Veicoli commerciali - ultimi articoli


Fiat Professional promuove il Seminario del Freddo

Il 19 aprile si svolgerà a Milano il “Seminario del Freddo” presso le Officine del Volo, in via Mecenate 76/5. Promosso e organizzato da Fiat Professional, con la partecipazione degli esperti dell’Anfia e dell’ITC-CNR di Padova (Istituto per le Tecnologie della Costruzione - Consiglio Nazionale delle Ricerche), all’incontro sono stati invitati oltre 100 allestitori italiani di veicoli commerciali per il trasporto di merci deperibili per la piccola e media distribuzione.L’appuntamento consente di conoscere le ultime novità in questo settore specifico del trasporto che include i veicoli coibentati, refrigerati e isotermici.

 

'Fiat Professional' è il nuovo logo dei Veicoli Commerciali Fiat

Il brand “Veicoli Commerciali Fiat” cambia nome e logo: infatti, da oggi si chiamerà “Fiat Professional”. Il nuovo marchio fonde il logo del brand Fiat con la scritta “Professional” sottolineando, da una parte l’appartenenza a Fiat Group Automobiles e, dall’altra parte, la sua chiara vocazione internazionale. Ma è soprattutto la dicitura “Professional” che segna la volontà del brand di dare valore autonomo alla propria immagine e, nello stesso tempo, accentua la sua capacità di saper parlare “da professionista a professionista”.

 

Fiat Nuovo Scudo Panorama: i motori

Fiat Nuovo Scudo Panorama: i motori Comfort di marcia significa anche poter contare su propulsori brillanti e progressivi nell’erogazione di coppia. Per questo la gamma del Nuovo Scudo propone tre motori Multijet che si contraddistinguono per il piacere di guida (soprattutto l’elasticità di marcia), le prestazioni eccellenti e i ridotti costi operativi (consumi e manutenzione), oltre che per l’affidabilità e il rispetto dell’ambiente (sono tutti Euro 4). Abbinati a collaudati e robusti cambi meccanici a 5 o 6 marce, i propulsori sono: 1.

 

Fiat Nuovo Scudo Panorama: Sicurezza e comportamento dinamico

Fiat Nuovo Scudo Panorama: Sicurezza e comportamento dinamico Nuovo Scudo Panorama garantisce agli occupanti il massimo in termini di sicurezza preventiva, attiva e passiva. Innanzitutto, l’impianto frenante si dimostra particolarmente efficace - su tutta la gamma, le ruote anteriori impiegano dischi autoventilanti 304x28 mm e dischi posteriori con diametro di 290x14 mm – ed è abbinato al sistema antibloccaggio ABS completo di EBD e HBA (Hydraulic Brake Assistance). Inoltre, optional o di serie a seconda dei Paesi, il Nuovo Scudo Panorama propone il sofisticato sistema ESP (Electronic Stability Program) completo di ASR (Anti Slip Regulation).

 

Fiat Nuovo Scudo Panorama: Tecnologia d'avanguardia per il benessere a bordo

Fiat Nuovo Scudo Panorama: Tecnologia d'avanguardia per il benessere a bordo Nuovo Scudo Panorama conferma la massima attenzione al benessere a bordo offrendo le migliori soluzioni nei campi della visibilità, dell’ergonomia, del comfort acustico, climatico e vibrazionale. Per questa ragione l’abitacolo è stato concepito come un ufficio mobile accogliente, luminoso, confortevole, silenzioso, con un assetto di guida di tipo automobilistico, ideale per affrontare la strada nelle migliori condizioni psico-fisiche. Senza contare che sul Nuovo Scudo Panorama sono disponibili anche i sensori posteriori di parcheggio che aiutano a manovrare in spazi ristretti; il Cruise Control che alleggerisce la fatica dei lunghi spostamenti autostradali; e una ricca dotazione audio e infotelematica.

 

Fiat Nuovo Scudo Panorama: Stile elegante e comfort da monovolume

Fiat Nuovo Scudo Panorama: Stile elegante e comfort da monovolume Linea originale ed equilibrio razionale fra ingombri esterni e generoso spazio interno. Questa, in sintesi, l’estetica del Nuovo Scudo Panorama che, grazie alla particolare architettura del modello, si contraddistingue per alcuni elementi distintivi propri dei monovolume. Per esempio, la grande superficie vetrata (fino a 5,80 m2 nella versione a passo lungo) e la posizione avanzata del parabrezza, conferiscono al Nuovo Scudo Panorama una percezione di grande abitabilità. Innanzitutto, all’esterno, il frontale esprime la sensazione di robustezza e solidità, grazie anche al paraurti avvolgente che può accogliere i proiettori fendinebbia (di serie sull’intera gamma) e che può essere verniciato nella stessa tinta di carrozzeria.

 

Fiat Nuovo Scudo Panorama: panoramica

Fiat Nuovo Scudo Panorama: panoramica Nuovo Scudo presenta un’ampia gamma dedicata al trasporto delle persone, sia per un impiego professionale sia per l’utilizzo privato, declinata in configurazioni da 5 a 9 posti, a passo corto o lungo. Quindi, una gamma articolata capace di soddisfare una clientela esigente e assai eterogenea per professione ed utilizzo del proprio mezzo. Tra questi anche liberi professionisti e privati che desiderano vivere al meglio il loro tempo libero potendo contare sempre su un veicolo compatto negli ingombri esterni, agile nel traffico, maneggevole nelle manovre di parcheggio, confortevole come una vettura ma al tempo stesso robusto, economico e affidabile come un veicolo da lavoro.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4