Pneumatici - ultimi articoli


Aumenta la produzione Yokohama in Thailandia e Giappone

Yokohama  ha annunciato un ulteriore incremento della capacità produttiva di pneumatici per la fabbrica di Amata City in Tailandia: la costruzione della fabbrica per la produzione di pneumatici vettura, SUV e trasporto leggero è iniziata nel Settembre del 2005 e la produzione è operativa dal novembre del 2006. Questo sito rappresenta un primo step di ampliamento dell’iniziale fabbrica, fondata nel Marzo del 2004 e dedicata alla produzione di pneumatici autocarro. Yokohama Tire Manufacturing Thailand Co.

 

Nuove tecnologie Marangoni per la ricostruzione dei pneumatici

Innovazione continua per mantenersi all’avanguardia, per camminare almeno un passo davanti alla concorrenza. Mario Marangoni, presidente e fondatore dell’omonimo gruppo industriale, ha le idee chiare su come mantenere la pluriennale “leadership” europeo nel settore della ricostruzione dei pneumatici: continuando a studiare e sviluppare nuove tecnologie a monte ed a valle del processo produttivo e di conseguenza anche il prodotto finale. «Fermo restando che  ci impegneremo sempre nella ricostruzione» ha detto recentemente «la nostra attenzione è concentrata sulle energie alternative dove abbiamo acquisito esperienza».

 

Pneumatici Marangoni nelle competizioni automobilistiche 2007

Stessi programmi, ma con molte importanti novità. Si riassumono così i programmi sportivi Marangoni 2007. Rinnovata - e come avrebbe potuto essere diversamente! - la fortunata collaborazione con Simone Faggioli, che negli ultimi tre anni ha portato alla conquista di due titoli italiani ed uno europeo della montagna, il costruttore di pneumatici ha confermato anche il rapporto con Enzo Osella e con Mauro Pregliasco per la fornitura di pneumatici per il Marangoni Junior Trophy ed il Nissan 350Z Challenge.

 

Yokohama ad Autopromotec 2007

Yokohama sarà presente anche quest’anno alla più importante fiera del settore attrezzature ed accessori in Italia. Esposizione internazionale dedicata agli operatori, Autopromotec rappresenta ogni due anni un appuntamento fondamentale dal punto di vista commerciale e professionale: per Yokohama è anche un’occasione per incontrare molti degli oltre 900 rivenditori specializzati – I Consulenti di Guida Yokohama – che compongono il network commerciale dell’azienda. Autopromotec rappresenta anche un’ottima opportunità per vedere tutto, o quasi, ciò che il mercato offre, comprendendone l’andamento, le tendenze, le prospettive.

 

Marangoni ha presentato la nuova serie di pneumatici gamma Verso

Marangoni ha presentato la nuova serie di pneumatici gamma Verso In occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, Marangoni ha presentato una nuova serie di pneumatici in cui sono concentrate le caratteristiche essenziali di un pneumatico moderno, risultato di un lungo percorso di evoluzione e perfezionamento del prodotto. Ampio il mercato di riferimento: le misure della gamma Verso coprono più del 45% del mercato europeo dei pneumatici vettura estivi al ricambio. Verso è il nuovo pneumatico della Divisione Car Tyre del gruppo Marangoni. Il Centro Ricerche Marangoni ha percorso un progressivo perfezionamento di idee, materiali e tecnologie.

 

Pneumatici Vredestein Ultrac Sessanta - Ultra High Performance

Pneumatici Vredestein Ultrac Sessanta - Ultra High Performance Vredestein presenta una nuova versione del pneumatico Ultrac Sessanta - Ultra High Performance - espressamente realizzata per i veicoli Sport Utility. Con questo nuovo ULTRAC SUV SESSANTA, sviluppato in collaborazione con Giugiaro Design, Vredestein desidera dare una risposta forte alle esigenze sempre più specifiche di questi veicoli. Il nuovo Ultrac SUV Sessanta costituisce un'importante integrazione della linea di prodotti Ultrac Sessanta e va ad aggiungersi all'ormai famosa e consolidata gamma Ultrac.

 

Yokohama Parada Spec-2, vocazione tuning

Da Yokohama arriva il nuovo pneumatico Parada Spec-2,  dedicato agli appassionati del tuning che cercano il massimo di prestazioni nella guida sportiva. Lo Yokohama Parada Spec-2 si propone come un prodotto tecnicamente avanzato e decisamente accattivante nell'estetica, in una serie speciale di misure super-ribassate fatte apposta per personalizzare le auto sportive più recenti.Nasce ovviamente per cerchi di grande diametro, in misure da 2 a 4 pollici superiori a quelle dell'equipaggiamento di serie.

 

Michelin Pilot Primacy

Il nuovo pneumatico Michelin Pilot Primacy va a sostituire nella gamma della Casa francese gli attuali HX MXM, HX MXV3A, CX KA e CX KL.Le sue caratteristiche principali sono soprattutto la versatilità di utilizzo e la possibilità di soddisfare esigenze diverse, mantenendo ottime prestazioni nelle condizioni più disparate, dall'autostrada - dove si richiede una buona scorrevolezza e silenziosità - alla guida su strade tortuose dove l'aderenza in curva è la dote indispensabile.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4