Rally Italia 2015: Ogier e la Polo R WRC vincono ancora

di redazione Italia DueMotori.com

Rally Italia 2015: Ogier e la Polo R WRC vincono ancora

Oltre ad avere conquistato per la terza volta consecutiva il Rally di Sardegna, prova  italiana del mondiale rally WRC, Ogier e il navigatore Ingrassia hanno anche compiuto un importante passo avanti nella classifica del Mondiale Piloti. Ora l’equipaggio francese è al comando con 66 punti di vantaggio e sette prove ancora da disputare.
 
Nei sei rally fin qui archiviati sono state cinque le vittorie di una Polo R WRC, per 
quattro volte quella di Ogier, un successo per quella di Latvala.  In Italia i due compagni di team si sono divisi equamente le 14 prove speciali vinte sulle 
23 disputate mentre, come accaduto nel precedente Rally del Portogallo, la Power 
Stage è stata dominata dalla Volkswagen: primo Ogier, poi Latvala e Mikkelsen. 
Mentre per Ogier la gara sarda è stata dura, corsa in condizioni difficili e su un tracciato  estremamente impegnativo, ma coronata dal successo, i suoi due compagni di team  hanno vissuto un weekend meno soddisfacente.

Che si è complicato da subito per Mikkelsen: costretto al ritiro già venerdì mattina a causa di una profonda buca nel  tracciato che ha compromesso la sospensione posteriore destra, non ha completato il programma di sabato. Rientrato in gara per la seconda volta domenica, il norvegese ha  avuto la soddisfazione di guadagnare un punto con il terzo posto nella Power Stage. 


Latvala è stato prima rallentato da due forature, una venerdì e una sabato, che gli sono  costate circa tre minuti. Poi, l’urto con una grossa pietra che gli ha danneggiato una  sospensione, ha aggiunto altri cinque minuti di ritardo al tempo del pilota finlandese  che, grazie al lavoro dei meccanici e alla sua abilità nel recupero, ha chiuso in sesta  posizione generale, arrivando secondo nella Power Stage. 



Il prossimo appuntamento con il WRC è il Rally di Polonia, che si correrà dal 2 al 5 
luglio.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

GP Austria 2015, Red Bull Ring: L'anteprima tecnica

GP Austria 2015, Red Bull Ring: L'anteprima tecnica
in FIA GT e Gran Turismo