Pneumatici - ultimi articoli


Pirelli testa su Maserati il primo pneumatico UHP in gomma naturale del guayule

Altissime prestazioni e materiali innovativi a bassissimo impatto ambientale. Sono le caratteristiche del prototipo che Pirelli ha testato in questi giorni sui campi prova di Vizzola e di Balocco su una Maserati Ghibli, realizzando così il primo pneumatico UHP contenente gomma naturale proveniente dall'arbusto del guayule (la pianta tipica dei climi aridi, non utilizzata per usi alimentari e coltivabile con poca acqua e nessun pesticida, che potrebbe rappresentare una valida alternativa all’albero della gomma Hevea Brasiliensis).

 

Pneumatici invernali: analisi di prezzi e acquisti nel passato

Dal 15 novembre, anche quest’anno scatta l’obbligo delle gomme invernali. Il periodo obbligatorio si estende fino alla metà di aprile 2016. La normativa vigente prevede che gli enti gestori delle tratte stradali interessate – in particolar modo nelle regioni settentrionali e sulle tratte montane – abbiano facoltà di emettere ordinanze per imporre l’obbligo di montare pneumatici invernali o catene da neve sulle vetture. Se è vero che il suddetto obbligo termina il 15 aprile, è bene precisare che nel caso le gomme invernali abbiano un indice di velocità uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione non è obbligatorio sostituirle al termine di questo periodo.

 

Pirelli con Driver porta il cambio gomme a casa del cliente: su Milano e Francoforte

Servizi sempre più esclusivi per gli automobilisti, vedremo come accoglieranno questa novità gli italiani, o meglio i milanesi per il momento. Pirelli, attraverso la sua rete retail Driver a Milano e a Francoforte, si appresta a lanciare il cambio gomme a casa del cliente o con ritiro e consegna a domicilio della vettura. L’iniziativa, in concomitanza del cambio stagionale invernale, consentirà agli automobilisti di prenotare direttamente da casa o dall’ufficio, attraverso una piattaforma online e supportati da un Call Center.

 

Pirelli-Inter: marchio Driver sulla seconda maglia quello della capogruppo sulla prima

La storica partnership Pirelli-Inter si avvarrà da questa stagione anche del marchio Driver. Per il 2015/2016, infatti, il logo della rete internazionale di gommisti specializzati di Pirelli comparirà sulla seconda maglia dell’Inter, mentre quello della società capogruppo continuerà a comparire sulla prima maglia della squadra. L’annuncio è stato ufficializzato oggi, nel corso del ritiro a Brunico del club nerazzurro. La rete Driver ha una presenza capillare in tutta Italia e conta oggi su quasi 400 punti vendita, in grado di offrire servizi intorno all’auto a 360°, dallo pneumatico più adatto alle esigenze di ogni consumatore ad interventi di meccanica di vario genere.

 

Pneumatici: pareri indipendenti su OpinioniPneumatici.it

Se dovete sostituire il treno gomme e cercate opinioni affidabili e indipendenti sui vari modelli di pneumatici, vi consigliamo di confrontare le esperienze riportate da altri consumatori che hanno effettuato di recente lo stesso acquisto. Del resto non c'è pubblicità più veritiera e convincente del passaparola, che permette a un individuo di condividere il beneficio in termini di qualità o di prezzo di un determinato prodotto, a tutto vantaggio degli altri consumatori.

 

Michelin e gli pneumatici per le due ruote

“Back to the future”, così si potrebbe intitolare il film che racconta del ritorno di Michelin in MotoGP con sei splendide e nuovissime gomme hypersport. Quattro usi differenti per una Total performance che è il fiore all’occhiello della filosofia con cui Michelin pensa, progetta e produce tutti i suoi pneumatici. Obiettivo: un’esperienza di guida unica e sicura. Michelin Power SuperMoto + SuperMoto Rain Il successo della casa francese nel Campionato del Mondo FIM 2014 è l’evento che ha dato vita alla gamma Michelin Power SuperMoto.

