Pneumatici - ultimi articoli


Toyo alla Parigi-Dakar del 2008 al fianco di Robby Gordon

Sarà presentata il 21 Novembre prossimo, con due eventi paralleli a Parigi e Lisbona, la 30esima edizione della Parigi-Dakar.Proprio per festeggiare in grande stile il 30esimo anno di vita della corsa motoristica più famosa, difficile ed appassionante del mondo, il percorso - che partirà il 5 gennaio da Lisbona ed attraverso Spagna, Marocco e Mauritania approderà il 20 gennaio in Senegal, a Dakar - è stato esteso, sfiorando i 6000 chilometri, ben 1700 in più rispetto alla passata edizione.

 

Yokohama ADVAN Winter V902 scelto come primo equipaggiamento di Audi S6 e S8

Yokohama Rubber ha annunciato che i pneumatici invernali ADVAN Winter V902 (ultimissimo prodotto della linea Ultra High Performance ADVAN) sono forniti in equipaggiamento originale invernale sui modelli Audi S6 e Audi S8. Le misure omologate sono 265/35R19 98V XL (Extra Load/rinforzato) per l’Audi S6 e 265/35R20 99V XL per l’Audi S8. Questi 2 modelli, che rappresentano il top della gamma Audi, sono i primi ad avere come allestimento originale invernale pneumatici Yokohama e sono destinati in buona parte ad una clientela residente nel nord-Europa: soprattutto nelle consegne del periodo invernale, devono quindi essere equipaggiati con pneumatici invernali.

 

Pirelli prosegue l'espansione in Cina

Pirelli ha avviato oggi la produzione di pneumatici vettura ad alte prestazioni in Cina, nel secondo stabilimento del Gruppo nella Provincia dello Shandong. Il nuovo insediamento industriale, che sorge nella stessa area della fabbrica di pneumatici per autocarro partita nel 2005, è stato inaugurato alla presenza di Riccardo Sessa, ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, di Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, di Francesco Gori, amministratore delegato di Pirelli Tyre, di Niu Yshun, presidente del Gruppo Yinhe, e delle autorità cinesi.

 

Marangoni Industrial Tyres investe in Sri Lanka

Marangoni Industrial Tyres, divisione del Gruppo Marangoni, ha effettuato un investimento in Sri Lanka per la produzione di coperture superelastiche, destinate principalmente ai carrelli elevatori  Mitteilung Marangoni Industrial Tyres, divisione del Gruppo Marangoni, ha effettuato un investimento in Sri Lanka per la produzione di coperture superelastiche, destinate principalmente ai carrelli elevatori, ma anche a mezzi quali: piattaforme di carico, caricatori ed altre macchine di uso industriale e commerciale.

 

Motorshow 2007: Yokohama Italia, MAK, Beta Utensili e Securpneus

Yokohama Italia e MAK approdano al Motorshow 2007 in uno spazio espositivo con Securpneus all’interno dell’area Beta Utensili. La partnership fra le quattro aziende, che collaborano già da tempo, darà vita ad un’animazione ricca e coinvolgente lungo tutto il periodo del Motorshow: sul palco Beta Utensili si intervalleranno esibizioni di ballerine brasiliane, che con il loro ritmo coinvolgeranno ragazzi e visitatori in divertenti animazioni, e musica e intrattenimento grazie al deejay Andrea Barbi: insomma, un continuo spettacolo.

 

Al Motor-Show di Bologna il primo pneumatico run-flat prodotto da Toyo

Sarà presentato in esclusiva al Motor-Show di Bologna, la grande kermesse motoristica che aprirà i battenti a partire dal 7 dicembre, il primo pneumatico run-flat prodotto da Toyo. Presentazione particolarmente attesa che arriva dopo una lunga ed accurata fase di studio e di testing, allo scopo di approfondire le ricerche in materia ed arrivare così alla realizzazione di un prodotto d’eccellenza, in grado di ridurre i problemi caratteristici degli pneumatici di questo tipo, come la poca stabilità in caso di foratura.

