Veicoli commerciali - ultimi articoli


Nuovo Fiat Fiorino, un veicolo commerciale dalle caratteristiche innovative

Per rispondere alle più moderne esigenze del trasporto merci urbano, il brand Fiat Professional presenta il nuovo Fiorino, l’ulteriore tassello nella fase di rinnovamento della propria gamma, con la quale punta a conquistare importanti traguardi nei prossimi anni. Nato nell’ambito della cooperazione industriale tra Fiat e PSA, l’originale veicolo commerciale è prodotto nello stabilimento della Tofas a Bursa (Turchia) e sarà commercializzato a partire dalla fine di quest’anno in circa 80 Paesi del mondo.

 

Il primo Mercedes-Benz Unimog U 20 esce dalla catena di montaggio

Il primo esemplare del nuovo e compatto Unimog della serie U 20 ha lasciato l’impianto di produzione Mercedes-Benz a Wörth lo scorso 23 ottobre 2007. Con questa nuova serie di modelli, che va a integrare la gamma di prodotti Unimog nella fascia di prezzo più bassa, Mercedes-Benz propone un portattrezzi universale, ideale per i servizi municipali di piccole-medie dimensioni e per le società operanti nel settore giardinaggio ed ambientale, che si affermerà come un ottimo partner di lavoro per l’imminente stagione invernale.

 

Daimler estende la sua strategia per ridurre i consumi di carburante e le emissioni dei veicoli industriali

Il Gruppo Daimler sta intensificando le proprie attività per ridurre drasticamente i consumi di carburante e le emissioni dei veicoli industriali. A conferma del suo grande impegno, la Casa automobilistica leader mondiale nella produzione di veicoli industriali presenta nell’ambito dell’iniziativa “Shaping Future Transportation” 16 autocarri ed autobus dei marchi Freightliner, Mitsubishi Fuso, Mercedes-Benz, Orion e Thomas Built Buses. Si tratta sia di veicoli di proprietà di Clienti, sia di novità a livello mondiale nel campo dei sistemi di propulsione e dei carburanti alternativi.

 

Partnership fra Nissan e Ashok Leyland per i veicoli commerciali leggeri

La Ashok Leyland, Gruppo Hinduja, e Nissan Motor hanno firmato il 29/10/2007 un accordo vincolante di cooperazione denominato MCA (Master Co-Operation Agreement) per la formazione di tre compagnie in joint venture per supportare il settore dei Veicoli Commerciali Leggeri (LCV). L’accordo è stato firmato a Chennai da R. Seshasayee (Amministratore Delegato di Ashok Leyland) e. Carlos Ghosn, (Presidente e CEO di Nissan Motor Co., Ltd.) Tale accordo fa seguito alla firma del documento di intenti dello scorso agosto ed evidenzia i progressi ottenuti con una dettagliata valutazione del progetto.

 

Ecco il furgone Citroën Nemo

Citroën commercializzerà un nuovo furgone, Nemo, che permetterà di ampliare la sua gamma di veicoli commerciali leggeri. Citroën Nemo rappresenta infatti il nuovo modello d’accesso di questa famiglia, e va a completare il gruppo composto da Berlingo, Jumpy e Jumper. Per l’intensificarsi del traffico urbano e periurbano e in considerazione della ridotta disponibilità delle vie destinate ai trasporti su strada, Citroën Nemo, si rivela il mezzo perfetto per spostarsi e destreggiarsi nelle città moderne.

 

Opel Antara Van, il primo crossover van

All’edizione 2007 dell’European Road Transport Show, in programma ad Amsterdam dal 26 Ottobre al 3 Novembre, Opel presenta una nuova versione van del crossover Antara, realizzata rimuovendo il sedile posteriore ed installando un pannello di separazione alle spalle dei sedili anteriori. In Italia Antara Van (denominata “Business”) è invece già disponibile in versione 5 posti con il 2.000 turbodiesel common-rail da 150 CV (110 kW) abbinato ad un cambio manuale a 5 marce, (indipendentemente dall’allestimento) poiché il crossover Opel è conforme alla recente normativa fiscale (rapporto potenza/portata inferiore a 180 kW/tonnellata) per ottenere i benefici previsti per le versioni autocarro.

