Tuning - ultimi articoli


In collaborazione con NonSoloPrestiti.net

Una 500 da Guerre Stellari per Garage Italia Customs

Garage Italia Customs presenta al Los Angeles Auto Show una versione speciale della 500 elettrica dedicata a Star Wars: la 500e stormtrooper. Estetica e dettagli da far impazzire sia gli amanti della saga sia i puristi dello stile razionale... Lapo non finisce di stupire.

 

Un Nissan NV200 special per Gibson

Gibson e Nissan North America hanno entrambe sede in Tennessee e, quindi, in uno dei luoghi più vivaci degli States, musicalmente parlando. Qui sono molte le iniziative legate alla musica e coinvolgono appassionati e professionisti, che si ritrovano nei tanti eventi organizzati a livello locale, negli studi di registrazione, nelle aree e nei locali destinati a esibizioni e festival e anche nelle case dei singoli privati.E’ nata, così, l’idea di realizzare un’officina mobile per la riparazione di strumenti a corda, chitarre in particolare, tra Nissan e Gibson e la scelta è caduta naturalmente sul compatto NV200, versatile veicolo che ha permesso di ospitare nel suo spazio di carico un efficiente laboratorio.

 

Renault: una Laguna smontabile per la formazione dei Vigili del Fuoco

«Per disincastrare i passeggeri, è spesso necessario tagliare, in tutto o in parte, le lamiere dei veicoli. Un’azione, ovviamente, irreversibile! È nata così l’idea di progettare un veicolo didattico, integralmente smontabile e rimontabile», spiega Claire Petit Boulanger, rappresentante per la Sicurezza Terziaria presso la Direzione della Responsabilità Sociale d’Impresa (DRSE). Renault ha deciso di assicurare il suo supporto tecnico e finanziario a tale progetto, in linea con l’impostazione globale di Responsabilità Sociale d’Impresa.

 

Nissan Juke-R è realtà: in consegna la #1 sangue misto GT-R a 500.000 euro

Alla Nissan ci tengono a far sapere che oggi è il giorno in cui gli scettici di Juke -R vengono messi a tacere, perché l'esemplare numero #001 è stato prodotto ed è uscito dai box - sia nel mondo reale, sia in quello virtuale.   La prima esclusiva unità della supercar Juke -R stradale è stata prodotta e testata; contemporaneamente, l'emozionante vettura Nissan è stata ricostruita digitalmente e resa accessibile a milioni di persone. Oltre al nuovo spettacolare Juke NISMO, anche Juke-R è stato inserito nel nuovo gioco di gare sportive per dispositivi mobili "Gameloft Ashphalt 7: Heat".

 

Nuove performance e sportività per la Audi A1

A un anno dalla commercializzazione si amplia l’offerta della gamma Audi A1, che comprende già tre motorizzazioni benzina - 1.2 TFSI 86 CV, 1.4 TFSI 122 CV S tronic e 1.4 TFSI 185 CV  S tronic - e due Turbodiesel - 1.6 TDI 90 CV e 1.6 TDI 105 CV.   Per quanto riguarda i motori Turbodiesel, è ora disponibile la A1 2.0 TDI 143 CV. Grazie alle prestazioni garantite dal suo 4 cilindri, con coppia massima di 320 Nm, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 217 km/h.

 

Menton Tuning Show 2011

Anche quest'anno il grosso parcheggio di Menton Garavan ha ospitato, dal 24 al 25 settembre, il Tuning Show. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, ha raccolto alcune decine di esperti di personalizzazione che hanno avuto la possibilità di esibire le proprie vetture in un'area dedicata, per la gioia di un folto pubblico di appassionati. Gli espositori, provenienti in massima parte dalla Francia meridionale e dalla Liguria, si sono dati battaglia a suon di decibel, grazie agli impressionanti impianti stereofonici installati nell'abitacolo e nel vano bagagli dei loro mezzi.