 

Sostituzione pneumatici invernali: obbligo da rispettare entro il 15 maggio

Con l'arrivo della primavera, oltre a pensare alle prossime vacanze, gli automobilisti italiani sono costretti a dedicare parte dell’attenzione alla propria vettura. In particolare, chi ha montato precedentemente gli pneumatici invernali dovrà provvedere alla loro verifica e sostituzione per far fronte alle mutate condizioni ambientali. Tale obbligo è scattato pochi giorni fa, il 15 aprile; il periodo di tolleranza consentito dalla legge è di un mese. Entro il 15 di maggio, pertanto, le vetture dovranno presentare gomme diverse da quelle invernali ove necessiti.

 

Pirelli premia i migliori fornitori 2014: a Milano e in pista

Quando un'azienda è leader nei propri prodotti, lo deve essere anche nelle forniture, specialmente se si parla di pneumatici. Pirelli, che spende circa quattro miliardi in acquisti di beni e servizi, premia quindi per il quarto anno le aziende migliori tra i quasi dodicimila fornitori globali di cui si serve.   Italia, Germania, Inghilterra, Indonesia, Cina, Giappone. Da Occidente a Oriente: un giro del mondo all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e dei servizi.

 

Kumho chiude la stagione con il primo equipaggiamento premium europeo

Recentemente Kumho Tire Co. ha annunciato la fornitura di pneumatici ad alte prestazioni in primo equipaggiamento per la BMW Serie 3. Il Gruppo tedesco ha scelto il pneumatico ECSTA HM KH31 nella misura 225/55R16 come dotazione di serie di alcune versioni della Serie 3 prodotta negli stabilimenti di Monaco di Baviera e Regensburg. Si tratta di un bel riconoscimento per il produttore coreano di pneumatici, che ricordiamo opera sul mercato sin dal lontano 1960.    Il Kumho ECSTA KH31, prodotto di spicco della gamma Kumho negli ultimi anni, ha ottenuto giudizi molto positivi, tra cui quelli della prestigiosa rivista tedesca Auto Bild durante i test che hanno coinvolto 14 modelli di differenti produttori, assegnando al modello in oggetto la qualifica "esemplare".

 

15 Novembre: cambio gomme alle porte

Come ogni autunno, oltre a fare il cambio armadi, tirar fuori gli abiti in lana e le scarpe pesanti, ogni automobilista deve programmare la manutenzione dell’auto e predisporla ad affrontare l’inverno nel modo giusto. Il primo e più importante accorgimento è quello di dotare il veicolo di pneumatici invernali: nella stagione fredda, la strada è meno sicura perché spesso bagnata, brinata, ghiacciata o innevata, quindi il livello di aderenza dei pneumatici al fondo stradale è inferiore.

 

E’ alle porte l’obbligo dei pneumatici Invernali: Ecco i pneumatici ideali per l’Audi A3

Il momento sta per arrivare, mancano pochi giorni e non ci si può far trovare impreparati: il 15 novembre scatterà in molte delle province italiane, l’obbligo per gli pneumatici invernali, e nel caso non verrà rispettato le multe potrebbero essere davvero molto salate. Questo vale per tutti gli automobilisti ed è per questo che spiegheremo quali sono le gomme invernali migliori per una vettura che è un gioiello: l’Audi A3. Montare gli pneumatici invernali aiuterà a mantenere alte le prestazioni di questo modello anche su fondi stradali meno sicuri, bagnati o persino innevati.

 

Pirelli si aggiudica il BMW Supplier Innovation Award 2014

Pirelli si è aggiudicata il BMW Supplier Innovation Award 2014, il premio che la Casa tedesca assegna ogni anno alle aziende che tra i suoi fornitori si sono distinte per la capacità di innovazione. Il produttore italiano di pneumatici è stato premiato nel corso di una cerimonia ad Amsterdam per la “migliore innovazione nella qualità” grazie alla tecnologia Real Dynamic Curing, applicata nel processo di vulcanizzazione delle gomme. Tale tecnologia, utilizzata da Pirelli nei suoi impianti, permette di stabilire con esattezza il grado ottimale di vulcanizzazione di ciascuno pneumatico attraverso un sensore termico.

