Veicoli commerciali - ultimi articoli


TruckEmotion & VanEmotion 2015: il resoconto dall'Autodromo Nazionale Monza

Dal 25 al 27 settembre 2015 l’Autodromo Nazionale Monza si è trasformato nel regno dei truck e dei van per accogliere, per la quarta volta, truckEmotion & vanEmotion, manifestazione nazionale dedicata ai veicoli industriali e commerciali da lavoro e da trasporto, punto di riferimento per il comparto e che coinvolge autotrasportatori, dealer, operatori, aziende di autotrasporti e logistica, flotte, Istituzioni ed associazioni di categoria e numerosi appassionati e visitatori. Quella appena conclusa è la quarta edizione di una manifestazione dal format originale, che punta alla qualità e che offre agli autotrasportatori la possibilità di provare direttamente in pista gli ultimi modelli di truck e di LCV nel circuito più famoso di Italia.

 

Food’n’Motion: evento a tema trasporto alimenti sicuri a Monza

La quarta edizione di truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione nazionale dedicata al mondo dei veicoli industriali e commerciali da trasporto e da lavoro, in programma all’Autodromo Nazionale Monza da venerdì 25 a domenica 27 settembre con ingresso libero, arricchisce anche quest’anno la formula con l’introduzione di Food’n’Motion.  Food’n’Motion è una novità nel panorama degli eventi legati al food&beverage, per i contenuti e le finalità che si prefigge.

 

Il mondo dell'autotrasporto a Monza: truckEmotion & vanEmotion dal 25 al 27 settembre

L'Autodromo Nazionale Monza ospita dal 25 al 27 settembre la quarta edizione di truckEmotion & vanEmotion, manifestazione nazionale rivolta al mondo dei veicoli da trasporto e da lavoro. La quarta edizione della kermesse si arricchirà anche di un nuovo evento dedicato alla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti: Food'n'Motion. Tre giorni dedicati al mondo dell'autotrasporto per consentire ad addetti ai lavori e appassionati di motori di partecipare a convegni, workshop tematici, test su strada ed attività formative e di intrattenimento.

 

Exide: investimenti in Italia e nuova batteria Expert HVR per truck moderni

Exide Technologies è un produttore leader a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione. In un recente incontro con la stampa nazionale ha illustrato la propria posizione sul mercato e la principale novità del momento, inerente la nuova batteria serie HVR, atta ad equipaggiare i motori euro5 dei veicoli commerciali e da questo mese disponibile anche sull’aftermarket, dopo esser stata lanciata nel primo impianto. STORIA La Casa nasce nel lontano 1888, negli USA, si estende poi nel corso del tempo in particolare in Europa, acquisendo numerosi brand e stabilimenti, per divenire attore principale nel proprio settore, legandosi ai maggiori produttori di veicoli.

 

MacGyver e il nuovo Mercedes Citan

“Negli ultimi sette anni non ho fatto altro che girare il mondo. Sono sopravvissuto a sparatorie, ho disinnescato bombe e sono evaso da prigioni. E tutto ciò che mi è rimasto sono un paio di rotoli esauriti di nastro adesivo!”. Da oggi le cose cambieranno: MacGyver è tornato sugli schermi, ma questa volta non è da solo. Nella nuova campagna pubblicitaria di Mercedes-Benz è, infatti, affiancato da un partner d’eccezione, forte e affidabile, che lo accompagnerà nelle sue avventure: il nuovo Citan.

 

Il Caddy ora parcheggia da solo

Il Volkswagen Caddy è uno dei van più diffusi e versatili per le consegne in città. Ora, grazie alla disponibilità del Park Assist, che consente il parcheggio automatico, è ancora più attrezzato per affrontare al meglio le difficoltà del traffico urbano. Insieme alla trazione integrale e al cambio automatico DSG, l’innovativo dispositivo è un’ulteriore tecnologia che nel segmento è offerta soltanto dal Caddy.

