5 Stelle per Mazda6 nel Test Sicurezza Euro NCAP

5 Stelle per Mazda6 nel Test Sicurezza Euro NCAP

Mazda ha annunciato che la nuova Mazda6 è stata premiata dall’European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) con il massimo voto, le 5 stelle, per i risultati conseguiti nel test 2009 per la sicurezza.

Per l’anno 2009, Euro NCAP ha implementato un nuovo sistema di valutazione che premia una sola vettura per gli allestimenti di sicurezza; il voto viene assegnato in base ai rilevamenti effettuati in 4 diverse aree: Protezione per i passeggeri Adulti, Protezione Bambini, Protezione Pedoni e Safety Assist. Mazda6 è il primo modello Mazda sottoposto al nuovo sistema di valutazione, che rende il risultato delle 5 stelle ancora più prestigioso.

Seita Kanai, Senior Managing Executive Officer Mazda responsabile del settore R&D (Ricerca & Sviluppo), ha dichiarato “Il massimo riconoscimento per la sicurezza da parte di Euro NCAP per Mazda6 è il risultato del grande sforzo fatto da Mazda per armonizzare il piacere di guida con la sicurezza ed il rispetto dell’ambiente, attraverso il piano denominato ‘Sustainable Zoom-Zoom’. In futuro, Mazda continuerà ad impegnarsi nella piena attuazione della ‘Corporate Social Responsibility’, attraverso un ulteriore miglioramento delle tecnologie eco-compatibili e in supporto alla sicurezza. “

Altri modelli Mazda che hanno ricevuto nel passato le 5 stelle nei test Euro NCAP sono Mazda5 a Settembre del 2005 e Mazda2 nel Dicembre 2007, premiate entrambe per il miglior livello di protezione per i passeggeri adulti.

comments powered by Disqus