Rally - ultimi articoli


Pikes Peak 2013, Video: con la prima sessione di prove si entra nel vivo

Sfoggio di potenza all’alba a Pikes Peak: Sébastien Loeb e la Peugeot 208 T16 Pikes Peak hanno fatto conoscenza con questo luogo mitico dello sport automobilistico in occasione della prima sessione di prove ufficiali.   Impazienza ed eccitazione. Ecco le sensazioni che trapelano dai volti degli uomini di Peugeot Sport, indaffarati intorno alla 208 T16 Pikes Peak nella zona di partenza della corsa, mentre il Colorado è ancora immerso nel buio. E giustamente, sono solo le quattro del mattino (ora locale).

 

Max Giannini nella top ten del Rally del Carnevale

Ha confermato le aspettative del “pregara”, il risultato finale conseguito da Massimiliano Giannini sulle prove speciali del “Rally del Carnevale”. Il pilota di Chiesina Uzzanese, presentatosi al via della gara di Lido di Camaiore sul sedile della Citroen C2 Max R2B, vettura a trazione anteriore, ha concluso la “due giorni” rallistica versiliese con una più che positiva nona piazza assoluta, centrando inoltre il successo nella classe R2B, quella dedicata alle vetture da 1600 cc in configurazione “Gruppo R”.

 

Rally des Gazelles 2013: 4 collaboratrici Renault sui primi gradini del podio

La 23° edizione del Rally des Gazelles riuniva, ancora una volta, 300 partecipanti nel deserto marocchino, per una gara di orientamento basata sull’intuito e la resistenza. Dal 16 marzo, e dopo 15 giorni di corsa, i 4 Team Renault hanno percorso in media 2.500 chilometri a bordo dei rispettivi Dacia Duster, specificamente allestiti per questa prova. «Siamo molto fieri dei risultati delle nostre Gazzelle che hanno saputo, di giorno in giorno, dar prova di impegno, coraggio, generosità e solidarietà, durante tutta questa competizione ricca di imprevisti e di colpi di scena», spiega Claire Martin, Direttrice della Responsabilità Sociale d’Impresa Renault e membro del Comitato di Etica del Rally Aïcha des Gazelles.

 

Rally Ronde del Canavese, Rotella-Rappoldi ottavi assoluti

Una pioggia battente ed incessante ha caratterizzato, domenica 24 marzo, l’ottava edizione della Ronde del Canavese, gara valida per il Challenge Italia Ronde e per il Campionato Piemonte-Valle d’Aosta. Circa cento sono stati gli equipaggi a prender parte alla gara, con partenza ed arrivo da Rivarolo Canavese (TO), fra cui Antonio Rotella-Alessandro Rappoldi, portacolori del Provincia Granda Rally Club.Ottima la prestazione dell’equipaggio canavesano che, a bordo della piccola Renault Twingo preparata dallo stesso pilota, centrano un mirabile ottavo posto assoluto.

 

Il Rally Adriatico guarda al territorio

Per i suoi venti anni, il Rally dell’Adriatico, in programma quest’anno dal 17 al 18 maggio, cerca decisamente il territorio. Lo cerca, si fa abbracciare da esso perché è nell’intento dell’Organizzazione di contribuire alla sua immagine mediante il momento sportivo, quello che certamente porterà nei luoghi di svolgimento un considerevole numero di appassionati. Sono dunque l’immagine e la promozione del territorio, i cardini dell’edizione del ventennale di questa gara, punto di riferimento oramai irrinunciabile in ambito nazionale, vera e propria icona delle gare su fondo sterrato nazionali e argomento sempre importante anche per il Campionato Italiano Rally.

