Rally - ultimi articoli


Rally de Il Ciocco: Peugeot e Andreucci, successo all’esordio

Peugeot e la coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi vincono dominando il 35° Rally de Il Ciocco, tappa inaugurale del Campionato Italiano Rally 2012. In testa fin dalla prima prova del venerdì, i portacolori del Leone hanno incrementato, speciale dopo speciale, il loro vantaggio nella classifica generale e terminando con 26,9” di vantaggio sulla Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola e 1’26” sulla Peugeot 207 S2000 di Alessandro Perico. Il pilota toscano, con il successo odierno, bissa la vittoria della stagione 2011 a “Il Ciocco” e centra la sesta vittoria della carriera nella “sua” Castelnuovo Garfagnana.

 

Video: Peugeot Extreme Rally Experience - Zoncolan 2012

Alla partenza della stagione rallistica 2012 con il Rally del Ciocco (23-24 marzo), ecco un incredibile video che testimonia il coraggio, l’audacia e la bravura della coppia Peugeot Paolo Andreucci e Anna Andreussi campioni italiani Rally in carica.     Cosa può succedere quando si incontrano il pilota e la navigatrice più titolati del rally italiano, l’auto 4 volte consecutive campione d’italia e la storica location innevata del monte Zoncolan?    Il video Peugeot Extreme Rally Experience - Zoncolan 2012 è il risultato; coraggio, sfida, superamento dei propri limiti e un briciolo di pazzia sono gli ingredienti principali di questo filmato che sta facendo il giro del web.

 

Ken Block, sesta vittoria al 100 Acre Wood: il video con la Ford Fiesta

Soddisfazioni per il Monster World Rally Team, che con il ritorno di Ken Block al Rally d´America, presso 100 Acre Wood, ha conquistato la sua sesta vittoria consecutiva.   Ecco il video delle performance che la Ford Fiesta ha compiuto tra le mani dell'esperto pilota.   Nonostante questa gara segni di fatto il ritorno di Block nei rally del Nord America, a causa di un programma molto esteso, che comprende le competizioni dell´intero Global RallyCross Championship, egli non potrà prendere parte a tutte le gare del campionato, ma solo a due eventi: il rally di 100 Acre Wood e l´Olympus Rally.

 

Dakar 2012 anche a batteria: il Team Latvia sulla OSCar eO

Le auto elettriche oramai stanno entrando nel quotidiano, o quasi, almeno con il loro crescente mercato (che per ora rimane comunque una nicchia), fatto di auto che hanno quale fonte di energia per la loro propulsione una batteria. Sono molte le case impegnate a offrirsi, attraverso dei prodotti con varie tipologie di funzionamento per quanto riguarda la motorizzazione (chi sia ibrida o meno). In questo periodo si è fatta notare la "OSCar eO" che ha sviluppato un prototipo per i rally: in questa Dakar edizine 2012 è la prima ed unica vettura con funzionamento a batteria che ha deciso di cimentarsi nel rally più duro, per uomini e macchine.

 

Al Dakar Rally 2012 un Amarok per celebrità: un ex di F1, una rockstar e un boxeur

Il Dakar Rally, che prenderà il via il prossimo 1 gennaio da Mar del Plata (Argentina) e si concluderà il 15 gennaio a Lima (Perù), potrà contare sulla Volkswagen Veicoli Commerciali come fornitore ufficiale. Per la terza volta consecutiva la Casa tedesca seguirà la carovana lungo i 9.000 chilometri del tracciato che si snoda tra Argentina, Cile e Perù, dall’Atlantico al Pacifico, attraverso il deserto Atacama e la catena delle Ande. La flotta a disposizione dell’organizzazione della gara è composta da 30 pick-up Amarok, 8 Multivan PanAmericana e 1 Crafter 4Motion equipaggiato con trazione integrale Achleitner.

