Novità auto - ultimi articoli


Chevrolet incentiva la rottamazione delle automobili Euro 0, Euro 1 ed Euro 2

A beneficiarne saranno i nuovi clienti delle versioni Eco Logic (ovvero a doppia alimentazione benzina/GPL) di Chevrolet Matiz ed Aveo Come è nel suo DNA, Chevrolet precorre i tempi ed, in attesa di notizie precise sull'erogazione di eventuali incentivi statali sulla rottamazione delle automobili maggiormente inquinanti, si muove autonomamente ed offre per tutto il mese di Gennaio 2009 incentivi a tutti coloro che decidono di sostituire un'autovettura omologata Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 immatricolata prima del 31 Dicembre 1999 con una Matiz od un'Aveo Eco Logic a doppia alimentazione benzina/GPL.

 

La nuova Chevrolet Spark in anteprima al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra

La nuova Chevrolet Spark sarà presentata in anteprima mondiale al 79° Salone dell'Automobile di Ginevra, in programma dal 5 al 15 Marzo prossimo, in vista della sua introduzione sui mercati europei all'inizio del 2010 e negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2011. La notizia è stata ufficializzata da Troy Clarke, presidente di GM Nord America, nel corso della conferenza stampa Chevrolet al Salone dell'Automobile di Detroit (NAIAS 2009). «Chevrolet Spark porterà una nuova concezione di stile, abitabilità e flessibilità nel segmento delle automobili piccole ed a basso consumo del mercato statunitense» ha detto Clarke.

 

Mini al NAIAS Detroit 2009

La partecipazione del marchio MINI al North American International Auto Show (NAIAS) 2009 di Detroit è segnata dall’anteprima mondiale di un modello con un fascino del tutto particolare e dall’inizio di una nuova era per la mobilità individuale. Il debutto della nuova MINI Cabrio aumenta l’impazienza che accompagna l’attesa della prossima stagione. Dal 17 al 25 gennaio 2009 il pubblico avrà inoltre l’occasione di ammirare a Detroit anche la nuova MINI E.

 

Mazda Italia fuori dal coro: crescono le vendite nel 2008

Mazda continua a non risentire del difficile momento che sta attraversando il mercato italiano dell’auto. Ancora una volta, infatti, il mese di dicembre si chiude per la casa giapponese con risultati positivi e molto incoraggianti per il futuro.Nel solo mese di dicembre infatti le unità vendute sono state ben 1.117 e, nel 2008 Mazda Motor Italia ha immatricolato un totale di 18.866 veicoli, con una crescita del 10.04 percento rispetto allo scorso annoQuesta positiva conclusione del 2008 conferma l’apprezzamento che le vetture della gamma Mazda hanno ricevuto in Italia, a partire dalla Mazda2, un successo annunciato, che si posiziona in testa ad una classifica virtuale nell’ambito della gamma della casa di Hiroshima, con 9.

 

In Oregon si pensa a tassare i km e non la benzina

Le tasse sulla benzina rappresentano senza dubbio una delle principali fonti di entrata per il fisco italiano, ma le tasse sui carburanti sono usate praticamente in tutto il mondo, pur con imposizioni diverse.Negli USA però si sta pensando a qualcosa di diverso. Lo stato dell'Oregon sta valutando se sostituire le tasse statali sulla benzina (che per fortuna degli americani sono enormemente più basse che in Italia, visto che un litro di super costa alla pompa mediamente 32 centesimi di Euro al litro) con un'imposta sul chilometraggio percorso.

 

Daimler rinuncia all'acquisto di Volvo

Anche Daimler ha detto no. La casa tedesca non è interessata all'acquisto di Volvo Cars, messa sul mercato dalla Ford al prezzo di 6 miliardi di dollari, dopo che la casa americana ne aveva sborsati 6,45 nel 1999.Dopo la risposta negativa da parte del Gruppo Volvo, indisponibile al riacquisto della divisione auto, e di BMW, adesso anche Daimler dunque rinuncia all'acquisto, lasciando nei guai Ford, che di quei soldi avrebbe disperatamente bisogno per risollevarsi dalla crisi economica che sta attanagliando il settore auto in tutto il mondo.

