MacGyver e il nuovo Mercedes Citan

di Redazione DueMotori.com

MacGyver e il nuovo Mercedes Citan

Negli ultimi sette anni non ho fatto altro che girare il mondo. Sono sopravvissuto a sparatorie, ho disinnescato bombe e sono evaso da prigioni. E tutto ciò che mi è rimasto sono un paio di rotoli esauriti di nastro adesivo!”. Da oggi le cose cambieranno: MacGyver è tornato sugli schermi, ma questa volta non è da solo. Nella nuova campagna pubblicitaria di Mercedes-Benz è, infatti, affiancato da un partner d’eccezione, forte e affidabile, che lo accompagnerà nelle sue avventure: il nuovo Citan. 

Mercedes-Benz Citan e MacGyver
Ciak, azione! Nonostante MacGyver si sia ritirato dalle scene e dal ruolo di agente segreto per aprire una piccola azienda, il passato continua ad essere presente nella sua vita.

Nello spot, ricco di azione, e nei tre nuovi episodi di MacGyver, l'omonimo protagonista della famosa serie televisiva americana degli anni '80 e '90 si ritrova nuovamente coinvolto nella lotta tra il bene e il male. 

Come sempre, il nostro super eroe anticonvenzionale, meticoloso e in grado di risolvere qualsiasi problema, affronta gli avversari e le sfide con astuzia ed ingegno, utilizzando oggetti comuni. Ma ora, oltre all'onnipresente coltellino svizzero e il nastro adesivo, MacGyver, alias Richard Dean Anderson, si avvale anche del valido aiuto del suo nuovo partner, Citan, un veicolo compatto, robusto, maneggevole e versatile. 
Citan, sempre pronto all'azione, è la soluzione ideale in ogni condizione: non lo fermano vicoli angusti e curve tortuose e grazie all’ampio volume di carico offre a MacGyver lo spazio necessario per riporre i suoi utensili da lavoro. Robusto e pratico, riesce a fronteggiare con disinvoltura le situazioni più avverse e, se ci fosse bisogno di un po’ di sprint, le diverse motorizzazioni provvedono ad offrire tutta la potenza necessaria per arrivare a destinazione. 

Il nuovo Mercedes-Benz Citan, che festeggerà la sua première il prossimo mese di settembre 2012, in occasione del Salone Internazionale dei Veicoli Industriali (IAA) di Hannover, è il veicolo ideale per affrontare le sfide della città, grazie alla vasta gamma di modelli, alla funzionalità e gli elevati standard di sicurezza. 

Spiccata funzionalità ed ampia scelta di modelli
Per adattarsi alle diverse necessità ed alle sfide quotidiane, Citan offre numerosi equipaggiamenti a richiesta ed è disponibile in tre misure di versioni ed altrettante lunghezze: Furgone, Mixto o Kombi. 
MacGyver può, inoltre, scegliere fra tre motori turbodiesel ad iniezione diretta da 55 (75 CV) a 81 kW (110 CV) di potenza e un brillante motore a benzina sovralimentato da 84 kW (114 CV): i suoi nemici non avranno scampo. 
Le porte scorrevoli laterali e le porte posteriori asimmetriche consentono di disporre facilmente degli strumenti essenziali nelle situazioni più critiche. Infine, per avere sempre a portata di mano gli oggetti più indispensabili, nella cabina del conducente sono stati collocati numerosi vani portaoggetti.
La versatilità e la funzionalità del Citan spiccano su qualsiasi terreno., mentre nel centro cittadino, le dimensioni compatte ed il telaio dinamico lo rendono un agile City Van che non teme le insidie del traffico, né i passaggi più angusti.

Standard di sicurezza esemplari, comfort straordinario ed elevata efficienza nei consumi
Anche per MacGyver non può fare a meno di elevati standard di comfort e sicurezza. I sedili a conformazione ergonomica, rivestiti in un tessuto piacevole al tatto, e la grande silenziosità aumentano notevolmente il comfort di marcia. Al contempo, Citan soddisfa i più alti requisiti di sicurezza, proteggendo l’agente segreto dai numerosi pericoli cui è esposto durante le sue avventure. Tutte le varianti dispongono di serie dell'Electronic Stability Program (ADAPTIVE ESP®), che tiene conto anche delle condizioni di carico del veicolo. 

Nella vita di tutti i giorni MacGyver è anche un uomo di affari che sa apprezzare i consumi notevolmente ridotti di Citan di appena 4,3 l/100 km e i lunghi intervalli di manutenzione (40.000 km/2 anni). Del resto la prossima sfida è sempre dietro l’angolo e ci sarà bisogno del Citan!

Sul sito www.macgyver-citan.com sono disponibili lo spot della campagna on-air, il trailer ed ampi contenuti extra tratti dal backstage dei nuovi episodi web, online a partire dal 18 settembre.

comments powered by Disqus