 

Volkswagen: Caddy Maxi furgone e Combi all'esordio mondiale

Dopo aver celebrato il Caddy Maxi in versione Life, il van trasporto passeggeri che ha esordito al Salone di Francoforte, la Volkswagen Veicoli Commerciali ha scelto la più importante rassegna europea di settore per esporre in prima assoluta le versioni furgone e Combi del Caddy “maggiorato”: il Maxi, con una lunghezza di 4,88 metri, è infatti più lungo di 47 centimetri rispetto al modello da cui deriva. Se nel Life lo sfruttamento dello spazio è finalizzato a garantire ai sette passeggeri il più elevato livello di comfort, nella versione furgone l’obiettivo primario è il massimo volume di carico e con 4.

 

Peugeot Expert, International Van of the Year 2008

In occasione della giornata stampa del Salone europeo del trasporto stradale di Amsterdam, Peugeot Expert ha ricevuto il riconoscimento “INTERNATIONAL VAN OF THE YEAR” 2008, che condivide con Citroën Jumpy e Fiat Scudo. Questo premio annuale viene assegnato dal 1992 da una giuria di noti giornalisti specializzati, in rappresentanza di venti Paesi europei. Peugeot Expert, frutto dall’ampia cooperazione nel campo dei commerciali leggeri tra i gruppi PSA Peugeot Citroën e Fiat, si è imposto con un ampio margine di vantaggio sulle altre quattro novità in lizza.

 

Renault: New Kangoo Express e New Kangoo Express Compact

Con New Kangoo Express e New Kangoo Express Compact, Renault amplia la sua offerta per consolidare la posizione di prima marca per i veicoli commerciali in Europa. Kangoo è un autentico successo commerciale, con oltre 2,2 milioni di unità vendute nel mondo, di cui più della metà in versione veicolo commerciale. Grazie a prodotti accattivanti e servizi di qualità, Renault dispone di un’offerta particolarmente adatta alle esigenze della clientela professionale. Prodotti nello stabilimento MCA di Maubeuge, in Francia, i nuovi modelli della gamma Kangoo si posizionano al miglior livello qualitativo nel loro segmento, su tutti i mercati, con un netto miglioramento rispetto alla generazione precedente, già best in class.

 

Fiat Scudo nominato 'International Van of the Year 2008'

Fiat Scudo è stato nominato “International Van of the Year 2008” - con 108 punti su 140 disponibili - da una giuria composta da giornalisti, di 20 Paesi europei, specializzati nel settore dei veicoli commerciali. Il prestigioso trofeo è stato consegnato dal presidente della giuria Pieter Wieman a Franco Miniero, amministratore delegato di Fiat Professional, durante l’inaugurazione del “The European Road Transport Show 2007” di Amsterdam. Nato nell’ambito della cooperazione industriale tra FIAT e PSA e prodotto nello stabilimento francese di SEVEL Nord (Valenciennes), Scudo è stato progettato per rispondere alle più moderne esigenze europee del trasporto merci urbano e intercity.

 

Fiat Professional al The European Road Transport Show 2007

Ad Amsterdam, dal 26 ottobre al 3 novembre, si svolge “The European Road Transport Show 2007”, una delle più importanti rassegne europee che per una settimana radunerà i professionisti del settore e le maggiori Case costruttrici di veicoli industriali e di veicoli commerciali leggeri. Tra le altre, Fiat Professional, che da sempre occupa un ruolo di primo piano grazie ad una gamma tra le più complete sul mercato. Ambasciatori di questa straordinaria offerta sono i modelli esposti (Scudo, Ducato e Doblò Cargo) in versioni standard e trasformati.