 

La Octavia vRS Bonneville Special supera i 325 km/h

Una ŠKODA davvero speciale ha abbattuto la barriera dei 325 km/h (201 mph) nel corso della Bonneville Speed Week, tradizionale appuntamento con la velocità in programma negli Stati Uniti dal 13 al 20 agosto. Questa particolare versione della Octavia è stata progettata per celebrare il 10° anniversario dei modelli vRS, i più potenti della gamma, disponibili in esclusiva per il mercato britannico. La Octavia vRS Bonneville Special è così entrata a far parte del leggendario club “Bonneville 200 MPH”, affermandosi come la ŠKODA più veloce di tutti i tempi.

 

Audi RS6 Romeo Ferraris con 720 CV!

720 CV e oltre 330 km/h di velocità massima sono numeri fantastici per qualunqeu vettura, ma ancora più esaltanti se applicati ad una berlina (per quanto sportiva) come l'Audi RS6. Si tratta della versione elaborata con i kit Romeo Ferraris, che aumentano la potenza massima di ben 140 CV e portano l'accelerazione da 0 a 100 km/h da 4.6 secondi a soli 3.8 secondi, valori da sportiva di alta classe dovuti a due due differenti step di potenziamento del motore V10 dell'Audi RS6.Il primo step prevede l'installazione di due filtri d'aria sportivi e l'aggiornamento della centralina con una mappatura che incrementa sensibilmente le prestazioni, con ben 51 cavalli e 110 Nm di coppia in più a disposizione.

 

500 Estremo di Romeo Ferraris, potenza esagerata per la Fiat 500

260 cavalli di potenza non sono certo pochi per qualunque vettura, ma certamente diventano un'enormità se erogati dal propulsore di una piccola Fiat 500. Proprio questo è quello che è riuscito a tirar fuori dal quattro cilindri della Cinquecento Abarth il preparatore Romeo Ferraris, realizzando la 500 Estremo. Sono ben 125 in più di quelli di serie i cavalli della 500 Estremo, ovvero 260 in totale: gli stessi della 500 Monza realizzata da Romeo Ferraris nel 2009, ma in quel caso si trattava di una serie limitata di soli 10 esemplari, mentre nel caso della estremo il kit sarà messo in vendita e sarà acquistabile da qualunque proprietario di 500 Abarth, cabrio inclusa.

 

Kit tuning di Carlsson per la nuova Mercedes CLS

Carlsson ha presentato un kit di elaborazione per la nuova Mercedes CLS, che sarà commercializzata a partire dal nuovo anno. Il kit del preparatore tedesco comprende componenti estetiche e per il tuning della berlina sportiva di Stoccarda, fra cui una fascia frontale ridisegnata che incorpora un nuovo spoiler e fari antinebbia a LED, minigonne laterali, un diffusore posteriore e nuovi scarichi sportivi con terminali rettangolari.Il kit comprende anche prese d'aria laterali ed un cofano modificato, oltre ovviamente ad un'ampia scelta di cerchi in lega.

 

Novitec Abarth 500 NT-4 Corse, piccola bomba

La Fiat 500 continua ad essere una delle vetture preferite dai tuner di tutto il mondo, ed anche Novitec ha presentatoil proprio kit specifico per la piccola bomba torinese. Il kit Novitec NT-4 Corse per la Fiat 500 offre un notevolissimo aumento della potenza massima, che passa dai 135 CV della vettura originale a ben 212 CV, con una coppia massima di 325 Nm. Il risultato è stato ottenuto con iniettori maggiorati, un filtro aria sportivo abbinato ad uno scarico più aperto, ma soprattutto dalla nuova turbina del compressore e relativa rimappatura della centralina elettronica.

