Novità auto - ultimi articoli


Maserati Spyder, debutto a Francoforte?

Il 2008 è stato un buon anno per Maserati, nonostante la crisi che ha colpito il settore dell'automobile e fatto segnare cali devastanti per molte case automobilistiche, anche di fascia alta.Per il 2009 la casa italiana ha dunque pensato di rinnovare la gamma dei propri modelli, aggiungendo anche una vettura inedita nei prossimi 12 mesi.Si inizierà con la nuova Maserati Quattroporte GTS, in vendita a partire dal prossimo marzo, un modello più potente e soprattutto con una maggiore caratterizzazione sportiva della nota berlina.

 

Nasce la Peugeot 207 SW ECO GPL

Si amplia l’offerta ECO GPL del Leone: debutta, infatti, la 207 SW con doppia alimentazione benzina senza piombo / GPL.Il veicolo si inserisce all’interno della gamma Peugeot ECO LINE, che raggruppa tutti i modelli con alimentazione alternativa, e si affianca alla 207 berlina ECO GPL e al furgone Ranch Origin ECO METANO già in commercio. La 207 SW ECO GPL, abbinata alla motorizzazione 1.4 75 CV e proposta negli allestimenti X Line ed Energie Sport (con navigatore portatile integrato Geosat 6 di serie), ha un prezzo di listino che parte da 16.

 

La nuovissima Mazda3 i-stop insieme a Mazda3 MPS debuttano al Motor Show di Ginevra1 2009

Al Motor Show di Ginevra di quest’anno – dal 3 al 15 Marzo -- Mazda Motor Corporation presenterà in anteprima due nuove versioni,  che vanno ad integrare la gamma della nuovissima Mazda3 (conosciuta in Giappone come Mazda Axela). La prima mondiale della Nuova Mazda3 dotata di sistema i-stop, l’innovativo sistema Mazda “start-stop” che consente notevoli risparmi di carburante, sarà accompagnata dalla presentazione della altrettanto nuova Mazda3 MPS, il modello più prestazionale della gamma Mazda3.

 

Chris Bangle lascia il design della BMW in mano ad Adrian van Hooydonk

Il nome di Christopher E. Bangle, 52-enne responsabile del design del BMW Group, è noto alla maggior parte degli appassionati di stile automobilistico, trattandosi dell'uomo che negli ultimi anni ha segnato o meglio disegnato, l'immagine delle vetture BMW. Vetture di successo e dal forte impatto innovativo, come è stato per la serie1, prima ad aprire un filone poi seguito da altri costruttori nel proprio segmento, o per le varie Z3, Z4, X3 ed X5, tutti modelli di successo che hanno anticipato tendenze facendosi riconoscere a colpo d'occhio.

 

Ford raddoppia

Ford mantiene salda la posizione di Import Leader del mercato Italiano con 15.501 vetture immatricolate nel mese di gennaio ed una quota del 9,85% in un mercato di 157.418 vetture in calo del 32,64% rispetto allo stesso mese del 2008. La nuova Fiesta è la vettura più venduta del segmento superando anche i prodotti del marchio nazionale e la nuova Ka lanciata all'inizio dell'anno ha già conquistato più di 3500 clienti. "E' la risposta ai nostri prodotti nuovi e all'emozione che essi suscitano nei clienti unita al necessario stimolo economico  che in un mercato in contrazione è indispensabile" ha dichiarato Gaetano Thorel – Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia, che poi aggiunge " è per questo che abbiamo deciso di rendere cumulabili gli ecoincentivi Ford agli incentivi statali per la rottamazione (nei limiti e alle condizioni previste dalla  normativa sugli incentivi alla rottamazione 2009 in corso di approvazione) che il governo dovrebbe varare a giorni in linea con l'esempio dato da Francia e Germania.

 

Aston Martin One-77: ne è rimasta una...

