Pneumatici - ultimi articoli


Kumho ad Autozum con innovazioni spettacolari

Kumho, tra i costruttori di pneumatici leader nel mondo, si è presentata ad Autozum, la fiera di Salisburgo, con i propri prodotti di punta, inclusi quelli di maggior successo in Austria. Dal 14 al 17 gennaio, i giorni di Autozum, la vetrina di Kumho è stata uno stand di 150mq di grande stile e all’avanguardia, con protagonisti l’ECSTA X3 KL17, il pneumatico SUV più grande al mondo con le misure 305/25 R32 e il nuovo ECSTA X-SPEED KU38, una gomma UHP (Ultra High Performance) omologata fino a 360Km/h: perfetta per auto sportive e il tuning.

 

Yokohama conferma il suo impegno sportivo al Dakar Rally

Anche quest’anno Yokohama conferma il suo impegno sportivo al Dakar Rally, gara che si sta correndo proprio in questi giorni in America Latina. Yokohama Rubber è partner ufficiale di Ukyo Katayama e Takuma Aoki, campioni giapponesi ed esperti piloti in questa tipologia di gara. Partiti il 3 gennaio, sabato, stanno entrambi gareggiando al massimo delle proprie potenzialità in una delle gare più impegnative e difficili al mondo. Fino al 18 gennaio impiegheranno tutte le loro forze e capacità per sfidare terreni e condizioni di guida nuove ed imprevedibili: è infatti la prima volta che questa gara si disputa in Sud America.

 

Yokohama all'Expo Rally di Brescia 2009

Yokohama parteciperà alla prima edizione di Expo Rally 2009 (www.exporally.it), fiera dedicata esclusivamente al mondo dei rally che si terrà al Brixia Expo – Fiera di Brescia nel week-end del 17 e 18 gennaio. Yokohama, brand caratterizzato da un forte DNA sportivo e tecnologico, non poteva non essere presente a questa importante manifestazione, organizzata tra l’altro a Brescia, nella cui provincia si trova la sede italiana. Expo Rally sarà l’occasione per Yokohama di presentare la propria gamma di pneumatici racing rally, fra cui l’ADVAN A035E da terra, l’ADVAN A006T da asfalto e i cosiddetti prodotti semi-racing, utilizzati per i campionati Rally GT e per i monomarca su asfalto, fra cui il Suzuki Rallye Cup, trofeo che ha riscosso grande successo in termini di adesioni e pubblico.

 

Bridgestone Blizzak LM-20, LM-25 e LM-25v, la gamma dei pneumatici invernali

Tre gamme di pneumatici vettura adatti alle condizioni invernali europee mettono Bridgestone in pole position per affrontare le sfide di un mercato tecnologicamenteesigente. Il Blizzak LM-20, con codice di velocità T, è orientato verso i veicoli di categoria media e compatta, mentre l’LM-25 (con codice T e H) e l’LM-25vpuntano alle vetture ad alte prestazioni, alle GT e ai coupé. Simulazione dinamicaI miglioramenti di prestazioni a pieno campo nella coppia di pneumatici lamellari sono in gran parte dovuti ai recenti evoluzioni tecnologiche di Bridgestone nellasimulazione al computer.

 

Kumho sviluppa il primo ribassato con fianco da 15

Kumho, l’emergente costruttore di pneumatici coreano, ha sviluppato il pneumatico più ribassato al mondo con l’omologazione: la serie 15 dell’ECSTA SPT 385/15ZR22. Questo pneumatico ad altissime performance è disegnato per vetture super sportive come la Dodge Viper, la Ferrari F430, o la Chevrolet Corvette Z06, e regala incredibile maneggevolezza, stabilità, controllo e sicurezza. La misura si riferisce al rapporto, in percentuale, tra altezza del fianco e larghezza della sezione.

