Novità auto - ultimi articoli


Getrag vicina al fallimento

Getrag è una nota azienda americana che produce trasmissioni, i cui prodotti sono ben conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.Fra l'altro, Getrag avrebbe dovuto produrre le trasmissioni a doppia frizione per equipaggiare alcune nuove Chrysler, un tipo di trasmissione che oramai sta diventando un must su vetture di fascia media e medio alta.Ma l'accordo fra la casa americana e Getrag è recentemente saltato, sembra per alcuni dubbi da parte di Chrysler sui termini finanziari dell'accordo, e la rottura ha portato la Getrag ad entrare in una sorta di amministrazione controllata, quello che in America si chiama Capitolo 11, che è poi un'anticamera del fallimento.

 

Danneggiavano le Mercedes in fabbrica. Per soldi

L'operaio tedesco ha sempre rappresentato un mito in Europa.Instancabile, efficiente, preciso. I risultati, soprattutto nell'industria automobilistica, erano auto di gran qualità, rinomate in tutto il mondo.L'immagine però che ci riporta il Suddeutsche Zeitung in un recente articolo è completamente diversa: sembra che almeno un capo meccanico e due impiegati Mercedes siano sotto inchiesta per aver sabotato  intenzionalmente alcune auto durante le fasi di assemblaggio presso lo stabilimento di Sindelfingen.

 

Nuova Ford Mustang, eccola finalmente!

La nuova Ford Mustang è una vettura che ha suscitato un'enorme attesa negli USA, dove sono state pubblicate foto in anteprima durante gli ultimi mesi che ne mostravano alcuni dettagli e non facevano che accrescere l'interesse da parte degli appassionati per questa tipica muscle car americana.La nuova Ford Mustang 2010 sostituisce il precedente modello, che era arrivato sul mercato nel 2005, rimpiazzando la vecchia piattaforma tecnologicamente piuttosto arretrata con una completamente nuova.

 

Debutta la Fiat Grande Punto 1.6 Multijet 120 CV

Da sempre grande protagonista in tutti i mercati internazionali, oggi la Grande Punto continua a ribadire la propria incontrastata supremazia tecnologica con il lancio del nuovo motore 1.6 Multijet da 120 CV dotato di DPF (filtro anti particolato). Disponibile ad un prezzo (chiavi in mano) di 19.400 euro per la versione a 3 porte dell’allestimento Sport e di 20.100 euro per le versioni 5 porte degli allestimenti Emotion e Sport, l’innovativa motorizzazione conferma l’impegno del marchio Fiat nel campo del rispetto ambientale sia in termini di contenimento delle emissioni sia nella riduzione dei consumi.

 

GM fa cassa vendendo le ultime quote di Suzuki

L'amministratore di General Motors, Rick Wagoner, ha dichiarato la scorsa settimana che avrebbe liquidato altri assets del gruppo oltre al marchio Hummer per cercare di fare cassa e impedire così il tracollo della casa americana.Per adesso però non verranno vendute altre case del gruppo oltre ad Hummer, e stamani è arrivata la conferma che GM sta vendendo le ultime quote rimaste in portafoglio di Suzuki. Si tratta di oltre 16 milioni di azioni della casa giapponese, circa il 3% della quota sul mercato, che hanno un valore approssimativo di 230 milioni di dollari.

 

Fiat Panda Glam: arriva la nuova serie speciale della Panda 4x4

Il modello Panda non è semplicemente una super-compatta di segmento A ma una vera e propria “piattaforma” sulla quale Fiat amplia in continuazione un’intera famiglia di automobili con tecnologia e cura del dettaglio da categoria superiore. E oggi è la volta della Panda Glam, la nuova versione 4x4 che aggiunge un tocco di eleganza stilistica a un modello che ha riscosso uno straordinario successo: infatti, dal lancio a oggi, è stato venduto in più di 90 mila esemplari ed è il fuoristrada più venduto in Italia.

 

Abarth 500 'Da 0 a 100'

Per il centenario di Karl Abarth, il brand ha realizzato una serie Limited Edition del modello Abarth 500. Denominata “DA 0 A 100”, la vettura sarà prodotta in 101 esemplari. L’Abarth 500 “DA 0 A 100” è un tributo alla passione del fondatore con chiari riferimenti alla sua storia, a iniziare dalla marmitta specifica con sistema di scarico a contropressione variabile, richiamo a uno dei prodotti che ha reso famoso lo Scorpione nel mondo. Inoltre, i rivestimenti in pelle color cuoio con ricami argentati della nuova serie speciale rinviano alle vetture storiche Abarth.