 

GT Radial Savero Winter: il pneumatico invernale per i SUV

Per la stagione invernale è opportuno cambiare il treno di pneumatici estivi con prodotti specificatamente studiati e creati per affrontare temperature rigide e condizioni climatiche particolarmente difficili. L’inverno presenta infatti qualche insidia in più per chi guida. L’asfalto bagnato, gelato, o addirittura innevato, richiede misure di sicurezza maggiori: la più importante ed efficace consiste nel viaggiare con pneumatici “invernali”, soluzione ottimale nelle situazioni sopra descritte.

 

Nuovo pneumatico Michelin Primacy Alpin PA3

Il punteggio massimo e il primo posto in classifica generale! E’ questo il verdetto emesso, a fine settembre 2007, dall’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil Club), il più importante Automobil Club d’Europa*. Il Michelin Primacy Alp in PA3 ha ricevuto la menzione “Altamente consigliabile” dall’ente tedesco ADAC, in collaborazione con i suoi omologhi austriaco, l’OAMTC (Osterreichischer Automobil-, Motorrad- und Touring Club), e svizzero, il TCS (Touring Club Svizzero) alla fine del suo test annuale condotto sui pneumatici invernali.

 

Pneumatici tricolori per la '5-0-0' presentata da Marangoni

La rossa "5-0-0" in anteprima al prossimo Essen Motor Show Mitteilung Quattro esclusivi pneumatici Marangoni da 17 pollici, impreziositi sul fianco da una livrea tricolore, completano la rossa “5-0-0”, che sarà esposta in anteprima mondiale alla prossima edizione del Motor Show in programma ad Essen, in Germania, dall’1 al 9 Dicembre 2007. La vettura, realizzata dall’azienda fiorentina TRC Italia per conto di Marangoni, è in certo senso la “testimonial” di un nuovo è ritrovato “made in Italy”.

 

Sul sito www.tyretest.com gli automobilisti europei danno i voti agli pneumatici

TyreTest.com (www.tyretest.com) è il sito internet di una rete europea indipendente di consumatori, con base operativa ad Hannover, nel quale è possibile raccogliere interessanti informazioni sugli pneumatici. Cinque le sezioni: 4x4; “four season”; invernali; estivi; veicoli commerciali e moto.I collaudatori che recensiscono gli pneumatici su questo sito sono i più severi ed esigenti: gli automobilisti. Vengono redatte schede sulle performance degli pneumatici di tutte le marche, evidenziando i punti di forza e le carenze in tutte le situazioni della vita reale: dal traffico cittadino, alle strade impervie di montagna, così da aiutare il consumatore ad operare una scelta ragionata, in base alle sue esigenze ed alle risposte che cerca.

 

Continental costruisce una fabbrica di pneumatici in Cina

Con la costruzione di una fabbrica di pneumatici nella città di Hefei, provincia di Anhui, ed un investimento di circa 150 milioni di euro, Continental AG sta notevolmente espandendo la sua posizione in Cina. La costruzione inizierà a metà 2008, l’avvio della produzione è previsto per l’inizio del 2010. Un piano di investimento appropriato è stato convenuto il 28 ottobre. Le autorizzazioni necessarie devono ancora essere rilasciate dal governo centrale di Pechino.

 

Yokohama sale sul podio della gara nazionale del Campionato Mondiale Rally

Yokohama sale sul podio della gara nazionale del Campionato Mondiale Rally: nella classe produzione, dove è impegnata con piloti quali Nutahara e Kuzaj, Yokohama raggiunge con quest’ultimo un’importante risultato, un podio che rappresenta una nuova conferma del notevole lavoro tecnico e di sviluppo che costantemente viene portato avanti dal dipartimento racing della casa madre. Proprio Nutahara si è dovuto inoltre ritirare per problemi tecnici quando era in testa alla gara. “La vittoria era a portata di mano,” – afferma Emilio Colzani, responsabile dell’attività Racing di Yokohama in Italia – “e con essa Yokohama avrebbe dimostrato ancora di più le ottime performance dei pneumatici ADVAN.