 

Pirelli Winter Sottozero arriva la 3° generazione

Pirelli amplia la sua offerta di prodotti premium per la stagione invernale con Winter Sottozero 3. Il nuovo nato della Bicocca, in pochi mesi dalla presentazione al mercato, ha già ottenuto il consenso delle più prestigiose Case automobilistiche che lo hanno scelto in primo equipaggiamento, e ha raccolto l’apprezzamento della stampa internazionale che ne ha premiato le caratteristiche di sicurezza ed affidabilità. Il nuovo Winter Sottozero 3 è uno pneumatico ultra high performance sviluppato per le auto di media-grande cilindrata del segmento premium, di cui esalta le doti sportive.

 

Pirelli e Alcar per il cambio gomme stagionale

Anche per la stagione invernale 2013/2014 si rinnova la collaborazione tra Pirelli ed Alcar: le due aziende mettono a disposizione dei rivenditori gomme invernali già montate su cerchio, evitando così fastidiose attese per l’automobilista e consentendo, al contempo, al gommista di gestire in modo più efficace e veloce il proprio lavoro. Questa soluzione, infatti, è pensata per rispondere al meglio alle esigenze degli addetti del settore, facilitandone, velocizzandone e rendendone più pratico il lavoro, soprattutto nei periodi di picco.

 

Audi con pneumatici più silenziosi del 30%: Pirelli Noise Cancelling System

La Pirelli ha sviluppato per i nuovi modelli del Gruppo Audi pneumatici in grado di dimezzare il rumore all’interno del veicolo. Questo è l’ultimo tassello della storica partnership tecnologica che la lega al Gruppo Audi. Per la prima volta, infatti, l’azienda milanese rende disponibile in primo equipaggiamento la propria tecnologia “Pirelli Noise Cancelling System”, un sistema che consente di ridurre la rumorosità della cavità dello pneumatico.

 

Pirelli vince il Volkswagen Group Award 2013

L'Italia ha sempre un peso anche tra le vetture tedesche, in termini tecnici. Pirelli si è aggiudicata il Volkswagen Group Award 2013, il premio che il Gruppo automobilistico internazionale assegna ai suoi migliori fornitori. Il produttore italiano di pneumatici è stato premiato “Global Champion”, perché è “un partner forte, affidabile e impegnato nel supportare il Gruppo Volkswagen”. Inoltre, la motivazione sottolinea “impegno, competitività e capacità di innovare, con lo sviluppo della tecnologia Self sealing che evidenzia il know how tecnologico e le capacità aziendali di far fronte alle future sfide”.

 

Politecnico di Milano & Pirelli: 20° della collaborazione

Pirelli e Politecnico di Milano collaborano da vent’anni per la formazione scientifica e tecnologica. E oggi sul campo prove Pirelli di Vizzola Ticino si è festeggiato il ventesimo anniversario della visita degli studenti del Corso di Costruzione dei Veicoli del PoliMi. Per la sessantina di laureandi ospitati, i tecnici Pirelli hanno organizzato un pomeriggio di prove di frenata, acquaplanning e test di handling, oltre a una presentazione delle metodologie e degli strumenti utilizzati per valutare tutti gli aspetti relativi alle prestazioni e alla sicurezza degli pneumatici.

 

Nuova Maserati Ghibli con pneumatici su misura by Pirelli

Un nuovo tassello della storica collaborazione tra Pirelli e Maserati è racchiuso nello sviluppo di pneumatici ad hoc per la nuova Ghibli, presentata ieri sera a Milano e che questa sera debutterà a Roma.   Per rispondere alle elevate prestazioni dell’ultima nata della Casa del Tridente, i ricercatori della Bicocca hanno sviluppato con gli ingegneri della Maserati una versione dedicata di pneumatici P Zero. Infatti, per la nuova Maserati Ghibli sono stati realizzati su misura gli pneumatici estivi della famiglia più prestazionale di Pirelli, contraddistinti dalla marcatura MGT (che indica le gomme dedicate), nelle misure da 18, 19 e 20 pollici.

