Nuove lampade MasterDuty BlueVision: Effetto Xenon

di Omar Fumagalli

Nuove lampade MasterDuty BlueVision: Effetto Xenon


Philips Automotive Lighting ha recentemente ampliato tutta la sua gamma di lampade ed anche quelle 24V Bus & truck dedicate a camion, pullman, autocarri, autobus e mezzi pesanti. L’ultimo ingresso che vediamo è quello della nuova MasterDuty BlueVision, una lampada che abbina un’illuminazione con effetto xenon e quindi dall’aspetto ricercato, alla massima resistenza agli urti e alle vibrazioni tipica delle MasterDuty per uso commerciale su veicoli pesanti.

Come per le UltraBlue di cui abbiamo parlato per le auto, anche queste sono lampade non di primo impanto ma bensì progettate per chi desidera personalizzare il proprio veicolo, camion o pullman, con un tocco di originalità nell’aspetto e nella prestazioni.

La personalizzazione dei veicoli è sempre più diffusa e non è un fenomeno circoscritto alle automobili – afferma Fabrice Vieille, Direttore Canale OES, Philips Lighting Chartres - c’è un’alta percentuale di possessori di camion e di autobus che gradiscono dare un tocco d’originalità, nell’aspetto e nelle prestazioni, al loro veicolo.

Oggi grazie alle MasterDuty BlueVision queste persone possono dotare i propri veicoli di un’immagine speciale e al tempo stesso beneficiare della massima resistenza alle vibrazioni”.

La caratteristica di queste MasterDuty BlueVision è il vetro al quarzo anti-UV con speciale rivestimento effetto xenon; in sostanza una punta di colore azzurro per mettere in risalto la lampada anche quando i fanali sono spenti.
Durante la guida notturna, il potente effetto xenon della luce fredda delle lampade BlueVision migliora la visibilità dei segnali rendendo i percorsi notturni meno stressanti, e durante il giorno il veicolo si distingue sulla strada grazie all’aspetto blu.

Progettate per resistere a vibrazioni fino a 13,8 g (forza di gravità), queste nuove lampade beneficiano della stessa tecnologia Philips impiegata nelle MasterDuty e rappresentano quindi la soluzione ideale per veicoli solitamente esposti a condizioni stradali difficili o proibitive, offrendo un eccezionale livello di resistenza agli urti, alle escursioni termiche estreme e ai rischi di esplosione.

Tutte le lampade della gamma 24V sono dotate di un filamento di supporto addizionale per la massima resistenza agli shock meccanici, sono costruite con una speciale tecnica di avvolgimento del filamento per un migliore assorbimento dei colpi e delle vibrazioni e hanno una comunque qualità analoga a quella di primo impianto. Coniugano quindi le migliori prestazioni al massimo del risparmio: una maggiore durata garantisce minori costi di sostituzione e un sistema illuminante sempre efficiente.

Le MasterDuty BlueVision sono omologate e disponibili (in confezione da due lampade) in versione H3, H4 e H7, con prezzo consigliato al pubblico da  39,10 euro.

 

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Incidente per Jeremy Clarkson durante le riprese di Top Gear

Incidente per Jeremy Clarkson durante le riprese di Top Gear
in Eventi e raduni

Arash AF10, la nuova supercar di Arash Farboud

Arash AF10, la nuova supercar di Arash Farboud
in Novità auto

Un cieco a 309 km/h su una Lamborghini...

Un cieco a 309 km/h su una Lamborghini...
in Eventi e raduni

Lexus IS 250 Sports Concept al Salone di Sydney

Lexus IS 250 Sports Concept al Salone di Sydney
in Novità auto