 

Rally Colli Bolognesi, cambia il percorso

Il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma comunica che il percorso del 2° Rally Colli Bolognesi, in programma a Bologna per il 13 e 14 aprile,  subirà una radicale modifica.Il motivo di tale decisione arriva a seguito della Comunicazione pervenuta da parte dell’Amministrazione Provinciale di Bologna sull’inagibilità di alcuni tratti di strada che sarebbero interessati alle Prove Speciali della gara, dovute al maltempo dei giorni scorsi.Non essendo possibile ripristinare  e soprattutto mettere in sicurezza i luoghi interessati, l’Organizzazione ha immediatamente provveduto ad individuare una valida alternativa al progetto originario del percorso, una novità che verrà resa nota nei prossimi giorni, non appena si avranno tutte le assicurazioni del caso  da parte delle Amministrazioni locali al che il rally possa avere un nuovo percorso.

 

Annullato per motivi economici il 43. Rally Valle d'Aosta-Saint Vincent

La forte e progressiva crisi economica e l’impossibilità di poter mettere in campo un evento degno del suo nome ed in linea con le aspettative di tutto l’ambiente sportivo nazionale ha portato alla sofferta decisione di passare la mano per il 2013.La situazione economica nazionale sempre più complessa, della quale non si riesce a quantificare la portata per il futuro e che comprende ovviamente anche il mondo dell’auto nella sua massima espressione sportiva, cioè le gare sia su strada che in pista, ha indotto ACVA SPORT asd ad una seria riflessione.

 

Barbara Lencioni e Alessandra Benedetti al Rally Monteregio

Gip Racing Don Carlos ha ripreso l’attività per la stagione sportiva 2013 al 3. Rally del Monteregio, prima prova del Campionato Junior Rally Series, con base a Follonica, in provincia di Grosseto, disputato lo scorso week-end.Il via alla stagione del sodalizio termale è stato dato “in rosa”, quindi da Barbara Lencioni ed Alessandra Benedetti, che hanno preso il via  della gara maremmana con la Renault Clio Super 1600 della AutoVa, vettura con la quale Lencioni ha sempre avuto un ottimo feeling.

 

De Bellis-Celli quarti assoluti al Rally Vallate Aretine

Il Team DB Motorsport asd ha iniziato con la marcia giusta la stagione 2013. Riccardo De Bellis, il presidente del sodalizio, in coppia con Ronny Celli, ha concluso infatti in quarta posizione assoluta la 3^ edizione dell'Historic Rally Vallate Aretine, in provincia di Arezzo, corso il fine settimana passato.De Bellis e Celli hanno portato al debutto la Porsche 911 3000 Gr.4, nuova auto di proprietà del Team, sviluppata e condivisa con i fratelli Mario e Carmelo Balletti, in quello che era stato programmato come un test pre-stagionale, in quanto la vettura sarà affidata ad alcuni piloti per l’uso in vari campionati di Rally Auto Storiche.

 

I dettagli della seconda edizione del Rally Race Città di Voghera 2013

E’ stato svelata giovedì 14 marzo la seconda edizione del Rally Race Città di Voghera 2013 di scena in Oltrepo Pavese sabato 27 e domenica 28 Aprile 2013, e che quest’anno prenderà il via nella splendida cornice della storica e centralissima Piazza Duomo di Voghera.Alla presenza delle Autorità locali e provinciali la VM Motorteam ha svelato il percorso, le prove speciali ed i dettagli della gara. La novità più importante sarà il Parco Assistenza, ubicato nel cuore pulsante della città di Voghera, in Piazza del Duomo.

 

Giandomenico Basso al Rally del Ciocco con Power Car Team

L’accordo con il pilota trevigiano è stato siglato nel tardo pomeriggio di ieri ed è stata subito formalizzata l’iscrizione al Rally del Ciocco, il prossimo fine settimana. L’operazione è stata resa possibile grazie all’apporto di Michelin e di Perin Generators. Il pilota trevigiano, che sarà affiancato da Mitia Dotta, avrà a disposizione una Peugeot 207 S2000 ultima evoluzione.POWER CAR TEAM torna a recitare un ruolo di primo piano nel Campionato Italiano Rally.

