MRS 2014, Storiche: 24 glorie anni '70 e '80 al via

di Redazione Italia DueMotori.com

MRS 2014, Storiche: 24 glorie anni ''70 e ''80 al via

Anche quest’anno le vetture storiche da Rally torneranno a fare rombare i loro motori al Monza Rally Historic Show. Saranno presenti ventiquattro equipaggi con altrettante vetture risalenti agli anni tra il 1972 ed il 1990, gli anni d’oro del
rallysmo mondiale.

Il gruppo più folto sarà quello delle Porsche 911, tra le quali svetta la 911 SC di Filippo Musti, protagonista del CIR Auto Storiche, in coppia con Beniamino Lo Presti. Sulla sua strada troverà però l’agguerrita Audi 4 A2 di Totò Riolo e Alessandro Floris e la Lancia Rally 037 del duo “Pedro”/Emanuele Baldaccini, prima delle tre vetture della Casa italiana schierate al via.

Completano lo schieramento di partenza anche una BMW M3, una Porsche Carrera 924, una Ferrari 308 GTB ed una “piccola” Renault Alpine 110 S.


Le vetture storiche iscritte gareggeranno nelle stesse prove speciali e sugli stessi tracciati delle auto attuali, anche se con chilometraggi ridotti. A fare da apripista di eccezione l’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli, ora commentatore delle gare del Circus per la RAI e fresco della nomina a Presidente dell’Automobile Club Milano. Anche per lui a disposizione una potente Porsche 911.

comments powered by Disqus

Articoli più letti