 

Yokohama S-Drive equipaggia Smart Fortwo Brabus

Yokohama Rubber annuncia l’omologazione da parte di DaimlerChrysler per l’equipaggiamento del modello di pneumatico S.drive sulla nuova "Smart Fortwo Brabus". Come già avvenne con il precedente modello di Smart nel 2002, anche sulla nuova Fortwo sarà possibile quindi trovare pneumatici Yokohama quale equipaggiamento originale. Yokohama monterà sulla nuova Smart Fortwo due delle ultime dimensioni che sono andate ad arricchire la gamma S.drive: 175/50R16 77T per l’anteriore e 225/35R17 86Y per il posteriore.

 

Yokohama Winter Drive: il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni

Yokohama presenta il nuovo pneumatico invernale Yokohama Winter Drive (W.drive), dedicato al mercato europeo. Il nuovo prodotto va a completare la già numerosa famiglia .Drive by Yokohama con un pneumatico  invernale che andrà a sostituire, dopo anni di presenza sul mercato, il longevo Yokohama AVS Winter V901. La famiglia .Drive è attualmente composta da Yokohama S.drive, C.drive e A.drive, tre pneumatici destinati ognuno a precise esigenze di guida, rispettivamente sportiva, confortevole e votata all’economia di esercizio.

 

Nuovo equipaggiamento Yokohama e MAK per Nissan XTrail

Yokohama e MAK annunciano una nuova collaborazione tecnica con Nissan Italia S.p.A. per l’equipaggiamento speciale della nuova Nissan XTrail con misure da 19”. Dopo la precedente esperienza con Nissan Murano Gran Turismo, nel 2005, le tre aziende hanno scelto di collaborare nuovamente per il progetto Xtrail: nella versione da 19”. Il pneumatico prescelto per questo equipaggiamento è Yokohama ADVAN Sport V103, il prodotto di punta High Performance di Yokohama che annovera in gamma alcune misure dedicare ai SUV, come quella scelta per l’equipaggiamento Nissan XTrail: 235/45 R19.

 

Pneumatico invernale GT Radial Winter AX

Per la stagione invernale è opportuno cambiare il treno di pneumatici estivi con prodotti specificatamente studiati e creati per affrontare temperature rigide e condizioni climatiche particolarmente difficili. L’inverno presenta infatti qualche insidia in più per chi guida. L’asfalto bagnato, gelato, o addirittura innevato, richiede misure di sicurezza maggiori: la più importante ed efficace consiste nel viaggiare con pneumatici “invernali”, soluzione ottimale nelle situazioni sopra descritte.

 

Collaborazione tra Aldo Calabrini per il Trofeo d’Italia Rally GTe Yokohama Italia

Aldo Calabrini si piazza secondo al Rallye di Sanremo, valido per il Trofeo d’Italia Rally GT, facendo un deciso passo in avanti verso la conquista del titolo iridato. La vittoria si deciderà in occasione dell’ultima gara in programma per il 2007, il primo anno che ha visto nascere e crescere la nuova classe GT nei rally italiani. La gara di Como si preannuncia quindi decisiva e per questo molto emozionante: come accaduto a Sanremo, anche a Como Calabrini, navigato da Marco Verdelli, potrà contare sulla partnership tecnica di Yokohama Italia Motorsports, attraverso la struttura RS&TA di Emilio Colzani.

 

Pneumatici Continental ContiWinterContact TS 810 e TS 810 Sport

Con i due modelli ContiWinterContact TS 810 e TS 810 Sport la Continental offre prodotti high-tech per le vetture di classe media e superiore e per le sportive da alte prestazioni anche nella stagione invernale. Per le piccole compatte il prodotto winter di riferimento della Casa di Hannover è invece il ContiWinterContact TS 800. Tutti i pneumatici invernali Continental hanno ottenuto le migliori valutazioni nei recenti test comparativi realizzati dalla più autorevole stampa specializzata.