 

Italiano Rally 2013: Rossetti-Chiarcossi al Ciocco su Mitsubishi EVO X R4

L’equipaggio della United Business,  Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi parteciperà al 36° Rally il Ciocco, gara d’apertura del Campionato Italiano, che si svolgerà il 22 – 23 – 24 Marzo in  Garfagnana – Toscana, al volante della Mitsubishi Evo X – R4, gommata Pirelli e messa a disposizione dalla Promo Racing Team di Saronno (www.promoracingteam.it), nuovissima struttura il cui parco auto è attualmente composto da due Mitsubishi Evo X R4 e da una 500 Abarth R3T.

 

Rally il Ciocco 2013, tutto nuovo ma con un occhio al passato

E’ già marcia di avvicinamento al 36° rally Il Ciocco e Valle del Serchio che, dal 22 al 24 marzo, darà il via ad un’altra edizione del Campionato Italiano Rally, la serie tricolore di maggiore prestigio, che quest’anno di articola su otto appuntamenti. Lo staff organizzativo di Organization Sport Events, fedele ad un principio consolidato che vuole il rally Il Ciocco e Valle del Serchio spesso laboratorio sperimentale di idee e iniziative innovative, divenute a volte patrimonio dei rally in genere, propone una edizione 2013 tutta nuova, a tratti rivoluzionaria.

 

Rally dei Castelli Romani, si aprono le iscrizioni

Il Challenge Rally Nazionali di VII zona parte subito in quarta, con il coefficiente 1,5 del Rally dei Castelli Romani duemilatredici, in programma per il 16 e 17 marzo prossimi con quartier generale nella nuova location di Monteporzio Catone.La gara, organizzata da Promogest Iniziative, parte oggi per la sua fase decisiva, l’apertura delle iscrizioni, periodo che arriverà sino al 9 marzo. Sarà una gara in larga parte rinnovata, con nuovi stimoli soprattutto per chi accetterà la sfida: oltre alla location inedita (utilizzata comunque già lo scorso ottobre per lo Junior Rally Show), il programma prevede la novità della disputa delle sfide su due giorni, con il ritorno di un percorso tanto caro ai rallisti del centro sud, la celebre “piesse” del “Tuscolo”, tenuta in standby nel 2012, oltre a quelle di “Guarcino-Altipiani” e “Monastero”.

 

Rally Franciacorta Circuit, vincono Perico-Stifanelli su Citroen XSARA WRC

Alessandro Perico, in coppia estemporanea con Andrea Stifanelli su una Citroën Xsara WRC, ha vinto oggi il 5°Rally Franciacorta Circuit, terzo atto del Trofeo ACI-CSAI RALLY IN CIRCUITO, disputato sull’Autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato (Brescia).Il pilota bergamasco, abituale frequentatore del Campionato Italiano Rally, pur con l’assillo di un fastidioso stato influenzale, ha regolato una concorrenza quanto mai agguerrita e qualificata, soprattutto ingaggiando un acceso duello con il due volte Campione Italiano Rally Piero Longhi, affiancato da Luca Cassol, il “Capitan Ventosa” di “Striscia la Notizia” su una Subaru Impreza WRC del 2005.

 

Alessandro Uliana secono in Classe N2 alla Ronde Val d'Orcia

Buon avvio stagionale del driver di San Donà di Piave che in Val d’Orcia ottiene il secondo posto in Classe N2 e raccoglie in solitaria punti preziosi per la Winter Cup SuzukiLo scorso weekend la carovana del Challenge Race Day Ronde Terra ha ripreso il giro della serie con la 4. edizione della Ronde Val d’Orcia, nel suggestiva borgo di Radicofani immerso tra i colli senesi. Per l’alfiere della scuderia TRT, Alessandro Uliana, navigato da Malisa Palitta, si è trattato di un buon esordio stagionale al volante della Suzuki Swift 1600 diGruppo N 2 ruote motrici.