 

Nuova MINI Clubvan: dall’autunno 2012

Due posti, cinque porte e una forte dose del tipico stile MINI. Tutto questo lo offre la MINI Clubvan, la prima automobile premium del mondo nel segmento dei furgoni compatti. Grazie all’innovativa variante di modello sviluppata sulla base della MINI Clubman, MINI trasmette il tipico divertimento di guida del marchio e il suo caratteristico appeal ai nuovi “player” della vita urbana. Come primo veicolo premium nel segmento di appartenenza, la MINI Clubvan stabilisce dei benchmark a livello di appeal, di qualità e di divertimento di guida nel segmento dei furgoni compatti.

 

In arrivo il nuovo Ssangyong New Actyon Sports

Presto Ssangyong arricchirà la sua gamma con un Pick up dal look accattivante che molti di voi hanno visto lo scorso marzo al Salone Internazionale di Ginevra. Ssangyong Actyon Sports.   Vi anticipiamo qui il listino prezzi e qui la scheda tecnica delle versioni previste per il mercato italiano.

 

Volkswagen eT! La visione futura del furgone

L'eT! è dotato di trazione elettrica e si può muovere in modo semi-automatizzato Il guidatore può condurre l'eT! dal lato passeggero agendo su un joystick   Da oltre 60 anni i veicoli commerciali della Volkswagen sono tra i protagonisti della circolazione stradale in tutto il mondo. Sono fedeli aiutanti nella quotidianità perché trasportano prodotti, consentono di erogare servizi e di consegnare la posta. Il reparto Volkswagen Group Research insieme alla Deutsche Post, uno dei maggiori acquirenti di veicoli commerciali leggeri, e alla Accademia di Arti Figurative di Braunschweig, hanno costituito un gruppo di lavoro per le tematiche legate al trasporto.

 

Anche furgoni frigo a noleggio da Hertz

Hertz ha annunciatò l'introduzione di nuovi furgoni frigo, furgoni isotermici e coibentati nella propria gamma di veicoli commerciali a noleggio.I nuovi furgoni frigo sono dotati di impianti e di una tecnologia di ultima generazione e sono disponibili  in due diversi modelli, entrambi con caratteristiche ad hoc per soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza di trasporto. Si va dal Ford Transit 350L TA con classificazione ATP FNAX (adatta al trasporto di derrate deperibili a temperature uguali o maggiori di 0°), fino allo Chassis Ford Transit PM su cui è installata una cella isotermica con ATP FRCX (per trasporto di derrate deperibili a temperature fino a -20°).

 

Fiat: il futuro è nel GPL, le auto elettriche non sono la soluzione

Che le auto elettriche abbiano per adesso un enorme numero di problemi di difficile soluzione davanti a loro lo ripetiamo da tempo, e fa piacere vedere che il fronte dei costruttori, apparentemente compatto nel promuovere le auto ibride o completamente elettriche come i veicoli del prossimo futuro, si stia incrinando.Ha cominciato Fiat ad allontanarsi dal trend, che trmaite l'amministratore delegato Sergio Marchionne in un'intervista a Bloomberg News ha dichiarato come intenda commercializzare in futuro auto a gas negli Stati Uniti, paese dove le tematiche ambientali sono ampiamente dibattute soprattutto in stati come la California.

 

Fiat Doblò, la prossima versione sarà in collaborazione con Opel

Novità in arrivo per uno dei modelli di punta di Fiat nel settore dei veicoli commerciali: il nuovoDoblò, previsto per il 2012, sarà commercializzato in collaborazione con il gruppo GM, che lo immetterà sul mercato con i marchi Opel e Vauxhall. Il nuovo Fiat Doblò, basato sull'attuale piattaforma, sarà prodotto nello stabilimento Tofas di Bursa, in Turchia, e sostituirà nella gamma Opel e Vauxhall il Combo. L'accordo prevede che le versioni del Fiat Doblò con i marchi Opel e Vauxhall manterranno la denominazione Combo, ed ovviamente include tutte le varie versioni del veicolo commerciale leggero torinese.