 

Nozze d'oro Pirelli - Lamborghini: 50 anni speciali con pneumatici dedicati

Aria di festa oggi in Casa Pirelli, a Milano, per celebrare il cinquantesimo compleanno della Lamborghini e della partnership tra le due aziende. La Fondazione Pirelli, infatti, è stata la sede della conferenza stampa con la quale Lamborghini ha dato il via ai festeggiamenti del proprio anniversario, che sono iniziati a Milano e si concluderanno a Sant’Agata Bolognese, con sosta a Forte dei Marmi, Roma e Bologna.  La scelta di Pirelli e della sua Fondazione come cornice dell’anniversario Lamborghini, non è casuale, ma è l’ultimo tassello di una collaborazione a tutto campo, che ha segnato alcune delle tappe più importanti della tecnologia e del costume della storia automobilistica mondiale.

 

Pirelli: primo flagship store Premium in Russia

Rosneft e Pirelli hanno firmato un Memorandum of Understanding per la costruzione del primo flagship store Premium in Russia, che si troverà all’interno della nuova stazione di servizio di Rosneft a Sochi. Il MoU prevede inoltre lo sviluppo di altri punti vendita in selezionate stazioni di servizio Rosneft e l’implementazione del servizio Pirelli ”Safe & Go” per il controllo dei pneumatici. Il MoU siglato da Igor Sechin, Presidente di Rosneft, e Marco Tronchetti Provera, Presidente e Ceo di Pirelli, rappresenta lo sviluppo dell’accordo strategico di collaborazione commerciale e di marketing siglato dai due partner il 20 dicembre 2012.

 

Pirelli e Lamborghini: continua la partnership con la Aventador LP700-4 Roadster

Si rafforza la partnership tecnologica tra Pirelli e Lamborghini. La casa della Bicocca ha sviluppato per la nuova Aventador LP 700-4 Roadster una versione dedicata degli pneumatici P Zero, le coperture Ultra High Performance nate per soddisfare le esigenze delle auto più prestazionali.   La nuova Roadster gommata Pirelli è stata presentata oggi alla stampa internazionale sul circuito di Homestead e sulle strade della Florida. Per l’occasione, la nuova supercar della casa di Sant’Agata Bolognese è stata gommata con il nuovo fitment +1” che prevede la 255/30ZR20 front e la 355/25ZR21 rear.

 

Salone Parigi ’12, Pirelli: gomme con “dedica” per il primo equipaggiamento prestige e P7 sulla nuova Golf VII

Al salone di Parigi non si parla solo di prodotto auto in senso stretto, ma anche di singoli contenuti veicolistici e quale parte rilevante di una vettura, non passano certo inosservate le gomme. La Pirelli per il primo equipaggiamento prestige punta quest'anno sulle gomme con la “dedica”, ovvero contrassegnate da una specifica marcatura sul fianco che sta ad indicare che quelle coperture sono state sviluppate in collaborazione con quella Casa auto.   Questi pneumatici sono omologati dallo stesso produttore del veicolo in quanto si adattano alle caratteristiche di ogni specifico modello, in modo tale da diventare punto di riferimento per quella vettura anche per il ricambio.

 

GT Radial Champiro Eco, comfort e riduzione dei consumi

GT Radial ha presentato Champiro ECO, uno pneumatico votato al comfort di utilizzo e a un rinnovato rispetto per l’ambiente. Questo modello è caratterizzato da un disegno battistrada simmetrico, all’interno del quale tre grandi scanalature centrali determinano la direzionalità, la stabilità di guida e un migliorato comfort di marcia, ulteriormente implementato grazie all’innovativa disposizione di lamelle ondulate capaci di attutire il rumore dovuto al rotolamento del pneumatico.

