Ferrari F430 Calavera by Unique Sportscars e Novitec Rosso

Ferrari F430 Calavera by Unique Sportscars e Novitec Rosso


Ce n'era proprio bisogno? Saremo tradizionalisti, ma teschi ed immagini tribali applicati alla carrozzeria di una Ferrari ci fanno lo stesso effetto della peperonata della zia Lia prima di andare a dormire: ci vengono gli incubi.

Il tuning applicato ad una ferrari è da sempre elemento di discussione, fra i puristi che vorrebbero le splendide creature del cavallino rampante lasciate così come mamma le ha fatte, e chi sostiene invece come sia possibile applicare una (moderata) dose di personalizzazione estetica e tecnica anche alle auto made in Maranello.



Nessuno però (per fortuna) era mai arrivato a tanto.

L'obbrobrioso risultato mostrato in queste foto è stato perseguito da Unique Sportscars e Novitec Rosso, quest'ultima un'azienda di tuning nota soprattutto per le realizzazioni turbo a base Ferrari.

La Ferrari F430 Calavera, a parte l'indefinibile veste estetica aerografata, realizzata dall'artista Knud Tiroch, monta due compressori che portano la potenza massima a 707 CV, cerchi in lega da 20 pollici e sospensioni regolabili.

Anche gli interni sono stati oggetto delle non richieste attenzioni di Unique Sportcars e Novitec Rosso, mentre non poteva mancare un bodykit per fortuna molto poco evidente.

Sembra che di questa Calavera ne verranno costruiti solamente 11 esemplari, 11 di troppo a nostro avviso.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Porro concede il bis

Porro concede il bis
in Rally

MG torna con due nuove TF Roadster

MG torna con due nuove TF Roadster
in Novità auto