 

Brabus Mercedes SLS AMG Widestar, quando il top non è abbastanza

Prendete una supercar esclusiva come la Mercedes SLS AMG, una vettura da sogno perfetta in ogni particolare, massima espressione della tecnologia automobilistica made in Stoccarda. Difficile pensare che ci possano essere clienti desiderosi di differenziarsi ancora di più, anche perchè il rischio di trovarsi fianco a fianco con un'altra auto simile al semaforo appare decisamente remoto. Eppure, per i clienti più esigenti, Brabus ha deciso di realizzare un body kit per la splendida "Gullwing", che è stato presentato al Motor Show di Essen.

 

Tuning Show di Menton

Nei giorni 9 e 10 ottobre 2010 ha avuto luogo a Menton (Francia), nel grosso piazzale a fianco del porto di Garavan, la quarta edizione del Tuning Show. La manifestazione ha sedotto i mentonesi per la qualità dello spettacolo proposto, per la sua convivialità e il suo carattere festoso. Questo incontro ha rappresentato anche, per i visitatori e per gli espositori, un'ottima occasione per contribuire ad una giusta causa. L'incasso delle due giornate è stato infatti interamente devoluto ad associazioni locali per la protezione dell'infanzia in difficoltà.

 

Ucciso Uwe Gemballa in Sud Africa, triste storia di traffici illeciti

Uwe Gemballa era un nome noto nel settore automobilistico per le sue splendide elaborazioni su base Porsche. Il tuner tedesco è stato recentemente assassinato in Sud Africa, ucciso con un colpo di pistola alla testa con le mani legate dietro alla schiena in quella che sembra una vera e propria esecuzione. Secondo quanto riportato dal locale Sunday Times, la morte di Gemballa potrebbe essere legata alla recente uccisione di Lolly Jackson, un proprietario di strip club legato alla mafia Ceca ed al miliardario Radovan Krejcir, per cui Gemballa sembra stesse riciclando denaro tramite un giro di importazioni di auto dal Sud Africa riempite di contante.

 

In Friuli, tutti pazzi per il Tuning

In Friuli impazza la moda del Tuning. Il 21 ed il 22 agosto è in programma, a cura dell'Unione Sportiva Torsa, il terzo Torsa Motor Week End, raduno aperto ad Auto Tuning e Scooter. La manifestazione si terrà a Torsa, frazione di Pocenia, nell’udinese. IL PROGRAMMA. Si parte nella serata di sabato 21 agosto. Quartier generale presso gli impianti sportivi della città. Alle ore 20, apertura iscrizioni Auto Tuning. Alle 22 Schiuma Party, con annessa Festa della Birra.

 

Accessori originali per BMW X6

BMW ha presentato una serie di accessori per la crossover X6, che ne accentuano il carattere sportivo e rendono anche le versioni "normali" più simili esteticamente alla grintosissima X6 M.Fra questi ci sono anche componenti per il potenziamento dei motori, con una nuova centralina ECU pensata per il sei cilindri della X6 xDrive35i e per il V8 della X6 xDrive50i. La ECU porta la potenza massima del grosso V8 fino a 448 CV (un aumento di 40 CV), con 650 Nm di coppia, mentre il sei cilindri turbo arriva ad erogare 326 CV (20 in più del modello di serie) e 5450 Nm di coppia massima.

 

Marangoni ci lascia a bocca aperta con la sua Nissan 370 Z ad acqua!

Si chiama Z-HYDRO ed è la nuova demo car 2010 di Marangoni Car Tyre, divisione del gruppo Marangoni che produce e commercializza pneumatici rigorosamente “made in Italy”.Dopo il successo mediatico ottenuto nei due anni passati con l’Alfa MiTo M430 e la Fiat 5.0.0., Marangoni ha realizzato anche per il 2010 una show car di altissimo livello. Il progetto di preparazione è stato seguito come di consueto dalla fiorentina TRC Italia con tempi di lavorazione quasi impossibili, visto il recente lancio sul mercato automobilistico della Nissan 370Z R34, vettura da cui la Z-HYDRO deriva.

