Brabus Mercedes SLS AMG Widestar, quando il top non è abbastanza

di Marco Dabizzi

Brabus Mercedes SLS AMG Widestar, quando il top non è abbastanza


Prendete una supercar esclusiva come la Mercedes SLS AMG, una vettura da sogno perfetta in ogni particolare, massima espressione della tecnologia automobilistica made in Stoccarda. Difficile pensare che ci possano essere clienti desiderosi di differenziarsi ancora di più, anche perchè il rischio di trovarsi fianco a fianco con un'altra auto simile al semaforo appare decisamente remoto. Eppure, per i clienti più esigenti, Brabus ha deciso di realizzare un body kit per la splendida "Gullwing", che è stato presentato al Motor Show di Essen.

Il body kit di Brabus per la Mercedes SLS AMG si chiama Widestar, e comprende uno spoiler anteriore, una fascia posteriore che incorpora un diffusore di diverso disegno, parafanchi allargati alle ruote posteriori con prese d'aria ed uno spoilerino.

I nuovi componenti sono realizzati in fibra di carbonio, e testati nella galleria del vento come si addice ad accessori pensati per una vettura di questo livello, capace di prestazioni eccezionali.

L'assetto è stato abbassato di 30 mm, grazie a speciali nuove sospensioni realizzate appositamente da Bilstein. Il pilota ha anche la possibilità di variare l'altezza della vettura con un comando nel cruscotto, e speciali cerchi in lega ultraleggeri con diametro da 20 e 21 pollici completano il quadro. Si tratta di cerchi in alluminio forgiato, con pneumatici Yokohama 275/30 ZR20 all'anteriore e 295/25 ZR21 al posteriore.

Il motore non è stato toccato, ma le prestazioni migliorano grazie ad uno scarico ad alte prestazioni in titanio che non solo aumenta la potenza di 10 CV, ma riduce anche il peso di 12 kg.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Gallardo Spyder vs. Copen: il gigante e la bambina

Gallardo Spyder vs. Copen: il gigante e la bambina
in Test e prove su strada

La Porsche 911 Speedster debutta a Milano

La Porsche 911 Speedster debutta a Milano
in Novità auto