 

Gabriele Cogni è il Pilota Peugeot Pirelli 2011

Questo è il verdetto della finale che si è svolta sull’impianto di prova pneumatici della Pirelli a Vizzola Ticino. In scena con il vincitore, affiancato dalla coetanea navigatrice varesina Silvia Mazzetti, a disputarsi la prestigiosa nomina sono stati il trentacinquenne parmense Fausto Castagnoli (in coppia con Enrico Bracchi) ed il ventiseienne savonese Francesco Rocchieri (con Cosimo Li Graci), che si sono alla fine classificati alle sue spalle.  I tre piloti sono i vincitori delle tre serie monomarca promosse da Peugeot Italia nel 2011 per i propri clienti sportivi, un impegno che dura ininterrottamente da ben 31 anni.

 

Il RalliArt Off Road Italy sarà il team italiano con più veicoli alla Dakar 2012

Il RalliArt Off Road Italy parteciperà alla Dakar 2012 con ben nove mezzi ed una squadra di venti persone. Il team sarà al via del raid sudamericano, che partirà il primo gennaio, “capitanata” da Renato Rickler che gestirà le tre vetture T2 Pajero Station Wagon Mitsubishi. L'auto è stata testata con ottimi risultati in occasione della Baja España, e sarà guidata alla Dakar dai fratelli Silvio Totani e Tito Totani, molto conosciuti nelle competizioni rally raid e già presenti in passate edizioni della Dakar, Marco Zucchi e Claudio Busseni, neofiti della Dakar ma esperti rallisti in gare nazionali ed internazionali, e da Stefano Marrini e Matteo Braga, anch’essi conosciuti nel mondo del rally internazional, nella stessa categoria con il Pajero T2.

 

PB Racing domina a Monza con Fortina, Castiglioni e d'Aste

Invertendo i fattori il risultato non cambia. A Monza a dominare in classe GT è ancora una volta la PB Racing, che ha portato a casa anche quest'anno il primo posto con Maurizio Fortina e la terza piazza con Matteo Castiglioni. I due, alla prima esperienza nel rally monzese, hanno dimostrato di saperci fare e di adattarsi bene ad una gara atipica, caratterizzata da tante varianti e inversioni di marcia. Per Maurizio Fortina è stata l'ennesima splendida prestazione, ad appena una settimana dalla vittoria alla 6 ore di Vallelunga, dove è salito sul gradino più alto del podio con la Lotus Evora GTN ufficiale in coppia con Gianni Giudici e Gavin Kershaw.

 

Peugeot e Andreucci zampata vincente anche al Monza Rally Show

Peugeot e l’equipaggio Paolo Andreucci-Anna Andreussi vincono l’edizione 2011 del Monza Rally Show.  I campioni italiani hanno primeggiato tra le Super 2000 e si sono aggiudicati tutte le nove prove speciali della gara brianzola, coronando una stagione da record che, oltre al terzo Tricolore consecutivo, li ha visti trionfare in otto delle nelle nove gare a cui hanno partecipato.  Il pilota Paolo Andreucci: « Uno spettacolo straordinario. Non mi ricordo di aver visto così tanto pubblico e così tanto entusiasmo qui al MonzaRallyShow….

 

Il Monza Rally Show 2011 è di Sebastien Loeb

È stata un’edizione con un dominatore costante quella 2011, pur se con margine contenuto rispetto ai duri contendenti. Stamane, dopo l'ennesima prova speciale vinta, Sébastien Loeb ha chiuso vincendo il Monza Rally Show edizione 2011, a bordo della Citroen.   Davanti a un foltissimo ed entusiasmato pubblico, il campione della Citroen ha accumulato in tre giorni 24"2 secondi di vantaggio su un Valentino Rossi, che si è dimostrato ancora una volta in grado di lottare sul medesimo piano degli specialisti di rally.

 

MRS '11: Loeb al comando ma Rossi segue da vicino

Il campione del mondo rally Sébastien Loeb e la Citroen DS3 Wrc stanno dominando anche la seconda tappa del Monza Rally Show che si concluderà domani mattina all’Autodromo di Monza.       L’otto volte iridato di rally, al debutto nella classica monzese, precede Valentino Rossi, in gara con una Ford Fiesta RS Wrc, Alessandro Perico su Citroen C4 Wrc, Dindo Capello su Citroen DS3 Wrc e Dani Sordo su Mini Countryman Jcw.       L’ultima prova speciale di oggi prenderà il via alle ore 18.