Se vi sbrigate forse siete ancora in tempo ad acquistare un'Aston Martin One-77: tutto quello che vi serve è un assegnino da un milione di sterline. Se state cercando di capire a quanto equivalga in Euro significa che non ve la potete permettere...Fino ad un paio di anni fa sembrava che vendere auto da un milione di Euro fosse facilissimo, e che la fila di potenziali acquirenti di supercar esclusive e costorissime fosse infinita.Le Bugatti erano più richieste delle Fiat 500, le Ferrari più esclusive venivano rivendute al doppio del prezzo di listino, la Lamborghini Reventon si è venduta come il pane.

 

Cambi a doppia frizione ed a 7 o otto marce: è il futuro

Una delle tendenze degli ultimi dodici mesi nel mondo dell'automobile è stata sicuramente quella dei nuovi cambi automatici.Anche in italia, dove il cambio automatico si è diffuso in grande ritardo rispetto ad altre nazioni, l'immagine che l'automobilista medio ha di una trasmissione di questo tipo è rapidamente migliorata, grazie soprattutto ai nuovi cambi a sei o sette rapporti ed all'introduzione delle trasmissioni a doppia frizione.Proprio quest'ultima tecnologia ha contribuito notevolmente ad aumentare la diffusione dei cambi automatici: il cambio a doppia frizione infatti, utilizza due separate frizioni al posto del tradizionale convertitore di coppia, mantenendo sempre ingranata anche la marcia precedente o successiva a quella corrente (in un modo determinato da una sofisticata elettronica) permettendo così di cambiare rapporto in modo estremamente veloce.

 

La nuova gamma Jaguar XK

La nuova XK è una granturismo sofisticata con il cuore di una vera sportiva, in cui le alte prestazioni e propulsori V8 all'avanguardia si combinano armonicamente con una serie di avanzate tecnologie, comandi intuitivi e con i raffinati interni di Jaguar più che mai attuali e accurati in ogni finitura. La gamma include ancora una XK aspirata e una XKR sovralimentata, disponibili in versione 2+2 Coupè o Convertibile. I nuovi motori 5.0 litri AJ-V8 di terza generazione a iniezione diretta apportano significativi miglioramenti in termini di potenza e di coppia, senza compromettere l'economia dei consumi né incidere sulle emissioni.

 

La nuova Jaguar XKR e la gamma XK Model Year 2010

Con il lancio delle nuove XK Coupè e Convertibile, nel 2009 Jaguar interpreta in modo nuovo il concetto di auto sportiva.  Con inediti motori, un'estetica più accattivante, nuovi interni, una carrozzeria dall'avanzata struttura leggera in alluminio e una più ampia gamma di modelli, la nuova XK, grazie alla sua eredità di 60 anni di leggendarie prestazioni, concentra in sé il meglio di ogni Jaguar. La nuova gamma XK, disponibile da marzo 2009, frutto dello sforzo congiunto dei progettisti e dei tecnici Jaguar, ha prodotto un'auto con un contenuto tecnologico che non è mai stato così elevato e all'avanguardia.

 

Mini Cooper JCW Convertible in arrivo a Ginevra

Le novità 2009 di Mini stanno finalmente per essere svelate: al prossimo salone di Ginevra, che inizierà i primi di marzo, dovrebbe essere presentata la nuova Mini One Clubman, mentre a quello di Francoforte sarà svelata la Mini Crossover.Ma Ginevra potrebbe essere il palcoscenico anche di un'altra interessante novità della casa appartenente al gruppo BMW: si parla infatti della versione John Cooper Works della nuova Mini Cabrio.La Mini Cabrio JCW, analogamente alla versione chiusa, offrirà una notevole dose di potenza aggiuntiva per il motore da 1.

 

Opel Insignia OPC, velocissima al Nürburgring

Opel Insignia OPC e Vauxhall Insignia VXR: due nomi che identificano la stessa vettura in due mercati diversi, la Gran Bretagna nel caso della Vauxhall ed il resto del mondo nel caso della Opel. In realtà ci sarebbe anche un terzo marchio, ovvero la Holden australiana, ma non è chiaro ancora se questa vettura sarà esportata anche nella terra dei canguri.La versione OPC della Opel Insignia sembra comunque una vettura molto interessante, perlomeno a giudicare dalla prima foto pubblicata su Evo.