 

Nuova gamma Marangoni Meteo HP Pneumatici invernali anche per i SUV

Marangoni presenta quattro nuovi invernali con misure e caratteristiche specifiche per i SUV Una nuova misura per vetture compatte e medie Garanzia a Vita Marangoni su tutta la gamma Meteo HP. La trazione integrale non è l’”arma assoluta” per affrontare con successo un tratto di strada innevato. Ne sanno qualcosa i possessori di SUV che in queste situazioni devono gestire un veicolo la cui massa può sfiorare anche le 2 tonnellate. L’esperienza quotidiana ed una serie di prove condotte dai maggiori fabbricanti di pneumatici hanno confermato che solo le gomme da neve sono in grado di garantire l’aderenza necessaria.

 

Marangoni Meteo HP, pneumatici invernali per i SUV

La trazione integrale non è l’”arma assoluta” per affrontare con successo un tratto di strada innevato. Ne sanno qualcosa i possessori di SUV che in queste situazioni devono gestire un veicolo la cui massa può sfiorare anche le 2 tonnellate. L’esperienza quotidiana ed una serie di prove condotte dai maggiori fabbricanti di pneumatici hanno confermato che solo le gomme da neve sono in grado di garantire l’aderenza necessaria. Marangoni, che da anni produce una gamma di pneumatici invernali che ha riscosso grande successo presso gli automobilisti europei, ha ampliato la gamma degli invernali Meteo HP (che già comprende 22 misure differenti) inserendo nuove quattro coperture sviluppate appositamente per i SUV.

 

Phonocar lancia i sensori TPMS per pneumatici

Nuova linea di prodotti "aftermarket" a marchio SEC. Di proprietà della società Phonocar, SEC vuole identificare una serie di prodotti, tecnologicamente avanzati, per il confort e la sicurezza nel mondo dell'auto. SEC é un marchio italiano che ha l'obiettivo di posizionarsi al di sopra della concorrenza in termini di qualità intrinseca del prodotto e di offrire sicurezza al guidatore in ogni tipo di condizione. I TPMS sono sensori di rivelamento della pressione e della temperatura dei pneumatici con le seguenti caratteristiche e vantaggi: -Rilevano costantemente ed in tempo reale la pressione e la temperatura di ogni singolo pneumatico segnalando al conducente eventuali anomalie.

 

La tecnologia Yokohama Super Nanopower Rubber

Yokohama Rubber presenta una nuova speciale mescola eco-compatibile ed eco-friendly: la “Super Nanopower Rubber”. La nuova mescola nasce da una speciale tecnologia, un brevetto esclusivo Yokohama, in grado di aggiungere estratto di agrumi alla normale mescola fatta di nero-fumo, silice, petrolio ed altri elementi. L’aggiunta del succo di agrumi diminuisce drasticamente la componente del petrolio, portando ad un prodotto caratterizzato da un impatto ambientale decisamente ridotto. Nella nuova mescola Super Nanopower l’utilizzo del petrolio e dei suoi derivati è addirittura ridotto dell’80% (rispetto al peso del pneumatico): un risultato decisamente importante in termini di eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente per un prodotto che, come il pneumatico, è costituito da materiali purtroppo inquinanti.

 

Toyo S942, pneumatico winter asimmetrico per le vetture medio-piccole

Snowprox S942 è l’ultimo invernale nato in casa Toyo, per vetture piccole e medie. Finalmente l’asimmetrico winter non è più solo appannaggio delle auto di grossa taglia, ma è disponibile anche per chi adotta cerchi da 13 a 16 pollici con spalla da /80 a /60. Appositamente studiato per affrontare le insidiose strade invernali, con fessure ondulate e un composto rinforzato alla silice, questo pneumatico elimina a tutti gli effetti la necessità delle catene da neve nei percorsi dove vige l’obbligo, e nello stesso tempo vanta doti di comfort pari a un pneumatico estivo, quando si passa dal manto innevato a fondi stradali bagnati o asciutti.