 

La nuova Jaguar XF V6 Diesel S

“La nuova XF V6 Diesel S combina superbe prestazioni con un'eccellente riduzione dei consumi di carburante, accelerando da 0 a 100 km/h in 6.4 secondi, con una velocità massima di 250 km/h, ma con un consumo medio di 6.8 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 179 g/km: veramente il meglio in senso assoluto!"Mike O’Driscoll, Amministratore Delegato, Jaguar Cars LA NUOVA XF DIESEL S – In Breve• Il più avanzato, potente ed efficiente motore diesel Jaguar di sempre.

 

Nuova Mercedes Classe E station wagon, le prime foto

Ecco le prime foto della nuova Mercedes Classe E station wagon, pubblicate in esclusiva dal sito GlobalMotors.net. Dopo le immagini della versione berlina, arrivate in rete un paio di settimane fa, adesso è la volta di quelle della familiare, sicuramente la più attesa sul mercato italiano. Nelle foto pubblicate dal sito, si può osservare per la prima volta la linea della vettura senza mascherature, che rimangono sulla fanaleria. Fanaleria che però, almeno nella parte anteriore della vettura, dovrebbe rimanere identica a quella della nuova Classe E berlina, le cui foto ufficiali sono già trapelate in rete.

 

Foto: gli interni della Porsche Panamera

Il sito MotorSpain.com ha pubblicato quella che dovrebbe essere la foto degli interni della nuova Porsche Panamera (qui la foto). L'immagine, apparentemente scannerizzata, probabilmente da una brochure ufficiale, mostra un cruscotto dominato dal grosso monitor in posizione centrale, con la leva del cambio contornata da un notevole numerod i pulsanti. A differenza di BMW ed Audi, che hanno scelto una strada diversa per raggruppare le principali funzioni utilizzando una sorta di mouse, evidentemente Porsche ha preferito mantenere l'impostazione classica, che associa ogni funzione ad un diverso pulsante.

 

Faralli & Mazzanti Vulca S coupè

La Vulca S coupe è una sportiva artigianale realizzata in Italia dalla Faralli & Mazzanti (o F&M Auto), una piccola azienda fondata alla metà degli anni sessanta in Toscana da Antonio Faralli (noto anche come Mario).La F&M comincia a farsi un nome nel ristretto gruppo di appassionati di auto artigianali esclusive, costruendo vetture interamente in alluminio e restaurando auto d'epoca. A metà degli anni ottanta i figli di Mario lo affiancano nel lavoro in officina, ed alla famiglia Faralli si aggiungono anche Rossello Mazzanti ed il figlio Luca, esperti di verniciature.

 

La Fiat 500 sarà anche un SUV

La Fiat 500 sembra sempre più orientata a seguire la strada tracciata da Mini. Dopo le versioni speciali della piccola city car torinese, e l'attesa versione sportiva a marchio Abarth, adesso sembra che la 500 possa essere prodotta anche in versione SUV.Secondo alcune voci riportate dalla stampa tedesca, Fiat starebbe lavorando ad una versione a quattro ruote motrici della 500, che dovrebbe essere presentata nel 2010 ed avere un aspetto simile a quello ipotizzato per la Fiat 500 Giardinetta.

 

Auguri a Tutti

La redazione di Duemotori.com porge a tutti i lettori del nostro sito ed ai frequentatori dei nostri Forum i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

 

Lancia Delta 1.9 Twin Turbo da 190 CV: il motore più potente della categoria

Lancia Delta è la risposta ideale alle tre domande fondamentali, e spesso antitetiche, del cliente di oggi: infatti, offre lo spazio di una grande berlina ma la lunghezza d’una compatta; la potenza d’una sportiva, ma con livelli d'emissione e di consumi ecologici ed economici; contenuti da alto di gamma, ma a un prezzo “realistico”. Dunque, Lancia Delta soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del “downsizing”, cioè assicurare prestazioni e lusso di livello superiore ma con costi, dimensioni e consumi ridotti.

 

Hyundai ha sviluppato un nuovo cambio automatico a sei marce

Sono occorsi quattro anni a Hyundai per sviluppare un proprio cambio automatico a sei marce. La casa coreana entra quindi nel ristretto gruppo di costruttori, tre in tutto comprese Ford e General Motors, che abbiano realizzato internamente questo importante componente.Il nuovo cambio è più leggero ed è costruito con un numero inferiore di componenti rispetto al precedente cambio a cinque marce, ed è capace di migliorare il consumo di carburante fino al 12% migliorando al contempo i tempi per il cambio marcia.