 

La prima Peugeot 208 R2 "italiana" debutta al Franciacorta

L’ultima nata della Casa transalpina per i rallies  farà il suo debutto con il primo esemplare “tutto italiano” alla terza prova del Trofeo ACI CSAI di Rally in Circuito, il 16 e 17 febbraio. Andrea Liberini e Thomas Incontri porteranno in gara la vettura del Team Altered, per i colori RallyStars ASD.Sta assumendo contorni decisamente marcati, la quinta edizione del Rally Franciacorta Circuit, terzo atto del Trofeo ACI CSAI RALLY IN CIRCUITO, in programma il 16 e 17 febbraio sul Circuito “Daniele Bonara” di Castrezzato, in  Franciacorta (Brescia).

 

La scuderia Happy Racer fa doppietta all'Autosciatoria Valli di Lanzo

Per poco non c'è stato l'en plein. La scuderia Happy Racer, schierata al via dell'Autosciatoria Valli di Lanzo, è riuscita a concretizzare l'obiettivo più gratificante: monopolizzare il podio assoluto con i suoi alfieri di punta.A vincere la competizione andata in scena questo fine settimana a Ussegno (To), è stato il piemontese Claudio Marenco, affiancato da Federico Verna sulla Peugeot 207 Super2000 curata tecnicamente dal team alessandrino Erreffe.Ma le soddisfazioni non si sono esaurite con i brindisi da prima posizione assoluta.

 

Peugeot 208 Type R5: ancora test con Craig Breen

Dopo il test iniziale lo scorso mese di dicembre, la Peugeot 208 Type R5 prosegue il suo sviluppo. Sono in programma quattro nuove giornate di test con l’irlandese Craig Breen.Ritornata sul percorso su terra di Riboux, la Peugeot 208 Type R5 ha inanellato una serie di test per 4 giorni a partire da martedì 22 gennaio. Dopo Bryan Bouffier, tocca al pilota ufficiale della Peugeot Rally Academy, Craig Breen, portare avanti lo sviluppo dell’ultimo bolide di Peugeot Sport. Craig Breen rivela "Sono molto contento di testare la 208 Type R5.

 

Valentino Rossi trionfa al Monza Rally Show 2012 davanti a Capello e Longhi

Il neo-acquisto della Yamaha per la MotoGP 2013 chiude la stagione in positivo, pur se si tratta di una manifestazione come il Rally di Monza e non di una prova iridata della sua specialità.    Dopo le nove PS dei tre giorni, che hanno visto la Fiesta WRC di Rossi sempre velocissima a fare da riferimento, Valentino vince davanti a Dindo Capello che parimenti veloce ha sempre tenuto la pressione necessaria sul rivale, ma senza riuscire a colmare il piccolo gap creatosi sin dalle prime PS: meno di tre secondi il distacco finale tra i due, che si ritroveranno a dare spettacolo nel Master Show intitolato al compianto Marco Simoncelli.

 

MRS ’12, PS7: Rossi sempre Leader ma Capello non molla

Comincia l’ultimo giorno del Rally, quello che decreta il vincitore e che prepara allo spettacolo del Master Show pomeridiano.  Dopo una notte rombante, con le luci delle vetture a render vivo fin tardi il tracciato, che in queste occasioni vede le attività sportive proseguire nella notte (come anche le musiche nel paddock) è Valentino Rossi a esser proiettato verso la vittoria. La Fiesta WRC di Rossi quest’anno è andata tanto bene quanto costantemente, senza intoppi, portando il pilota della Yamaha MotoGP a condurre con un margine di su Dindo Capello.

 

MRS ’12, PS5: Rossi comanda il Rally davanti a Capello e Longhi

Si accinge a calare il buio nel parco di Monza, che accoglie il coinvolgente rombo delle vetture da rally in questo ultimo weekend competitivo stagionale. Dopo ormai cinque Prove Speciali corse, è l’uomo del momento, Valentino Rossi, a condurre la classifica generale. Il neo-pilota della Yamaha MotoGP si ritrova finalmente quest’anno a combattere per la vittoria in una gara, pur se si tratti di rally e non di moto.   Il distacco al vertice, tra le vetture WRC, è abbastanza contenuto se si considera che in un rally ad ogni PS molte cose possono accadere stravolgendo la classifica.