 

Pietro Saletta nuovo Direttore Generale di Goodyear Dunlop Iberia

Dal 14 Luglio Pietro Saletta è il nuovo Direttore Generale di Goodyear Dunlop Iberia, con l’obiettivo di rinforzare la posizione della Società in Spagna e Portogallo, sviluppare i due marchi premium  Goodyear e Dunlop e rafforzare le relazioni con i clienti.   Un altro incarico importante, che costituisce giusto riconoscimento delle abilità del manager italiano. 44 anni, romano, laureato in Ingegneria presso l’Università La Sapienza, è entrato a far parte di Goodyear nel 1996 con il ruolo di Product Manager all’interno del dipartimento Marketing Vettura.

 

Pmeumatici Yokohama per le Mercedes SLK e CLS

Le nuove Mercedes SLK e CLS saranno dotate di pneumatici Yokohama di serie, per l'esattezza della versione Advan Sport V105, uno pneumatico nato dall'esperienza dell'Advan Sport V103. La Mercedes SLK Roadster utilizza pneumatici nelle misure da 16” o 17”, mentre la CLS viene equipaggiata con il 255/40 R18 99Y all’anteriore e il 285/35 R18 97Y al posteriore. Queste due vetture sono solo le ultime di una lunga serie che vede l’equipaggiamento standard con pneumatici Yokohama: le altre sono la CL 63 AMG, la CL 65 AMG, la ML-class AMG, la C-class, la C-class AMG.

 

BluEarth, un nuovo pneumatico eco-friendly di Yokohama al Salone di Ginevra

Yokohama presenterà un nuovo pneumatico eco.friendly al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, fondamentale appuntamento annuale per i produttori del settore automotive di tutto il mondo e per gli appassionati. In occasione della kermesse svizzera Yokohama lancerà per il mercato europeo lo pneumatico BluEarth, caratterizzato da tecnologie produttive innovative dal punto di vista del rispetto ambientale. Il nuovo pneumatico BluEarth rè caratterizzato da performance ambientali di ottimo livello, mantenento le caratteristiche di sicurezza, sportività, tenuta e precisione di guida.

 

Bridgestone presenta il pneumatico 'eco-friendly' ECOPIA EP150

In occasione della 63° edizione del Motor Show Internazionale IAA di Francoforte, Bridgestone ha presentato il nuovo pneumatico ‘eco-friendly’ ECOPIA EP150, un prodotto che assicura un’elevata efficienza di carburante senza compromettere la sicurezza e la maneggevolezza su fondo bagnato, garantendo la riduzione delle emissioni di CO2. Il pneumatico si avvale dell’esclusiva tecnologia di Bridgestone NanoPro-TechTM abbinata ad un nuovo disegno del battistrada. La tecnologia NanoPro-TechTM riduce la generazione di calore causata dalla frizione, migliorando la resistenza al rotolamento e mantenendo invariate le altre prestazioni, in particolare una guidabilità superiore sul bagnato, mentre il nuovo disegno del battistrada migliora la pressione di contatto e la frenata sul bagnato.

 

Yokohama nel Campionato Mondiale Turismo fino al 2012

Yokohama Rubber annuncia la conferma della fornitura ufficiale di pneumatici racing Yokohama per le vetture del Campionato Mondiale Turismo – WTCC – sino al 2012. La notizia conferma l’ottimo lavoro svolto dal 2006 da parte del costruttore giapponese e la rinnovata fiducia nelle performance tecniche dei pneumatici ADVAN A005 e ADVAN A006G, rispettivamente i modelli slick e rain utilizzati in gara. “Fornire i pneumatici per il Campionato Mondiale Turismo è per noi una costante sfida a livello tecnologico e un grande impegno tecnico, ma prima di tutto è un grande privilegio.

 

Bridgestone consiglia di controllare i pneumatici prima di partire per le vacanze

Bridgestone, in collaborazione con la Fondazione FIA, ha effettuato più di 100.000 controlli gratuiti sui pneumatici in tutta Europa dal 2005 nell’ambito della compagna globale sulla sicurezza stradale Prima di Guidare Pensa. I risultati del programma evidenziano che il 26% degli automobilisti guida utilizzando pneumatici con pressione al di sotto del livello raccomandato. Effettuare un regolare controllo della pressione dei pneumatici è fondamentale prima di intraprendere un viaggio, La maggior parte degli automobilisti ignora quanto l’utilizzo di pneumatici sgonfi metta a rischio la sicurezza e inoltre la pressione non corretta influisce pesantemente sui consumi di carburante.