 

La Mini Cooper S richiamata negli USA: occhio alle bruciature!

La Mini Cooper S è oggetto di un richiamo negli USA (non sappiamo ancora se sarà seguito da analoghi in Europa) per un motivo apparentemente curioso: lo scarico sdoppiato centrale sarebbe infatti un po' troppo sporgente, ed in una posizione tale da provocare delle fastidiose bruciature sugli stinchi al momento di aprire il portellone posteriore.Secondo la NHTSA, l'ente americano che si occupa della sicurezza delle autovetture, lo stesso che fa mettere gli adesivi sugli specchietti che recitano più o meno "il camion che vedete riflesso è più grande dei dieci centimetri che sembra", sarebbero oltre 28.

 

Maserati Quattroporte Sport GT S al Detroit Auto Show

La nuova Maserati Quattroporte Sport GT S farà il suo debutto ufficiale al Detroit Auto Show nelle prossime settimane.In questa occasione la casa del tridente festeggerà il settantesimo anniversario della prima vittoria ottenuta ad Indianapolis, nella famosa 500 miglia. Le Maserati hanno infatti conquistato il successo nella prestigiosa gara americana nel 1939 e nel 1940, con la 8C TF portata per prima al traguardo sul "Brickyard" da Wibur Shaw.La Maserati Quattroporte Sport GT S vanta un motore V8 da 4.

 

Video: la nuova Chevrolet Equinox

La nuova Chevrolet Equinox è un crossover interessante anche per il mercato europeo, grazie ad una tecnologia più moderna di quella del modello che va a sostituire e ad una linea piacevole e sportiva.Le motorizzazioni sono entrambe ad iniezione diretta, con un quattro cilindri dal consumo particolarmente contenuto (visto il tipo di vettura, si parla di circa 13 km con un litro di benzina nel consumo extraurbano) ed un V6 da 3.0 litri capace di erogare 255 CV.Adesso è stato pubblicato anche un video che ne mostra le linee e gli interni, grazie al lavoro dei colleghi di Autoblog.

 

BMW X5 M, il video

BMW ha confermato ufficialmente quello che da tempo si sussurrava sul web: la versione M della X5 esiste davvero, e lo sviluppo sembra essere arrivato alle fasi conclusive.Sul sito bmw-web.tv è stato addirittura pubblicato un video della nuova BMW X5 M, anche se - come spesso succede in questi casi - si tratta di immaginiche svelano davvero poco della nuova SAV sportiva di Monaco.Il video mostra qualche immagine dela BMW X5 M sul circuito del Nurburgring, ma mancano del tutto informazioni sulla possibile data di presentazione di questo nuovo modello.

 

Nuova Saab 9-4X, ecco le foto spia senza camuffamenti

La rivista GlobalMotors.net ha pubblicato le prime foto della nuova Saab 9-4X senza alcuna mascheratura tranne del nastro a confondere le linee della fanaleria posteriore.Il nuovo SUV della casa svedese, il cui debutto è atteso per il 2009, assomiglia decisamente al prototipo Saab BioPower che è stato presentato lo scorso gennaio al NAIAS, anche se le linee appaiono forse un po' anonime rispetto alla concorrenza europea e più simili a quelle dei vari SUV giapponesi e coreani (come ad esempio il SUbaru Tribeca).

 

La nuova BMW Z4

Ecco la nuova BMW Z4: la roadster tedesca, che prende il posto della BMW Z4 Roadster e della BMW Z4 Coupé, mantiene l'impostazione con un lungo cofano motore dalla linea slanciata, grandi passaruota, passo lungo e sbalzi tenuti corti. Il cofano motore che sporge oltre agli archi dei passaruota crea degli accenti caratteristici, analogamente al grande doppio rene BMW, alle branchie laterali, ai montanti neri, al tetto dal bordo accentuato e alle luci posteriori dalla innovativa tecnica di illuminazione.

