Rally Internazionale del Casentino, IRC 2015: Corrado Fontana vince su Hyundai i20 WRC

di redazione Italia DueMotori.com

Rally Internazionale del Casentino, IRC 2015: Corrado Fontana vince su Hyundai i20 WRC

“È stata una gara assurda”, Corrado Fontana lo dice consapevole di non aver mai trovato il set up giusto con la sua Hyundai i20WRC, di aver corso all’inseguimento di Colombini, e di averla spuntata perché in fondo non ha mai mollato.

In un weekend all’insegna del caldo torrido (40°C fuori e molti di più negli abitacoli delle WRC), dove per reidratarsi serviva ghiacciare i “camel bag”, il Rally del Casentino è stata una gara di sopravvivenza e di selezione.
Ne sanno qualcosa Bertelli, Cresci e Betti, ma soprattutto Colombini e Re che, rispettivamente primo e secondo prima dell’ultima p.s.

“La Talla”, hanno perso la gara e probabilmente la corsa al campionato nell’ultima prova notturna lasciando via libera al terzo successo consecutivo di Corrado Fontana e Nicola Arena che hanno portato a termine un’ultima prova esemplare. (considerando il distacco iniziale di 37” da Colombini che ha forato e il distacco da Re che invece è uscito di strada).


Corrado Fontana l’ha ammesso, con la sua consueta umiltà, non è stato un weekend in cui ha brillato, perché non dopo una partenza incoraggiante il feeling con l’auto cambiava di continuo senza mai dargli la confidenza per strappare i tempi a cui ci aveva abituati in questi anni. Ma la costanza e la resistenza lo hanno comunque premiato e nell’anno in cui cerca il pokerissimo nell’IRC Fontana intanto cala il tris in campionato. Matematicamente non è ancora nulla deciso, ma sicuramente l’ipoteca sul campionato c’è.

Papà Gigi Fontana, al debutto con la seconda Hyundai i20 WRC del Team HMI ha faticato, ma considerando le condizioni di gara e dover affrontare una guida completamente nuova, beh, il campione morale è sicuramente lui.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

A Nizza si è spento Jules Bianchi

A Nizza si è spento Jules Bianchi
in Formula 1

Racecourse Party a Monza: l'autodromo vive anche di notte

Racecourse Party a Monza: l'autodromo vive anche di notte
in Eventi e raduni