 

MRS ’12, partito il Rally: Capello subito davanti, Rossi secondo

Un clima che non ha nulla di invernale ha scaldato oggi pomeriggio il paddock di Monza, affollato come sempre durante l’evento di fine stagione, ricco di ospiti dalla MotoGP e VIPs dello spettacolo più o meno conosciuti e più o meno attivi al volante.   Conclusa la prima PS, dopo 9 km percorsi, è Dindo Capello a trovarsi in testa alla classifica generale, la sua DS3 WRC è davanti alla Fiesta di Valentino Rossi e alla C4 di Marco Bonanomi. Come da copione è Andreucci a condurre la classifica delle S2000 con la sua 207 (tredicesimo assoluto).

 

MRS '12: in anteprima la nuova Peugeot 208 R5

In anteprima assoluta per l’Italia, saranno esposti da domani, nell’Exhibition Area del Paddock Village del Monza Rally Show, due esemplari della nuova Peugeot 208 R5, l’auto che sostituirà la 207 S2000 nelle competizioni rallystiche.   Per la Peugeot 207 S2000 il Monza Rally Show sarà l’ultimo impegno agonistico ufficiale. Nel corso della sua  straordinaria carriera, la 207 S2000 ha partecipato a 52 rally vincendone 25 e conquistando il primo posto in 222 prove speciali, con 5 titoli piloti e 5 titoli Costruttori.

 

Monza Rally Show ’12: il programma completo

Entrati nella settimana dell’ultimo “caldo” appuntamento per la stagione agonistica monzese, ecco il programma dettagliato di tutte le attività in pista e lungo i percorsi dell’edizione 2012 per il Rally, che vede al via molte star non solo della specialità ma anche dell corse su pista ed in moto.     GIOVEDI, 22 NOVEMBRE VERIFICHE SPORTIVE e TECNICHE R3T ・ R3C ・ N4 ・ R4   08.30 - 10.00 S2000      10.

 

31° Rally di Costa Smeralda: Andreucci chiude in bellezza la stagione vincente della Peugeot

Paolo Andreucci e Anna Andreussi vincono il 31° Rally di Costa Smeralda. Peugeot Italia conquista il quinto Campionato Italiano Costruttori consecutivo, sesto nella storia Tricolore del Leone (Marchio estero più titolato). Grazie al podio odierno, Stefano Albertini sulla seconda vettura schierata da Peugeot Italia, si classifica terzo assoluto nella massima serie italiana.   Il 2012 rallistico di Peugeot si conclude, oltre che con la conquista dei due titoli assoluti italiani, anche con la vittoria del Trofeo Rally Terra di Mauro Trentin, con i successi nel Trofeo Indipendenti di Alessandro Perico e Matteo Gamba (vincitore anche del Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai clienti privati).

 

Monza Rally Show '12: la DS3 di Capello onora i 90 anni del circuito brianzolo

Il Monza Rally Show, gara di chiusura della stagione dell’Autodromo Nazionale, celebrerà l’importante ricorrenza dedicandole la livrea di una delle vetture candidate alla vittoria. La Citroen DS3 WRC affidata a Dindo Capello e a Luigi Pirollo avrà i colori dell’Autodromo di Monza e del suo 90esimo. Dindo, recordman di vittorie al Monza Rally Show, nel corso della sua straordinaria carriera ha conquistato, tra l’altro, 3 vittorie, 3 secondi posti e 3 terzi posti alla 24h di Le Mans ed è anche quest’anno tra i candidati alla vittoria.

 

Monza Rally Show ‘12: confermati i big al via

L’Autodromo di Monza si appresta a concludere la stagione agonistica che celebra i 90 anni di attività con il Monza Rally Show, in programma dal 22 al 25 novembre.   Sono ben 28 le WRC iscritte, un gruppo davvero qualificato con World Rally Car di nuova generazione (1.6 T) e le WRC 2.0 ancora spettacolari protagoniste delle manifestazioni rallystiche. Confermata la presenza di Valentino Rossi su Ford Fiesta RS e di numerosi campioni provenienti dalle corse in pista in auto e in moto, oltre a specialisti di rally italiani e stranieri.