 

Volkswagen Tiguan, arriva anche con trazione anteriore

Ha fatto il suo debutto in Germania la Volkswagen Tiguan nella versione a trazione anteriore.La crossover tedesca va così incontro alle esigenze di chi abbia un bueget più limitato, e non sia interessato alle migliori prestazioni offerte dalla trazione integrale.La Tiguan a trazione anteriore viene offerta in Germania con le stesse motorizzazioni a benzina TSI e turbodiesel TDI presenti nel listini della versione a quattro ruote motrici, e ci si aspetta a breve l'introduzione degli stessi modelli anche in Italia.

 

Il Nürburgring diventa un parco di divertimenti

L'ultimo grande mito dell'automobilismo e del motociclismo sportivo cambia pelle: il circuito Nordschliefe del Nürburgring, utilizzato oramai in gara solamente dalla 24 Ore, che utilizza due raccordi per collegarlo alla nuova pista di cui utilizza i box, diventerà un parco di divertimenti entro la prossima estate.Evidentemente l'incasso generato dai biglietti venduti agli appassionati, che affollano la pista tedesca con ogni mezzo a motore possibile ed immaginabile, dalle supercar agli autobus, non è più sufficiente a garantirne la sopravvivenza economica.

 

Porsche Cayenne TDI, nuove indiscrezioni

La casa di Stoccarda lo ha annunciato ufficialmente: la Porsche Cayenne TDI si farà.L'arrivo della versione turbodiesel nella gamma delle SUV Porsche è oramai solo questione di tempo, ma adesso siamo in grado di rivelare anche qualche dettaglio tecnico sul propulsore scelto.Si tratta quasi sicuramente del V6 da 3.0 litri utilizzato su diversi modelli Audi, una scelta logica viste le prestazioni e la modernità del progetto.A riportarlo è la rivista olandese AutoWereld, che parla dell'accordo siglato fra Audi e Porsche come di un dato di fatto.

 

La Geely arriva in Turchia, seguirà l'Europa?

L'avanzata delle auto cinesi sembra essere arrivata oramai ai confini dell'Europa. E' soprattutto la Geely a sondare le possibilità di vendere le proprie auto nel vecchio continente, nonostante il disastroso crash test di inizio 2008 (nella foto), quando la Geely Freedom Vessel è stata sottoposta ad una prova dalla rivista Automotive Review. Il risultato? Zero stelle, auto distrutta.Adesso Geely ha siglato un accordo con l'importatore turco di Kia ed Isuzu, e venderà un paio di modelli nello stato alle porte dell'Europa con prezzi a partire da 7.

 

Nissan 370Z, avrà 337 CV

Sul sito del Los Angeles Auto Show sono stati riportati alcuni dati tecnici della nuova Nissan 370Z, fra cui il valore della potenza massima erogata, pari a 332 HP (che corrispondono a 337 CV).Dopo le immagini ufficiali filtrate o lasciate filtrare nelle scorse settimane, ecco dunque anche qualche informazione in più su una delle auto più attese del 2009.Seguendo una strada diametralmente opposta a quella fatta dalla maggior parte delle nuove vetture, più grandi e pesanti rispetto ai modelli precedenti, la Nissan 370Z si presenta con un interasse ridotto ed un peso totale inferiore a quello della 350Z.

 

Anche Toyota pensa alle auto low-cost

L'industria dell'auto pensa al futuro. NEl giro di qualche mese BMW ha rinunciato ad un paio di progetti di vetture di lusso, e Toyota sembra stia pensando ad un'auto low-cost, da vendere ad un prezzo che negli Usa rimarrebbe sotto i 5.000 dollari.Nel segmento delle auto a basso costo attualmente il marchio principale è Dacia, che fra l'altro sta ottenendo ottimi risultati con la nuova Sandero, un'auto che ha un listino a partire da poco più di 7.000 Euro in Italia.Grande attesa c'è poi per la Tata Nano: la piccola city car del costruttore indiano sarà interessante soprattutto per i mercati in via di sviluppo, ma potrebbe essere distribuita anche su alcuni mercati europei.

