentemente dal Governo e alle iniziative complementari che il Marchio rivolge ai suoi clienti, quale contributo concreto al rinnovo del parco circolante italiano. Ecco, in sintesi, i benefici di cui usufruiscono i suoi modelli, per contratti stipulati entro il 28 febbraio (offerte da Peugeot in collaborazione con i Concessionari). Gamma 107Tutte le versioni beneficiano di 1500 euro di incentivi governativi in caso di rottamazione, ai quali si aggiunge un contributo offerto da Peugeot e dal Concessionario a partire da 2.

 

Opel al Salone dell'Automobile di Ginevra

Quando, il prossimo mese di Marzo, sarà presentata al Salone di Ginevra, la nuova automobile elettrica ad autonomia estesa Opel Ampera elettrizzerà il mondo delle quattro ruote. Quest'anno i visitatori della rassegna elvetica avranno infatti modo di vedere di persona per la prima volta cosa sta facendo Opel per offrire nuove soluzioni per la mobilità. La casa tedesca esporrà anche le versioni ecoFLEX ad emissioni ridotte di Corsa, Astra, Zafira ecoM Turbo ed Insignia, che dimostrano come Opel sia già oggi in grado di offrire al pubblico vetture in grado di consumare meno carburante senza dover scendere a compromessi in fatto di prestazioni.

 

I modelli Fiat che usufruiscono degli incentivi statali

Fiat è uno dei gruppi automobilistici che meglio sta rispondendo, nel mondo, alla necessità di limitare l’impatto del trasporto sull’ambiente. Per raggiungere questo importante traguardo il Gruppo Fiat propone soluzioni concrete che sono alla portata di tutti e sono disponibili oggi. Di seguito tutti i modelli di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional che usufruiscono dei recenti incentivi statali in caso di rottamazione e acquisto di nuove vetture a minimo impatto ambientale.

 

Ford Europa ha invrementato la propria quota di mercato

Trainata dalle vendite della nuova Fiesta a gennaio Ford Europa ha incrementato la propria quota di mercato nei 19 mercati europei principali di oltre mezzo punto percentuale toccando il 9,3%, il livello massimo mai raggiunto a gennaio dal 2004. Ford Europa ha venduto 98.300 veicoli nei 19 mercati principali nel primo mese del 2009, fra cui 28.300 unità della nuova Fiesta, che si è quindi affermata come la vettura Ford più venduta. Fin dal suo lancio nell’agosto 2008, le vendite della nuova Fiesta hanno raggiunto in totale 89.

 

La Škoda Yeti debutterà al Salone di Ginevra

L’imminente Salone dell’Auto di Ginevra sarà l’occasione per ammirare in anteprima mondiale la Yeti, il nuovo modello della Škoda. La vettura è stata sviluppata sulla base dello studio di design presentato nel 2005 e ne manterrà lo stesso nome. Il nuovo SUV è adatto ad ogni stile di vita, al traffico cittadino così come al tempo libero e dispone di tutte le più moderne tecnologie, che assicurano un eccellente comportamento su strada e ottime prestazioni nella guida offroad.

 

La Porsche Panamera? Negli USA costerà 70.000 Euro

Non fatevi ingannare dal titolo: i listini americani di tutte le case automobilistiche sono enormemente più bassi di quelli europei. E' un fatto. Le auto vengono vendute al prezzo che il mercato è disposto a pagarle, esattamente come qualsiasi altro prodotto, ed evidentemente nella vecchia Europa ci sono più polli da spennare che negli USA...Ma torniamo alla Porsche Panamera. La nuova quattro porte tedesca avrà un listino che partirà da 89.900 dollari, pari a poco meno di 70.

 

Audi A4 allroad quattro, anteprima Salone di Ginevra

La nuova Audi A4 allroad quattro è stata presentata in anteprima sul Salone di Ginevra, dove verrà mostrata per la prima volta dal vivo. La nuova Audi A4 allroad quattro segue la strada segnata dalla versione allroad dell'A6, con una maggiore altezza da terra rispetto alla berlina e la trazione a quattro ruote motrici permanenti.La commercializzazione dell'Audi A4 allroad quattro comincerà all'inizio dell'estate, con un prezzo di listino che partirà da 37.100 Euro in Germania.

 

Bmw al 79. Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2009

BMW si presenta al 79. Salone internazionale dell’automobile di Ginevra con una serie di modelli innovativi che trasmettono il tipico piacere di guidare del marchio con un utilizzo responsabile delle risorse naturali. La varietà delle tecnologie elaborate nell’ambito della strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics per ridurre i valori di consumo di carburante, le emissioni e aumentare contemporaneamente il piacere di guidare è più ampia che mai. Inoltre, dal 5 al 15 marzo 2009 il pubblico può ammirare a Ginevra numerose novità e innovazioni tecniche dell’attuale programma di modelli di BMW.

