Michelin e gli pneumatici per le due ruote

Michelin e gli pneumatici per le due ruote

“Back to the future”, così si potrebbe intitolare il film che racconta del ritorno di Michelin in MotoGP con sei splendide e nuovissime gomme hypersport. Quattro usi differenti per una Total performance che è il fiore all’occhiello della filosofia con cui Michelin pensa, progetta e produce tutti i suoi pneumatici. Obiettivo: un’esperienza di guida unica e sicura.

Michelin Power SuperMoto + SuperMoto Rain
Il successo della casa francese nel Campionato del Mondo FIM 2014 è l’evento che ha dato vita alla gamma Michelin Power SuperMoto.

16 pollici, mescole nuove che regalano una risposta eccellente della gomma anteriore, migliorano il grip e allungano la vita dello pneumatico. Per quanto riguarda Michelin Power SuperMoto Rain si tratta di una gomma dedicata ai momenti di pioggia ed ha un battistrada disegnato per drenare l’acqua in modo ottimale e incrementare le performance a tutte le temperature.


Michelin Power SuperSport Evo
Su pista o su strada, Michelin Power SuperSport Evo non tradisce il conducente. Nuove mescole e nuove tecnologie per la ruota anteriore (2CT) e posteriore (2CT+), donano ottimo handling in curva e sui rettilinei, lunga durata, sicurezza su asciutto e bagnato. Queste prestazioni si realizzano anche grazie a Michelin Adaptive Casing Technology (ACT), in altre parole una carcassa a rigidità differenziata con differenti livelli di rigidità a seconda dell'inclinazione della moto. Per un feeling al limite dell’impossibile. Disponibile nelle dimesioni: 120/70ZR17, 180/55ZR17, 180/60ZR17, 190/50ZR17, 190/55ZR17, 200/55ZR17.

Michelin Power Cup Evo
Omologato per un uso stradale, Michelin Power Cup Evo permette di raggiungere la pista sul proprio mezzo. Nuovo design con mescole versatili e tecnologia ACT permettono una performance ottimale senza dover compiere scelte difficili in base al tempo e al circuito. Dimensioni disponibili: 120/70ZR17, 180/55ZR17, 190/55ZR17, 200/55ZR17.

Michelin Power Slick Evo
Si tratta di un Power Evo in versione Slick, da utilizzarsi solo in pista. Le caratteristiche sono le stesse di Power Cup Evo, salvo qualche differenza sul profilo dello pneumatico anteriore per garantire maggiore manovrabilità. Per chi visita il circuito nei fine settimana e ama la velocità (classificato ZR). Dimensioni disponibili: 120/70ZR17, 190/55ZR17, 200/55ZR17.



Michelin Power Slick Ultimate
Nata dalle più nuove tecnologie provate su pista, Michelin Power Slick Ultimate ha un grip su fondo asciutto davvero notevole e si mostra di facile uso. La gomma anteriore utilizza una carcassa nuova con tanto di profilo e mescola di ultima generazione per una frenata senza sbavature dopo un rettilineo veloce. Anche le curve sono precise e sicure. La gomma posteriore gode di lunga vita e aderisce in modo ottimale alla pavimentazione. Due modelli per la mescola dello pneumatico anteriore (mescola media/B e alternativa più dura/C), e tre scelte per quello posteriore (da morbida/A a dura/C). Tempo e carattere del circuito determineranno le scelte. Dimensioni disponibili: 120/70R17, 200/55R17.

Michelin Power Cup Ultimate
“Intagliato” per omologazione a uso stradale, Michelin Power Cup Ultimate ha prestazioni ideali per piloti veloci. Le caratteristiche sono le stesse di Michelin  Power Slick Ultimate. Dimensioni disponibili: 120/70R17, 190/55R17.
 

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Nuova BMW Serie 3 berlina e Touring

Nuova BMW Serie 3 berlina e Touring
in Novità auto

62° Tulpenrallye: 230 squadre al via verso l'Olanda

62° Tulpenrallye: 230 squadre al via verso l'Olanda
in Auto d'epoca e storiche