 

Nuova Lexus RX, ecco le foto

Le foto della nuova Lexus RX sono state pubblicate su svariati siti in giro per la rete, dopo che un paio di settimane fa erano trapelate anche le immagini della brochure ufficiale.In questi casi è difficile non pensare alla volontà di sfruttare i blog ed i forum come strumento di marketing, a meno di non ritenere davvero deprecabili le misure di sicurezza messe in atto dalla casa giapponese.Ad ogni modo, queste foto della nuova Lexus RX sono state scattate ad una vettura senza marcherature, e mostrano uno stile ispirato al modello attuale con interni completamente ridisegnati e decisamente più moderni.

 

Jaguar XF coupè e cabrio in arrivo

La nuova Jaguar XF rappresenta un balzo evolutivo notevole per Jaguar. La casa inglese ha puntato sull'immagine dinamica e sportiva della berlina ed ha ottenuto un notevole successo di vendite e di immagine.Immagine che a questo punto potrebbe essere usata per ampliare la gamma dei modelli sportivi nel listino Jaguar, proponendo una coppia di sportive che si posizionerebbero in una fascia di mercato più economica di quella attualmente occupata dalla XK.Secondo Automotive News, Jaguar starebbe pensando ad una piccola sportiva a due posti, che andrebbe a competere con vetture come la Porsche Boxter e la Audi TT, ma anche alle versioni coupè e cabriolet della XF.

 

Saab al 33° Bologna Motor Show

La nuova Saab 9-5 Griffin fa la sua prima apparizione ufficiale in occasione della 33esima edizione del Bologna Motor Show, in programma dal 5 al 14 Dicembre 2008. Sotto il nome del grifone (Griffin) - ovvero dell'immagine stessa del marchio della Casa svedese - sono oggi racchiusi tutti i modelli della gamma Saab 9-5. Escono dal listino le versioni Nordic ed Aero di Saab 9-5 Berlina e Wagon per fare posto ad un unico più completo allestimento. Confermate invece le motorizzazioni, tutte con turbocompressore, come è del resto nella filosofia del costruttore scandinavo.

 

La Toyota iQ anche negli Usa con il marchio Scion

Il mondo dell'automobile (e non solo) sta cambiando, e lo sta facendo velocemente.Solamente un anno fa sarebbe stato inconcepibile immaginare il debutto di una city car come la Toyota iQ sul mercato nordamericano, ma sembra proprio che la piccola giapponese possa arrivare sulle strade degli Usa, anche se con il marchio Scion.L'impennata del prezzo del petrolio, il cui costo rimane tutt'ora ben più alto delle medie degli anni scorsi, e la pressante crisi economica globale stanno ridisegnando usi e costumi degli automobilisti di tutto il mondo.

 

Nuova gamma Jaguar XJ model year 2009

La gamma XJ Model Year 2009 prevede alcuni miglioramenti nella dotazione di serie, l'aggiunta di nuove combinazioni di colore degli interni e l'introduzione di nuovi cerchi in lega da 20", disponibili a richiesta. Oltre alle modifiche di prodotto, viene anche ridotta l'offerta del numero delle versioni XJ. Infatti, escono dal listino la XJ 3.5 V8 Executive ed i modelli XJR e Daimler.Pertanto, la nuova gamma XJ, dalla produzione di dicembre prevede: XJ 2.7 V6 Diesel, XJ 3.0 V6 e la XJ 4.2 V8 aspirata.

 

Nuova BMW Serie 1, arriverà nel 2010 con motori turbo a benzina

La nuova BMW Serie 1 arriverà solamente alla fine del 2010, ma l'attenzione riposta dalla casa di Monaco verso la più piccola vettura della gamma sembra sia notevolmente cresciuti negli ultimi mesi, per via del ridimensionamento delle vendite in seguito alla crisi economica che ha colpito soprattutto i modelli di fascia più alta.Questo, abbinato al costo del carburante in continua crescita ed alla maggiore preoccupazione verso le emissioni di CO2, ha convinto la dirigenza BMW ad andare oltre alla tecnologia EfficientDynamics, presentata per la prima volta proprio sulla Serie 1.

 

Ferrari Scuderia Spider 16M, le foto ufficiali

Per celebrare al vittoria del titolo mondiale costruttori nel campionato di F1, Ferrari ha presentato la Scuderia Spider 16M in occasione delle "Finali Mondiali", la manifestazione annuale della casa di Maranello tenutasi sul circuito del Mugello.Lo scorso anno, nella stessa occasione, fu la volta della Ferrati FXX Evoluzione ad essere svelata al pubblico.La Ferrari Scuderia Spider 16M è una roadster costruita in edizione limitata, basata sulle attuali F430 Scuderia e F430 Spider.Costruita in soli 499 esemplari, la Ferrari Scuderia Spider 16M vanta un peso a secco inferiore di 80 kg rispetto alla F430 Spider, che arriva così a 1.