 

Bmw Concept Serie 5 Gran Turismo

Carattere • Il futuro crea lo spazio per un’esperienza di guida nuova ed affascinante. BMW definisce un segmento automobilistico completamente nuovo: la BMW Concept Serie 5 Gran Turismo rappresenta uno studio vicino alla versione di serie del Progressive Activity Sedan (PAS) nella categoria medio/alta e anticipa l’ampliamento della BMW Serie 5 di un concetto automobilistico nuovo. • Grazie allo stile elegante e al suo comfort di viaggio, la BMW Concept Serie 5 Gran Turismo trasferisce le caratteristiche di una classica Gran Turismo a una vettura a quattro porte e quattro posti.

 

Icecream. Elogio della personalizzazione Mini

Ecco il nuovo modo di definire la configurazione della MINI a partire da un’ampia scelta di gusti: otto pacchetti di allestimento e uno specifico contratto di manutenzione che puntano su convenienza e desiderio di renderla unica. Damarzo in tutte le Concessionarie MINI I vantaggi di una MINI sempre più su misura, tecnologica e convenienteRendere unico il modello MINI preferito è oggi ancora più semplice e, soprattutto, conveniente grazie agli otto nuovi pacchetti di configurazione e al contratto di manutenzione disponibili a partire da marzo per tutta la gamma MINI con l’eccezione di MINI Trigger e MINI Abbey Road.

 

BMW Concept Serie 5 Gran Turismo, bellissima!

BMW ha presetnato la nuova Concept Serie 5 Gran Turismo, una vettura che rappresenta un passo importante per la casa bavarese. La BMW Concept Serie 5 Gran Turismo anticipa le linee ed i concetti della futura Progressive Activity Sedan (PAS), una tipologia di automobile a metà strada fra una normale station wagon ed una crossover.Al di là delle roboanti dichiarazioni da parte di BMW sulla ridefinizione di un nuovo concetto di auto, la Concept Serie 5 Gran Turismo sembra avere una delle principali caratteristiche richieste da una vettura: è bella, molto bella.

 

Nuova Mazda CX-7, più sportiva e con un nuovo motore

E' stata presentata a Toronto, in Canada, la nuova Mazda CX-7 modello 2010. Al Canadian International Auto Show la crossover Mazda è stata svelata con un nuovo motore da 2.5 litri benzina, lo stesso utilizzato sulle nuove Mazda3 e Mazda6.La potenza dichiarata per questo propulsore è di 161 CV a 6.000 giri/minuto, mentre il precedente turbo da 2.3 litri con 244 CV rimane invariato.La versione ristilizzata della Mazda CX-7 offre però spunti più interessanti all'esterno, con un frontale decisamente più sportivo grazie alla fascia paraurti dotata di due grintose ed ampie prese d'aria laterali, che incorniciano la nuova griglia del radiatore più grande e con la forma pentagonale già introdotta in altri modelli della casa giapponese.

 

Autodromo di Marzaglia (Mo): un passo avanti

Fortunatamente, nonostante le attività motoristiche non siano sempre viste di buon occhio proprio da tutti, ogni tanto le cronache ci offrono qualche buona notizia. Nella seduta del 30 Gennaio 2009, il Consiglio di Stato ha dichiarato “non meritevoli di positiva considerazione” le motivazioni del ricorso opposto dall’ONLUS Italia Nostra alla deliberazione comunale del 2003 che dava il via libera ai lavori per la costruzione del nuovo autodromo di Marzaglia (MO).Breve antefatto: dopo la chiusura dello storico (inaugurato nel 1950) Aerautodromo di Modena, a metà degli anni 70, per sacrosanti motivi di sicurezza, era stata identificata nell’area periferica del comune di Marzaglia il sito ideale per ricostruire l’autodromo caro ad Enzo Ferrari, all’ing.

 

Nuova Saab 9-3X: un’automobile intelligente in grado di affrontare ogni terreno

Saab 9-3X è un'automobile adatta ad ogni tipo di terreno, pensata per persone anticonformiste che amano condurre una vita particolarmente attiva. Oltre che per la linea molto personale, la versatile carrozzeria tipo station wagon, la maggiore altezza da terra e la modernissima trazione integrale, Saab 9-3X si segnala per i consumi contenuti, la funzionalità di carico e soprattutto per la capacità di poter affrontare senza problemi strade di ogni genere. Tutto ciò ne fa l'alternativa ideale ai crossover ed ai SUV di grandi dimensioni.

 

Mazda Mx5 - Tutto il piacere di guidare una roadster

Mazda MX-5 consente di vivere al massimo  la passione per una roadster. La prima generazione di MX-5 ha avuto così tanto successo al punto che Mazda ha deciso di rimanere sempre fedele alle caratteristiche di questa Roadster, divertente da guidare, conveniente nel prezzo, dal peso leggero e maneggevole grazie all’applicazione della filosofia Jinba Ittai ‘unione tra uomo e macchina’. La terza generazione lanciata nel 2005 è stata sviluppata puntando sulla ‘strategia del grammo’ che ha consentito di mantenere il peso totale della vettura inalterato, pur offrendo una carrozzeria ancora più rigida ed un maggior numero di dotazioni.