 

Iveco Defence Vehicles all'assalto del mercato militare Usa

Per la prima volta un veicolo militare Iveco potrebbe equipaggiare l’Esercito degli Stati Uniti ed in particolare il prestigioso corpo dei Marines. La Iveco Defence Vehicles e l’americana BAE Systems hanno infatti firmato un accordo di licenza che rappresenta la base per un’intesa commerciale che permetterà di partecipare alla gara per la fornitura del nuovo Marine Personnel Carrier (MPC) all’US Marine Corps. Iveco e BAE System proporranno quale nuovo veicolo protetto per trasporto truppe un mezzo derivato dal SUPERAV 88 di Iveco (Foto), un anfibio da 24 tonnellate.

 

27 giugno: Camion in esposizione a Monteveglio. Dibattito sulla condizione del camionsta

Il 26 ed il 27 giugno, a Monteveglio, comune bolognese nella Valle del Samoggia, si svolge il Truck & Bikers Toro Festival. E’ una manifestazione organizzata con passione dall’ Associazione Culturale Coniglio Bianco e dall'Associazione Giovanile The Dream Club, adatta a tutta la famiglia. Sabato 26 giugno, dalle 15 alle 23, esposizione di camion e moto, baby park, Toro Meccanico, stand produttori agricoli. Domenica 27 giugno, dalle 9 alle 23, oltre a potere assistere alle esposizioni e girare tra gli stand (alcuni camion e mezzi agricoli sono di fattura molto pregevole) sarà possibile assistere ad un interessante dibattito.

 

Peugeot Hoggar, un pick-up per il mercato brasiliano

I pick-up sono una tipologia di veicolo particolarmente diffusa in alcuni mercati. In Australia ad esempio - dove si chiamano ute - rappresentano probabilmente il segmento con i più alti numeri di vendita, con una gamma di modelli e versioni che annovera incredibili vetture con motore V8 da quasi 400 CV.Veicoli da lavoro ideali per il trasporto di oggetti e per il lavoro di professionisti come elettricisti, idraulici o altre categorie professionali, i pick-up sono estremanente diffusi anche in Brasile, dove l'auto è spesso ben più utile come mezzo da lavoro che non per il trasporto di persone.

 

Piaggio si allea con i cinesi per i veicoli commerciali del futuro

Qualcuno non se n'è ancora accorto, ma in Asia i mercati delle due e quattro ruote non solo non sono in crisi come in Europa o negli USA, ma anzi soprattutto in Cina la ricerca nel settore dei veicoli a bassi consumi o elettrici è particolarmente avanzata. Non perchè i cinesi siano particolarmente preoccupati della salute del pianeta, probabilmente, ma perchè la motorizzazione di massa di un miliardo di persone con motori che consumano meno carburanti derivati dal petrolio significa miliardi di dollari di importazioni in meno ogni anno.

 

Tata Magic Iris, piccoli tricicli indiani crescono

I piccoli tre ruote in stile Ape Piaggio sono una delle costanti carateristiche del traffico in India, utilizzati come mezzi per il trasporto merci ma anche come taxi o genericamente veicoli tuttofare. Il colosso indiano dell'auto Tata ha però deciso di tentare di rinnovare anche questo settore, dopo aver promesso un'auto ultraeconomica - la Tata Nano - con un prezzo di listino non troppo lontano da quello dei ciclomotori.La Tata Magic Iris è dunque l'evoluzione dei tre ruote, con dimensioni ultracompatte ma soprattutto con un prezzo abbordabilissimo: per adesso non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma le voci parlano di un listino ben al di sotto dei 2000 dollari.