 

Mahindra : pick-up per l'agricoltura

Il costruttore indiano espone a EIMA International  2008 la sua gamma di pick-up da lavoro a due ed a quattro ruote motrici. Il legame tra il gruppo indiano Mahindra & Mahindra ed il mondo della agricoltura è molto più profondo e radicato di quanto si possa immaginare. In questa marca molti operatori del settore riconoscono infatti uno dei maggiori produttori mondiali di trattori agricoli, ancor prima che il costruttore di una gamma di affidabili pick-up a due e quattro ruote motrici che stanno riscuotendo sempre maggiori consensi anche tra il pubblico europeo.

 

Mahindra Thar Concept : il veicolo 4x4 per avvicinarsi al mondo dei fuoristrada

Esposto in anteprima al Bologna Motor Show 2008, il progetto aggiornato di un fuoristrada a basso costo equipaggiato con un moderno 2.500 turbodiesel common-rail. Semplice, essenziale, robusto, in grado di arrivare praticamente ovunque come un vero fuoristrada. Con un design classico che fa simpatia, ma anche aperto ad un'infinita possibilità di personalizzazioni. Questo è in sintesi Mahindra Thar Concept, una rinnovata idea di veicolo 4x4 che Mahindra Europe presenterà in anteprima alla 33esima edizione del Bologna Motor Show, in programma dal 5 al 14 Dicembre prossimo, per sottoporlo al giudizio dei visitatori e degli addetti ai lavori in vista di una sua possibile produzione.

 

Nissan Versa 1.6: per gli americani a 7.800 Euro è troppo cara...

Su queste pagine parliamo spesso della differenza che esiste nei prezzi delle automobili rispetto a quelli praticati al di là dell'oceano.Negli Stati Uniti le auto costano poco, molto poco, e va anche considerato che gli stipendi mediamente sono ben più alti che in Italia.Ciascuno però, si sa, si lamenta dei suoi problemi, ad anche gli americani non sono da meno: nonostante i prezzi parecchio inferiori a quelli europei in generale ed italaini in particolare, soprattutto delle auto tedesche, negli USA ritengono ad esempio che la nuova Nissan Versa 1.

 

Lamborghini Estoque, anche con motore diesel?

La Lamborghini Estoque, la concept car bolognese che prefigura una berlina di lusso a quattro porte che competerà con vetture del calibro della Porsche panamera e della Aston Martin Rapide, potrebbe utilizzare anche un motore diesel.E' il sito 4wheelsnews.com a riportare le parole del capo ingegnere Lamborghini, Maurizio Reggiani, che avrebbe dichiarato: "abbiamo molta pressione per fare qualcosa di significativo per ridurre le emissioni di CO2. Non costruiremo mai auto super sportive con motori diesel, e neppure utilizzeremo motori turbocompressi.

 

L'Alfa 8C Spider costerà un (bel) po' di più della 8C Competizione

L'Alfa 8C Competizione è senz'altro una delle vetture più esclusive al mondo.Costruita in un primo lotto di 500 esemplari, già tutti venduti, verrà adesso proposta anche nell'ancora più esclusiva versione roadster, che verrà chiamata 8C Spider.Evidentemente Alfa Romeo pensa di aver tenuto troppo basso il prezzo di vendita della 8C Competizione, visto che la 8C Spider sembra costerà negli Usa la bellezza di 51.000 dollari in più rispetto al prezzo della coupè, che è stata venduta a 123.

 

Mazda6 nuovo motore diesel 2.2 litri

Mazda6 di seconda generazione è stata lanciata a novembre del 2007 ed ha rappresentato l’evoluzione dello spirito Zoom-Zoom. Ha definito nuovi livelli per il segmento CD non premium grazie all’abbinamento di eleganza, un’esperienza esclusiva di guida e dotazioni ricche ed intuitive, il tutto offerto in tre diversi stili di carrozzeria (a seconda del mercato e della motorizzazione). A partire dal lancio, è stata scelta da ben 85,000 clienti in Europa e nel 2008 ha permesso di raggiungere il record di vendite di Mazda Motor Europe.