 

StudioTorino Coupetorino su base Mercedes SL

StudioTorino, in collaborazione con lo IAAD di Torino (Istituto d'Arte Applicata e Design), ha realizzato una carrozzeria per la Mercedes SL denominata Coupetorino.Per chi non lo avesse ancora capito, questa vettura è stata realizzata nel capoluogo piemontese, per adesso solo in scala 1:4. StudioTorino è un nome già noto nel mondo dell'automobilismo per via della Maserati Cinqueporte e della versione Diabolika della Fiat 500, così come della RK Coupè realizzata sulla base della Porsche Cayman.

 

Un upgrade di motore per l'Aston Martin V8 Vantage

In seguito al lancio della nuova Aston Martin 4.7 V8 Vantage questa estate, i possessori della precedente versione con il motore V8 da 4.3 litri possono adesso installare un kit di potenziamento realizzato direttamente dalla casa.La potenza massima erogata dal motore Aston Martin aumenta di 20 CV, arrivando a 400 CV, con una coppia incrementata di 10 Nm per un totale di 420 Nm.Il kiti di potenziamento comprende alcune tecnologie già utilizzate dall'Aston Martin DBS, come ad esempio il sistema di alimentazione con due valvole nell'airbox che si aprono a 5.

 

Un motore V8 derivato dall'Hayabusa per le auto

Il motore della Suzuki Hayabusa ha sempre attirato l'attenzione di alcuni piccoli costruttori di auto sportive, ed è stato utilizzato con successo in alcune kit car leggere e prestanti. L'idea di poter accoppiare due bancate di quattro cilindri del motore della potente moto giapponese rappresenta il passo successivoLa Hartley Enterprise, nota azienda ingegneristica che già realizza il motore V8 H1, costruito accoppiando due motori della Suzuki Hayabusa, motore che viene utilizzato dalla Ariel Atom, adesso ha messo in commercio un basamento disegnato specificatamente per accogliere due bancate di cilindri della 'Busa, da abbinare poi ad una trasmissione automobilistica tipo quella della Ford Sierra Type 9, semplice da reperire e piuttosto economica.

 

La rivista Car ha provato la Tata Nano

La rivista inglese Car è stata fra le prime a pubblicare la prova su strada della Tata Nano, la microcar indiana che ha rivoluzionato il mondo dell'automobile per il suo prezzo di vendita davvero low-cost.A 2.500$ di listino (negli USA), la Tata Nano offre quel minimo che serve per poterla definire un'auto: un motore da 624cc con 33 CV ed un cambio manuale a quattro marce, capace di farla accelerare da 0 a 100 km/h in circa 18 secondi. Le prestazioni non saranno dunque il piatto forte della Nano, ma su molti mercati in via di sviluppo una vettura di questo tipo, con un  prezzo così basso, rappresenta una vera innovazione.

 

2010 Mercedes Classe E, ecco le foto

Ecco le prime foto ufficiali della nuova Mercedes Classe E, che sono trapelate ieri sul web.Si tratta di tre immagini della versione definitiva della nuova Classe E, che dovrebbe essere presentata il prossimo gennaio all'Auto Show di Detroit ed arrivare sul mercato a metà 2009.La nuova Mercedes Classe E riprende le linee introdotte dalla ConceptFascination, un prototipo presentato lo scorso ottobre al Motor Show di Parigi, soprattutto nella parte frontale che si distingue per i doppi fari di forma trapezoidale.

 

Il bianco torna il colore più popolare, ma non in Europa

Un resoconto della DuPont, il colosso della chimica che realizza le vernici per gran parte del mondo automobilistico, riporta la notizia che il bianco è di nuovo il colore più venduto in Nord America, per il secondo anno consecutivo.Anche in Europa ed in Italia il colore bianco per le nuove auto sta guadagnando posizioni, ma nel vecchio continente sono sempre il nero ed il grigio per adesso a dominare le vendite.Il nero la fa da padrone in tutti i segmenti di vendita, con il 26% del totale delle auto vendute.

 

Nuova Mazda3 Due Volumi a 5 Porte

La compatta sportiva che offre un entusiasmante divertimento di guidaFin dal momento del suo lancio, Mazda3 di prima generazione si è caratterizzata per il suo elevato piacere di guida e per la  qualità costruttiva che l’hanno da sempre contraddistinta rispetto alle concorrenti del segmento. Dopo cinque anni, le vendite totali hanno superato gli 1,8 milioni di unità e Mazda3 ha vinto complessivamente ben 90 premi automobilistici in tutto il mondo. La nuova Mazda3 si avvale degli stessi principi inspiratori della prima generazione, andando incontro alle sempre crescenti esigenze in tema di tutela ambientale, alla rapida espansione del mercato automobilistico e alla crescente diversità dei criteri in base ai quali le persone scelgono le vetture.