 

E' scattato il Monza Rally Show

E’ iniziata venerdì alle ore 17.01 la prima prova speciale del Monza Rally Show che si concluderà domenica 27 novembre. Tra i 97 piloti che si sfidano in pista vi sono i vincitori di 8 Campionati Mondiali Rally, di 5 Campionati Europei Rally, di un Titolo IRC Rally, di 11 Campionati Italiani Rally, di 10 Mondiali Moto e di 3 edizioni della “24 Ore di Le Mans”. Tra gli iscritti vi sono, infatti, Sébastien Loeb, Valentino Rossi, Dindo Capello, Dani Sordo, Andrea Dovizioso, Piero Longhi, Luca Rossetti, Paolo Andreucci, Alessandro Perico, Giandomenico Basso, Andrea Dallavilla, Bernardo Sousa, Aaron Burkart.

 

Monza Rally Show -5: rassegna di campioni

I vincitori di 8 Mondiali Rally, 5 Europei Rally, 1 Titolo IRC, 11 Tricolori Rally, 10 Mondiali Moto, 3 “24h di Le Mans” si sfidano nella classica monzese in programma tra cinque giorni, dal 24 al 27 novembre. Max Papis sarà l’apripista con la Toyota Camry della serie americana NASCAR. Dedicato a Marco Simoncelli il Master Show.     Davvero straordinaria la partecipazione di piloti vincitori di campionati internazionali e nazionali al Monza Rally Show, che si svolgerà settimana prossima, da giovedì 24 a domenica 27 all’Autodromo di Monza.

 

M.R.S. 2011: Fontana e Sordo sulla MINI WRC

Il 25-26-27 Novembre 2011 prende il via l’evento Rallystico più atteso dagli appassionati. Quest’anno lo spettacolo è garantito dalla presenza dei più grandi nomi del mondo dei motori, come l’8 volte Campione del mondo di Rally Sebastian Loeb, il 9 volte campione del Moto Mondiale Valentino Rossi, ai quali si aggiungono campioni come Dani Sordo, Dindo Capello, Basso, Dovizioso, Andreucci e tanti altri.   In questa parata di Campioni figura anche Corrado Fontana (Campione IRC 2006 e 2005 e 2002, Campione Trofeo Italiano Rally 2003,…) che, affiancato da suo padre Gigi Fontana, farà squadra proprio con Dani Sordo, entrambi a bordo dell’auto che li ha visti protagonisti della stagione appena conclusa (Sordo nel Mondiale Rally, Corrado nel Trofeo Rally Asfalto): la MINI Countryman WRC, al suo debutto a Monza.

 

Monza Rally Show: al via Sébastien Loeb e Dani Sordo

Sembra che quella in arrivo sarà un'edizione da “Specialisti”: il sette volte campione del mondo rally parteciperà infatti per la prima volta alla manifestazione rallystica monzese. Tra gli iscritti anche Dani Sordo, vincitore dell’edizione 2010. In gara a Monza quindi troveremo il campione del mondo, il campione europeo e il campione italiano della specialità. Ovvero: Sébastien Loeb, Luca Rossetti e Paolo Andreucci.     Sébastien Loeb parteciperà al Monza Rally Show, che si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 all’Autodromo di Monza.

 

Andreas Mikkelsen è Campione IRC 2011

L’Intercontinental Rally Challenge (IRC) 2011 va ad Andreas Mikkelsen, pilota della ŠKODA UK Motorsport. Al volante della Fabia S2000, Mikkelsen si è aggiudicato l’ultima gara della stagione sulle strade di Cipro. Jan Kopecký, in gara con i colori del Team ŠKODA Motorsport, ha tagliato il traguardo in seconda posizione, chiudendo il Campionato al secondo posto. Juho Hänninen, vincitore del titolo IRC nel 2010 e neo Campione SWRC, ha concluso il suo 2011 al terzo posto nella Classifica Piloti.