 

Hamann Fiat 500 Largo al Salone di Francoforte

La Fiat 500 Abarth è senz'altro una delle piccole vetture sportive più ambite, un'auto ammirata ed apprezzata in tutti i mercati. Non sorprende che sia diventata anche una popolare base per diversi tuner europei, che hanno sfruttato a fondo le caratteristiche della piccola belva torinese.A Francoforte però ha destato scalpore la Fiat 500 Largo presentata da Hamann, che dal motore da 1.4 litri turbo è riuscito a spremere ben 265 CV a 5.600 giri al minuto, con una coppia massima di 348 Nm a 4.

 

Ragazzon, linea in acciaio inox per Golf VI 2.0 GTI TSI 2009

Ragazzon ha annunciato la disponibilità della nuova linea di prodotti per Golf VI 2.0 GTI TSI 155 kW 2009, completamente in acciaio inox.Codice 54.0070.00 - Euro 770,00 - Catalizzatore metallico 200 cpsiCodice 55.0131.00 - Euro 324,00 - Tubo sostituzione catalizzatore inoxCodice 57.0060.00 - Euro 198,00 - Centrale inoxCodice 55.0170.00 - Euro 115,00 - Tubo centrale Gr. N senza silenziatore inoxCodice 50.0257.61 - Euro 597,00 - Posteriore inox sdoppiato con terminali rotondi 2/102 mm Sport LineCodice 50.

 

Mercedes Classe CL AMG cabriolet

Negli anni sessanta erano piuttosto diffuse le carrozzerie specializzate nel... segare il tetto alle auto, ricavando versioni cabriolet da normali berline con qualche ben assestato taglio sui montanti.Questa moda sembrava oramai sparita, ma in California, terra di eccessi automobilistici per eccellenza, c'è ancora chi potrò realizzare per voi la cabriolet dei vostri sogni.Il tuner si chiama NCE, e nella sua officina la sega circolare lavora a pieno ritmo. A patto di avere denaro a sufficienza per pagarne i servigi, NGE vi potrà realizzare una bellissima cabriolet a partire da qualsiasi vettura.

 

MTM Birkin Edition, tuning per le Bentley

Il tuner bavarese MTM ha realizzato un nuovo kit per le Bentley Continental GT, GTC, Flying Spur, GT Speed, GTC Speed, ed i modelli Continental Supersports. Il pacchetto di personalizzazione, chiamato Birkin Edition, comprende un kit di elaborazione per il motore, che porta la potenza massima del W12 turbo a 635 o 650 CV, con una coppia massima di ben 795 Nm, potenza sufficiente per far volare la Bentley Continental GT sul circuito di Hockenheim, dove il tuner afferma di poter girare tre secondi al giro più velocemente del modello di serie.

 

Corvette ZX-1 sovralimentata by Karvajal Designs

La Corvette è senz'altro una delle vetture più utilizzate come base dai vari tuner. La muscle car americana ben si presta alle elaborazioni, per via dell'ampio margine di potenziamento garantito dal grosso V8 e per il prezzo d'acquisto non esagerato, certamente un'incentivo a spendere qualcosa in più per personalizzare la propria auto.Fra le tante elaborazioni per la Corvette, oggi vi parliamo di quella proposta dal tuner Karvajal Designs sulla base della Corvette C6.L'estetica della Corvette C6 è stata modificata da Karvajal Designs con un body kit completo, che vanta anche prese d'aria laterali e fanaleria a LED sia all'anteriore che al posteriore.

 

Volkswagen Golf GTI e Polo W÷rthersee 09

All'evento del gruppo Volkswagen che si tiene sulle rive del Wörthersee, la casa tedesa quest'anno ha portato due concept car che faranno la gioia degli appassionati di tuning, legati alla memoria delle "rabbit" di oramai parecchi anni fa.Si tratta delle versioni elaborate della Vlkswagen Golf GTI e della Polo, riviste per l'occasione con una nuova veste estetica ed accessori sportivi.La Golf GTI Wörthersee 09 si distingue per la colorazione rosso fuoco metallizzato, che viene ripresa anche dalle finiture dei cerchi in lega da 19 pollici verniciati in nero opaco.