 

Anche Aston Martin in crisi

La crisi economica evidentemente colpisce anche il settore del lusso, in questo caso delle auto più esclusive: Aston Martin ha appena annunciato che il taglio di circa 600 lavoratori iniziato lo scorso anno non è stato sufficiente a compensare il calo di vendite del 28%, e che alcuni i lavoratori del costruttore inglese si recheranno in azienda solamente tre giorni la settimana.La misura riguarda circa la metà dei 1250 dipendenti dello stabilimento di Gaydon, nel Warwickshire.

 

La Bentley più estrema sta per debuttare

Per adesso è solo un'immagine di anteprima, ma presto la nuova Bentley verrà presentata ufficialmente e capiremo come la casa inglese interpreta il concetto di auto supersportiva.La "Bentley estrema" viene definita dalla casa, e secondo le poche scarne righe del comunicato stampa si tratterà della Bentley più potente e veloce mai costruita.Viene posto inoltre l'accento sulle caratteristiche ambientali di questa esclusiva supercar, che sarà in grado di essere alimentata a biofuel, ovvero (si presume, a meno che non sia un diesel.

 

Mazda3: la compatta sportiva di prossima generazione

La nuovissima compatta di Mazda segue le orme del modello di prima generazione, che aveva stabilito un nuovo standard per le compatte al momento del suo lancio nel 2003. Ben presto è diventato il veicolo Mazda più venduto, raggiungendo la soglia del milione di unità prodotte più velocemente di qualsiasi altro modello Mazda precedente, conquistando più di 2 milioni di clienti in tutto il mondo e vincendo più di 90 premi automobilistici internazionali. Fin dall’inizio, l’Europa è stata uno dei maggiori mercati regionali a livello globale per Mazda3, che qui ha venduto circa 460.

 

Terrafugia Transition, l’auto-aereo diventa realtà

Un manipolo di lucidi visionari, ingegneri aeronautici provenienti dal Massachusetts Institute of Technology, nel 2006 fondò la Terrafugia. La società nacque con gli obiettivi di sviluppare e lanciare sul mercato un veicolo, chiamato Transition, che oggi pare finalmente prossimo al debutto. Automobile e aeroplano a un tempo, il Terrafugia Transition è la spudorata replica del veicolo con cui Archimede Pitagorico si sposta abitualmente dal suo laboratorio al deposito di zio Paperone.

 

Nuova Mini Cooper Cabrio: guida sportiva a cielo aperto

Grazie al proprio motore aspirato dalla cilindrata di 1,6 litri, anche la nuova MINI Cooper Cabrio combina una guida sportiva a cielo aperto con ­un’economia di gestione esemplare. L’unità di propulsione raggiunge la propria potenza massima di 88 kW/120 CV a 6.000 giri/min. La coppia massima di 160 Newton­metri è disponibile a 4.250 giri/min. Uno dei numerosi dettagli innovativi del motore quattro cilindri è il comando valvole variabile, sviluppato in base alla VALVETRONIC, una tecnologia esclusiva del BMW Group.

 

La nuova Mini

Il tipico divertimento di guida e il look individuale di una MINI si presentano in uno stile nuovo e fresco. Con la nuova MINI Cabrio il piacere della mobilità viene vissuto in modo particolarmente intenso. Grazie a un design che ha seguito uno sviluppo evolutivo e alle funzionalità ampliate, alla modernissima tecnica dell’assetto, ai motori più potenti e, al contempo, più economici, ed a una tecnica di sicurezza ulteriormente ottimizzata, la nuova edizione della quattro porte aperta rivaluta con coerenza i propri punti forti.

