Rally - ultimi articoli


Intercontinental Rally Challenge: Abarth difende il primato in Russia

Abarth difende il suo primato nella classifica dell’Intercontinental Rally Challenge questo fine settimana in Russia, dove domani sera (giovedì 12 luglio) è in programma a San Pietroburgo la cerimonia di partenza del Rally di Russia, quarta prova della serie internazionale che vede al Grande Punto Abarth al comando con Andrea Navarra. Il pilota ufficiale Abarth precede in classifica lo spagnolo Garcia-Ojeda su Peugeot, staccato di 10 lunghezze. Dal 1914, quando si disputò il GP di San Pietroburgo, la Russia non ospita un evento automobilistico internazionale.

 

Rally di San Martino di Castrozza: Secondo posto per la Pegeot 207 Super 2000

Dopo i due consecutivi successi al Rally del Salento, valevole per il campionato italiano rally, ed in Belgio al Rally di Ypres, valevole per il campionato europeo e per l’International Rally Challenge, la Peugeot 207 Super 2000 affidata a Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi ha ottenuto un nuovo positivo risultato al Rally di San Martino di Castrozza e Primiero chiudendo al secondo posto. Un piazzamento che gli consente di scavalcare Andreucci nella classifica generale del tricolore piloti e portarsi al secondo posto dietro il leader Basso.

 

Rally San Martino di Castrozza: Netta vittoria della Grande Punto Abarth

La Grande Punto Abarth di Giandomenico Basso e Mitia Dottasi è imposta con autorità nel Rally San Martino di Castrozza, sesta prova del Campionato Italiano, che si è concluso oggi (sabato 7 luglio) dopo due tappe e 13 prove speciali su asfalto. Un successo già ipotecato nelle prime battute della gara e conquistato davanti alla Peugeot 207 di Rossetti-Chiarcossi con un vantaggio di44"2 ed alla Mitsubishi Lancer di Andreucci-Andreussi, staccati di 1'21"6. La vittoria della Grande Punto Abarth sulle strade delle Dolomiti è la seconda della stagione dopo quella ottenuta nel prestigioso Rally Mille Miglia.

 

Rally di San Martino di Castrozza: la Peugeot 207 S2000 terza nella prima giornata

La serie positiva della Peugeot 207 Super 2000 condotta da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi promette di poter continuare anche al Rally di San Martino di Castrozza. Reduce dalle due splendide vittorie ad una settimana di distanza al Rally del Salento, valevole per il tricolore, ed in Belgio al Rally di Ypres, valevole per il campionato europeo e per l’International Rally Challenge, l’equipaggio di Peugeot Italia ha concluso al terzo posto la prima tappa della corsa trentina con la prospettiva di poter fare ancora meglio domani, nella giornata conclusiva che prevede altre 6 prove speciali con caratteristiche assai diverse da quelle di oggi.

 

Italiano Rally: Abarth difende il primato a San Martino di Castrozza

Scatta stasera (giovedì 5 luglio) il 27° Rally di San Martino di Castrozza e Primiero, sesta prova del Campionato Italiano Rally, che vede al comando la Grande Punto Abarth di Giandomenico Basso e Mitia Dotta. Nella classifica generale della serie tricolore il pilota ufficiale Abarth precede la Mitsubishi di Paolo Andreucci e la Peugeot di Luca Rossetti. In gara anche la Grande Punto Abarth Multijet ufficiale di Davide Gatti e Maurizio Barone, alla quale si aggiungo altre nove Grande Punto a gasolio partecipanti al Trofeo Oro Diesel, che vede protagonisti ben 9 equipaggi.

 

Peugeot Competition: ben 254 i piloti al via

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni all’edizione 2007 del Peugeot Competition, il trofeo promozionale che Peugeot Italia organizza per i propri clienti sportivi, sono ben 254 i piloti che vi hanno aderito, suddivisi nelle 4 specialità TOP (riservato alle 206 RC Gr.N), SPORTY (riservato alle 206 F.Start), TRENDY (per 106 Gr.N e per le Gr.A, legato ai rally di Coppa Italia) e HAPPY (per 106 Gr.N e per le Gr.A, legato ai rallysprint). Peugeot Competition TOP: LE FINALI. Sono statidefiniti i tre rally che costituiranno il girone finale del Peugeot Competition Top: -          Rally Friuli e Alpi Orientali, 31 agosto-1 settembre -          Rallye Sanremo, 27 - 29 settembre -          Rallye Maremma, 26- 28 ottobre Peugeot Competition TOP: I GIRONI PRELIMINARI.

