Pmeumatici Yokohama per le Mercedes SLK e CLS

Pmeumatici Yokohama per le Mercedes SLK e CLS

Le nuove Mercedes SLK e CLS saranno dotate di pneumatici Yokohama di serie, per l'esattezza della versione Advan Sport V105, uno pneumatico nato dall'esperienza dell'Advan Sport V103. La Mercedes SLK Roadster utilizza pneumatici nelle misure da 16” o 17”, mentre la CLS viene equipaggiata con il 255/40 R18 99Y all’anteriore e il 285/35 R18 97Y al posteriore. Queste due vetture sono solo le ultime di una lunga serie che vede l’equipaggiamento standard con pneumatici Yokohama: le altre sono la CL 63 AMG, la CL 65 AMG, la ML-class AMG, la C-class, la C-class AMG.

Lo pnaumatico Advan Sport V105 riporta il marchio “MO”, a testimonianza dello sviluppo congiunto e dell’approvazione di Daimler.

Advan Sport V105 fornisce migliori prestazioni in fase di frenata rispetto al V103, una rumorosità ulteriormente ridotta e un maggiore comfort di guida, con in più una bassa resistenza al rotolamento e minori consumi.

Il nuovo pneumatico Yokohama sarà inizialmente fornito come primo equipaggiamento, e solo in un secondo tempo verrà introdotto nel mercato del ricambio in tutto il mondo, con una gamma di dimensioni più ampia a partire dal 2012.


comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Motorday 2011, questo fine settimana a Jesolo

Motorday 2011, questo fine settimana a Jesolo
in Eventi e raduni