 

Pneumatici rossi Marangoni per la prima Alfa Mito tuning style

Si chiama M430 e sui motivi che le hanno dato il nome di battesimo, per il momento è mantenuto riserbo.Sarà esposta in anteprima mondiale alla prossima edizione di Essen Motor Show, in programma in Germania, dall’27 novembre al 7 dicembre 2008.Dopo il successo ottenuto con la Fiat 500 ancora una show car italiana per trasmettere l’impegno di Marangoni nel tuning high performance e ancora una volta primi, con tempi di lavorazione impossibili, visto il lancio della vettura di serie il 12 settembre scorso.

 

Toyo Proxes CF1 vettura, SUV e Run-Flat: le tre anime del comfort

Uno dei prodotti di punta dell’azienda giapponese, mix perfetto di prestazioni e comfort di guida. Progettato da Toyo appositamente per il mercato europeo, questo asimmetrico garantisce una sicurezza e una durata molto elevate. Il battistrada ampio, con quattro ampie fenditure longitudinali - di cui una con doppia profondità per un miglior deflusso dell’ acqua - offre sempre stabilità e precisione, mentre i grandi blocchi centrali garantiscono una tenuta efficace su asciutto e bagnato.

 

Arriva il nuovo pneumatico comfort Toyo Teo Plus

Novità in casa Toyo: arriva il nuovo pneumatico comfort Toyo Teo Plus. Progettato per assicurare una guida confortevole e rilassata, ma anche una durata nel tempo con prestazioni sempre eccellenti, Teo Plus, con il suo disegno unico, riduce la rumorosità del rotolamento grazie alla combinazione del sistema “Silent Wall”, brevettato da Toyo con uno “strato di protezione dal rumore”: un vero e proprio strato protettivo, in grado di “assorbire” le vibrazioni.

 

Toyo Proxes CF1 vettura, SUV e Run-Flat: le tre anime del comfort

Uno dei prodotti di punta dell’azienda giapponese, mix perfetto di prestazioni e comfort di guida. Progettato da Toyo appositamente per il mercato europeo, questo asimmetrico garantisce una sicurezza e una durata molto elevate. Il battistrada ampio, con quattro ampie fenditure longitudinali - di cui una con doppia profondità per un miglior deflusso dell’ acqua - offre sempre stabilità e precisione, mentre i grandi blocchi centrali garantiscono una tenuta efficace su asciutto e bagnato.

 

Toyo mette la sicurezza al servizio di SUV e 4x4, anche in inverno

I due pneumatici invernali per SUV, pick-up e 4X4 di Toyo, Winter Transpath S1 e Open Country W/T, racchiudono tutta l’esperienza della ricerca tecnologica dell’azienda, sviluppata con sofisticati test computerizzati e prove sulla pista invernale Toyo ad Hokkaido, in Giappone, che hanno permesso di mettere a punto un’esclusiva mescola superaderente, che conferisce massima stabilità e maneggevolezza. Winter Transpath S1 ha un battistrada estremamente rigido, grazie alla cintura rinforzata composta da più strati d’acciaio, e molto ampio, così da garantire una maggiore superficie di contatto rispetto ai normali pneumatici; il disegno a zig-zag verticale e le lamellature rinforzate, con angolo ampio, garantiscono la massima tenuta ed un grip eccezionale sul ghiaccio.

 

Toyo Run Flat S952: l’invernale che dura a lungo

L’invernale top di gamma di Toyo, dallo scorso inverno nella versione Run Flat.Progettato per garantire sicurezza e comfort anche nelle condizioni ambientali più difficili, si avvale della tecnologia esclusiva “Walnuts Tecnology”, che grazie alle noci di silice consente di ottenere un grip eccezionale su qualsiasi fondo stradale, soprattutto in presenza di ghiaccio e neve. Per aumentare la maneggevolezza dello pneumatico, il battistrada dal disegno geometrico e il profilo contribuiscono ad ottimizzare il contatto con la superficie stradale, offrendo prestazioni di trazione e cornering molto elevate,sia su superfici innevate sia bagnate.