 

Rally Conca d’ora: Mikkelsen si aggiudica il Trofeo

L’equipaggio di ŠKODA Rally Team Italia, a bordo della Fabia S2000, ha mostrato la propria superiorità facendo segnare il miglior tempo in 8 delle 9 prove speciali in programma in Sicilia. Dopo una prima parte di gara perfetta, nel corso della PS8 - la Rocche di Rao 3 - Mikkelsen ha dovuto fare i conti con un problema al motore che gli ha fatto perdere oltre 3 minuti, estromettendolo di fatto dalla lotta per la vittoria finale.   Nonostante il netto successo nella PS9, Mikkelsen si è dovuto accontentare del terzo posto: un risultato che gli ha comunque consentito di difendere la leadership nella classifica del TRT e di festeggiare il titolo alla prima esperienza sulle strade della Penisola.

 

Parata di assi al Monza Rally Show

Una sensazione grigia e vuota avvolge in questi giorni la visione di un Rally 2011 senza Marco Simoncelli, pilota che in passato debuttò proprio a Monza con grande successo, in relazione alla giovane età e alla poca esperienza. In poche edizioni Marco riuscì a farsi valere anche sulle quattro ruote, risalendo nelle classifiche e nelle categorie; ora che lui manca, di sicuro non sarà la medesima cosa, ma il suo ricordo vivrà nuovamente in pista, grazie a chi lo ha conosciuto o semplicemente ne condivide la passione.

 

Alla ŠKODA il titolo SWRC

La ŠKODA celebra un successo storico: il suo primo titolo mondiale, grazie all’equipaggio composto da Juho Hänninen e Mikko Markkula che, a bordo della Fabia Super 2000, ha centrato la vittoria nell’ultima gara dell’SWRC 2011. La conquista del titolo rappresenta l’apice di una stagione caratterizzata da un anniversario importante per la Casa ceca: i 110 di Motorsport.      Juho Hänninen ha coronato un’ottima stagione con una gara intelligente, guidando in modo sicuro ma veloce sulle strade della Catalogna.

 

Rally di Como: Fontana cerca la sesta vittoria

ATTO FINALE Siamo alla vigilia del 30° RALLY TROFEO ACI COMO - SISAL – ETV, evento rallystico tra i più attesi della stagione e ultima gara del Trofeo Rally Asfalto 2011.    Corrado Fontana corre in casa, per la prima volta con la Mini Countryman WRC, e promette spettacolo, anzi “spettacomo”, come il logo che pubblicizzava nella passata edizione. Ma soprattutto corre per centrare la prima vittoria stagionale, la prima con la nuova auto, e la 6ª nella storia del Rally Aci Como, rafforzando ancor di più il record di vittorie assolute.

 

IRC, Scozia: alla ŠKODA doppietta e Titolo Costruttori

La ŠKODA torna dal Rally di Scozia con un bilancio estremamente positivo: l’equipaggio UK Motorsport, composto da Andreas Mikkelsen e Ola Floene, festeggia la prima vittoria nell’IRC al volante della Fabia Super 2000, chiudendo la gara davanti a Juho Hänninen-Mikko Markkula del Team ŠKODA Motorsport. Grazie a questo risultato, il Marchio della Freccia Alata si è aggiudicato il Titolo Costruttori, bissando il successo ottenuto nel 2010. L’altro equipaggio del Team ŠKODA, Kopecký-Starý, si è piazzato al quinto posto.

 

30° Rally Trofeo ACI Como: il 21 e 22 ottobre

Si chiuderanno tra dieci giorni le iscrizioni al 30° RALLY TROFEO ACI COMO - SISAL -ETV 2011, esattamente lunedì 17 ottobre alle ore 11. Ma le adesioni all'evento in programma Venerdì 21 e Sabato 22 Ottobre 2011 sono già entrate nel vivo. Sui tavoli della segreteria organizzativa dell'Automobile Club di Como stanno giungendo a flusso continuo le richieste di partecipazione alla seconda gara di finale del Trofeo Rally Asfalto, valida anche per il Challenge di zona 2 e 3 (a massimo coeff.