 

Fiat in Russia con una joint venture nei veicoli industriali: il sogno è produrre un domani anche jeep

Nell’ultima settimana, il gruppo Fiat è stato al centro dell’attenzione per l’annuncio di una nuova joint venture, in Russia. L’accordo prevede che CNH, in altre parole la New Holland (società americana partecipata al 91% da Fiat), attiva nel campo delle macchine industriali, in primis trattori per l’agricoltura, ma anche macchine per le costruzioni, vada ad avviare una produzione congiunta di nuovi veicoli in Russia, insieme a Kamaz JSC, uno dei maggiori produttori di veicoli industriali pesanti al mondo.

 

Fiorino Metano completa la gamma 'ecologica' di Fiat Professional

Fiat Professional presenta Fiorino Metano, la nuova versione a doppia alimentazione (metano-benzina) del modello premiato “International Van of the Year 2009”. Disponibile in due varianti (furgone e Combi) ed in due allestimenti (base ed SX), Fiorino Metano è dotato di un propulsore 1.4 Fire da 70 CV Euro5 e rappresenta nel proprio segmento di riferimento l’unico veicolo a metano di primo impianto. Il prezzo di listino è fissato a partire da 12.950 euro (iva esclusa).

 

Porter MAXXI ‘09: si rinnova il leader della categoria commerciale fino a 1100 kg. di portata

Lo scorso giovedì 17 settembre, a Milano, Piaggio ha svelato il suo nuovo modello di punta nel segmento dei veicoli commerciali. Si tratta dell’edizione 2009 di Porter Maxxi, la cui presentazione si è tenuta, in pompa magna, presso il Superstudio di via Tortona (famosa location milanese usata anche per eventi di moda, arte ed architettura). E’ stata una press-conference interessante, anche per i numerosi contenuti aziendali comunicati nell’occasione dal gruppo. Erano presenti i massimi dirigenti di Piaggio: dal direttore Franco Fenoglio al presidente, Roberto Colaninno, questo a sottolineare l’estrema importanza di Porter, un mezzo che rappresenta oggi il top di gamma per la società di Pontedera.

 

Nuovo Ford Transit GPL

A partire da settembre la gamma Ford Transit si arricchisce con la versione a doppia alimentazione benzina/GPL. Si tratta del motore 2.3 benzina da 145 cv con valvole rinforzate equipaggiato con alimentazione GPL fornita da BRC, azienda leader in questo settore e già fornitore per la gamma Ford GPL. Il sistema di alimentazione GPL è stato sviluppato da BRC Equipment in collaborazione con CNG Technik, azienda del gruppo Ford specializzata nel settore delle alimentazioni alternative, e rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato tra i sistemi di iniezione ad alimentazione gassosa.

 

Transpotec 2.0: la fiera dedicata al mondo dell’autotrasporto

Si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 ottobre 2009 a Milano, presso il quartiere fieristico Rho-Pero, il Transpotec 2.0, l’evento dedicato all’innovazione nel mondo dei veicoli industriali, commerciali e dei rimorchi.La “tre giorni di Transpotec 2.0” sarà un evento-manifestazione ricco di appuntamenti, organizzati tra area espositiva, prove tecniche, eventi e raduni, all’interno del quale si potranno testare i più moderni veicoli in produzione.

 

Nuova Ford Fiesta Van, pratica e parsimoniosa

Con la nuova Fiesta Van, Ford introduce una gamma completa di veicoli commerciali compatti, pratici ed eleganti. La nuovissima Ford Fiesta Van aggiunge praticità, stile e divertimento al segmento  dei veicoli commerciali leggeri in Europa.Ispirata alla nuovissima Ford Fiesta, lanciata in Europa dall'autunno 2008, la Ford Fiesta Van è stata progettata per soddisfare le esigenze di clienti che ne fanno un uso sia professionale che privato, con costi di gestione ridotti, grazie a un risparmio  di carburante di appena 4,2 l/100 km che corrisponde a una media di emissioni di CO2 pari a soli 110 g/km.