 

Mai così ampia la gamma dei veicoli commerciali Opel

L’ampia e diversificata gamma dei veicoli commerciali Opel/Vauxhall comprende oggi un numero di modelli e di allestimenti che non è mai stata così ampia in passato. L’alto tasso di crescita e l’andamento delle vendite (più che raddoppiate dal 2001) fanno pensare che il 2008 sarà uno dei migliori anni per i veicoli commerciali Opel/Vauxhall. Modelli come Vivaro, Movano e Combo, così come Corsa Van ed Astra Van (disponibili in Italia e in alcuni mercati selezionati), ed un’ampia offerta di trasformazioni sono destinati a rafforzare la presenza delle due marche del gruppo General Motors in questo particolare mercato.

 

Renault New Kangoo Express, confortevole e pratico

Renault Kangoo Express ha profondamente modificato l’atteggiamento degli operatori professionali nei confronti dei loro veicoli commerciali e, con le sue prestazioni, ne ha conquistati oltre 1.300.000, dal 1997 ad oggi. Renault  New Kangoo Express, più pratico e più confortevole, offre loro ancora di più. Nato all’insegna della maturità, il veicolo presenta doti di design, comfort, ergonomia e rispetto dell’ambiente che rispondono pienamente alla necessità degli operatori professionali di disporre di una furgonetta confortevole, economica, affidabile e adatta alle diverse esigenze.

 

Skoda Roomster Van: la praticità di carico diventa elegante

La marca Škoda ritorna nel mondo dei veicoli commerciali leggeri con una proposta innovativa e intelligente rivolta ai professionisti più esigenti. L’eccezionale versatilità e la generosa offerta di spazio abbinate alla maneggevolezza e al piacere di guida, sono le caratteristiche salienti di questo nuovo veicolo commerciale che mantiene intatte anche le eleganti linee di una piccola MPV. Con una capacità di carico di 1.900 litri e una portata utile di quasi cinque quintali, la nuova Roomster Van si rivolge principalmente a quegli utenti che utilizzano la vettura per scopi professionali e, in particolare, agli operatori di settori merceologici che si contraddistinguono per scelte di qualità.

 

Mitsubishi Canter: nuovi motori diesel Euro4

Canter si presenta oggi con quattro nuovi motori diesel conformi alla normativa antinquinamento Euro 4 e sistema d’iniezione common rail, ricircolo dei gas di scarico raffreddato e convertitore catalitico antiparticolato. I motori sono inoltre dotati di un turbocompressore a geometria variabile che riduce il consumo di gasolio e le emissioni allo scarico, migliora la prontezza di risposta, specialmente ai bassi regimi, e garantisce una coppia maggiore entro una fascia di regimi più ampia. Nell’ambito della rivisitazione è stata ampliata la gamma di motorizzazioni.

 

Nuovo Motore Ford Transit 3.2 200 CV

La gamma dei Veicoli Commerciali di Ford Europa continua a crescere con l’aggiunta di un nuovo motore e nuove maggiori portate per il Transit – l’International Van of the Year 2007. Questi nuovi modelli segnano il culmine di un’annata particolarmente significativa per il programma veicoli commerciali di Ford Europa che trova riscontro in una scelta sempre più vasta per i clienti. Nuovo motore per il Transit Per i clienti che puntano a una potenza superiore, a una maggiore portata e al comfort di guida, Ford Transit è ora disponibile con un superbo motore cinque cilindri Duratorq TD Ci diesel common rail.

 

Nuovo Peugeot Bipper

Il Bipper è una nuova offerta Peugeot nel settore dei veicoli commerciali, particolarmente adatto alle esigenze urbane. Compatto, con una lunghezza di 3,86 m, generoso per volume di carico - con una capienza da 2,5 m3 a 2,8 m3 - e innovativo, il nuovo Peugeot Bipper completa la gamma dei veicoli commerciali Peugeot, il cui rinnovo totale è iniziato nel giugno del 2006 con il Boxer. Il Nuovo Peugeot Bipper è destinato ai professionisti che cercano un veicolo agile, maneggevole, da parcheggiare ovunque.