 

Tre novità Chevrolet per il pubblico italiano

La nuova Chevrolet Cruze sarà una delle principali attrazioni della prossima edizione del Bologna Motor Show, in programma dal 5 al 14 Dicembre 2008. Sullo stand Chevrolet (padiglione 22) i visitatori non avranno solo modo di vedere in anteprima per l'Italia la nuova berlina a 4 porte, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per Marzo 2009, ma saranno anche i primi in assoluto a vedere dal vivo la versione da competizione con cui la Casa del cravattino dorato parteciperà alla prossima edizione del Campionato Mondiale per Vetture Turismo (WTCC).

 

Nuovo motore diesel ad alte prestazioni da Hyundai

Hyundai ha svelato un nuovo motore diesel ad alte prestazioni che andrà presto ad equipaggiare i SUV della casa coreana, un motore che aumenterà sicuramente la quota di mercato di Hyundai in Europa.Il nuovo motore è stato denominato Hyundai R-engine, e si tratta di un'unità interamente in alluminio che sarà disponibile nelle cilindrate di 2.0 e 2.2 litri, entrambe in grado di soddisfare la normativa antinquinamento Euro 5.La potenza dichiarata è di 181 CV per il due litri e 197 CV per il 2.

 

La nuova Aston Martin Lagonda potrebbe essere una Mercedes Classe S

In questi giorni si parla insistentemente di una possibile collaborazione fra Aston Martin e Mercedes, che potrebbe portare alla realizzazione congiunta della nuova Aston MArtin LAgonda.La nuova Lagonda sarà una berlina di lusso di grandi dimensioni, ed il suo debutto è previsto per il 2012. Una collaborazione fra la casa inglese e Mercedes potrebbe comportare una condivisione della piattaforma W222, che sarà utilizzata dalla casa tedesca per la prossima Classe S e per la nuova Maybach.

 

La BMW CS non verrà mai prodotta

La BMW CS Concept ha entusiasmato il pubblico alla sua presentazione, subito dopo la quale la casa tedesca aveva annunciato che da quella concept sarebbe derivata una vettura di produzione denominata Gran Turismo, e che sarebbe probabilmente stata chiamata al momento della commercializzazione BMW Serie 8.Ma la crisi economica sta imponendo pesanti modifiche ai progetti BMW, ed anche la CS Gran Turismo sembra non avere un futuro prossimo.A parlarne è stato l'amministratore di BMW, Norbert Reithofer, che ha detto com il calo delle vendite e la crisi economica globale abbiano obbligato la casa tedesca a concentrarsi su progetti più immediatamente redditizi.

 

McLaren P11, si ricomincia da capo

Secondo la rivista Autocar, la nuova McLaren P11 sarebbe stata oggetto di un nuovo progetto stilistico pensato da Frank Stephenson, noto per essere stato il responsabile del design in Fiat.La McLaren P11 è una delle supercar più attese, erede della McLaren F1 e prima vettura progettata dall'atelier inglese dopo la separazione da Mercedes, con cui aveva sviluppato la Mercedes McLaren SLR.Si tratta di una vettura a motore centrale a due posti, la cui presentazione è prevista solamente per il 2010 ma i cui prototipi sono già da tempo in fase di test sulla strada.

 

Si amplia la gamma di Fiat Bravo con il nuovissimo 2.0 Multijet 165 CV Euro 5

Leader di vendite nel segmento più competitivo del mercato, Fiat Bravo continua a ribadire la propria incontrastata supremazia tecnologica con il lancio del nuovo 2.0 Multijet 165 CV dotato di DPF (filtro anti particolato) ed omologato Euro 5. Disponibile con gli allestimenti Sport ed Emotion ad un prezzo (chiavi in mano) di 24.300 euro, l’innovativa motorizzazione conferma l’impegno del marchio Fiat nel campo del rispetto ambientale sia in termini di contenimento delle emissioni sia nella riduzione dei consumi.

 

SportAutoMoto: ricomincio (il 6 novembre) da tre

Nell’ambiente se ne parla ormai da alcuni mesi, e finalmente fra qualche giorno potremo vedere i frutti del restyling editoriale della rivista che per otto anni si è chiamata SportAutoMoto. Da dire subito che non si tratta di un mero cambiamento dello stile grafico del giornale, ma di una vera e propria scissione. Sì, scissione: la vecchia rivista a tutto motore che trattava, all’interno dello stesso inserto, sia auto che moto, si scinde definitivamente. Verranno - dicono al giornale - prodotti in effetti due settimanali separati: Sportauto e Sportmoto.