 

Alfa Romeo 8C Competizione richiamata negli USA

Un tempo si diceva che le auto italiane eran belle ed anche innovative, ma costruite male e con un sacco di problemi. Roba passata, si dirà, ma quando qui in Australia - dove vivo - passa per la strada un'Alfa Romeo tutti si girano ad ammirarla, poi scuotono la testa e dicono "peccato che si rompa".E' vero, l'australiano medio fa un'utilizzo della vettura piuttosto intenso, l'auto qui non si cambia prima di 300.000 km, la polvere ed il salmastro hanno la loro parte nel mettere a dura prova la meccanica.

 

Nuova Mercedes Classe E cabriolet, il tetto è in tela!

La nuova Mercedes Classe E cabrio sta creando un bel po' di scompiglio in chi cerca di mantenere i lettori informati sull'evolversi del progetto. Solo un paio di mesi fa erano state pubblicate delle foto spia che ritraevano la nuova scoperta di Stoccarda dotata di un hard top ripiegabile, e la mossa sembrava coerente con la scelta della concorrente BMW, che ha adottato la stessa soluzione sulla Serie 3 Cabrio.Ma ora il sito GlobalMotors.net ha pubblicato altre foto spia, che mostrano la Mercedes Classe E cabriolet con un'evidente cappottina in tela.

 

USA: Obama contro Bush, gli stati potranno fissare nuovi limiti per le emissioni

Il primo provvedimento del nuovo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, per adesso non sembra venire incontro alle esigenze delle aziende automobilistiche americane, alle prese con una crisi economica durissima che rischia di eliminare dalla scena aconomica mondiale alcuni dei nomi che hanno fatto la storia dell'automobile.Il New York Times ha infatti riportato la notizia che Obama intenderebbe permettere alla California ed agli altri stati di fissare in modo autonomo i limiti per le emissioni ed il consumo medio delle automobili vendute, contrariamente a quanto legiferato in vece dall'ex pesidente Bush che aveva obbligato i vari stati ad uniformarsi alla normativa federale.

 

Mazda2 Generation '09: migliori consumi

Arriva sul mercato Italiano Nuova Mazda2 Generation 09, ad arricchire una gamma già ricca di offerte.Fin dal suo lancio, il successo della Mazda2 di seconda generazione è stato fenomenale. Grazie al suo design raffinato ed innovativo, agli interni spaziosi ed accoglienti, alle prestazioni degne di vetture di categoria superiore, la vettura eletta nel 2008 “Auto Mondiale dell’Anno”, è riuscita a catturare i gusti dei giovani automobilisti. Con l’inizio di questo nuovo anno, arriva Mazda2 Generation ’09 con tante novità, prima fra tutte un ulteriore miglioramento di consumi ed emissioni : ancora più ai vertici del segmento e per giunta senza rinunciare al piacere di motori 4 cilindri vivaci e scattanti.

 

La nuova Jaguar XF Model Year 2010

La Jaguar XF combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l'eleganza sofisticata di una berlina di lusso. Moderna, realizzata con la massima cura artigianale e attenzione ai dettagli, con motori evoluti e dalle eccellenti prestazioni, nonché con una straordinaria dinamica di marcia, la XF spinge ancora più avanti i confini del nuovo linguaggio del design di Jaguar, un'auto indiscutibilmente attuale che facendo un uso intelligente dell'alta tecnologia ha attirato una più ampia sfera di clienti abituati alle auto di lusso.

 

Nuova Mahindra XYLO: nasce la monovolume secondo Mahindra

Presentata in anteprima mondiale presso lo stabilimento di Nashik,  XYLO combina la lunga tradizione dei fuoristrada Mahindra ed un nuovo livello di raffinatezza e di comfort. Mahindra ha presentato in anteprima mondiale un nuovo concetto di monovolume compatta a quattro ruote motrici dotata riduttore che rappresenta una novità assoluta per il mercato indiano cui è destinata. La nuova Mahindra XYLO è una slanciata monovolume compatta (lunga 4,52 metri e larga 1,85) a 7-8 posti, equipaggiata con un moderno 2.

