Consiglio Tecnico, Fiat Stilo: accensione spie guasti diverse

di Redazione Italia DueMotori.com

Consiglio Tecnico, Fiat Stilo: accensione spie guasti diverse

Con gli anni si è potuto evidenziare un particolare malfunzionamento del sensore angolo di sterzata che si trova integrato nel devio guida della vettura italiana in oggetto. È stato possibile riscontrare che il problema di visualizzazione errori diversi, risale ad un difetto singolo.

In sostanza l’anomalia del sensore provoca disfunzioni al sistema diagnosi vettura con la conseguenza che alcune centraline risentono di questo malfunzionamento memorizzando degli errori e provocando l’accensione delle relative spie avaria nel quadro strumenti.
Su Fiat Stilo equipaggiate con sistema VDC controllo elettronico della stabilità è stata riscontrata l’accensione sporadica di alcune spie nel quadro strumenti

Vengono indicati di seguito i numeri per i sensori angolo di sterzata non conformi.

Si tratta di numeri a 9 cifre ma sono indicati solo i numeri iniziali del codice del componente. I numeri mancanti per ogni singolo codice non sono significativi:

CODICE 19130…; CODICE 192…; CODICE 281…; CODICE 282…; CODICE 28328…;
Per ovviare la problema sopra descritto, è necessario provvedere alla sostituzione del gruppo DEVIOGUIDA con sensore angolo sterzata difettoso, con uno modificato di nuova produzione.




 
 
 
 

 
 

  
 
 

--> Informativa realizzata in collaborazione con F-Autronica.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

La Maserati 450 S Best of Show al Concorso Eleganza Villa d’Este 2014

La Maserati 450 S Best of Show al Concorso Eleganza Villa d’Este 2014
in Auto d'epoca e storiche