 

Mercedes Classe E Coupè, le prime foto

Sono ancora una volta i colleghi di WorldCarFans a pubblicare le foto spia di un'altra delle vettura attese per il 2010: la Mercedes Classe E Coupè.Anche in questo caso le foto spia mostrano un'auto pressochè libera da mascherature, con solamente della plastica nera a camuffare la fanaleria ed alcune zone della carrozzeria.La Mercedes Classe E Coupè rappresenta un modello particolarmente importante per la casa di Stoccarda, perchè si tratta dell'evoluzione della CLK che cerca così di fare un salto di categoria andando ad occupare un segmento più lussuoso ed esclusivo.

 

La BMW Serie 5 PAS si chiamerà V5

BMW V5: sembra questo il nome che contraddistinguerà la nuova vettura della casa di Monaco.Basata sulla Serie 5, la BMW V5 adotta una carrozzeria definita Progressive Activity Sedan, qualunque cosa voglia dire, e dovrebbe inaugurare una nuova tipologia di vetture che si potrebbe presto estendere anche a modelli più piccoli, come le probabili future BMW V3 e V1.Sembra dunque che BMW intenda esplorare ogni nicchia di mercato, dopo aver praticamente inventato i SUV coupè con la X6.

 

Gli interni della Porsche Panamera

Sul sito TeamSpeed.com, un forum in inglese dedicato alle auto di lusso, sono state pubblicate alcune foto dettagliate degli interni della nuova Porsche Panamera, la berlina di lusso a quattro porte della casa tedesca che sarà commercializzata nei prossimi mesi.Colpisce in particolar modo l'affollarsi di pulsanti sulla console centrale, un'impostazione diametralmente opposta - ad esempio - a quella seguita da BMW negli ultimi modelli, che privilegia invece la linearità della plancia.

 

Hyundai Genesis Coupè, le specifiche ufficiali

La nuova Hyundai Genesis Coupè sarà sicuramente una vettura molto interessante anche per il mercato italiano, che anche negli anni scorsi ha sempre riservato un'ottima accoglienza alle sportive della casa coreana.Stavolta però Hyundai ha intenzione di fare un deciso salto di qualità nel segmento delle coupè, offrendo due motorizzazioni particolarmente prestanti.Il più adatto al nostro mercato sarà probabilmente il motore da 2.0 litri turbocompresso, capace di erogare 220 CV.

 

Citroën C2 VTS EVO by Sparco: operazione 5 stelle

Che cosa hanno in comune C2 VTS, la regina delle piccole cattive di Casa Citroën, il mensile Evo e Sparco?La risposta è facilmente intuibile: il target di riferimento. Il pubblico che sfoglia le pagine di Evo ha voglia dello stesso dinamismo che esprime C2 e della stessa grinta di Sparco, che con i suoi accessori marca la personalità dei singoli modelli. Si tratta di automobilisti competenti, attenti alle prestazioni e alle tecnologie così come al look estetico, che ricercano in una vettura il piacere della guida.

 

Opel Agila 1.2 Enjoy Automatica

La nuova Opel Agila si è subito imposta all’attenzione del pubblico non solo come una praticissima minimonovolume, ma anche come un’ottima city car. In Italia la vettura è costantemente sopra le 2.000 immatricolazioni mensili previste al lancio. Tutti coloro che stanno pensando ad Agila per i loro spostamenti quotidiani in città, e non solo, troveranno quindi un ulteriore motivo d’acquisto nella disponibilità sulla versione con motore 1.200 di un cambio automatico a 4 marce che, unito alle ben note doti di maneggevolezza e di facilità di parcheggio di Opel Agila, permetterà loro di affrontare con maggiore comfort il traffico urbano.

 

Audi TT-RS, nuovi dettagli

La gamma delle Audi TT è sicramente una delle più complete nel segmento delle sportive compatte. Dopo la TT-S, presentata lo scorso gennaio al Salone di Detroit, è arrivata anche la versione diesel, spinta dal motore da 2.0 litri TDI.Una interessante novità è stata anche la TT entry level con motore 1.8 TFSI, ma l'attenzione degli appassionati più sportivi era concentrata sul modello in cima alla gamma, l'Audi TT-RS.Le ultime voci parlano di una potenza massima di ben 340 CV e di una coppia di 450 Nm per motore a cinque cilindri da 2.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.