Accordo tra ASC e Bocconi Alumni Association

di Redazione DueMotori.com

Accordo tra ASC e Bocconi Alumni Association

La formazione applicata alla sicurezza stradale per gli associati del prestigioso 
ateneo milanese.
Il valore della formazione e la competenza dei corsi di guida ASC hanno fornito gli elementi base per stabilire un accordo tra ASC – Automotive Safety Centre - e BAA – Bocconi Alumni Association. 
 
L’intesa permette agli Alumni Bocconi Soci BAA di partecipare ai corsi organizzati dalla Scuola GuidaSicura Quattroruote e dalla Scuola Federale ASC sia presso l’impianto di Vairano, sia presso il circuito neveghiaccio a Sauze di Cesana – nei pressi di Sestriere. 
 
I corsi si svolgono sotto la guida degli istruttori della Scuola che affiancano gli allievi in aula e durante le attività dinamiche in pista; le giornate di corso rappresentano un’opportunità per imparare a guidare in sicurezza, ma anche un’ulteriore occasione di incontro per gli Alumni della BAA. 

La partnership nasce da obiettivi comuni che hanno creato una collaborazione che consente agli Associati di poter aderire ai progetti a condizioni economiche particolarmente vantaggiose. 

Anche questa iniziativa rappresenta un traguardo significativo” commenta Marcello 
Tomaselli, Alumnus Bocconi e Direttore Operations di ASC, “che ci permette di diffondere l’importanza della sicurezza stradale, collaborando su più livelli con un ateneo prestigioso, come la Bocconi di Milano”. 

Una partneship molto interessante, siglata per andare incontro alle sempre più crescenti esigenze dei nostri Alumni che hanno già dimostrato, in passato, di gradire molto questo genere di iniziative”, commenta Gianfranco Minutolo, Direttore Bocconi Alumni Association. 
 
 
ASC 
Training, Testing e Meeting sono le aree di competenza di ASC – Automotive Safety Centre – un centro dove l’esclusivo know-how tecnico si fonde con la passione per il mondo Automotive e la costante attenzione alle tematiche della sicurezza. 
All’interno di ASC si fondono le informazioni tecniche elaborate dal Centro Prove Quattroruote con l’esperienza della Scuola GuidaSicura Quattroruote, nata nel 1995 per offrire una risposta in termini di sicurezza alla guida di utenti professionali e privati di auto, fuoristrada e mezzi pesanti.

L’attività della Scuola Federale ASC, invece, si rivolge al mondo delle due ruote: moto e scooter. 

ASC è il primo centro di guida sicura convenzionato con la Regione Lombardia, è certificato Éupolis Lombardia Scuola Superiore di Protezione Civile, ed è fra i firmatari della Carta Europea della Sicurezza Stradale. 

Bocconi Alumni Association 
BAA è l’associazione degli Alumni Bocconi che ha oltre 100 anni di storia e l’obiettivo di mantenere attiva la comunità degli oltre 80.000 Alumni Bocconi nel mondo, sviluppando il rapporto tra gli Alumni stessi e tra loro e la Bocconi attraverso eventi, attività culturali e ludiche che contribuiscano allo sviluppo e alla valorizzazione dell’Università, degli studenti e della società civile. 
Per i propri Soci, la BAA individua e crea una serie di partnership molto mirate e utili, anche al fine di migliorare il networking.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Le scoperte della Ferrari

Le scoperte della Ferrari
in Test e prove su strada