 

Opel Vivaro 2.0 CDTI con cambio Easytronic

Il cambio manuale automatizzato Easytronic a 6 marce, disponibile oggi a richiesta anche su Opel Vivaro 2.0 CDTI, unisce i vantaggi delle trasmissioni manuali ed automatiche, assicurando minori consumi di gasolio, emissioni ridotte e maggior comfort di marcia. Negli ultimi anni il cambio manuale automatizzato Easytronic ha dimostrato di contribuire a rendere più confortevole la guida, ad abbassare i consumi ed a ridurre le emissioni allo scarico dei veicoli sui quali è montato. Il successo riscosso da questo meccanismo – che negli ultimi anni Opel ha proposto con soddisfazione dei clienti su alcune vetture e veicoli commerciali della sua gamma – ha suggerito alla marca tedesca del gruppo General Motors di andare incontro ad una precisa richiesta del pubblico europeo e di offrirlo ora, a richiesta (oltre che su Vivaro 2.

 

Il nuovo Fiat Fiorino sviluppato con PSA Peugeot Citroën e Tofas

I nuovi veicoli commerciali sviluppati congiuntamente da Fiat e PSA Peugeot Citroën e realizzati in collaborazione con Tofas rappresentano, grazie alla compattezza, alle prestazioni funzionali ed al loro stile, un’offerta completamente inedita sul mercato dei piccoli furgoni. Di dimensioni esterne contenute, con una lunghezza di soli 3,86 metri, i nyuovi Fiat Fiorino sorprendono per l’ottimizzazione delle dimensioni interne, ed offrono un volume di carico di 2,5 m3. Quest’ultimo può essere portato a 2,8 m3 e la lunghezza utile può raggiungere i 2,50 m grazie alla presenza di un sedile passeggero a scomparsa.

 

A lezione da Dekra per imparare a ridurre i consumi

La gestione economica di un’impresa di trasporti è molto complessa e influenzata da costi fissi molto elevati. Primo imputato è il carburante, con un prezzo al litro in costante ascesa. E’ possibile ridurre i consumi affinando le tecniche di guida, con risparmi misurabili elettronicamente fino al 20%, parola di DEKRA. Negli ultimi anni i costi fissi delle aziende di trasporto sono enormemente lievitati per motivi che nulla hanno a che vedere con le capacità imprenditoriali di chi le dirige: prezzo del carburante e pedaggi autostradali in primis.

 

Fiat Professional presenta il nuovo Fiorino

Fiat Professional ha presentato ieri il nuovo Fiorino ad oltre 600 concessionari italiani. La convention si è svolta presso l’Auditorium del Lingotto a Torino. Il prossimo 4 ottobre, il nuovo Fiorino sarà presentato alla stampa al Transpotec di Milano, il Salone internazionale delle Tecnologie dei Trasporti su Strada, dei Servizi Intermodali e della Logistica. Erede di un modello di grande successo, il nuovo Fiorino rappresenta, grazie alla compattezza delle dimensioni esterne, alle prestazioni funzionali e ad uno stile moderno e distintivo, un’offerta completamente inedita sul mercato dei piccoli furgoni.

 

Opel Movano con Cambio Easytronic a Transpotec 2007

Opel Movano esposto nella versione con Cambio Easytronic, oggi è disponibile su Vivaro, oltre che sulla motorizzazione 2.5 CDTI, anche abbinato al 2.0 CDTI. Il sistema di trasmissione unisce i vantaggi delle soluzioni manuali ed automatiche, assicurando minori consumi di gasolio, emissioni ridotte e maggior comfort di marcia.All’edizione 2007 di Transpotec, Opel è presente con la sua gamma di derivati commerciali Corsa Van, Astra Van e Combo, con i veicoli commerciali Vivaro e Movano e con 11 veicoli fra trasformazioni ed allestimenti realizzati in collaborazione con carrozzieri italiani specializzati come Belplast, Car Fibreglass, Focaccia, Gentili, Isoli, Onnicar, Scattolini, WM System.