 

Audi Q5 Custom concept al W÷rthersee Tour GTI

Alla manifestazione Wörthersee Tour GTI in Austria, dove ogni anno vengono esposte le versioni personalizzate dai vari tuner delle vetture Audi e Vw, Audi ha presentato la propria Q5 Custom concept.L'Audi Q5 Custom concept è motorizzata con il propulsore da 3.0 litri TFSI, lo stesso usato nell'Audi A4, che in questa versione però dispone di alcune modifiche, principalmente alla centralina ma sono stati modificati anche lo scarico e le prese d'aria dell'alimentazione, vanta ben 408 CV di potenza massima rispetto ai 333 CV del motore di serie.

 

Ferrari F430 Calavera by Unique Sportscars e Novitec Rosso

Ce n'era proprio bisogno? Saremo tradizionalisti, ma teschi ed immagini tribali applicati alla carrozzeria di una Ferrari ci fanno lo stesso effetto della peperonata della zia Lia prima di andare a dormire: ci vengono gli incubi.Il tuning applicato ad una ferrari è da sempre elemento di discussione, fra i puristi che vorrebbero le splendide creature del cavallino rampante lasciate così come mamma le ha fatte, e chi sostiene invece come sia possibile applicare una (moderata) dose di personalizzazione estetica e tecnica anche alle auto made in Maranello.

 

ASMA Mercedes CL65 AMG Phantasma CL Chrome

La Mercedes CL65 AMG è di per sè una gran bella vettura, anche se non sono pochi i tuner che ci hanno messo le mani affinandone le forme e donandole ancora più aggressività, senza peraltro stravolgerne le linee.Non è il caso del tuner tedesco ASMA Design, che per la sua Phantasma CL Chrome ha letteralmente violentato la supercoupè di Stoccarda, fino ad ottenere la "cosa" in queste immagini.La parte anteriore è praticamente irriconoscibile, e la griglia del radiatore assomiglia più ad una futuristica navetta spaziale che non a quella di una Mercedes.

 

Lorinser Mercedes Classe E

Lorinser ha presentato al sua proposta per l'elaborazione della nuova Mercedes Classe E, e fin dalle prime foti ci si può subito rendere conto dell'eccellenza di questo lavoro, che offre un body kit aggressivo ma elegante e non eccessivamente vistoso.Il kit estetico è completato da cerchi in lega dallo splendido disegno a cinque razze, in stile con il marchi Mercedes.Per quello che riguarda il tuning del motore, Lorinser ha utilizzato come base la Mercedes E500, dotata del motore V8 da 5.

 

FAB Design Desire Mercedes SLR McLaren, esagerata

La Mercedes SLR McLaren è una vettura che solitamente non si presta molto bene alle elaborazioni estetiche spinte. Difficile trovar equalcosa da modificare pesantemente nelle eleganti linee della SLR, una supercar dalla spiccata personalità e dalle notevoli prestazioni.Ci ha provato comunque il tuner FAB Design, realizzando la Desire: il nome non è forse la parte peggiore di questa elaborazione, dallo stile troppo marcato e più adaqtto ad un manga giapponese che non ad una Mercedes.

 

Audi R8 by MTM

L'Audi R8 preparata dal tuner MTM sarebbe un'interessante vettura, contraddistinta da un piacevolissimo body kit realizzato interanemte in fibra di carbonio che comprende uno splitter anteriore, prese d'aria laterali ed il diffusore posteriore.L'estetica della R8 è stata poi resa più aggressiva da bellissimi cerchi in lega da 20 pollici, realizzati in alluminio forgiato e finiti in colore nero.Il motore V8 da 4.2 litri della sportiva Audi è stato potenziato con l'aggiunta di un compressore, che ha portato la potenza massima dai 420 CV originali a ben 560 CV, con un notevolissimo incremento della coppia massima di ben il 34% fino a raggiungere i 580 Nm.