 

Pneumatici speciali Continental per concept vehicles

Sensazionali studi di “concept cars”, le automobili del futuro, sono il segno distintivo degli odierni saloni dell’auto. La tenuta di strada è raramente basata su quella dei pneumatici di serie - anche se quando si parla di requisiti di tenuta, i progettisti sono desiderosi di mostrare sempre qualcosa di nuovo. Da anni Continental, secondo produttore europeo e leader tedesco nella produzione di pneumatici, realizza pneumatici personalizzati per veicoli sperimentali, utilizzando sia disegni spettacolari e brevettati scelti dal produttore, sia soluzioni derivanti da proposte esclusive dei progettisti.

 

Pneumatico Pirelli Supercar 'P Zero the hero'

Pirelli lancia sul mercato mondiale P Zero the Hero , il nuovo pneumatico ultra high performance sviluppato per le supercar e derivato direttamente dalle esperienze nelle competizioni sportive di Pirelli, che quest’anno celebra il secolo di storia negli sport motoristici. P Zero the Hero rappresenta il prodotto tecnologicamente più avanzato della ricerca Pirelli, una rivoluzione per l’industria degli pneumatici, ed offre agli automobilisti più esigenti prestazioni senza precedenti sotto ogni profilo: sportività, confort e sicurezza.

 

Nuovo pneumatico super-sportivo Yokohama scelto per le Mercedes AMG

ADVAN. Una parola che significa essere all’avanguardia, un passo avanti agli altri, progresso. Il nuovo pneumatico Yokohama ADVAN Sport V103 nasce con questo intento e con questo obiettivo: offrire prestazioni sportive di primissimo livello, un gradino sopra gli altri.Proprio grazie alle sue altissime prestazioni, riconosciute dalle più importanti case auto al mondo, Yokohama ADVAN Sport, dopo essere stato scelto da Bentley per equipaggiare la Continental GT, da Audi per l’Audi S8 e da Porsche per soddisfare in tutta sicurezza le esigenze di guida degli utenti di Porsche Cayenne e Carrera4, è oggi anche un equipaggiamento ufficiale per le vetture Mercedes AMG, la gamma più sportiva del prestigioso marchio tedesco.

 

GT Radial Savero H-T, pneumatico per tutti i SUV

Savero H/T è il pneumatico della gamma GT Radial dedicato a tutti i moderni SUV/4x4 che soddisfa in pieno tutte le esigenze di questi “sofisticati” veicoli. GT Radial Savero H/T, attraverso il proprio disegno battistrada, offre prestazioni elevate per una guida su fondi asfaltati: tasselli regolari, scanalature longitudinali marcate, impronta a terra molto ampia caratterizzata da valori di pressione uniformi, fanno di questo pneumatico un prodotto prettamente stradale. Caratteristiche del disegno sono: una robusta nervatura centrale che permette stabilità e direzionalità  anche a velocità elevate; quattro profonde scanalature longitudinali che favoriscono un eccellente drenaggio dell’acqua e che, insieme a scanalature trasversali ed a piccole scolpiture dei tasselli, servono a massimizzare l’aderenza sul bagnato scongiurando il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning.

 

Hankook Tire al 62. Salone Internazionale dell'Automobile 2007

Dopo il 2005, anche nel 2007 Hankook Tire è nuovamente impegnata dal 13 al 23 settembre come espositore al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (IAA). Dato che la più grande fiera al mondo per l’automobile e gli accessori sarà dedicata quest’anno, oltre alle preziose, irrinunciabili tecnologie intorno all’automobile, anche alle future tecnologie di risparmio energetico, Hankook Tire presenterà, come uno dei produttori di pneumatici in fortissima crescita in Europa, al suo stand D11, nel capannone 1.