 

GT Radial Champiro 228

GT Radial presenta il nuovo modello di pneumatico Champiro 228, specificatamente studiato per ottimizzare l’economia di esercizio grazie ad una mescola innovativa e particolarmente efficace dal punto di vista della resistenza al rotolamento. E’ noto infatti che l’attrito a terra generato dal disegno battistrada di un pneumatico influisce, insieme a moltissimi altri fattori quali pressione di gonfiaggio e la manutenzione degli pneumatici e del mezzo in generale, sul consumo di carburante necessario per mantenere costante la velocità di marcia di una vettura.

 

Bridgestone presenta il nuovo pneumatico invernale Blizzak DM-V1 4x4

Bridgestone ha sviluppato un pneumatico 4x4 adatto ad affrontare le condizioni climatiche più estreme: il Blizzak DM-V1. Rispetto al precedente DM-Z3 che va a sostituire, il nuovo pneumatico garantisce agli automobilisti di vetture 4x4 un doppio vantaggio: maggiore aderenza su neve e ghiaccio e una maneggevolezza più sicura sul bagnato. Il nuovo pneumatico invernale Blizzak DM-V1 è stato progettato per offrire agli automobilisti di veicoli 4x4 di ultima generazione maggiore sicurezza di guida in tutte le condizioni tipiche invernali, anche le più avverse.

 

Champiro HPY: il nuovo pneumatico top performance GT Radial

GT Radial presenta il nuovissimo pneumatico sportivo High Performance Champiro HPY, caratterizzato da un innovativo disegno asimmetrico capace di garantire ottime prestazioni sia sull’asciutto, sia su fondi stradali bagnati, spesso insidiosi per la sicurezza di guida. Infatti, la specifica conformazione del disegno battistrada prevede una spalla interna solcata da numerose scanalature laterali, in grado di espellere efficacemente l’acqua prevenendo il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning.

 

La tecnologia Kumho Tyres all’Autopromotec 2009

Dopo la proficua partecipazione all’edizione 2007, Kumho Tyres sarà presente con il suo stand all'AUTOPROMOTEC di Bologna dal 20 al 24 maggio 2009, PAD. 19 – Stand C 40. Il produttore coreano, con all’attivo 50 anni di esperienza nel settore, esporrà il primo 32 pollici SUV al mondo e il pneumatico ultraribassato di serie 15.Posizione di rilievo avranno anche il nuovo Ecsta X-Speed KU 38, fra i pochissimi prodotti ad essere omologato per velocità fino a 360 km/h, e una vettura di Formula 3, categoria della quale Kumho Tyres è fornitore ufficiale.

 

Bridgestone Motorsport – Anteprima Gran Premio d’Australia

Bridgestone si appresta ad iniziare una nuova era in Formula Uno, con il ritorno ai pneumatici slick dopo undici stagioni, in occasione della prima tappa del Campionato del Mondo FIA 2009, in programma il prossimo 29 marzo sul tracciato Albert Park di Melbourne, Australia. I pneumatici slick Bridgestone Potenza rappresentano una delle novità che caratterizzeranno le monoposto di Formula Uno in questa stagione. Il nuovo regolamento in materia di aerodinamica – predisposto per ridurre la deportanza – comporta, infatti, un radicale mutamento di guida delle vetture rispetto allo scorso anno.

 

Kumho inventa l'eco gomma per la Nissan Qazana

Sono davvero unici nel loro genere i pneumatici Kumho per la Nissan Quazana, la concept car che debutta al prestigioso Salone di Ginevra. Hanno una resistenza al rotolamento ultra ridotta e un approccio di totale attenzione all’ambiente. Massime credenziali ecologichePer garantire la massima economia di guida e il minimo di emissioni di CO2, Kumho ha utilizzato strumenti di design all’avanguardia. La mescola sfrutta i nano materiali per opporre la minima resistenza possibile al rotolamento, senza perdere nulla nel grip su bagnato o nella durata.