 

Trofeo Renault Twingo Gordini Top R2, Sanremo: vittoria di Fabrizio Junior Andolfi e Andrea Casalini

Un incredibile finale di gara al 54° Rally Sanremo regala la vittoria del Trofeo Renault Top Gordini R2 ai liguri Fabrizio Junior Andolfi ed Andrea Casalini su New Twingo della Gima e della scuderia SprintWeek. Sulle strade della riviera ligure si è assistito ad una delle gare più emozionanti della stagione per quanto riguarda il monomarca di Casa Renault. Alla vigilia, sembrava proprio Andolfi il più svantaggiato anche per via dei punteggi da scartare e invece, sul palco sanremese, è stato lui ad alzare al cielo la coppa più grossa, quella che vale una stagione.

 

Paolo Andreucci e Anna Andreussi vincono il Campionato Italiano Piloti 2012 con una gara di anticipo

Grazie al piazzamento ottenuto nella 54esima edizione del Rally di Sanremo, i portacolori di Peugeot Italia riconfermano il titolo vinto negli ultimi tre anni (2009-2010-2011), portando a sette il numero complessivo di scudetti conquistati (pilota più titolato di sempre nella storia del Campionato Italiano Rally). Per Peugeot Italia si tratta del quinto Tricolore piloti consecutivo.   Paolo Andreucci: « Quattro titoli consecutivi piloti, quasi non ci credo . Mi rendo comunque conto che tutti insieme abbiamo costruito qualcosa di importante.

 

Rally di Francia: Sébastien Loeb e Citroen Campioni del Mondo

Sébastien Loeb e Daniel Elena, leader da venerdì mattina, conquistano a Strasburgo l’8ª vittoria della stagione, la 75ª della loro straordinaria carriera. Diventano quindi Campioni del Mondo Rally per la nona volta consecutiva.    Il posto sul podio di Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen regala al Citroën Total World Rally Team i punti per l’ottavo titolo “Costruttori”. L’ultima tappa del Rally di Francia, molto più compatta delle due giornate precedenti, si preannunciava impegnativa.

 

Considerazioni Peugeot Italia su Rally San Martino

Riceviamo e pubblichiamo quanto vuole esprimere la Casa francese. Peugeot Italia prende atto della decisione del Comitato Esecutivo CSAI che, in conseguenza dell'atto teppistico messo in atto nel corso dell'ultima prova speciale del Rally di San Martino dello scorso fine settimana, omologa, ai fini del risultato della gara, la classifica al termine della penultima prova speciale. La vittoria viene, quindi, assegnata a Scandola-D'Amore (Skoda), con Andreucci-Andreussi (Peugeot) al secondo posto.

 

San Martino: Peugeot e Andreucci vincono sul filo dei secondi

Peugeot e Paolo Andreucci vincono il Rally di San Martino di Castrozza dopo una gara tirata sul filo dei secondi, i portacolori di Peugeot Italia, infatti, secondi fino all’ultima prova speciale, chiudono in prima posizione grazie al ritiro della Skoda di Umberto Scandola. Per la coppia Andreucci-Andreussi si tratta di un passo decisivo verso la conquista del Tricolore. Grazie al terzo posto di Stefano Albertini, il Leone allunga ulteriormente il proprio vantaggio nella graduatoria costruttori.

 

Andreucci trionfa sulla terra del San Crispino

Paolo Andreucci e Anna Andreussi conquistano con una prova di forza la 25esima edizione del Rally San Crispino – Città di Gubbio. I portacolori di Peugeot Italia hanno vinto, infatti, sette delle nove speciali disputate, infliggendo ben 45”3 di distacco ai secondi classificati. Con la vittoria odierna, Paolo Andreucci ottiene il terzo successo in cinque gare del Tricolore 2012 e rafforza la sua leadership nella classifica piloti. Ottima la prestazione di Stefano Albertini che, grazie al terzo posto ottenuto, porta in dote al Leone punti preziosi per la graduatoria costruttori.

