Un Nissan NV200 special per Gibson

Un Nissan NV200 special per Gibson

Gibson e Nissan North America hanno entrambe sede in Tennessee e, quindi, in uno dei luoghi più vivaci degli States, musicalmente parlando. Qui sono molte le iniziative legate alla musica e coinvolgono appassionati e professionisti, che si ritrovano nei tanti eventi organizzati a livello locale, negli studi di registrazione, nelle aree e nei locali destinati a esibizioni e festival e anche nelle case dei singoli privati.

E’ nata, così, l’idea di realizzare un’officina mobile per la riparazione di strumenti a corda, chitarre in particolare, tra Nissan e Gibson e la scelta è caduta naturalmente sul compatto NV200, versatile veicolo che ha permesso di ospitare nel suo spazio di carico un efficiente laboratorio.

"Le dimensioni ridotte del veicolo commerciale NV200 lo rendono ideale per le manovre in spazi ristretti, di conseguenza è un mezzo adeguato sia per i locali di musica in città, che per gli affollati concerti all'aperto, dove lo spazio è un privilegio," ha commentato Henry Juszkiewicz, amministratore delegato di Gibson.

"Il vano di carico di grandi dimensioni con punti di ancoraggio standard, contribuisce a rendere il veicolo configurabile e personalizzabile per soddisfare le esigenze di un tecnico delle chitarre."

L’NV200 ‘Riparazione & Restauro mobile’ prodotto da Nissan con Gibson vuole essere un'estensione sia di Gibson Pro Audio che del leggendario negozio “Gibson Repair & Restoration”, con sede a Nashville, Tennessee. E’ qui che i migliori e i più brillanti costruttori di chitarra danno prova della loro arte, lavorando per una delle più antiche e rispettate aziende di strumenti musicali, con una particolare vocazione per le chitarre.

Come il negozio “Repair & Restoration” ripara e personalizza le chitarre dei migliori musicisti professionisti di tutto il mondo e degli appassionati, il veicolo commerciale compatto Gibson NV200 fornisce un rapido supporto per i musicisti professionisti e part-time che necessitano di riparazioni tempestive, oltre ad essere uno strumento educativo per il pubblico, presentando l'arte del costruire e riparare strumenti musicali a corda. Il vano di carico ospita, infatti, un efficiente laboratorio che consente di lavorare su un banco estraibile, avendo tutti gli arnesi e i materiali a disposizione e con la possibilità di appendere fino a quattro chitarre da trattare.

La cabina di guida è stata personalizzata per evocare il classico design di Gibson con impiallacciature in legno nel cruscotto, che evocano classici materiali Gibson come il mogano e l’acero fiammato.

Sul veicolo è presente il sistema audio personalizzato fornito da Onkyo, marchio dell’elettronica di consumo di Gibson Pro Audio.  All’esterno, la carrozzeria è personalizzata dalle decal del brand Gibson e per enfatizzare il carattere di laboratorio mobile del veicolo.

Castelli spiega, "Gibson e Nissan sono entrambe aziende del Tennessee e offrono prodotti innovativi per consumatori appassionati, ma anche funzionali per l’uso quotidiano. Lavorare con Gibson è un sogno che è divenuto realtà per molti di noi qui in Nissan, e siamo entusiasti di portare avanti questa collaborazione.”

Lo speciale allestimento di NV200 realizzato con Gibson sarà presentato da Nissan il 27 marzo 2013 al salone Internazionale dell’Auto di New York.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

AutoGP Monza: pole per il debuttante Agostini

AutoGP Monza: pole per il debuttante Agostini
in Competizioni auto

AutoGP Monza, libere 2: Ghirelli davanti a tutti

AutoGP Monza, libere 2: Ghirelli davanti a tutti
in Competizioni auto