 

Citroën C3 Picasso: un involucro trasparente

Il posto di guida esalta il piacere di guidare. La visibilità è ineguagliata e trasforma l’abitacolo in un involucro inondato di luce, confortevole e aperto sul mondo. Una visibilità panoramica, per riscoprire la stradaIl posto di guida offre una visibilità periferica impareggiabile, grazie al parabrezza panoramico “grand angle” in tre parti, caratteristica riservata finora a qualche monovolume di segmenti superiori. La sua concezione ha permesso di assottigliare i due montanti anteriori del parabrezza, per ridurne l’ingombro visivo binoculare: la visuale panoramica che ne deriva offre non solo un confort visivo eccezionale per il conducente dalla ¾ anteriore, ma anche un sostanziale vantaggio in termini di sicurezza.

 

Citroën C3 Picasso: la magia della guida

Citroën ha concentrato in C3 Picasso il meglio della sua competenza tecnologica, al punto che supera le prestazioni su strada offerte dai monovolume del suo segmento, regalando un reale piacere di guida, vicino a quello di una berlina del segmento superiore: appuntamento con piacere di guida, confort e serenità. Un comportamento su strada degno di una berlinaC3 Picasso beneficia di un’eccellente rigidità del telaio e di un comportamento su strada preciso. Grazie in particolare a un efficiente collegamento al suolo che offre il miglior compromesso tra confort e comportamento su strada in qualunque condizione.

 

C3 Picasso, la 'Space Box' di Citroën

C3 Picasso, il monovolume di nuova generazione, debutta negli showroom Citroën nel primo trimestre 2009. Frutto della creatività della Marca, C3 Picasso si distingue per lo stile audace e la struttura innovativa, che concentra luminosità eccezionale e massima spaziosità interna con un ingombro esterno minimo. La modularità intuitiva ed efficace le consente una versatilità eccezionale, per adattarsi allo stile di vita e ai desideri del momento. Con le sue motorizzazioni performanti, economiche e rispettose dell’ambiente, C3 Picasso offre anche un comportamento su strada agile e brioso, che conquisterà una clientela alla ricerca di piacere e sensazioni di guida.

 

Chrysler scambia azioni con Fiat per sopravvivere

Chrysler è nei guai. Il finanziamento straordinario fornito dal governo federale statunitense il mese scorso, pari all'incredibile somma di 6 miliardi di dollari, evidentemente non è stato ritenuto sufficiente per la sopravvivenza del colosso automobilistico. Adesso è arrivata la conferma che Chrysler LLC ha siglato un accordo con Fiat Spa che prevede una cessione del 35% delle azioni e la creazione di sinergie soprattutto nei segmenti inferiori, quelli dove la casa italiana è più attiva.

 

Cadillac SRX 2010: il nuovo crossover di lusso

Frutto di un progetto totalmente nuovo, sia nel design, sia nella gamma dei propulsori, tutti hi-tech e ad alta efficienza, il nuovo SRX è un crossover di classe dimensionale intermedia e farà il suo esordio ufficiale la prossima settimana, in occasione del North American International Auto Show a Detroit. SRX 2010 rappresenta un’assoluta novità nel settore dei crossover, per lo stile, la raffinatezza tecnologica ed esecutiva, riuscendo a sintetizzare in modo ottimale sia una forte carica emotiva che un grande rigore funzionale, elementi tipici del marchio Cadillac.

 

Inizia la produzione della nuova Ford Focus RS

Il primo esemplare della nuova, entusiasmante, Ford Focus RS è uscito oggi dalla catena di montaggio dello stabilimento Ford Europa di Saarlouis, in Germania. Questa versione della Focus con prestazioni ai massimi livelli si aggiunge alla catena produttiva dello stabilimento di Saarlouis dove già si producono la gamma Ford Focus nelle versioni a 3 e 5 porte, station wagon e ST, nonché i modelli C-MAX e Kuga. Saarlouis è uno dei sette stabilimenti di assemblaggio di veicoli Ford in Europa.