 

Alfa Romeo MiTo GTA Concept si aggiudica il premio 'Auto Europa Tuner 2009'

L’Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile (UIGA) ha assegnato all’Alfa Romeo MiTo GTA Concept il premio ”Auto Europa Tuner 2009” attraverso una votazione sul sito web dell’associazione. In particolare, l’originale Concept ha trionfato sia nella classifica riservata ai giornalisti della UIGA (28,26 % di preferenze) sia in quella aperta al grande pubblico (32,14 %). La cerimonia di consegna è avvenuta al “My Special Car Show” di Rimini - il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva in programma dal 27 al 29 marzo – dove ha ritirato il premio Fabrizio Corigliano, responsabile marketing Italia di Alfa Romeo, dalle mani di Pierluigi Bonora, presidente della UIGA.

 

Wheelsandmore Audi R8 con 530 CV

L'Audi R8 elaborata dal tuner tedesco Wheelsandmore è nata per stupire. In attesa della versione dotata del nuovo motore V10 da 5.2 litri, che eroga ben 525 CV di potenza, Wheelsandmore ha realizzato una versione basata sul V8 da 4.2 litri che eroga addirittura una manciata di cavalli in più.Il costo tuttavia non rende quest'operazione certamente economica, anzi il rischio è di spendere addirittura di più che per l'acquisto della R8 V10... Il kit con il compressore costa infatti 32.

 

Rinspeed E2 Fiat 500, potenza o risparmio?

Il fascino ed il divertimento che offre una vettura prestante sono certamente caratteristiche difficilmente riscontrabili nelle utilitarie risparmiose.Nel primo caso si può godere delle prestazioni a scapito del consumo di carburante, nel secondo le prestazioni sono ovviamente sacrificate a favore dell'economicità di esercizio.Fino ad ora sembrava impossibile coniugare questi due mondi, ma Rinspeed sembra aver trovato una soluzione: la Rinspeed E2 è una vettur adel preparatore svizzero basata sulla Fiat 500 Abarth, che semplicemente agendo su un interruttore può cambiare personalità: la modalità di funzionamento "risparmiosa" infatti è ottenuta limitando la potenza massima a 60 CV, sufficienti per l'utilizzo cittadino e che permettono un consumo di 4 litri per 100 km.

 

Mercedes CS500 MyCar

Molti non amano il tuning. Lo ritengono eccessivo, inutile ed anche pacchiano.In realtà il mondo del tuning è ampio e variegato, ed accanto a vetture francamente eccessive sotto tutti gli aspetti per l'uso quotidiano, troviamo anche auto che apportano sensibili miglioramenti al progetto originale, e che a volte suggeriscono addirittura alle case costruttrici interessanti migliorie.Potrebbe esser eil caso di questa Mercedes CS500 disegnata da MyCar, un tuner che opera in Arabia Saudita ma che sembra avere uno stile decisamente valido anche per i gusti occidentali.

 

Hummer H2 cabrio, che tristezza...

Purtroppo ogni tanto arrivano in redazione delle immagini che faremmo volentieri a meno di vedere. In questo caso si tratta della personalizzazione estrema di un Hummer H2, proveniente ancora una volta da un paese arabo e pubblicata su GtSpirit.com.Sembra infatti che da quelle parti la sproporzionata disponibilità di denaro sia inversamente proporzionale al gusto estetico delle persone, ed i risultati sono a volte tremendi.Stavolta l'Hummer H2 delle foto, ripreso davanti al lussuosissimo Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, ha perso addirittura il tetto, diventando così una cabrio più dimile ad un enorme barcone che ad una vettura.