 

Pneumatici speciali Continental per la Fiat 500 presidenziale

In un’epoca in cui la produzione in serie impera a tutti i livelli a scapito spesso della personalizzazione, capita che per determinate occasioni speciali si possa verificare il classico strappo alla regola. E in queste circostanze chi si ritrova coinvolto si dà da fare sempre per proporre qualcosa di originale, che lasci un proprio segno distintivo rispetto alla diffusa normalità. La circostanza è stata il lancio della nuova 500 da parte di Fiat, l’occasione è che al volante del “mito” che ritorna ci sarebbe stato nientedimeno che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

Nuova gamma di pneumatici Marangoni Verso

Il nuovo pneumatico Marangoni per autovetture del segmento medio si segnala non solo per sicurezza, comfort e prestazioni bilanciate, ma anche per ecocompatibilità.Ampia padronanza nel campo delle mescole ed un sistema brevettato di termovalorizzazione permettono a Marangoni di riutilizzare nella mescola di Verso componenti provenienti da altre copertura a fine vita, riducendo l'impatto della sua produzione sull'ambiente circostante.  Ridurre l'impatto ambientale senza penalizzare l'utilizzo quotidiano e le prestazioni dell'automobile, senza alcun aggravio di costi per l'utente finale.

 

ContiSportContact Vmax, il più veloce neumatico del mondo

ContiSportContact Vmax, che ha già più volte dimostrato le sue capacità ad oltre 360 km/h, ora è entrato nel libro dei Guiness dei Primati come il più veloce pneumatico di serie. Gli esperti del TÜV Süd Automotive GmbH di Monaco che l’hanno certificato erano presenti come testimoni tecnici indipendenti per documentare questo tentativo di battere il record. Questo record, riconosciuto dagli editori del libro dei Guiness, apparirà nella nuova edizione del libro e si potrà vedere all’indirizzo internet www.

 

Yokohama RY 407: il pneumatico universale per lunghe percorrenze

Yokohama RY407 è un pneumatico universale, ovvero adatto ad equipaggiare un autocarro in qualsiasi posizione. Il fine di utilizzo di questo prodotto è principalmente stradale e autostradale, per lunghe percorrenze e per trasporti continui e regolari. Il disegno battistrada di Yokohama RY407 è caratterizzato principalmente da 6 larghe nervature che percorrono in modo regolare ed omogeneo tutta la superficie del pneumatico. Le nervature garantisco un’impronta a terra uniforme e molto compatta, tale da garantire una perfetta aderenza a terra ed un’usura costante nel tempo.

 

GT Radial Champiro HPX: il nuovo pneumatico High Performance per il 2007

GT Radial presenta sul mercato italiano il nuovissimo Champiro HPX, un pneumatico High Performance che offre prestazioni eccezionali su tutti i percorsi stradali garantendo una buona manovrabilità e direzionalità. Frutto di una ricerca mirata da parte dei tecnici GT, il nuovo Champiro HPX è il risultato di avanzate tecnologie che raggiungono in questo pneumatico caratteristiche di comportamento adatte a soddisfare gli automobilisti più esigenti senza rinunciare al comfort di guida sia su fondi asciutti che bagnati.

 

Marangoni Car Tyre ottiene la registrazione EMAS

La divisione Marangoni Car Tyre, ha ottenuto la certificazione della registrazione EMAS (Eco Management and Audit Scheme) che delinea le caratteristiche che un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) deve possedere affinché all’impresa venga attribuito un pubblico riconoscimento per il suo impegno nei confronti di una gestione ambientalmente corretta. La certificazione EMAS va ben oltre ISO 14001, in quanto le organizzazioni che partecipano (circa 650 in Italia) devono garantire una particolare efficienza, trasparenza e credibilità.