 

Toyo Snowprox S942. Il peggior nemico dell’inverno

Snowprox S942 è l’invernale Toyo per vetture piccole e medie: disponibile anche per chi adotta cerchi da 13 a 15 pollici. Il battistrada termico a segmenti funzionali, con il suo disegno a fessure ondulate ad alta densità e ampie fenditure laterali, garantisce un’eccellente trazione e frenata; mentre l’ormai famoso composto rinforzato alla silice sviluppato da Toyo grazie alla Walnuts Technology,  permette di ottenere ottime prestazioni alle basse temperature e in presenza di fondi innevati, “artigliando” il manto stradale.

 

Le eco-prove di Auto Bild promuovono i pneumatici Kumho

Il Solus VIER dimostra le proprie caratteristiche ecologiche ottenendo il punteggio massimo nei test di resistenza al rotolamento e rumorosità della rivista tedescaKumho, costruttore di pneumatici leader nel mondo, ha annunciato che il Solus VIER ha ottenuto il punteggio top nei test di resistenza al rotolamento e rumorosità, condotti dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Bild. La resistenza al rotolamento misura quanto attrito si crea tra la gomma in movimento e il suolo. Un pneumatico con un’elevata resistenza al rotolamento richiede più energia per muoversi, che si traduce in un maggior consumo di carburante.

 

GT Radial Winter plus: il pneumatico invernale per vetture di piccola e media cilindrata

Per la stagione invernale è opportuno cambiare il treno di pneumatici estivi con prodotti specificatamente studiati e creati per affrontare temperature rigide e condizioni climatiche particolarmente difficili. L’inverno presenta infatti qualche insidia in più per chi guida. L’asfalto bagnato, gelato, o addirittura innevato, richiede misure di sicurezza maggiori: la più importante ed efficace consiste nel viaggiare con pneumatici “invernali”, soluzione ottimale nelle situazioni sopra descritte.

 

Maggiore sicurezza e comfort di guida con Firestone Winterhawk 2

Con l’avvicinarsi dell’inverno, Bridgestone presenta sul mercato un nuovo specialista Firestone per l’inverno. Il nuovo ‘Winterhawk 2’ non solo offre eccellente grip sulla neve, ma accresce le prestazioni sull’asciutto e sul bagnato, garantendo il massimo comfort di guida e un notevole risparmio economico grazie alla ottimizzata durata di vita del pneumatico.Gli automobilisti non dovrebbero aspettare la prima neve per montare i pneumatici invernali sul loro veicolo. Sostituire i pneumatici a seconda delle stagioni è particolarmente raccomandato quando le temperature iniziano a diminuire.

 

La Mégane più sportiva sceglie Toyo Tires

Il Proxes R888, il semi-slick  di casa Toyo, è stato scelto da Renault per la nuovissima Mégane R26.R, la versione più sportiva della popolarissima vettura prodotta dal colosso francese.L’incredibile Mégane R26.R, ideata e progettata da Renaultsport e presentata in anteprima al British International Motor Show di Londra alla fine di luglio, sarà disponibile a partire da ottobre in 450 esemplari diretti in Spagna, Francia, Svizzera, Germania e Gran Bretagna.

 

Toyo Tires Italia: Un valore che cresce

Il 30 giugno Toyo Tires ha inaugurato la nuova sede italiana di Collesalvetti con un grande evento, alla presenza del Presidente Kenji Nakakura e di alcuni dirigenti della casa madre giapponese.Con uno spettacolo del livornese Paolo Migone, affermato comico di Zelig, e le spericolate esibizioni di Drifting di Graziano Rossi, gli ospiti sono stati accolti nel nuovo magazzino, trasformato in cornice particolare e scenografica per l’occasione.La nuova sede di Toyo Tire Italia, a pochi metri di distanza dalla precedente, sorge in una zona strategica per le consegne e gli arrivi, grazie alla vicinanza al porto di Livorno, uno dei porti commerciali più importanti d’Italia.