 

Concorso Monster Girl Search: al rally di Monza la festa d’apertura

Manca ancora un po’ di tempo al prossimo Rally di Monza, usuale appuntamento di fine anno che chiude “alla grande” la stagione 2011 nel tempio della velocità ed a cui DueMotori dedicherà come sempre grande attenzione, data la foltissima presenza di piloti che provengono da ogni categoria automobilistica e motociclistica (in quanto liberi dopo la stagione appena conclusa).   Al programma del prossimo 25-27 novembre, si sta lavorando con già alcuni punti certi quali la presenza di Valentino Rossi e dei molti altri uomini del Motomondiale, piuttosto che di assi del dei Rally, come il funambolo Ken Block.

 

Andreas Mikkelsen trionfa ad Azzano

Andreas Mikkelsen si è aggiudicato il 10° Azzano Rally - Terre del Nordest, valido come quinto appuntamento del Trofeo Rally Terra 2011.   Per il pilota norvegese, 22 anni, continua il momento positivo dopo le brillanti prestazioni che lo hanno visto protagonista anche nel Campionato IRC, sempre al volante della ŠKODA Fabia S2000.   Alla prima apparizione sulle strade friulane e venete, Mikkelsen ha scelto una tattica di gara intelligente, evitando rischi inutili nelle prime 2 prove speciali, entrambe chiuse al secondo posto alle spalle di Luca Rossetti.

 

Rally di San Martino nel segno del Leone

La 207 Super 2000 e la coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi vincono il Rally di San Martino di Castrozza, si tratta del settimo successo su otto gare del Campionato Italiano Rally 2011.    La 207 Super 2000 chiude il quinto anno di attività nel CIR con 21 affermazioni assolute, 185 prove speciali, nessun ritiro. La stagione 2011, oltre al quarto titolo costruttori consecutivo per la casa del Leone, ha segnato il record di titoli piloti per Andreucci nel Tricolore (sei, pilota più titolato di sempre), di successi nella Targa Florio (sei) e di vittorie consecutive nel Campionato Italiano (sei).

 

Barum Rally: trionfo Skoda

Caratterizzata da una lotta serrata tra i piloti delle Fabia S2000, l’edizione 2011 del Barum Rally si è rivelata incerta sino all’ultimo chilometro. Alla fine Jan Kopecký, pilota del Team ŠKODA Motorsport ha conquistato il suo primo successo stagionale, tagliando il traguardo con 1,2 secondi di vantaggio su Freddy Loix. Juho Hänninen ha chiuso la gara al terzo posto, regalando alla Casa ceca la seconda tripletta consecutiva e la sesta nella storia dell’IRC, e bissando il risultato dello scorso anno.

 

26° Rally Proserpina: Fontana cerca un podio

Dopo la pausa estiva è ora della terza, decisiva prova del T.R.A 2011, girone A e B. Qui Fontana potrà misurarsi con i diretti avversari di entrambi i gironi in vista delle finali di Sanremo e Como.    Le ben più potenti Citroen C4 WRC di Pedersoli e Re, la Focus WRC di Michelini, la Subaru WRC di Cavallini, oltre che la Peugeot 207 S2000 del pilota di casa Di Benedetto, aspettano la Mini WRC di Fontana nel selettivo percorso siciliano.    Dopo lo Shakedown di sabato mattina, il via del Rally è fissato alle ore 20 di sabato 27 agosto da Piazza Europa di Enna, in una spettacolare notturna che vedrà nella prima giornata di gara la disputa di quattro delle undici prove speciali previste.

 

Una foratura rallenta l'ottima prova di De Angelis al "Vulcanetto"

Prima di tornare in sella alla sua MotoBi per la seconda parte della stagione, Alex De Angelis si è divertito sulle strade di Viano che sabato hanno ospitato il 2° Rally Ronde Città del Vulcanetto. Il pilota del Titano ha preso parte alla competizione su una Renault New Clio Sport R3 e Corrado Costa alla sua destra. Le prime due speciali dell’equipaggio tutto sammarinese sono state impeccabili e velocissime, tanto da occupare l’ottava posizione provvisoria assoluta. La loro corsa è però stata ostacolata da una foratura occorsa nella terza speciale e dalla cancellazione della quarta piesse che li ha visti arretrare in classifica fino alla quarantesima posizione.

