Ivan Capelli nuovo presidente Automobile Club Milano

di Redazione Italia DueMotori.com

Ivan Capelli nuovo presidente Automobile Club Milano

Si è insediato oggi pomeriggio, presso la sede di corso Venezia 43, il nuovo Consiglio direttivo dell’Automobile Club Milano, in carica per il quadriennio 2014 – 2018, che ha eletto quale nuovo presidente Ivan Capelli. Vicepresidente è stato nominato Marco Coldani; completano il Consiglio direttivo Pietro Meda e Enrico Radaelli.
 
Nato a Milano il 24 maggio 1963, Ivan Capelli è stato per lunghi anni pilota automobilistico di successo, affermandosi nei Campionati italiano ed europeo di Formula 3, nella Formula 3000 e in Formula 1 alla guida di prestigiosi team quali March, Ferrari e Jordan.

Dal 1998 è commentatore dei Gran Premi di Formula 1 sui canali della Rai ed è imprenditore nel campo dei sistemi di sicurezza stradale.


“E’ per me un grande onore essere alla guida di questa gloriosa Associazione milanese, per quello che rappresenta oggi e per ciò che il nuovo Consiglio direttivo vuole rappresenti nel futuro. Trovo particolarmente significativo assumere questo incarico nella sala che Acm ha dedicato a Michele Alboreto, persona e pilota alla quale ero particolarmente legato e che mi piace oggi ricordare.”

Ivan Capelli succede a Carlo Edoardo Valli, che era in carica dal 2010, ed è il sedicesimo presidente nella storia dell’Automobile Club Milano, associazione fondata il 3 giugno 1903 che oggi conta circa 50.000 soci.



comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

GP Ungheria 2014, Sabato: Rosberg in pole

GP Ungheria 2014, Sabato: Rosberg in pole
in Formula 1