 

Si amplia la gamma di pneumatici estivi Marangoni Tyre ad alte ed altissime prestazioni

L’introduzione di 8 nuove misure nella gamma UHP 2008 dei pneumatici Marangoni Tyre (4 nella linea Verso e 4 nella linea Mythos) sono la conferma della sempre maggiore specializzazione della Casa italiana verso pneumatici ad alte ed altissime prestazioni.La linea Verso, che si è fatta fin qui apprezzare per le sue doti di sicurezza, comfort, prestazioni bilanciate e basso impatto ambientale, si arricchisce di 4 nuove misure per autovetture del segmento medio-superiore come Audi A6, Alfa Romeo 159, Mercedes Classe E e Saab 9-3, così come per monovolume come Fiat Ulysse  e Renault Espace.

 

Collaborazione fra Marangoni e Continental

Marangoni e Continental, svilupperanno un accordo di collaborazione nel campo della ricostruzione dei pneumatici autocarro che prevede la produzione e la distribuzione di fasce battistrada prestampate ContiTread in Europa ed in altri importanti mercati mondiali da parte di Marangoni Retreading Systems.La produzione e la distribuzione dei battistrada ContiTread per i mercati europei verrà effettuata ad Amburgo, in Germania,  utilizzando le fasce prestampate prodotte dalla Ellerbrock GmbH e riattivando in tal modo la collaborazione interrotta nel 2000.

 

GT Radial Savero A/T, lo pneumatico adatto a tutti i terreni

Gt Radial Savero A/T è un pneumatico espressamente studiato e progettato per offrire ottime performance in qualunque tipo di guida, anche nelle condizioni più dure.Una carcassa particolarmente robusta, grazie a una doppia cintura in acciaio, e un disegno battistrada caratterizzato da profonde scanalature e grandi tasselli fanno di Savero A/T un pneumatico molto versatile e ne assicurano una tenuta perfetta sia su percorsi stradali che su terreni difficili “off-road”.Segni particolari del peculiare disegno di Savero A/T: 1.

 

Sportrac 3 by Vredestein: Guida sportiva e sicura firmata Giugiaro Design!

Mettersi in viaggio anche per molti kilometri ed avere la certezza di un pneumatico dalle prestazioni assolute ma capace, contemporaneamente, di garantire la massima sicurezza anche in caso di pioggia molto violenta.Con il pneumatico SPORTRAC 3, Vredestein offre una scelta nuova e dinamica a tutti gli appassionati della guida sportiva ma che non vogliono assolutamente rinunciare alla sicurezza in tutte le condizioni di aderenza.Sportrac 3 - sviluppato in collaborazione con Giugiaro Design – assicura, sempre, prestazioni ottimali con un comportamento in frenata ed una capacità di drenaggio dell’acqua assolutamente superiori.

 

GT Radial GT279, il pneumatico autocarro all-position

GT Radial GT279 è uno dei modelli di pneumatico che costituiscono l’ampia e specializzata gamma di prodotto GT Radial dedicata al settore autocarro.GT Radial GT279 è un pneumatico all-position progettato per tragitti di medio-lunghe percorrenze: proprio grazie alla speciale mescola del battistrada, questo prodotto è indicato per un utilizzo protratto nel tempo e assicura una lunga durata. Anche il disegno battistrada, alto, caratterizzato da profonde scanalature longitudinali e uniforme, contribuisce ad aumentare la vita del GT279.

 

Toyo Tyres e Mazda ancora insieme

Toyo Tires primo equipaggiamento Mazda: dopo le familiari Premacy e Mazda 5 è la volta della “piccola” di casa: Mazda 2, auto del momento che si è guadagnata il secondo posto (dopo la Mazda 3) per la prestigiosa “Medaglia d’Oro” di affidabilità conferita ogni anno dal TÜV, l’autorevole ente indipendente di certificazione che si occupa di omologazione e test di qualità in Germania.Mazda, forte di un 2007 all’insegna dei grandi successi e dei riconoscimenti internazionali, si affida, dunque, nuovamente a Toyo Tires per alcuni tra i suoi modelli di punta, confermando ancora una volta la capacità della casa giapponese di pneumatici di intercettare le esigenze del mercato auto, sempre più attento a raggiungere una qualità “globale” nei propri prodotti.