 

Corsi di guida sicura per camion al Circuito di Misano

MAN, il costruttore tedesco di camion, organizza al Circuito di Misano corsi di guida sicura riservati ai camionisti. La possibilità di apprendere nozioni utili a incrementare la sicurezza anche alla guida dei bisonti della strada ha spinto in tanti a iscriversi alle lezioni tanto che, dopo i corsi proposti la scorsa primavera, vengono replicati sabato 8 settembre 2007 e, in seguito, anche il 15 settembre 2007. Durante queste giornate i partecipanti apprenderanno nozioni utili a conoscere e a gestire al meglio il veicolo, ad affrontare situazioni di potenziale rischio su strada, e ad avvicinarsi a temi quali la guida preventiva e la guida ecologica.

 

Volkswagen Caddy Maxi Life, prima mondiale

Grande. Più grande. Maxi. Spazio per 7 passeggeri e per i loro bagagli. Con 47 cm in più, il Volkswagen Caddy Maxi Life si inserisce tra il Caddy Life e il Multivan. La Volkswagen Veicoli Commerciali presenta al Salone di Francoforte un nuovo Caddy, più spazioso: il Volkswagen Caddy Maxi Life. È un veicolo che combina la generosa ampiezza di un mezzo da trasporto con la versatilità e le finiture di una vettura. Rispetto al Caddy Life, dal quale deriva, il Volkswagen Caddy Maxi Life è stato allungato da 4.

 

Parte il conto alla rovescia per la Low Emission Zone di Londra

Gli operatori europei di camion, autobus e pullman sono invitati a mettersi quanto prima in regola per evitare di pagare il pedaggio giornaliero per la Greater London Low Emission Zone (zona a bassa emissione di Londra e circondario), che entrerà in vigore il 4 febbraio 2008. I veicoli europei che soddisfano le norme della Low Emission Zone (LEZ), o che hanno diritto a un'esenzione o uno sconto del 100%, devono essere registrati presso la Transport for London (TfL) per poter circolare nella LEZ.

 

Fiat Doblò aiuta la circolazione in bici nei centri storici d’Europa

Una flotta di Fiat Doblò Natural Power si appresta ad attraversare i centri storici delle più belle città d’Europa. Infatti, la società JC Decaux ha deciso di utilizzare questo modello, opportunamente trasformato dal noto carrozziere francese Gruau, per il servizio “Ciclocity” dedicato alla mobilità in alcune importanti città europee. Le prime città sono Lione (Velove) e Parigi dove il programma “Velib” è stato lanciato a luglio. La ditta Decaux ha anche sviluppato questo servizio in altri centri urbani tra cui Siviglia, Gijon, Vienna, Bruxelles e, in futuro, Marsiglia, Aix en Provence e Mulhouse.

 

Citroen 'Auto dell'anno' per la categoria autovetture e veicoli commerciali leggeri

In occasione del Premio “Auto dell’anno” decretato da L’Automobile & L’Entreprise il 3 luglio scorso, il nuovo Citroën Jumpy ha ricevuto il primo premio nella categoria veicoli commerciali leggeri. C4 Picasso si è classificata al terzo posto nella categoria autovetture. La giuria era composta da giornalisti, responsabili di parchi auto e membri della redazione de L’Automobile & L’entreprise. Questi due premi rappresentano un ulteriore riconoscimento al costante adeguamento della gamma Citroën al suo mercato.