 

Nuove Audi A5 e S5 cabrio, foto e dettagli ufficiali

Le nuove Audi A5 ed S5 cabriolet saranno presentate ufficialmente solo al prossimo Salone di Ginevra, che si terrà a marzo 2009, ma dalla casa tedesca arrivano già foto e dettagli ufficiali.La commercializzazione inizierà nella primavera 2009 in Europa, con il Nord America a seguire entro l'autunno, e come già noto la nuova A5 avrà ancora una cappottina in tela al posto dell'hardtop ripiegabile usato ad esempio dalla nuova BMW cabrio e dalla Lexus IS250C. Notevoli i tempi necessari per l'azionamento del tetto ripiegabile: solamente 15 secondi per l'apertura e 17 per la chiusura.

 

Motor Show: Volkswagen Scirocco Studie R

Al Motor Show di Bologna la casa tedesca ha stupito il pubblico presentanto una concept car particolarmente interessante.Si tratta della Volkswagen Scirocco Studie R, una vettura ispirata alla Scirocco GT24 che ha gareggiato alla 24 Ore del Nurburgring all'inizio dell'anno e che anticipa i contenuti tecnici ed estetici della futura Scirocco R.La coupè tedesca è spinta da un motore 2.0 litri TFSI che in questa configurazione eroga ben 270 CV. Si tratta del motore dell'Audi S3 leggermente modificato, abbinato ad una trasmissione a doppia frizione e sei rapporti.

 

Nuova BMW Z4, ecco la foto

Il sito BMWblog.com ha pubblicato la prima immagine della nuova BMW Z4, la seconda generazione della roadster tedesca che si presenta per il 2010 con l'importante novità dell'hardtop ripiegabile rigido al posto della cappottina di tela.Si tratta di una scelta analoga a quella fatta già da molti anni da Mercedes per la SLK, e che in quel caso è stata decisamente ben apprezzata dalla clientela.La foto, che sembra essere stata scannerizzata da una brochure ufficiale della nuova Z4, mostra la roadster tedesca di tre quarti posteriore, con l'hardtop rialzato.

 

BMW e Mercedes pensano a piccole roadster per gli USA

BMW e Mercedes starebbero pensando di introdurre delle piccole roadster sul mercato nord americano, anche per via dei problemi di vendite derivanti dalla perdurante crisi economica. Delle vetture di nicchia infatti, pur di dimensioni e prezzo contenuti, potrebbero essere introdotte a listino senza inficiare l'immagine di brand di lusso delle due case tedesche.PEr BMW si parla di una possibile Z2 da tempo, realizzata sulla base della Serie 1 di cui è da poco uscito anche il modello cabriolet.

 

Tre novità Chevrolet per il pubblico italiano

La nuova Chevrolet Cruze è una delle principali attrazioni della prossima edizione del Bologna Motor Show 2008. Sullo stand Chevrolet (padiglione 22) i visitatori non hanno solo modo di vedere in anteprima per l'Italia la nuova berlina a 4 porte, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per Primavera 2009, ma sono anche i primi in assoluto a vedere dal vivo la versione da competizione con cui la Casa del cravattino dorato parteciperà alla prossima edizione del Campionato Mondiale per Vetture Turismo (WTCC).

 

Nuova Volvo S60, un'altra immagine

In attesa della presentazione ufficiale della nuova Volvo S60, che rappresenterà un passo molto importante per il futuro della casa svedese, ecco un'immagine di anteprima che svela abbastanza bene i dettagli della linea della nuova berlina di fascia media.La nuova Volvo S60 sostituirà l'attuale modello che risale oramai all'inizio del 2000, e che uscirà di produzione a dicembre.La nuova Volvo S60 sarà invece presentata un mese dopo, a gennaio, in occasione dell'Auto Show di Detroit.