 

Toyo equipaggia la Lexus IS

Toyo ha sviluppato un nuovo Proxes per il primo equipaggiamento di Lexus IS 250 e 220D. Il suo nome è Proxes R32. La prestigiosa casa automobilistica giapponese ha scelto una copertura che Toyo ha specificamente realizzato per questa elegante e sportiva tre volumi. Le caratteristiche dell'R32 si sposano alla perfezione con le qualità tipiche delle vetture Lexus: comfort di guida, qualità costruttiva, prestazioni.La misura montata sulla Lexus IS è differenziata per l'anteriore e il posteriore: 225/45 ZR17 90W e 245/45 ZR17 95W.

 

Yokohama Advan Sport V103: il nuovo pneumatico super-sportivo Yokohama

ADVAN. Una parola che significa progresso, essere all’avanguardia, un passo avanti agli altri. Il nuovo pneumaticoYokohama ADVAN Sport V103 nasce con questo intento e con questo obiettivo: offrire prestazioni sportive di primissimo livello, un gradino sopra gli altri. ADVAN Sport V103, che trae la propria ispirazione e il proprio DNA dall’ormai storico impegno di Yokohama nel Motorsports, è stato concepito per trasferire il valoredella sportività, espresso proprio dal brand ADVAN nel mondo racing, e dell’assoluto piacere di guida anche nel mondo quotidiano, per tutti gli utenti che desiderano prestazioni sportive top di gamma per la propria vettura.

 

La tecnologia Run-Flat di Yokohama

La tecnologia Run-Flat, ovvero quella che permette di percorrere un dato chilometraggio a una ragionevole velocità anche in caso di foratura, è un tema molto sentito attualmente dalle case automobilistiche e da alcune fasce di utenti. Le case produttrici di pneumatici si stanno muovendo, con un considerevole investimento di risorse ed un impegno crescente, per creare prodotti Run-Flat affidabili e sicuri. Anche Yokohama ha accettato questa sfida impiegando il proprio know-how per sviluppare questa tecnologia e offre oggi sul mercato due diverse tipologie di Run-Flat, studiate per equipaggiare tutti i segmenti di vetture.

 

Pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing per vetture Sport

Due titoli italiani ed uno europeo: si riassume così il formidabile bilancio di tre anni di partecipazione Marangoni alle grandi corse in salita. Dal 2004 i pneumatici Zeta Linea Racing hanno cambiato la storia delle corse in salita, portando alla vittoria una copertura radiale in una specialità dove il dominio dei pneumatici convenzionali era assodato da tempo.Una vera sfida tecnologica che ha fatto diventare i pneumatici Zeta Linea Racing  il punto di riferimento per quanti partecipano alle corse in salita.

 

Yokohama RY 357, pneumatico da rimorchio e semirimorchio

Yokohama presenta il pneumatico da rimorchio per autocarro RY 357, dedicato a tutti quegli utenti che intraprendono continuamente viaggi molto lunghi per il proprio lavoro. Destinato a tutti i rimorchi di autocarri impegnati nel trasporto di ogni tipo di merce, Yokohama RY 357 garantisce un chilometraggio, in tutta sicurezza per tutta la vita del pneumatico, molto elevato. Yokohama RY 357 va quindi collocato sugli assi dei rimorchi e dei semirimorchi utilizzati per trasporti medio lunghi; la mescola e la struttura complessiva di questo prodotto sono infatti stati studiati specificatamente per questo obiettivo: garantire lunghe percorrenze del pneumatico.

 

Delegazione cinese in visita a Marangoni

Il gruppo Marangoni guarda con sempre maggiore attenzione al mercato globale dei pneumatici ed in particolare a quello cinese. In tale contesto una delegazione di 26 rappresentanti dell'associazione cinese degli industriali della gomma, guidata dal presidente Ju Hong Zhen, e giunta in Italia in occasione della recente edizione di Autopromotec, ha visitato lo stand della società alla Fiera di Bologna e lo stabilimento Marangoni Pneumatici di Rovereto (Trento), il maggiore impianto europeo per la ricostruzione di pneumatici.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4Succ. Succ.