Firestone presenta il nuovo pneumatico touring TZ300

Firestone presenta il nuovo pneumatico touring TZ300

Firestone presenta il TZ300. il nuovo pneumatico touring per vetture passeggeri, in grado di offrire prestazioni affidabili, un elevato livello di sicurezza, comfort e silenziosità. Il nuovo pneumatico sostituirà progressivamente il pneumatico TZ200, lanciato nel 2002 come il “Disegno granturismo della gamma Firestone”.

Firestone ha progettato il TZ300. secondo i valori richiesti dagli utenti di pneumatici touring, conducenti di berline medie e utilitarie compatte che apprezzano una marcia fluida e rilassante, un’eccellente maneggevolezza, il massimo comfort e una sensazione di guida stabile.

Rigidezza ottimizzata per il comfort e la tenuta di strada
Nel progettare il nuovo pneumatico, l’altezza del rinforzo nel fianco del pneumatico è stata ridotta..

L’intervento ha aumentato l’elasticità e migliorato la capacità di assorbimento degli urti e delle asperità del fondo stradale, consentendo così una marcia più confortevole e rilassante.

Inoltre, l’ottimizzazione tra la rigidezza laterale e la zona del battistrada ha mantenuto inalterate le eccellenti prestazioni di guida e di tenuta di strada. La tutela ambientale è inoltre garantita dalla riduzione della rumorosità all’esterno del veicolo.

Sicurezza e stabilità
Il nuovo pneumatico Firestone offre agli automobilisti una straordinaria sensazione di sicurezza in tutte le condizioni climatiche, grazie ad un miglioramento della frenata e ad una straordinaria sensazione di equilibrio della vettura. La speciale conformazione dei tasselli, l’azione combinata dei profondi incavi longitudinali e laterali presenti sulle spalle e il disegno simmetrico non direzionale del battistrada, assicurano un’efficiente espulsione dell’acqua, una distribuzione equilibrata della pressione di contatto a terra e un’elevata resistenza all’aquaplaning in rettilineo e in curva, con il massimo della stabilità e del controllo.

Sulle superfici asciutte la maggiore quantità di spigoli nei tasselli esalta l’effetto di aderenza longitudinale, garantendo frenata e trazione ottimali. Il rinnovato design del tirante della spalla aumenta la rigidezza dei tasselli, riducendo ulteriormente il livello di rumorosità e aumentando la resistenza all’usura irregolare. Il risultato complessivo è un’eccellente stabilità su strada, con sensazione di guida intuitiva e prestazioni ben bilanciate.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Alfa Romeo 8C Competizione richiamata negli USA

Alfa Romeo 8C Competizione richiamata negli USA
in Novità auto