 

Porsche Panamera, foto e dati ufficiali

Ecco le prime foto ufficiali della Porsche panamera (qui trovate la photo gallery), la "coupè" a quattro porte con cui la casa tedesca intende competere nel settore delle berline di lusso sportive.Le foto non dissipano i dubbi sull'estetica sollevati da molti appassionati del marchio di Stoccarda, dubbi che riguardano soprattutto l'inconsueta parte posteriore. Occorrerà ovviamente ammirare dal vivo la nuova Porsche Panamera per poter esprimere un giudizio definitivo, ma già nei forum si accendono le discussioni.

 

Nissan abbandona il launch control per la GT-R

Vi avevamo parlato tempo fa dei problemi della Nissan GT-R provocati dalle ripetute partenze effettuate con il launch control, il sistema elettronico che consente scatti fulminanti gestiti dall'elettronica della vettura.Le storie di seri problemi meccanici sopraggiunti a causa di questo dispositivo, che evidentemente sollecita a fondo (troppo a fondo...) le prestazioni della Nissan GT-R, si stanno moltiplicando in rete, ed anche per questo sembra che in Giappone abbiano deciso di adottare una soluzione drastica: dal prossimo anno la GT-R non disporrà più del launch control, perlomeno secondo quanto riportato da Inside Line che quota le parole di un dirigente Nissan.

 

Porsche Cayenne diesel, prezzo e dati ufficiali

Porsche ha annunciato ufficialmente il prezzo della nuova Cayenne diesel, insieme ad alcuni particolari tecnici.La versione base della Porsche Cayenne diesel costerà in Germania 56.436 Euro con il cambio automatico Tiptronic-S, per cui è lecito aspettarsi un prezzo in Italia appena sotto i 60.000 Euro.Questa versione della nota SUV tedesca, nonostante farà sicuramente storcere il naso ai puristi ed appassionati Porsche (a cui già il fatto di aver inserito un SUV in listino non avrà fatto molto piacere) rappresenta una mossa importante per la casa di Stoccarda, per via di regolamentazioni in alcuni paesi europei che offrono crediti fiscali per l'acquisto di veicoli con motore diesel.

 

Nuove Porsche Boxter e Cayman, debutto a Los Angeles

All'Auto Show di Los Angeles hanno fatto il loro debutto ufficiale le nuove versioni della Porsche Boxter e della Porsche Cayman.Si tratta di un aggiornamento soprattutto tecnico, perchè la carrozzeria delle due versioni è rimasta praticamente invariata, con solo qualche modifica di dettaglio.La versione base della Porsche Boxter adesso dispone del motore da 2.9 litri ad iniezione diretta, capace di erogare una potenza massima di 255 CV, 10 in più della versione precedente. L'iniezione diretta è stata usata anche per il motore da 3.

 

Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder, debutto a Los Angeles

La nuova Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder ha fatto il suo debutto sotto i riflettori dell'Auto Show di Los Angeles, scegliendo non a caso la California per questa anteprima. Lo stato americano è infatti uno dei principali mercati al mondo per il segmento delle auto scoperte di lusso, segmento che la Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder punta a dominare grazie alle sue caratteristiche davvero eccezionali.Ma partiamo dall'elemento che maggiormente caratterizza qqeusta versione della Gallardo, ovvero il tetto ripiegabile.

 

Avvistata la Fiat 500 Cabrio a Mirafiori

A Mirafiori, all’interno di un cancello di via Settembrini, era parcheggiata una nuova 500 cabrio. A prima vista sembra una versione quasi definitiva. La sua uscita è attesa per fine 2009, sarà munita di tettuccio in tela e sarà una due più due con un prezzo che si aggirerà sui tredicimila euro o poco più per la versione meno accessoria Pop con il motore meno potente, il 1.2 Fire da 69 cavalli. All’inizio quando fu presentata la versione coperta non era ancora chiaro se ci sarebbe stata anche una versione senza tetto.

 

Nuova Ford Ka: debutto italiano al Motor Show

La nuova Ford Ka fa il proprio debutto nazionale in occasione del Salone dell’auto di Bologna 2008, andando a sostituire la Ka originale che era stata lanciata nel 1996.La nuova vettura mantiene inalterate tutte le qualità che hanno reso il marchio Ka tanto popolare (linea compatta, aspetto gradevole, dinamica vivace e una personalità briosa), riproposte però in una versione più fresca e innovativa.Con il nuovo design di interni ed esterni e la migliorata dinamica di guida, la Ford Ka vuole stabilire nuovi standard per le city car.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.