 

Centri Sicurezza Vredestein, un network di specialisti in pneumatici

Riscuote sempre maggior successo il progetto Centro Sicurezza Vredestein – CSV, il Network dei rivenditori specialisti selezionati da Vredestein su tutto il territorio nazionale. Sono, infatti, oltre 300 i punti vendita e quasi 200 le auto di cortesia Vredestein CSV in circolazione sull’intero territorio nazionale.Il numero dei punti vendita personalizzati CSV, idea presentata a fine 2007, continua a crescere. Distinguersi in un mercato ove i grandi produttori dominano la scena è sicuramente difficile.

 

Marangoni fornitore della scuola di guida sicura Speed Control

La scuola guida sicura Speed Control dell’ex-pilota Andrea Pullè utilizzerà pneumatici estivi ed invernali Marangoni sulle Subaru Impreza e Forester Turbo impiegate quest’anno nei suoi corsi di formazione. Il programma della scuola prevede corsi di guida invernale a Lavarone (Trento), Faistenau (Austria) e Rovaniemi (Finlandia) e di guida sicura e sportiva sui circuiti di Adria e di Monza. L’accordo permetterà al centro Ricerca & Sviluppo Marangoni di raccogliere informazioni utili allo sviluppo di pneumatici futuri e dell’attuale gamma invernali Meteo HP di cui sarà possibile testare ulteriormente le nuove misure da 17 pollici.

 

ADAC valuta il nuovo Kumho Solus KH17 'Molto raccomandabile'

ADAC assegna il giudizio “molto raccomandabile” al pneumatico KUMHO SOLUS KH17. La valutazione appare  sul numero di Marzo del mensile dedicato alle auto più importante d’Europa, con i suoi 18,4 milioni di lettori.ADAC ha testato due differenti misure: il 175/65 R 14 T per vetture come la Ford Fiesta, la Honda Jazz, la Mitsubishi Colt o la Renault Clio e la misura 195/65 R 15 V per automobili come l’Audi A4, la BMW Serie3, la Mazda 6 o la Opel Astra.Diciotto produttori di pneumatici hanno preso parte al test sui 14 pollici e solo 4 fabbricanti hanno ottenuto le ambite Tre Stelle di “molto raccomandabile”:  sotto il nuovo KUMHO SOLUS KH17, si sono piazzati il nuovo Pirelli Cinturato P4, il Continental EcoContact3 e il Fulda EcoControl.

 

Toyo Tires presenta il suo lato migliore a Rimini

Dal 28 al 30 marzo prossimi Rimini apre le porte al mondo dell’auto speciale: torna, infatti, la più grande Fiera italiana dedicata al mondo del tuning, My Special Car Show, in una sesta edizione ricca di novità. Toyo non mancherà all’appuntamento, ma anzi, con un ampio stand all’interno del padiglione B5, al fianco delle più grandi case automobilistiche, coglierà l’occasione per presentarsi come realtà ormai solida ed affermata, stimata dal grande pubblico così come dagli operatori del settore.

 

Yokohama al Mak My Special Car Show 2008

Yokohama Italia parteciperà alla sesta edizione di My Special Car Show (Rimini, 28-30 Marzo 2008) esponendo i propri prodotti all’interno di un stand “importante” che, condiviso come da tradizione con i partner storici MAK S.p.A. e Magri Gomme S.p.A., attrarrà appassionati e non, visitatori curiosi e giovani, a vedere e toccare con mano le novità più interessanti in fatto di pneumatici e ruote in lega di design. Anche quest’anno Yokohama rinnova quindi il proprio interesse per una manifestazione dedicata ad un mercato dinamico ed esigente e ad un target sempre più attento a fare della propria vettura, oggi più che mai un mezzo di comunicazione di stile e di gusto personale, uno “specchio” della propria identità.