 

Comincia la produzione della nuova Ford Focus RS

Il primo esemplare della nuova Ford Focus RS è uscito oggi dalla catena di montaggio dello stabilimento Ford Europa di Saarlouis, in Germania. La nuova Ford Focus RS si aggiunge alla catena produttiva dello stabilimento di Saarlouis, dove già si produce la gamma Ford Focus nelle versioni a 3 e 5 porte, station wagon e ST, nonché i modelli C-MAX e Kuga. Saarlouis è uno dei sette stabilimenti di assemblaggio di veicoli Ford in Europa. Dall’inaugurazione avvenuta nel 1970 sono stati prodotti in questa fabbrica oltre undici milioni di veicoli, tra cui i modelli Ford Escort, Fiesta e Capri.

 

Subaru Italia in controtendenza: 5251 vetture vendute. E per il 2009 conferma l'impegno nei rally nazionali

Nonostante i non certamente esaltanti risultati commerciali del settore automobilistico comunicati negli ultimi tempi, Il marchio Subaru in Italia ha chiuso l’anno con entusiasmanti traguardi archiviando un 2008 quasi da record, con un incremento delle immatricolazioni del 42,54% rispetto al 2007 e un totale di 5251 unità vendute, in eclatante controtendenza rispetto al mercato complessivo che nel suo totale è sceso del 13,36% (dati ufficiali UNRAE). Pur trattandosi di volumi contenuti, si tratta di un risultato particolarmente significativo, sia sul piano dell’immagine che su quello programmatico, e costituisce la più chiara dimostrazione del successo della strategia di prodotto di Subaru in generale e di Subaru Italia in particolare, incentrata su un profondo rinnovamento della gamma e sulla proposta di tutti i suoi principali modelli con tre tipi di alimentazione: benzina, BI-Fuel e diesel.

 

Nissan 370Z Roadster, ecco il progetto

Ancora una volta l'Ufficio Europeo Brevetti è stato la fonte di un'indiscrezione su un nuovo modello di auto. In questo caso si tratta della Nissan 370Z Roadster, il cui disegno è trapelato dall'istituto da cui recentemente erano arrivate anche le immagini di altri modelli.La versione roadster della Nissan 370Z era ovviamente attesa e non rappresenta una sorpresa, visto il successo ottenuto dalla precedente 350Z.Il disegno ci mostra come anche la Nissan 370Z Roadster mantenga la cappottina in tela, analogamente alla 350Z, senza dunque seguire la strada dell'hardtop ripiegabile su cui sembra si stiano orientando la maggior parte delle case, compresa Nissan con la Infiniti G37 spider.

 

Ford Kuga: Nuovo motore 2.5 Duratec

La gamma Ford Kuga si arricchisce con l'introduzione del motore 2.5 benzina da 200 CV abbinato al cambio automatico a 5 rapporti.Il nuovo motore della Kuga si ispira all’acclamato e ben collaudato motore Duratec Turbo da 2.5 litri di Ford già disponibile sugli ultimi modelli di Ford Mondeo, S-MAX e sulla sportiva Focus ST. La Ford Kuga 2.5 Turbo garantisce eccezionali prestazioni grazie al sistema Haldex Gen 4 Intelligent AWD di cui è dotata. Con una potenza massima in uscita pari a 200 cavalli (147 kW) a 6.

 

Nuove nate in casa Mini

Da marzo 2009. Con prezzi e allestimenti specifici per l’ItaliaLa MINI Clubman offre nuove strade per godere il tipico divertimento di guida della marca e, a breve, sarà possibile provare le caratteristiche di questo modello in modo particolarmente conveniente. Sta infatti per essere lanciata sul mercato la nuova MINI One Clubman, modello base della gamma ‘shooting brake’ equipaggiato con motore quattro cilindri da 70 kW/95 CV, un propulsore che ha già ampiamente dimostrato la sua efficienza su modelli quali la MINI One, la MINI Trigger e la MINI Abbey Road.

