Rally 12 Ore Il Ciocco, solidarietà all'ADMO

Scadono lunedì 15 agosto i termini per iscriversi al 4° Rally 12 Ore Il Ciocco che da quest'anno prende il nome “Città di Barga”. La gara, una ronde che fa parte dell'IRS (International Rally Series), si svolgerà sabato 20 e domenica 21 agosto prossimi, interamente nel territorio del Comune di Barga.

Il rally, valevole anche per i campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally, si arricchisce quest'anno della collaborazione solidale con la sezione ADMO di Lucca, fondendo sport e solidarietà. Come è successo in primavera per il rally "Il Ciocco e Valle del Serchio", anche per la prossima gara, infatti, gli organizzatori vogliono dare il loro contributo alla sensibilizzazione rispetto alla donazione di midollo osseo.

Nei giorni del rally i volontari ADMO saranno presenti con il loro gazebo all'arrivo, in piazza IV Novembre, per sensibilizzare i tanti giovani che seguiranno l'evento sportivo sia come partecipanti che come spettatori.

Il Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga avrà inizio sabato 20 agosto con le ricognizioni del percorso e con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina.
E' stato inserito anche il test per le vetture allo shakedown all'interno dell'area del Ciocco, dalle 19:30 alle 21:30.
La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l'arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre.
E' decisione di questi giorni quella di spostare la direzione gara, il quartier generale e la sala stampa al Ciocco mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino.

Sito ufficiale:
www.cioccorally.it

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

GTSCup, Alessandra Neri sul podio a Spa

GTSCup, Alessandra Neri sul podio a Spa
in FIA GT e Gran Turismo

Pirelli abbandona le gomme dure

Pirelli abbandona le gomme dure
in Formula 1

Villeneuve difende Schumacher

Villeneuve difende Schumacher
in Formula 1