 

Pneumatici autosigillanti Continental per la nuova Passat CC

La nuova Volkswagen Passat CC quattro porte, presentata in anteprima al Salone di Detroit, è dotata in primo equipaggiamento di coperture “autosigillanti” Continental. Utilizzando una tecnologia chiamata ContiSeal, il leader tedesco nella produzione di pneumatici ha sviluppato un sistema che permette di procedere in assoluta sicurezza senza perdite di pressione anche dopo che un pneumatico è stato perforato da una vite o da un chiodo. Uno strato protettivo all’interno del battistrada sigilla immediatamente in maniera ermetica i fori provocati da chiodi o da viti, evitando in tal modo ogni possibile fuoriuscita di aria.

 

Kumho KU19 di serie su Mercedes Viano X-Clusive

Kumho Tyres ha annunciato che fornirà le gomme di primo equipaggiamento al Viano, il monovolume (MPV) di Mercedes Benz. Kumho prevede una forte crescita come fornitore strategico: cederà, infatti, circa 10.000 pneumatici per il Viano X-Clusive, il van che sta per imporsi sul mercato europeo. Il pneumatico selezionato è il KU19, un pneumatico UHP (ultra high performance) che migliora il comfort di marcia, riduce la rumorosità e ha eccellenti prestazioni alle elevate velocità.

 

ContiWinterContact TS 830 al Salone di Ginevra

Continental propone al prossimo Salone di Ginevra due novità in tema di pneumatici per il ricambio e per il primo equipaggiamento. Con il ContiWinterContact TS 830, previsto sul mercato in autunno, il leader dei pneumatici invernali ha fatto enormi passi avanti nel campo della sicurezza, della silenziosità di rotolamento e della resistenza al rotolamento. Questi risultati sono stati ottenuti grazie ad una nuova struttura del battistrada, una diversa costruzione del fianco e l’utilizzo di nuove mescole per la superficie di rotolamento.

 

Marangoni al Salone dell'Automobile di Ginevra

La nuova gamma dei pneumatici estivi Marangoni è esposta in anteprima al 78° Salone Internazionale dell’Automobile, in programma daI 6 al 16 Marzo 2008 al PalExpo di Ginevra, Marangoni Car Tyre, la divisione del gruppo Marangoni che sviluppa e produce pneumatici nuovi per autovetture e veicoli commerciali, espone la gamma 2008 degli estivi Mythos e Verso. Il primo è un pneumatico per altissime prestazioni sviluppato con tecnologie esclusive ed inedite, derivate in gran parte da esperienze acquisite nelle competizioni automobilistiche.

 

Toyo 350, pneumatico per auto medio-piccole

Presentato nel 2007, il 350, pneumatico Toyo dedicato alle auto medio-piccole, viene incontro alle esigenze, sempre più imprescindibili oggi, di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Risultato delle tecnologie più avanzate, di cui Toyo rappresenta una punta di diamante, questo pneumatico ha il tradizionale “disegno macina chilometri” ed un aspetto essenziale. La progettazione computerizzata ha consentito di ottenere una resistenza minima al rotolamento, a favore di un minor consumo del carburante e del battistrada.

 

Concept tyre Continental per la Land Rover LRX

Con il prototipo Land Rover LRX lo specialista dei 4×4 presenta la sua visione delle auto all-terrain del futuro. Al recente salone di Detroit il costruttore britannico ha proposto il suo concept vehicle più leggero, più economico, a propulsione ibrida, destinato ad una sempre maggior varietà di usi possibili. La Land Rover LRX, vera stella del salone americano, è equipaggiata con speciali pneumatici Continental appositamente sviluppati per le esigenze specifiche del mezzo.

