GT Radial Champiro 228

GT Radial Champiro 228

GT Radial presenta il nuovo modello di pneumatico Champiro 228, specificatamente studiato per ottimizzare l’economia di esercizio grazie ad una mescola innovativa e particolarmente efficace dal punto di vista della resistenza al rotolamento.

E’ noto infatti che l’attrito a terra generato dal disegno battistrada di un pneumatico influisce, insieme a moltissimi altri fattori quali pressione di gonfiaggio e la manutenzione degli pneumatici e del mezzo in generale, sul consumo di carburante necessario per mantenere costante la velocità di marcia di una vettura.

Per questo motivo i produttori di pneumatici sono alla ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate per ridurre la resistenza al rotolamento senza rinunciare alle prestazioni di sicurezza e di tenuta che un pneumatico deve garantire.

GT Radial Champiro 228 è una di queste soluzioni: l’innovativa mescola arricchita dalla cosiddetta Nanotek Silica offre infatti un eccellente grip sia sull’asciutto sia sul bagnato, riducendo al contempo la resistenza al rotolamento. Inoltre la mescola, particolarmente ricca di silice, riduce il surriscaldamento del pneumatico durante l’utilizzo, garantendone così un consumo più omogeneo e una maggiore durata.

La mescola tecnologicamente avanzata e il profilo battistrada molto particolare di questo modello ne permettono quindi una scorrevolezza ottimale, garantendo al contempo precisione di guida e tenuta. Inoltre, il particolare disegno di GT Radial Champiro 228, grazie alla sua specifica disposizione dei tasselli, garantisce una diminuzione del rumore di marcia. Le 4 scanalature longitudinali assicurano  infine un’eccellente espulsione dell’acqua, contrastando il temibile fenomeno dell’aquaplaning.

La carcassa di GT Radial Champiro 228 è composta da strati di nylon jointless, ovvero senza giunture. Questo permette di avere contemporaneamente resistenza e flessibilità della struttura del prodotto, in grado di rispondere prontamente e in tutta sicurezza a qualsiasi manovra di guida. La carcassa assorbe anche in modo molto efficace vibrazioni e sollecitazioni provenienti dal fondo stradale, contribuendo così ad un miglior comfort.


GT Radial Champiro 228 è disponibile in un’ampia gamma di misure comprese fra la 185/60 R14 82H e la 205/50 R16 87V.

comments powered by Disqus

Articoli più letti