Nuovi Ford Transit e Tourneo Connect, i motori

Per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti commerciali in Europa, i nuovi veicoli commerciali Ford Transit Connect e Tourneo Connect offrono una serie di sistemi propulsori che coniugano agilità e facilità di guida con ottimi risparmi di carburante e  di costi di mantenimento.

Il motore Duratorq TDCi da 1,8 litri è disponibile in tre diverse classi di potenza: il propulsore produce 75 cavalli a 4.000 giri/min e 175 Nm a 1.800 giri/min. Per il Tourneo Connect equipaggiato con questo motore, il consumo di carburante combinato è di 6,3 litri/100 km con emissioni medie di CO2 pari a 168 g/km.

La versione da 90 cavalli (potenza di picco a 4.000 giri/min) produce una coppia nominale massima di 220 Nm a 1.750 giri/min, che può essere aumentata a 240 Nm in modalità “sovrapressione temporanea”.

Il Tourneo Connect da 90 cavalli omologato come autovettura ha un consumo di carburante combinato pari a 6,4 l/100 km ed emissioni medie di CO2 pari a 167 g/km.

Il motore top della gamma, con una potenza di picco di 110 cavalli a 3.500 giri/min ha una coppia massima di 250 Nm a 1.500-3.200 giri/min,  e 280 Nm in modalità “sovrapressione temporanea”. Il consumo di carburante combinato è di 6,0 l/100 km per una media di emissioni di CO2 pari a 159 g/km. Tutti i propulsori sono abbinati a una trasmissione manuale a cinque rapporti ben calibrata per un’elevata efficienza e semplicità di funzionamento.

Le versioni da 90 e 110 cavalli di Transit Connect possono essere equipaggiate su richiesta con un filtro antiparticolato diesel con catalizzatore ossidante. Con la presenza di questo dispositivo a ciclo chiuso, il filtro antiparticolato non necessita di additivi per funzionare ed è pertanto esente da manutenzione.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Rinnovata la gamma del Ford Transit e Tourneo Connect

Rinnovata la gamma del Ford Transit e Tourneo Connect
in Veicoli commerciali

Der neue Volkswagen Scirocco R – Vom Rennsport auf die Straße

Der neue Volkswagen Scirocco R – Vom Rennsport auf die Straße
in Nachrichten automobil

Insignia OPC Sports Tourer: Neuer Power-Kombi von Opel

Insignia OPC Sports Tourer: Neuer Power-Kombi von Opel
in Nachrichten automobil