Yokohama nel Campionato Mondiale Turismo fino al 2012

di Redazione Italia DueMotori.com

Yokohama nel Campionato Mondiale Turismo fino al 2012

Yokohama Rubber annuncia la conferma della fornitura ufficiale di pneumatici racing Yokohama per le vetture del Campionato Mondiale Turismo – WTCC – sino al 2012.

La notizia conferma l’ottimo lavoro svolto dal 2006 da parte del costruttore giapponese e la rinnovata fiducia nelle performance tecniche dei pneumatici ADVAN A005 e ADVAN A006G, rispettivamente i modelli slick e rain utilizzati in gara.

“Fornire i pneumatici per il Campionato Mondiale Turismo è per noi una costante sfida a livello tecnologico e un grande impegno tecnico, ma prima di tutto è un grande privilegio.” – afferma Akinori Tokieda, General Manager Motorsports Yokohama a livello mondiale.

“Il WTCC è un campionato molto impegnativo, in cui le sfide sono sempre ferratissime e nel quale vige una grande competizione fra case auto, piloti e team. I modelli di auto sono potenti e molto performanti, ma si tratta di auto di serie, che hanno già o avranno a breve un mercato: sviluppare i nostri pneumatici per queste vetture nella loro versione racing ci porta a ottenere basi di studio e di sviluppo importantissime per generare i nuovi disegni di pneumatici stradali che poi potranno essere equipaggiati sulle loro derivazioni di serie. Un ottimo lavoro di ricerca&sviluppo quindi, che apre al strada a molteplici possibilità. Il Motorsports è un ottimo terreno di test per implementare prodotti e tecnologie per i pneumatici stradali.” - conclude Tokieda.

Questa collaborazione rappresenta per il dipartimento sportivo di Yokohama Rubber una conferma di eccellenza tecnologica. Il lavoro fatto in tutti questi anni per offrire dei pneumatici che assecondassero in modo ottimale tanto le esigenze di guida di auto a trazione posteriore, quanto di quelle a trazione posteriore, è stato riconosciuto e ha portato a una partnership di alto livello fra i team e Yokohama.

La casa madre si dichiara quindi soddisfatta di questo rinnovato incarico, che spinge i suoi tecnici a impegnarsi per sviluppare ulteriormente i pneumatici racing ADVAN A005 e ADVAN A006G per offrire prestazioni ancora più elevate e sicure.

comments powered by Disqus

Articoli più letti