Ford Galaxy e S-MAX campioni di affidabilità per DEKRA

L’ultima generazione di Multi-Activity Vehicle di Ford Europa ha convinto DEKTRA e.V., agenzia tedesca operante nel settore dei test sui veicoli. 

Nella relazione sui guasti 'Failure Report 2009' pubblicata da DEKRA, i modelli Ford Galaxy e S-MAX non solo hanno dimostrato la propria affidabilità vincendo nella categoria di riferimento (chilometraggio fino a 50.000 km), ma hanno ottenuto un’ulteriore riconoscimento grazie alla percentuale di guasti più bassa in assoluto tra quelle rilevate nei test di certificazione sui veicoli condotti da DEKRA in Germania. 

Il risultato è quanto meno straordinario: ben il 96,7% di tutte le Ford S-Max e Galaxy testate non ha fatto registrare neanche un guasto.

S-MAX e Galaxy, hanno fatto la loro apparizione in Europa nel 2006 riscuotendo subito successo e offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra un modello più sportivo a 5+2 posti (S-MAX) e un 7 posti classico (Galaxy). Ford S-MAX ha già ottenuto molti altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio "Auto dell’anno 2007".

Tra le altre vetture di Ford Europa, hanno ben figurato anche la Focus e la C-MAX, entrambe al secondo posto nei rispettivi segmenti. Infine, i modelli Fiesta e Fusion hanno conquistato un importante terzo posto nel gruppo 'Minicar' con chilometraggio tra 100.000 e 150.000 km.

La valutazione condotta da DEKRA è stata sviluppata a partire da un database contenente i risultati di 15 milioni di controlli dell’affidabilità su strada effettuati sui vari veicoli.

Kevin O'Neill, Vicepresidente responsabile della qualità di Ford Europa, si è detto soddisfatto:  "Negli ultimi anni abbiamo lavorato con la massima diligenza al fine di creare nuovi prodotti apprezzati per la qualità di guida ed in grado, al tempo stesso, di garantire massima affidabilità. Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti dai modelli Ford, dal momento che le classifiche DEKRA sono tenute nella massima considerazione sia dagli operatori del settore che dai clienti”.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Race of the year: Endurance reigns

Race of the year: Endurance reigns
in Le Mans Series

Mazda startet Sonderfinanzierung

Mazda startet Sonderfinanzierung
in Nachrichten automobil

Su Alfa Romeo MiTo debuttano due nuovi motori

Su Alfa Romeo MiTo debuttano due nuovi motori
in Novità auto