 

Rinnovata la gamma del Ford Transit e Tourneo Connect

I veicoli commerciali Ford Transit Connect e Tourneo Connect sono stati oggetto di una rivisitazione estetica che che ha conferito maggiore bellezza e appeal ai due furgoni, fra i più popolari d'Europa nella categoria. La nuova gamma Ford Transit e Tourneo Connect ha ora interni più freschi ed innovativi, ma contemporaneamente è stata migliorata anche la qualità globale e sono state aggiunte nuove caratteristiche.Grazie alle profonde modifiche in termini di design, sicurezza e qualità percepita, la gamma di veicoli commerciali Ford Connect migliora ulteriormente le proprie doti di praticità e robustezza.

 

Ford Transit e Tourneo Connect, il futuro è elettrico

All’edizione 2009 del Salone dell’Auto di Ginevra, Ford ha presentato un prototipo di veicolo a emissioni zero che potrebbe entrare a far parte della gamma Connect europea se susciterà sufficiente interesse nella clientela.  Il prototipo di Tourneo Connect è dotato di un sistema di alimentazione elettrica a batteria sviluppato in collaborazione con Smith Electric Vehicles, appartenente al gruppo britannico Tanfield e specialista leader nel mercato europeo per la conversione elettrica a batteria dei veicoli commerciali.

 

Nuovi Ford Transit e Tourneo Connect, i motori

Per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti commerciali in Europa, i nuovi veicoli commerciali Ford Transit Connect e Tourneo Connect offrono una serie di sistemi propulsori che coniugano agilità e facilità di guida con ottimi risparmi di carburante e  di costi di mantenimento. Il motore Duratorq TDCi da 1,8 litri è disponibile in tre diverse classi di potenza: il propulsore produce 75 cavalli a 4.000 giri/min e 175 Nm a 1.800 giri/min. Per il Tourneo Connect equipaggiato con questo motore, il consumo di carburante combinato è di 6,3 litri/100 km con emissioni medie di CO2 pari a 168 g/km.

 

Nuovi Ford Transit e Tourneo Connect, le dotazioni

I veicoli commerciali sono molto più che semplici mezzi per il trasporto di merci, sono anche un luogo di lavoro e i conducenti di professione trascorrono spesso l’intera giornata lavorativa all’interno del veicolo. Per rendere l’esperienza di guida e di lavoro più confortevole e sicura possibile, Ford ha aggiunto ulteriori dotazioni alla nuova gamma di Transit Connect.Il top della gamma è costituito dalla versione a passo corto Tourneo Connect Limited, che presenta caratteristiche come gli specchietti e le maniglie in tinta con la carrozzeria nonché vetri oscurati e sensori di parcheggio posteriori.

 

Nissan NV200 van, debutto al Motor Show di Barcellona

La versione van del Nissan NV200 è stata presentata ieri al Motorshow di Barcellona. Il Nissan NV200 sarà inizialmente assemblato negli stabilimenti giapponesi per il mercato europeo, dove le vendite inizieranno a partire da ottobre 2009, mentre la versione Family arriverà qualche mese più tardi.Il Nissan NV200 van usa sistemi innovativi per rendere l'area di carico una delle più ampie e pratiche della categoria. Nonostante una lunghezza totale inferiore a 4,4 metri, la versione van del Nissan NV200 ha un vano di carico lungo più di due metri (2040mm).

 

Arriva il nuovo Fiat Ducato alimentato a metano

Inizia oggi la commercializzazione di Fiat Ducato 140 Natural Power, il veicolo con alimentazione a metano che assicura ottime performance, consumi contenuti e soprattutto minime emissioni. Le diverse configurazioni proposte sono: Furgoni Lastrati/Vetrati, Cabinati con pianale, Combinati, Panorama e Minibus. Il nuovo Ducato a metano amplia la gamma Natural Power di Fiat Professional attualmente composta da: Panda Van 1.2, Punto Van 1.2, Multipla Van 1.6, Doblo’ Cargo 1.6 e Doblò Cargo Maxi 1.

