Ammortizzatori Bilstein Linea Gialla per uso stradale e competizione

Nel 1995 Bilstein - LA LINEA GIALLA, altro nome prestigioso nel settore, si affida a N.T.P. per la distribuzione della linea “gialla” di ammortizzatori sportivi sia per impiego stradale che per competizione.

Ammortizzatore a gas

Decenni di esperienza nella tecnologia per ammortizzatori a gas sono riassunti nell'ammortizzatore BILSTEIN: Know-how e uso di materiali di prim’ordine garantiscono il perfetto funzionamento nel tempo. Il tubo, estruso a freddo da un unico pezzo di metallo, assicura la perfetta tenuta sotto pressione. Il pistone, munito di lamelle elastiche, permette una corsa perfetta in compressione ed estensione.


.più sicurezza 
.più sensibilità di guida
.più contatto con la strada
.più sportività
.reazione più rapida e precisa

Bilstein Sport B6
Sensibile miglioramento delle caratteristiche di guida. Anche l’utilizzo più dinamico diventa emozionante e il comfort di marcia ne beneficia. Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultato: sicurezza e divertimento.

Bilstein Sprint B8
Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.

PSS /PSS9 ammortizzatori Bilstein sportivi B14 – B16
La Bilstein si rivolge con grande attenzione al tuning realizzando prodotti specifici d’impostazione racing, questo è il caso del kit Bilstein PSS9 (Professional Suspension System), assetto regolabile in altezza, oltre che in estensione e compressione con 9 posizioni predefinite. Con il kit PSS9, gli ingegneri della Bilstein hanno reso disponibile al pubblico delle auto personalizzate la tecnica applicata alle vetture da corsa, e come su una vettura da corsa, il PSS9 si regola cambiando la rigidità dell’ammortizzatore. L’assetto viene completato con una molla corta, studiata e prodotta appositamente per questi ammortizzatori dotati di una cartuccia maggiorata fino 40 mm. Ghiera e controghiera in alluminio definiscono l’altezza della vettura.

In sintesi:
Il PSS è un sistema d'assetto professionale con ammortizzatori a taratura fissa.
Il PSS9, evoluzione del PSS, offre nove regolazioni diverse in estensione e compressione, nove tarature precise a scelta per l'assetto ideale.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Caricabatteria CTEK per le Ferrari

Caricabatteria CTEK per le Ferrari
in Altri accessori

Kia unveils 'Concept i'

Kia unveils 'Concept i'
in Auto news

Kit per costruirsi un'auto da Kia

Kit per costruirsi un'auto da Kia
in Novità auto

Seat prova la prima auto da corsa senza pilota!

Seat prova la prima auto da corsa senza pilota!
in Novità auto