Peugeot Hoggar, un pick-up per il mercato brasiliano

di Marco Dabizzi

Peugeot Hoggar, un pick-up per il mercato brasiliano

I pick-up sono una tipologia di veicolo particolarmente diffusa in alcuni mercati. In Australia ad esempio - dove si chiamano ute - rappresentano probabilmente il segmento con i più alti numeri di vendita, con una gamma di modelli e versioni che annovera incredibili vetture con motore V8 da quasi 400 CV.

Veicoli da lavoro ideali per il trasporto di oggetti e per il lavoro di professionisti come elettricisti, idraulici o altre categorie professionali, i pick-up sono estremanente diffusi anche in Brasile, dove l'auto è spesso ben più utile come mezzo da lavoro che non per il trasporto di persone.

Per questo anche Peugeot ha deciso di cercare di ottenere una quota di questo interessante mercato, con il nuovo Hoggar.

Il Peugeot Hoggar è un pick-up di medie dimensioni, disegnato in Brasile sulla base della 207, anche se la locale versione della citycar francese è a sua volta basata sulla Peugeot 206 e non sulla 207 commercializzata sul mercato europeo.

Il nome Hoggar risale ad una concept car presentata da Peugeot nell'oramai lontano 2003 - si trattava in queel caso di una divertente vettura da spiaggia - e vanta una capacità di carico di quasi 750 kg, con un volume utile di 1.150 litri. Le motorizzazioni disponibili sono i quattro cilindri flex-fuel da 1.4 e 1.6 litri montati sugli altri modelli della gamma Peugeot in Sud America.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Maserati, GranTurismo di nome e di fatto

Maserati, GranTurismo di nome e di fatto
in Test e prove su strada

BMW Serie 5 Touring, altro che Gran Turismo!

BMW Serie 5 Touring, altro che Gran Turismo!
in Novità auto