Il primo appuntamento del Campionato Svizzero Rally

La Twister Corse prosegue il proprio cammino di stagione mantenendo fede agli impegni prefissati all’atto della sua fondazione. La filosofia che l’ha contraddistinta è stata sempre quella di continuare a mantenersi giovane … tra i giovani.

Ed infatti è soprattutto ai giovani a cui si è prevalentemente rivolta in questi due anni dalla propria genesi offrendo loro un prodotto vincente che ne palesasse tutto il reale talento nascosto. Così dopo gli ottimi risultati ottenuti con professionisti oramai di indubbio valore e consegnati alla storia, quest’anno la scuderia del vortice avvicinerà ancora una volta un nuovo e fresco pilota ad una delle riconosciute performanti Renault Clio Super 1600 con la quale disputerà l’intero Campionato Rallyes Svizzero.

Partirà con il numero 38 la coppia Brian Lavio e Luca Parodi alla 19ma edizione francese del Rallye Npea du pays du Ger, competizione valevole oltre che per la Coppa di Francia anche come primo appuntamento del Campionato Svizzero Rallyes.

“ Esprimo con chiara e sincera soddisfazione – sottolinea Brian Lavio - l’essere approdato in un team che mi ha dimostrato subito la propria competenza. Per un giovane come me, con ancora molto da imparare e da sperimentare, sentirsi garantiti dal punto di vista professionale rappresenta un valore aggiunto per la mia carriera di pilota.

E’ la prima volta che correrò con una Clio Super 1600 e nei test di preparazione che ho effettuato finora l’ho trovata una vettura molto performante e sincera nelle sollecitazioni richieste; tecnicamente risulta impeccabile! Mi considero in una fase di vita sperimentale e chiarificatrice per poter capire quali siano le mie  effettive e future potenzialità in questa disciplina sportiva. Per una maggiore confidenza con la Renault Clio Super 1600 mi occorrerà qualche gara per assimilarne al meglio le caratteristiche tecniche; sarà scontato ma darò il massimo “.

Da un pilota con un futuro ancora da scrivere ad un campione Gentleman – driver che di cose nel mondo del rally ne ha già scritte parecchie senza esaurire ancora l’inchiostro della velocità e della simpatia: Franco Uzzeni. Il pilota novarese disputerà in questo week – end, a bordo della Peugeot 207 Super 2000 al via col numero 2, la 17ma edizione del Rally dei Laghi in provincia di Varese. La competizione lombarda verrà affrontata da Uzzeni come test iniziale di un seguito di gare a bordo della vettura transalpina della scuderia Twister Corse.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Corvette Racing conference call transcript

Corvette Racing conference call transcript
in Le Mans Series

Maruti Suzuki Swift DZire sedan

Maruti Suzuki Swift DZire sedan
in Auto news

Un semaforo... di porcellana!

Un semaforo... di porcellana!
in Novità auto

Dalla cina la Geely GT, le 'gialle' si evolvono

Dalla cina la Geely GT, le 'gialle' si evolvono
in Novità auto