BluEarth, un nuovo pneumatico eco-friendly di Yokohama al Salone di Ginevra

BluEarth, un nuovo pneumatico eco-friendly di Yokohama al Salone di Ginevra

Yokohama presenterà un nuovo pneumatico eco.friendly al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, fondamentale appuntamento annuale per i produttori del settore automotive di tutto il mondo e per gli appassionati. In occasione della kermesse svizzera Yokohama lancerà per il mercato europeo lo pneumatico BluEarth, caratterizzato da tecnologie produttive innovative dal punto di vista del rispetto ambientale. Il nuovo pneumatico BluEarth rè caratterizzato da performance ambientali di ottimo livello, mantenento le caratteristiche di sicurezza, sportività, tenuta e precisione di guida.

Lo pneumatico Yokohama BluEarth è verde sotto molteplici aspetti: per il ciclo produttivo che lo genera, per le componenti che lo contraddistinguono e per le performance che garantisce.

La produzione Yokohama è oggi all’avanguardia per l’abbattimento dei gas nocivi e per il tasso di riciclo. Inoltre, le componenti di BluEarth sono sempre di più di origine naturale: l’80% delle materie prime alla base di questo pneumatico non derivano infatti dal petrolio, ma da fonti rinnovabili. Fra queste la più importante è la gomma naturale, che oltre a non essere inquinante privilegia performance di grip e aderenza eccellenti, oltre ad offrire una resistenza al rotolamento sensibilmente inferiore. Test interni eseguiti dal dipartimento tecnico di Yokohama evidenziano che BluEarth, confrontato con il modello C-Drive, mostra una resistenza al rotolamento inferiore del 20% grazie anche al minor peso totale del pneumatico, ridotto della stessa percentuale. Il che significa minori emissioni e minor consumo di carburante. Oltre alla gomma naturale, nella mescola del nuovo BluEarth gioca un ruolo fondamentale l’olio estratto dalla buccia di agrumi, un additivo naturale che migliora morbidezza e grip del pneumatico.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Il Provincia Granda Rally Club premia i piloti del 2010

Il Provincia Granda Rally Club premia i piloti del 2010
in Eventi e raduni