 

Rally della Marca, Video: podio all'esordio per Fontana su Focus

Prima gara e primo podio per Corrado Fontana che inaugura con un 3° posto il round d’esordio del Girone B della nuova edizione del Trofeo Rally Asfalto. Terzo posto con 4 prove speciali vinte nonostante un serio problema al cambio che ha condizionato, e non poco, la gara del pilota comasco che non ha potuto usare il selettore al volante e per gran parte della gara ha rischiato di compromettere la frizione. Tutto sommato, un buon risultato che tiene aperte le speranze di combattere per il titolo 2012 che, dopo la sua vittoria, sarà da disputare con Re.

 

Peugeot 208 R2: re-generation sportiva

Il 10 maggio, il Tour de Corse 2012 ha preso il via con un’apripista d’eccezione, guidata da Stephane Sarrazin. Si tratta della 208 R2, prima delle tre versioni in “tuta e casco” che declineranno la carriera agonista della nuova Peugeot, erede delle gloriose 205, 206, 207 che hanno scritto pagine importanti nelle corse internazionali, nei rally ed in pista. Le altre due declinazioni saranno presentate entro la fine del 2012. La prima sarà la versione pista, molto simile alla R2.

 

Rally Adriatico: Peugeot e Andreucci, vittoria “batticuore”

Paolo Andreucci e Anna Andreussi vincono il 19° Rally dell’Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally 2012. I portacolori del Leone, dopo una prima giornata chiusa in seconda posizione, sono stati protagonisti di un’esaltante rimonta combattuta sul filo dei secondi fino a poche prove dalla fine. Con il risultato odierno, Andreucci consolida il primato nella classifica piloti, portando a 17 i punti di vantaggio sul secondo mentre Peugeot, grazie al quinto posto di Stefano Albertini, fa un ulteriore balzo in avanti nella graduatoria Costruttori.

 

Corrado Fontana nel Trofeo Rally Asfalto 2012 su Ford Focus

Corrado Fontana parteciperà Trofeo Rally Asfalto 2012, dopo l’esperienza del 2011, a bordo della Mini Countryman W.R.C., quest’anno Fontana, affiancato da Nicola Arena, concorrerà per il titolo a bordo di un’auto diversa, una vettura che ha avuto modo di provare in un test ad inizio anno. L’auto in questione è la FORD FOCUS WRC. Nuova vettura e nuovo Team: GMA di Como. Questo significa l’interruzione di uno storico sodalizio tra Fontana e la Grifone, un rapporto che durava da oltre 10 anni, fin dall’ormai lontano 2001, e che ha portato ai tanti successi che arricchiscono il palmares del pilota comasco; come ha voluto sottolineare lo stesso Corrado, il rapporto con il Team Grifone si chiude solo per una scelta puramente tecnica, ovvero il passaggio alla Focus.

 

Trionfo della Fiesta RRC del team A-Style al 36° Rally delle 1000 Miglia

La Ford Fiesta ha trionfato al Rally delle 1000 Miglia, 36esima edizione del prestigioso  e storico  appuntamento che si corre ogni anno a Brescia, valido sia per il Campionato Italiano di Rally che per il Campionato Europeo.    La Fiesta dell’A-Style Team è stata portata al trionfo da Giandomenico Basso e dal copilota Mitia Dotta, che hanno dominato l’intero weekend di gare vincendo otto prove speciali e chiudendo la gara con 1’18”3 di vantaggio sul secondo classificato.

 

IRC: tripletta ŠKODA al Rally d’Irlanda

Nella scia dei successi che hanno contraddistinto questo inizio di stagione, la  ŠKODA è stata assoluta protagonista anche in occasione del terzo  appuntamento dell’IRC 2012. Dopo le due doppiette messe a segno alle Azzorre e alle Canarie, al Rally d’Irlanda la Casa ceca ha centrato una tripletta.  L’equipaggio finlandese del Team ŠKODA Motorsport, composto da Juho Hänninen e Mikko Markkula, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.