Kumho chiude la stagione con il primo equipaggiamento premium europeo

di Redazione Italia DueMotori.com

Kumho chiude la stagione con il primo equipaggiamento premium europeo

Recentemente Kumho Tire Co. ha annunciato la fornitura di pneumatici ad alte prestazioni in primo equipaggiamento per la BMW Serie 3. Il Gruppo tedesco ha scelto il pneumatico ECSTA HM KH31 nella misura 225/55R16 come dotazione di serie di alcune versioni della Serie 3 prodotta negli stabilimenti di Monaco di Baviera e Regensburg. Si tratta di un bel riconoscimento per il produttore coreano di pneumatici, che ricordiamo opera sul mercato sin dal lontano 1960. 
 
Il Kumho ECSTA KH31, prodotto di spicco della gamma Kumho negli ultimi anni, ha ottenuto giudizi molto positivi, tra cui quelli della prestigiosa rivista tedesca Auto Bild durante i test che hanno coinvolto 14 modelli di differenti produttori, assegnando al modello in oggetto la qualifica "esemplare".

La tecnologia ad altissime prestazioni del battistrada assicura un’ottima maneggevolezza unita ad eccellente stabilità e trazione su fondi bagnati. L’accordo tra Kumho ed il Gruppo BMW è iniziato nel 2012 con la fornitura del  Kumho V70A nella misura 215/40 ZR17 83W per il primo equipaggiamento sulla MINI John Cooper Works GP.


L’aumento delle forniture per i primi equipaggiamenti è stato reso possibile grazie alla avanzatissima tecnologia del marchio Coreano. Ci aspettiamo che quest’ultimo accordo accrescerà sensibilmente la notorietà del marchio Kumho a livello mondiale.” ha dichiarato Taek-Gyun Jeong, Direttore dello sviluppo primi equipaggiamenti di Kumho Tire. “Continueremo ad investire in risorse tecnologiche al fine di incrementare ulteriormente l’esposizione del marchio e le vendite di pneumatici in primo equipaggiamento per i produttori di vetture premium e, in generale, per estendere la nostra presenza nel mercato globale”.
  
 
 
Nella foto: ECSTA HM KH31 PE sulla BMW Serie 3


comments powered by Disqus

Articoli pi¨ letti