 

Rally 12 Ore Il Ciocco, solidarietà all'ADMO

Scadono lunedì 15 agosto i termini per iscriversi al 4° Rally 12 Ore Il Ciocco che da quest'anno prende il nome “Città di Barga”. La gara, una ronde che fa parte dell'IRS (International Rally Series), si svolgerà sabato 20 e domenica 21 agosto prossimi, interamente nel territorio del Comune di Barga. Il rally, valevole anche per i campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally, si arricchisce quest'anno della collaborazione solidale con la sezione ADMO di Lucca, fondendo sport e solidarietà.

 

Rally Finlandia, SWRC: Juho Hänninen celebra il tris

Il Team Red Bull ŠKODA è stato protagonista di un ottimo weekend in Finlandia, concluso con la conquista della seconda vittoria consecutiva. Juho Hänninen ha gestito al meglio la pressione e, dopo il recente successo al Rally Acropolis, si è imposto con autorità sulle strade finlandesi. Grazie a questo risultato, Juho e Mikka hanno messo a segno una tripletta nella gara di casa, incrementando il loro margine nella classifica generale. La performance positiva della scuderia è stata completata dal quarto posto di Gassner-Wüstenhagen.

 

Monza prepara già il Rally Show 2011: ci sarà Rossi

E' tempo di pausa estiva per l'autodromo Nazionale, ma non mancano certo gli appuntamenti importanti da preparare per Monza.   Tra i protagonisti dell'edizione 2011 del Monza Rally Show, ci sarà Valentino Rossi, al rientro dopo l'assenza dell'anno scorso, e, per la prima volta in Italia, il funambolico Ken Block, pilota di primo piano del Mondiale Rally.    L’edizione 2011 del  Rally si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 novembre, con un format parzialmente rivisto nelle prove speciali e con la novità della “Grid Exhibition”, in programma prima della partenza della PS 1 di venerdì 25 novembre.

 

Un guasto rallenta De Angelis al Rally Città di Lucca

L'unico appuntamento in notturna del Citroen C2 R2 Max Racing Trpophy Italia ha divertito il duo composto da William De Angelis e Lorenzo Ercolani. Nonostante la sfortuna li abbia ancora una volta accompagnati in gara, l'equipaggio sammarinese è riuscito ad arginare i problemi al cambio e a sfiare sul palco d'arrivo del 46° Coppa Città di Lucca. La terza prova del trofeo si è svolta completamente in notturna e le sette prove speciali sono state rese più insidiose dalla pioggia che è caduta abbondante nella notte tra sabato e domenica sulle strade della provincia toscana.

 

Baja della Sila, debutto alla grande per il Polaris Razor 900 di Happy Racer

La scuderia torinese e Polaris, artefici di una sinergia dalle grandi prospettive, archiviano positivamente l'appuntamento calabrese del Tricolore Cross Country. Sotto la luce dei riflettori il Razor 900 di Diego Salerno, nono assoluto e primo nel gruppo TM all'esordio assoluto nella massima espressione della specialità. Presto in azione il nuovo Razor 900 omologato in T3, sviluppato da Happy Racer.Rispettando l'ottimismo delle premesse, la scuderia Happy Racer ha archiviato positivamente la prima esperienza nel Campionato Italiano Cross Country, in scena a Camigliatello (Potenza) nei giorni 16-17 luglio.

 

Rally 12 Ore il Ciocco, aperte le iscrizioni per la gara in programma il 20 e 21 agosto

Porta con sé un'importante novità l'edizione 2011 del Rally 12 Ore Il Ciocco in programma sabato 20 e domenica 21 agosto prossimi. A partire da quest'anno, infatti, la gara si svolgerà completamente sul territorio del comune di Barga e prenderà il nome di Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga.Si tratta di una ronde che fa parte dell'IRS (International Rally Series), campionato che da tre anni sta portando aria di rinnovamento nel mondo del rally e si articola in gare organizzate il sabato e la domenica.