 

Firestone Firehawk SZ90, pneumatici sportivi leggeri

Firestone ha presentato i nuovi pneumatici sportivi leggeri Firehawk SZ90µ, perfetti per soddisfare la crescente domanda di prodotti in questo segmento. Costruito successivamente alla campagna Firestone “Togetherness”, il nuovo pneumatico è statoappositamente progettato per gli automobilisti più giovani, che apprezzano il piacere di guida e le auto sportive, e sostituirà progressivamente lo pneumatico sportivo a prestazioni elevate Firehawk SZ80, introdotto sul mercato nel 2003.

 

GT Radial Champiro Bax: pneumatico asimmetrico studiato per offrire il massimo comfort

GT Radial presenta un pneumatico confortevole e molto performante in condizioni di asfalto bagnato: Champiro BAX. Questo pneumatico è caratterizzato da un disegno battistrada asimmetrico, in grado di affrontare al meglio la guida su fondi bagnati grazie ad una disposizione dei tasselli e delle scanalature ottimale, principalmente studiata per garantire un drenaggio dell’acqua efficace e costante. Soprattutto le tre scanalature centrali, poste nella parte mediana del battistrada che è la zona più critica per il fenomeno dell’aquaplaning, sono deputate all’espulsione della maggiore quantità di acqua, al fine di evitare tale pericolo.

 

Yokohama in equipaggiamento originale su Chrysler

Yokohama Rubber annuncia l’omologazione da parte di Chrysler per l’equipaggiamento originale dei suoi modelli Town & Country, Grand Voyager e Dodge Grand Caravan: è la prima volta che la casa madre stringe una partnership tecnica con questa azienda. Yokohama è stata infatti scelta come fornitore di pneumatici di primo equipaggiamento per la Chrysler Town & Country 2008 e la Dodge Grand Caravan 2008, vendute sul mercato del Nord America, e per la Chrysler Grand Voyager, presente su tutto il mercato mondiale.

 

Motor Show di Essen, Kumho c'è

Anche quest’anno Kumho è stata presente alla fiera internazionale del tuning, degli sport motoristici e vetture d’epoca. Dal 30 novembre al 9 dicembre la casa coreana ha esposto agli oltre 350mila visitatori la vasta gamma attualmente in commercio, e alcune novità in anteprima mondiale. Su una superficie di quasi 300mq, nello stand creato con un design all’avanguardia, Kumho ha messo in mostra anche le sue due punte di diamante: l’Ecsta X3 KL 17 nella misura 305/25 R 32, la più grande gomma da SUV del mondo, e l’Ecsta  SPT misura 375/20 R 21, ossia il primo pneumatico al mondo con fianco ultraribassato di serie 20.

 

Yokohama con Katayama al Rally Dakar 2008

Yokohama Rubber ha annunciato con piacere che, nell’ottica più ampia del proprio impegno ambientale, supporterà un progetto di partecipazione alla 30° edizione del Rally Dakar 2008 con una vettura Toyota interamente alimentata con un bio-carburante raffinato ricavato dall’olio usato del tempura. Il Dakar Rally 2008 partirà da Lisbona il 5 gennaio e fa parte di un progetto denominato OSU Dakar Rally Project che è stato presentato e lanciato lo scorso anno dall’università Sangyo di Osaka per rafforzare, tramite l’attività motoristica, la consapevolezza di quanto sia importante la protezione dell’ambiente.

 

Pneumatici Continental per traslocare la chiesa

Ne abbiamo viste di tutti i tipi sulle strade del mondo, ma una chiesa al traino ha veramente dell’incredibile, anzi, del miracoloso. Può una solida chiesa in pietra essere spostata in una nuova località senza dover essere distrutta? Sì, può, con l’aiuto dei pneumatici industriali Continental. Questo evento – unico nella storia dei trasporti e della Chiesa – si è verificato alla fine di ottobre. La chiesa Emmaus di Heuersdorf, in Sassonia, è stata spostata di 12 chilometri nella vicina città di Borna.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4Succ. Succ.