 

RunSmart Predictive Cruise, il GPS aiuterà a consumere meno

L'azienda americana Freightliner Trucks ha presentato un innovativo sistema basato sul GPS che permetterà di adattare la velocità dei veicoli commerciali in base alla tipologia di terreno, permettendo così di risparmiare carburante.Grazie al sistema denominato RunSmart Predictive Cruise, si potranno analizzare le condizioni della strada fino a due km davanti al veicolo, scegliendo di conseguenza la velocità che consente il minor consumo di carburante.Il sistema è diposinile per il Freightliner Cascadia equipaggiato con il motore Detroit Diesel DD15, ed è stato realizzato da Daimler Trucks North America in collaborazione con NAVTEQ.

 

Scattano gli incentivi per tutti gli autocarri Mahindra

2.500 Euro di incentivi statali per tutti coloro che acquistano un pick-up od un fuoristrada Mahindra (omologato autocarro) ed al tempo stesso rottamano il loro vecchio veicolo commerciale. Con i tempi che corrono, al giorno d'oggi è più che mai opportuno meditare bene le proprie spese e valutare con la massima attenzione il rapporto prodotto/prezzo di quanto si va ad acquistare. Da questo punto vista il costruttore indiano Mahindra parte indubbiamente avvantaggiato. Il pubblico italiano ha scoperto da tempo i pregi di una gamma di pick-up e di fuoristrada moderni ed affidabili che puntano sulla concretezza senza rinunciare peraltro a tutti quei piccoli comfort che sono ormai considerati irrinunciabili dalla clientela.

 

Opel a Rimini con tutta la gamma dei veicoli commerciali

Opel è presente per la quarta volta consecutiva alla rassegna Pianeta Birra – Beverage & Co., esposizione internazionale di birre, bevande, snack, attrezzature ed arredamenti per pub e pizzerie, in programma quest'anno dal 14 al 17 Febbraio alla Fiera di Rimini. Negli stessi giorni, oltre all'undicesima edizione di Pianeta Birra – Beverage & Co., il quartiere fieristico romagnolo ospita altre due importanti esposizioni di settore - l'8° Mediterranean Seafood Exposition (MSE) e la 38° Mostra Internazionale dell'Alimentazione (MIA) - che contribuiranno ad attrarre sinergicamente a Rimini una qualificata rappresentanza di visitatori.

 

Opel a Rimini con tutta la gamma dei veicoli commerciali

Opel è presente alla trentesima edizione di SIGEP (salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali), in programma dal 17 al 21 Gennaio alla Fiera di Rimini, con tutta la sua gamma di veicoli da lavoro: Corsa Van, Astra Van, Combo, Vivaro e Movano. La manifestazione romagnola, che in questi anni si è imposta come la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale e primaria vetrina europea del dolciario artigianale, ha consolidato recentemente il suo posizionamento anche nel settore della panificazione artigianale.

 

Volvo FH16 il camion più potente al mondo. Ecco la storia

Motore più potente, emissioni ridotte e consumi di carburante invariati. Queste erano le istruzioni ricevute dai tecnici di Volvo Trucks nella primavera del 2006. Dovevano sviluppare il camion più potente del mondo in tre anni, rispettando i requisiti sulle emissioni e sul consumo di carburante. Con i suoi 700 CV e 3150 Nm di coppia, il Volvo FH16 è il veicolo commerciale più potente di tutto il mondo. Il suo motore D16G è un'evoluzione del precedente motore Volvo da 16 litri e 660 CV.

 

Volvo D16 con 700 CV: il cuore del camion più potente al mondo

Era già potente, ma ora è il più potente del mondo. In scena Volvo D16G, il cuore pulsante del Volvo FH16. Con una potenza di 700 CV e una coppia di 3150 Nm, il più recente motore Volvo da 16 litri si impone come nuovo punto di riferimento nel settore dei camion. È la prima volta in assoluto che un veicolo commerciale viene dotato di un motore tanto potente, adatto per le operazioni di trasporto più complesse e pesanti. Il Volvo D16G è disponibile anche nelle varianti con regolazioni di potenza da 600 e 540 CV.