 

Alpina B6 GT3 e B7, debutto a Ginevra

Alpina è un tuner tedesco specializzato in BMW, per tutti quei clienti della casa di Monaco che non si accontentano delle proposte della serie "M".Chi cerca qualcosa di più esclusivo, troverà pane per i suoi denti fra le proposte Alpina, che vanta comunque un rapporto di stretta collaborazione con BMW, tanto che le vetture sono realizzate sulle linee di montaggio della casa tedesca ed acquistabili direttamente dai concessionari BMW.Al prossimo salone di Ginevra, che si terrà all'inizio di marzo, Alpina farà debuttare due nuovi attesi modelli: le Alpina B6 GT3 e B7.

 

Porche Cayenne Vantage GTR by 9ff

Se siete alla ricerca di un'auto capace di raggiungere punte velocistiche eccezionali, probabilmente conoscete già 9ff. Il tuner tedesco è noto soprattutto per aver realizzato vetture capaci di velocità massime da record, anche se la sua gamma di prodotti permette di modificare i vari modelli Porsche con diversi livelli di preparazione.Nel caso della Porche Cayenne Vantage GTR, 9ff non ha lasciato spazio ai compromessi: utilizzando come base la Porsche Cayenne, e "rubando" in nome Vantage alla rivale Aston MArtin, 9ff ha elaborato il motore della SUV tedesca fino a fargli erogare 725 CV.

 

Reiter Engineering Lamborghini Gallardo GT3

Reiter Engineering è un team supportato ufficialmente dalla Lamborghini, noto per aver realizzato una piccolissima serie della Murcielago R-GT - la stessa macchina con cui il team è sceso in pista nel campionato FIA GT1 e nell'European Le Mans Series - in versione stradale.Adesso Reiter Engineering ha realizzato anche una versione stradale della Lamborghini Gallardo GT3, anche in questo caso utilizzando come base la macchina da competizione utilizzata dal team.La Gallardo di serie, con il noto motore V10 da 5.

 

Alfa Romeo Mito M430 220 CV by Marangoni

Si chiama M430 ed è la nuova demo car 2009 di Marangoni Car Tyre, divisione del gruppo Marangoni che produce e commercializza pneumatici vettura rigorosamente “made in Italy”.E' esposta in anteprima mondiale all’Essen Motor Show, in programma in Germania, dall’27 novembre al 7 dicembre 2008 presso il padiglione 5, Stand 128, Oxigin Wheels. Dopo il successo ottenuto con la prima Fiat 500 Marangoni tuning style, ancora una show car italiana per trasmettere l’impegno di Marangoni nel tuning high performance.

 

Subaru Impreza STi Look by Lester

Subaru ha presentato al Tokio Motorsport, l'Impreza Wrx STi Takumi Concept, che rappresenta la versione stradale più estrema dell'Impreza e, per l'occasione, la LESTER presenta il kit estetico per la Subaru Impreza STI Look 2008. Una fedele e decisamente più economica riproduzione che propone nel frontale la carenatura dei fari, la maxi-presa aria sul cofano e lo spoiler anteriore. I parafanghi e le minigonne “scolpite”, allargano e caratterizzano la vista laterale mentre, nella coda, é evidente lo spoiler posteriore tetto “STi Look” ed il paraurti che integra un impianto Inoxcar con doppio scarico Ds + Sn.

 

Porsche 911 GT2 9ff da 670 CV

La scelta della livrea non è probabilmente condivisibile, ma la vettura nascosta sotto le pacchianissime scritte adesive applicate sulla carrozzeria è di quelle di prim'ordine.La base scelta infatti dal preparatore tedesco 9ff per realizzare questa supercar è la ben nota ed apprezzata Porsche 911 GT2, il cui motore è stato elaborato con l'ausilio di due turbocompressori V670, una centralina ECU modificata, nuovi collettori di aspirazione ed un nuovo scarico con una valvola a doppio stadio che permette di frenare o meno il rombo possente che fa presagire la cavalleria a disposizione.

 


Pag. 1, 2, 3Succ. Succ.