 

Bridgestone presenta il pneumatico Turanza ER300 Ecopia al 79° International Motor Show di Ginevra

In occasione del 79° International Motor Show, in programma dal 5 al 15 marzo a Ginevra (Svizzera), Bridgestone rinnova il suo impegno nell’ambito della sicurezza stradale e della tutela ambientale con il lancio del pneumatico Turanza ER300 Ecopia. La gamma Turanza ER300 Ecopia garantisce un’elevata efficienza e bassa resistenza al rotolamento a beneficio dei consumi di carburante, senza compromettere la sicurezza, da sempre una priorità per Bridgestone, e la maneggevolezza, specialmente in frenata su fondo bagnato.

 

Bridgestone presenterà una gamma di pneumatici che garantiscono migliore efficienza di carburante

A partire dal prossimo mese di aprile, Bridgestone introdurrà gradualmente all’interno del mercato europeo la gamma di pneumatici Turanza ER300 ECOPIA.La Casa giapponese ha scelto la denominazione ECOPIA per evidenziare i pneumatici che garantiscono un notevole risparmio di carburante. In Giappone, i pneumatici ECOPIA sono stati utilizzati per la prima volta su vetture elettriche nel 1991, mentre in Europa il gruppo Volkswagen ha impiegato i pneumatici Bridgestone B381 ECOPIA a bassa resistenza al rotolamento, sulla Lupo in versione “3 litri” nel 1998.

 

Nuovo pneumatico Bridgestone Dayton D320 sport-touring

Bridgestone presenta il nuovo pneumatico sport-touring Dayton D320. L’innovativo pneumatico è progettato per fornire ai conducenti di berline e vetture familiari un elevato livello di versatilità e un equilibrato rapporto qualità-prezzo. Il nuovo Dayton D320 sostituisce il precedente D210. Il nuovo pneumatico Dayton D320 offre un’ottima tenuta di strada e un’eccellente maneggevolezza sull’asciutto. Garantisce una frenata ottimale sul bagnato e la massima sicurezza in caso di aquaplaning.

 

Snowtrac_3 by Vredestein è il vincitore dei piu’ importanti test europei sui pneumatici invernali

Negli ultimi mesi del 2008, Vredestein ha presentato il successore del famoso Snowtrac_2: lo Snowtrac_3. Nel corso di quest’inverno (2008-2009), Snowtrac_3, come già in passato il suo predecessore, è stato il vincitore di alcuni dei più importanti e prestigiosi Test sui pneumatici invernali organizzati in Europa dall’ADAC (Germania), dal Touring Club Schweiz (Svizzera) e dall’ÖAMTC (Austria). Il nuovo prodotto Vredestein è stato sottoposto ad una serie di prove assieme ad altri 20 pneumatici invernali della concorrenza, risultando costantemente il migliore e ricevendo in tutte le occasioni la connotazione “largamente raccomandato” per essere stato:“Il miglior pneumatico su neve e ghiaccio”….

 

Firestone presenta il nuovo pneumatico touring TZ300

Firestone presenta il TZ300. il nuovo pneumatico touring per vetture passeggeri, in grado di offrire prestazioni affidabili, un elevato livello di sicurezza, comfort e silenziosità. Il nuovo pneumatico sostituirà progressivamente il pneumatico TZ200, lanciato nel 2002 come il “Disegno granturismo della gamma Firestone”. Firestone ha progettato il TZ300. secondo i valori richiesti dagli utenti di pneumatici touring, conducenti di berline medie e utilitarie compatte che apprezzano una marcia fluida e rilassante, un’eccellente maneggevolezza, il massimo comfort e una sensazione di guida stabile.

 


Pag. 1, 2, 3, 4Succ. Succ.