 

Anteprima momdiale di Chevrolet Sparkal Salone di Ginevra

La nuova Chevrolet Spark, la cui versione definitiva sarà esposta il prossimo mese di Marzo al Salone dell'Automobile di Ginevra, porterà una ventata di rinnovamento in un segmento in grande espansione nel mercato europeo come è quello delle city car. Dall'inizio del prossimo anno le sue forme originali e spigolose vivacizzeranno i mercati europei, mentre i suoi due brillanti 4 cilindri a benzina di 1.000 e 1.200 cc garantiranno consumi contenuti e ridotte emissioni allo scarico.

 

Fiat 500 cabriolet, in realtà è una targa

Eccola qua: la nuova Fiat 500 cabrio è stata fotografata in una versione pressochè definitiva e pronta per la produzione di serie, ma le foto mostrano una vettura con una cappottina ripiegabile che copre solamente la parte superiore del tetto. La Fiat 500 cabrio sarà dunque in realtà una targa, come le foto pubblicate su AutoExpress dimostrano chiaramente.Il profilo della vettura rimane dunque invariato, anche nella vista posteriore, dove si nota solamente la superficie in tessuto dove dovrebbe esserci il tetto in metallo.

 

Il Bmw Group vende 70.405 veicoli nel mese di gennaio

Le continue difficoltà nei mercati globali delle automobili hanno portato nel mese di gennaio ad una flessione delle vendite del BMW Group. Nel mese in esame, il Gruppo ha venduto 70.405 veicoli (anno precedente: 92.849) dei suoi tre marchi: BMW, MINI e Rolls-Royce, pari al 24,2% in meno rispetto al gennaio 2008. Nel primo mese dell’anno nuovo, il marchio BMW ha fatto registrare 60.248 consegne (anno prec.: 77.351) – pari ad una riduzione del 22,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

 

Mini John Cooper Works Cabrio accolta con grande entusiasmo

Con i suoi 155 kW/211 CV di potenza massima, anche la nuova generazione della quattro posti aperta promette un feeling da corsa. Anteprima mondiale al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra. Ampliamento dell'offerta diaccessori John Cooper Works per MINI e MINI Clubman La MINI Cabrio è un invito alla guida a cielo aperto ed è ora disponibile con un DNA particolarmente sportivo. Solo poche settimane dopo l’anteprima mondiale della MINI Cabrio, al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2009 (dal 5 al 15 marzo 2009) la MINI John Cooper Works Cabrio verrà presentata per la prima volta al pubblico.

 

Volkswagen Golf R20T, i primi dettagli

In attesa della presentazione al Salone di Ginevra, in rete cominciano a circolare le prime indiscrezioni sulla nuova Volkswagen Golf R20T, la più potente delle Golf mai prodotta.Fino ad ora ci si riferiva a questo modello con il nome di Serie R Turbo, ma adesso la rivista AutoExpress ipotizza che il nome definitivo possa essere appunto Golf R20T.Il nome dovrebbe indicare la cilindrata della vettura che andrà a sostituire in listino l'attuale Golf R32, ovvero un 2.0 litri turbo che prenderà il posto del V6 da 3.

 

Chris Bangle lascia BMW

La notizia che Chris Bangle si voglia ritirare dal mondo dell'automobile merita qualche riflessione. Il designer, noto per aver disegnato le ultime vetture BMW ed aver ideato lo stile che ha suscitato entusiasmo ma anche qualche alzata di sopracciglio, sembra abbia lasciato il gruppo BMW per via di un disaccordo con Adrian Von Hooydonk sullo sviluppo del Project i, il nuovo progetto di una city car che potrebbe essere commercializzato con il marchio Mini o con un brand separato.Le dimissioni di Bangle, seguenti al cambio di impostazione per il design del Project i, hanno però creato qualche imbarazzo in BMW, che avrebbe infatti cercato di convincere l'oramai ex capo dello stile a rimanere con la casa di Monaco.

 

Citroën DS, sfida alla Mini

La futura Citroën DS, che riprende una sigla della casa frencese famosa in tutto il mondo, va all'attacco del segmento di mercato riscoperto dalla Mini, e su cui si sta concentrando l'attenzione di diverse case automobilistiche.L'annuncio è stato dato un pompa magna agli Champs Elysees di Parigi, dove è stato mostrato il prototipo Citroën DS Inside, che prefigura la futura versione di produzione. La Citroën DS definitiva arriverà nel 2010, con la commercializzazione prevista probabilmente già dalla primavera, ed avrà dimensioni simili a quelle dell'attuale C3.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.