 

La gamma Bmw per la primavera 2009

Nella primavera del 2009, la gamma di modelli BMW si amplia con diversi veicoli particolarmente parchi nei consumi e dalle emissioni ridotte. Di conseguenza, il numero di modelli BMW che già soddisfano lo standard Euro 5, in anticipo rispetto alla scadenza del settembre 2009, aumenta a 49. La BMW 330d, con la tecnologia opzionale BMW BluePerformance, soddisfa lo standard Euro 6, in vigore dal 2014. La gamma di modelli con emissioni particolarmente basse si estende dalla Serie 1 fino alla Serie 7 e comprende anche modelli BMW X.

 

Record dell’anno per Mazda Motor Europe

Nonostante le difficili condizioni del mercato economico, registrate negli ultimi due mesi, le vendite di Mazda Motor Europe, al termine del 2008, si chiudono con 342.800 unità vendute. Questo dato costituisce il più alto volume mai segnato in Europa, nell’arco dell’intero anno, con un incremento del 9.3 percento rispetto al 2007. Il marchio Mazda, inoltre raggiunge in Europa, una quota di mercato di 1.9 percento, stimata con un incremento superiore allo 0.2 punti percentuali anno-su-anno.

 

Su Alfa Romeo MiTo debuttano due nuovi motori

Sabato 17 e domenica 18 gennaio le concessionarie italiane Alfa Romeo presenteranno e faranno provare al grande pubblico le nuove versioni di Alfa Romeo MiTo equipaggiate con i motori 1.4 Turbobenzina 120 CV e 1.3 JTDM 90 CV. Sviluppati e prodotti da FPT - Fiat Powertrain Technologies, i due nuovi propulsori rappresentano lo stato dell’arte nel campo dell’ingegneria motoristica in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Innanzitutto il 1.4 Turbobenzina eroga una potenza di 120 CV a 5.

 

'Moving': la nuova Serie Speciale di Alfa Romeo 147

La gamma Alfa Romeo 147 si rinnova offrendo al cliente una maggiore razionalizzazione dell’offerta e una nuova Serie Speciale: “147 Moving”. Destinata ad un pubblico giovane e dinamico che ricerca una vettura ricca di contenuti ad un prezzo vantaggioso, la nuova versione offre di serie: sistema VDC, sei airbag, climatizzatore manuale e radio con lettore CD. Disponibile con le motorizzazioni 1.6 TS da 105 CV e 1.9 JTDM da 120 CV, la nuova 147 Moving ha un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 17.

 

3008 Il crossover di Peugeot

Presentata allo scorso Mondial de l’Automobile di Parigi, la concept-car Prologue HYbrid4 era la concretizzazione di un approccio iniziato molti anni prima. Infatti, quattro anni fa, nell’ambito delle riflessioni sul suo piano strategico, mentre si ponevano le basi della vettura che avrebbe sostituito la 307 e venivano definite le sue numerose varianti, Peugeot pensava ad altre offerte differenziate in quel vasto mercato che è ora il segmento dei veicoli compatti. Nell’elaborazione di un progetto (e in particolare quando questo è chiamato a costituire una nuova offerta in seno a una gamma per conquistare nuovi mercati), una delle tappe fondamentali è rappresentata dall’ascolto e la comprensione delle aspettative dei clienti.

 

Detroit 2009, ecco la nuova Toyota Prius

Promette di percorrere oltre 21 km mediamente con un litro di benzina. La nuova Toyota Prius é un'icona dell'ecologismo internazionale, ed ha conquistato un enorme successo nel mondo del jet-set e dello spettacolo a stelle ee strisce: attori e personaggi importanti amano sfoggiarla, magari utilizzandola per andare a prendere il loro jet privato (quello almeno non ibrido...).Il dato essenziale per un'auto di questo tipo, al di là delle chiacchiere tecniche, é solo uno: quello relativo al consumo.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.