 

Alessandro Uliana si aggiudica il Fiesta Sport Trophy 2011

Missione compiuta. Alessandro Uliana, stavolta in coppia con Malisa Palita, ha ottenuto al Rally San Crispino i punti decisivi per aggiudicarsi matematicamente il Fiesta Sport Trophy nazionale promosso da Motus Italia in collaborazione con M-Sport e il patrocinio di Ford Italia. Sempre a punti nelle quattro gare fin qui disputate, il driver di San Donà di Piave si è dimostrato il più continuo e meritevole dei piloti in lizza, dando lustro e vigore anche al marchio di scuderia Trt che da diversi anni è compagno di avventure su e giù per l’italico stivale.

 

Michelini-Perna alla Coppa Città di Lucca

Il Procar Rally Team ritrova Rudy Michelini e lo proporrà, insieme al copilota Michele Perna, nuovamente nella versione “Super 2000”. Dopo il successo di Reggio Emilia con la Ford Focus di neppure un mese fa, il pilota di Pescia (Pistoia) salirà di nuovo su una vettura della squadra per cercare un nuovo alloro. Che potrebbe rappresentare il quarto trionfo del pilota alla Coppa Città di Lucca, la gara cui andrà a partecipare il prossimo fine settimana, sesto atto del Challenge di VI zona.

 

Rally 111 Minuti, Alessandro Bocchio secondo assoluto

Un 111 Minuti entusiasmante nella giornata conclusiva di domenica ha consegnato la posizione d’onore al pilota della Twister Corse Alessandro Bocchio. La competizione novarese, che ha visto trionfare meritatamente Fabrizio Margaroli e Anna Fatichi, ha riservato nel secondo giorno di gara delle prove speciali “ tempi  elettrizzanti “ viste le condizioni temporalesche che hanno caratterizzato l’intera manifestazione.Mentre la prima giornata aveva già delineato la sagoma del vincitore finale della 34a edizione del Rally dei 111 Minuti, in quella successiva la stessa leadership veniva fortemente messa in discussione in virtù del grande recupero sui tempi di Alex Bocchio, confezionando per gli amanti di questa disciplina un finale al cardiopalma.

 

Trofeo Terra, al Rally di Gubbio Daniele Batistini sul podio

E’ arrivata, finalmente, la prima vera soddisfazione di Daniele Batistini nella stagione 2011. Sabato scorso, al Rally di Gubbio – 24° San Crispino, in Umbria, sempre con la Peugeot 207 S2000 di Power Car Team ed affiancato all’ultimo minuto – e per la prima volta - dal giovane promettente Giacomo Ciucci, il pilota di Suvereto ha conquistato il terzo posto assoluto dietro al nuovo Campione Italiano 2011 Paolo Andreucci ed all’altro livornese Andrea Aghini, anche loro alla guida di una vettura analoga.

 

Rally Città di Lucca, importante test per Gabriele Tognozzi

Gabriele Tognozzi torna in gara a Lucca, il prossimo fine settimana, in occasione della 46^ Coppa Città di Lucca, sesto atto del Challenge di VI zona. Affiancato per la terza volta da Serena Martinelli sulla Renault Clio R3 della Pegaso Team, il portacolori della Scuderia GIP Racing-Don Carlos, congiuntamente al team che lo supporta quest’anno ha deciso di correre ad esclusivo titolo di test, prima della pausa di ferie e prima quindi di riprendere il cammino nel Trofeo Clio del Campionato IRCup, ai primi di settembre in provincia di Cuneo.

 

Rally Città di Lucca, Mauro cenci tenta la fortuna in casa

La missione di Mauro Lenci, per il prossimo fine settimana sarà la stessa che caratterizza da qualche tempo la sua attività sportiva. Il pilota lucchese, infatti, partecipando al 46. Rally Coppa Città di Lucca, nella notte tra sabato e domenica prossimi, cercherà di risollevare le sorti di un 2010 decisamente sfortunato e di una stagione attuale che sinora ha avuto lo stesso trend. In ordine di tempo, per Lenci, l’ultima delusione è arrivata circa un mese fa al Rally Alta Val di Cecina, dove si dovette fermare per problemi al motore della sua Peugeot 306 rally.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.