 

Volvo FH16, il più potente del mondo

Volvo Trucks ha iniziato la commercializzazione del Volvo FH16, la motrice più potente al mondo grazie ai suoi 700 CV ed ai 3150 Nm di coppia massima.Volvo Trocks è il primo costruttore al mondo a raggiungere la soglia dei 700 CV su uno dei suoi veicoli, e l'FH16 è destinato ai trasporti più impegnativi."Il nuovo Volvo FH16 è diverso da tutti gli altri concorrenti", afferma il presidente di Volvo Trucks Staffan Jufors.I consumi della nuova motrice Volvo però non sono proporzionati alla potenza espressa.

 

Fiat Ducato raggiunge quota due milioni di esemplari

Importante traguardo per il Fiat Ducato che, dal lancio della prima versione nel 1981 a oggi, ha raggiunto i due milioni di esemplari prodotti.Il Ducato è da oltre 25 anni un veicolo molto apprezzato: piace ai lavoratori autonomi come artigiani, commercianti, agricoltori. Piace anche alle grandi aziende e ai clienti speciali come enti locali, forze dell’ordine, pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie. È molto apprezzato dai carrozzieri-trasformatori specializzati nel tempo libero (camper, autocaravan, motorhome), in quello dei trasporti speciali di persone (minibus, scuolabus, ambulanze, veicoli per disabili) e di merci (cassonati, coibentati, blindati per trasporto valori, negozi mobili).

 

Fiat, pubblicità negativa

A volte è frustrante per un cliente non riuscire a risolvere i problemi della propria vettura, specialmente quando si incontrano problemi nel dialogo con la casa costruttrice e ci si trova a discutere dei termini della garanzia. Abbiamo detto ieri della vicenda di un proprietario di Nissan GT-R, ed oggi vi mostriamo questa curiosa immagine di un Fiat Doblò che evidentemente ha lasciato molto insoddisfatto il suo proprietario, tanto da averlo convinto a ricoprire la carrozzeria del furgone con una scritta in cui si lamenta di aver dovuto sostituire due volte la frizione, due volte il volano, due volte il regolatore di pressione dell'impianto idraulico, due volte il servosterzo.

 

Nuove lampade MasterDuty BlueVision: Effetto Xenon

Philips Automotive Lighting ha recentemente ampliato tutta la sua gamma di lampade ed anche quelle 24V Bus & truck dedicate a camion, pullman, autocarri, autobus e mezzi pesanti. L’ultimo ingresso che vediamo è quello della nuova MasterDuty BlueVision, una lampada che abbina un’illuminazione con effetto xenon e quindi dall’aspetto ricercato, alla massima resistenza agli urti e alle vibrazioni tipica delle MasterDuty per uso commerciale su veicoli pesanti. Come per le UltraBlue di cui abbiamo parlato per le auto, anche queste sono lampade non di primo impanto ma bensì progettate per chi desidera personalizzare il proprio veicolo, camion o pullman, con un tocco di originalità nell’aspetto e nella prestazioni.

 

Anteprima mondiale della nuova Fiesta Van al Salone IAA di Hannover 2008

La nuova Ford Fiesta Van fa il suo debutto in pubblico al Salone dei veicoli commerciali IAA 2008 di Hannover, portando praticità, stile e divertimento nel segmento europeo dei veicoli commerciali leggeri. Derivata dalla nuova Ford Fiesta, che sarà in vendita in Europa a partire dall'autunno del 2008, la Fiesta Van è stata progettata per soddisfare le esigenze di clienti che ne fanno un uso professionale o privato e sarà disponibile nella maggior parte dei mercati europei a partire da inizio 2009.

 


Pag. 1, 2, 3, 4Succ. Succ.