26° Rally Proserpina: Fontana cerca un podio

di Redazione DueMotori.com

26° Rally Proserpina: Fontana cerca un podio

Dopo la pausa estiva è ora della terza, decisiva prova del T.R.A 2011, girone A e B. Qui Fontana potrà misurarsi con i diretti avversari di entrambi i gironi in vista delle finali di Sanremo e Como.
  
Le ben più potenti Citroen C4 WRC di Pedersoli e Re, la Focus WRC di Michelini, la Subaru WRC di Cavallini, oltre che la Peugeot 207 S2000 del pilota di casa Di Benedetto, aspettano la Mini WRC di Fontana nel selettivo percorso siciliano.
  
Dopo lo Shakedown di sabato mattina, il via del Rally è fissato alle ore 20 di sabato 27 agosto da Piazza Europa di Enna, in una spettacolare notturna che vedrà nella prima giornata di gara la disputa di quattro delle undici prove speciali previste.

Domenica, dalle ore 8, i piloti si sfideranno nuovamente per altri due giri sulle stesse prove speciali, prima dell’arrivo alle ore 16,53 nel rinnovato Autodromo di Pergusa. 11 prove speciali, 146 chilometri di prove speciali tutte su asfalto, per un totale di 450 km di gara.

   
È importante conquistare più punti possibili e rimanere con i primi in vista delle finali di Sanremo e Como, dove i punti in palio saranno maggiori.Di buon auspicio il podio appena conquistato dalla MINI WRC ufficiale nel Rally mondiale di Germania, all’esordio della vettura su fondo asfalto. Non dimentichiamo poi che al via ci sarà anche la Peugeot 206 WRC di Luigi Fontana, papà di Corrado, che come in tutti i rally promette spettacolo.

comments powered by Disqus

Articoli più letti