 

Peugeot 207 Super al Sally di San Marino

Reduce dalla prima vittoria nel Campionato Italiano al Rally del Salento, replicata sette giorni dopo al Rally di Ypres, valevole per il Campionato Europeo e per l’International Rally Challenge, la 207 Super 2000, affidata ai friulani Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, affronta a partire da giovedì la sesta prova del tricolore: il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero. Luca Rossetti, attualmente terzo in classifica generale a soli tre punti dal leader, è l’unico pilota della serie ad aver ottenuto punti in tutti i precedenti appuntamenti del campionato, a testimonianza della competitività e dell’affidabilità sia della vettura sia dell’ equipaggio.

 

Yokohama nel Trofeo Rally Terra 2007

Tanto Yokohama Rubber a livello mondiale, quanto Yokohama Italia su scala nazionale, stanno dimostrando un grande impegno nel settore Motorsports: Campionato Mondiale Turismo (il WTCC che la prossima settimana sarà in terra portoghese) e Campionato Mondiale Rally Produzione (PWRC) sono i due fronti più impegnativi ed importanti al livello internazionale, mentre il Campionato Italiano Rally (CIR), il Campionato Italiano Rally Terra, il Campionato Italiano Rally GT, il Campionato Italiano Superturismo (ITCC) rappresentano le sfide maggiori, in termini di prestazioni pneumatici, che la struttura RS&TA di Emilio Colzani affronta costantemente.

 

La Peugeot 207 Super 2000 e Luca Rossetti al via del Rally di Ypres

Il Rally di Ypres, terza prova dell’International Rally Challenge e quinta prova del Campionato Europeo FIA 2007, si è trasformato in uno degli appuntamenti più “affollati” della stagione. La gara belga sarà, infatti, l’occasione per vedere al via un numero senza precedenti di vetture Super 2000. L’elenco degli iscritti ne propone ben quattordici, con due ‘squadroni’ numericamente pari di Fiat Punto e Peugeot 207, più un paio di Vw Polo;  accanto a loro un gruppo nutrito e qualificato di Gr.

 

Campionato Italiano Rally: Basso e la Grande Punto Abarth consolidano il primato

Con il secondo posto ottenuto nel 41° Rally del Salento, Giandomenico Basso e Mitia Dotta su Grande Punto Abarth consolidano il primato nella classifica del Campionato Italiano. La corsa pugliese è stata vinta da Luca Rossetti, su Peugeot 207. Basso ha concluso con un distacco contenuto in 35”8 e ha preceduto nell’ordine Paolo Andreucci su Mitsubishi Lancer e Andrea Aghini su Subaru Impreza. Ottima la prestazione di Umberto Scandola, in coppia con Cristiana Biondi, che ha concluso al sesto posto al volante di una Grande Punto Abarth privata, una gara che il giovane pilota ha affrontato come allenamento in vista del Rally di Ypres, che si corre in Belgio la prossima settimana e che lo vedrà far parte del Team Abarth insieme ad Andrea Navarra, leader dell’Intercontinental Rally Challenge.

 

Rally del Salento: trionfo per la Peugeot 207 Super 2000 di Rossetti e Chiarcossi

Gara trionfale per la Peugeot 207 Super 2000 affidata a Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi al Rally del Salento, quinta prova del campionato italiano rally 2007. In testa sin dalla seconda prova speciale la 207 Super 2000 di Peugeot Italia si è imposta in otto prove speciali consecutive prima di iniziare a gestire il vantaggio, lasciando ad Andreucci e Basso le ultime due della prima giornata. Con Andreucci attardato, Rossetti ha corso la seconda tappa ‘marcando’ il più diretto inseguitore, Basso, precedendolo puntualmente.

 

La Peugeot 207 Super 2000 al Rally del Salento

Regina del campionato per affidabilità ed equilibrio (è l’unica ad essere arrivata ed a punti in tutti i 4 precedenti appuntamenti del tricolore), al vertice in fatto di prestazioni (miglior tempo in 11 prove speciali), nel gruppo di testa in classifica generale (3° posto a 5 punti dal leader) e al comando nella graduatoria della categoria Super 2000. Alla Peugeot 207 Super 2000 affidata a Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi manca solo la vittoria per completare l’incoraggiante inizio di stagione.

 

Peugeot 207 Super 2000 al Rally del Salento 2007

Regina del campionato per affidabilità ed equilibrio (è l’unica ad essere arrivata ed a punti in tutti i 4 precedenti appuntamenti del tricolore), al vertice in fatto di prestazioni (miglior tempo in 11 prove speciali), nel gruppo di testa in classifica generale (3° posto a 5 punti dal leader) e al comando nella graduatoria della categoria Super 2000. Alla Peugeot 207 Super 2000 affidata a Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi manca solo la vittoria per completare l’incoraggiante inizio di stagione.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20