 

Fiat Professional presenta il cambio robotizzato Comfort-Matic

Fiat Professional sceglie la “Fiera internazionale del veicolo da campeggio” di Düsseldorf (dal 24 agosto al 2 settembre) per presentare, in anteprima mondiale, un cambio robotizzato di nuova generazione denominato “Comfort-Matic”. A partire da gennaio 2008, l’innovativo dispositivo sarà disponibile su Fiat Ducato equipaggiato con il potente motore 160 MULTIJET POWER (3 litri di cilindrata) da 157 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia massima. In sintesi, il cambio Comfort-Matic combina le ottime prestazioni del 160 MULTIJET POWER e i consumi contenuti della trasmissione meccanica con la semplicità e il comfort di utilizzo di un cambio automatico; quindi, il nuovo dispositivo sarà un optional di grande interesse sia per i professionisti del settore sia per gli amanti del tempo libero che, tra l’altro, potranno apprezzare l’esclusivo abbinamento con il volante e il pomello del cambio rivestiti di pelle.

 

Ifas Gruppo avvia la commercializzazione dei veicoli industriali ZK

Ifas Gruppo aggiunge al suo già ricco portfolio il marchio ZK Veicoli Industriali, portando così a 23 i brand commercializzati dalle sue aziende. Una speciale divisione dell’azienda Green Car ha infatti ottenuto mandato ufficiale di distribuzione per la zona Nord Ovest d’Italia direttamente dalla I.V.T., l’azienda italiana che progetta e costruisce i veicoli ZK in forte sinergia con Iveco. Dal mese di luglio la gamma ZK è già disponibile nelle sedi Green Car di Moncalieri e Tortona, mentre la rete di distribuzione Nord Ovest è in continua espansione.

 

Aumento dei volumi di veicoli commerciali leggeri in Europa entro il 2010

Nissan Motor ha annunciato l’intenzione di aumentare il volume dei propri veicoli commerciali leggeri (LCV) entro il 2010 con l’introduzione di nuovi modelli e l’espansione in nuovi mercati. “Nissan ha alle spalle una lunga tradizione nel settore LCV europeo e occupa una posizione chiave in mercati importanti quali Spagna, Italia, Francia e Regno Unito” ha dichiarato Brian Carolin, Senior Vice President Sales and Marketing di Nissan Europe. “Intendiamo rafforzare ulteriormente la nostra posizione in questi mercati e migliorare le nostre performance nel resto d’Europa, introducendo prodotti nuovi e valorizzando la nostra rete di concessionari” ha aggiunto Carolin.

 

Nissan NV200, concept altamente innovativo

Nissan Motor ha presentato presso Nissan Design Europe (NDE) un mini van in versione concept altamente innovativo. Si chiama Nissan NV200 e farà il suo debutto in anteprima mondiale a ottobre, in occasione del Motor Show di Tokyo, scardinando completamente il design tradizionale dei veicoli commerciali leggeri. La caratteristica più sorprendente è la possibilità di allungare il corpo macchina, quando il veicolo è fermo, grazie a una speciale “unità estendibile” che consente di trasformare il vano di carico in un ufficio mobile.

 

Mercedes-Benz Viano ed Alessandra Sensini

Fisico atletico e scattante, temperamento sportivo e portamento elegante: queste le principali caratteristiche condivise da Mercedes-Benz Viano con Alessandra Sensini, che da oggi avranno l’occasione di conoscersi ancora meglio. Un esemplare argento metallizzato di Mercedes-Benz Viano 3.0 CDI Ambiente L è stato, infatti, consegnato alla campionessa olimpionica del windsurf questa mattina presso la concessionaria Bernini di Grosseto, città natale dell’atleta toscana. Mercedes-Benz Viano, monovolume ideale per le famiglie ed il trasporto passeggeri, è estremamente robusto ed affidabile e si adatta perfettamente anche alle esigenze di sportivi con attrezzature voluminose al seguito.

 

Mitsubishi Canter, versatile ed affidabile

Funzionalità e versatilità, economia d’esercizio e affidabilità, comfort e sicurezza: sono queste le parole d’ordine del successo della settima generazione di Mitsubishi Canter. 750 veicoli venduti in Italia lo scorso anno, e già 600 nei primi cinque mesi del 2007, sono i numeri che dimostrano il successo della gamma Canter in Italia. Un’ampia gamma versatile ed affidabileIl Mitsubishi Canter è un veicolo industriale leggero specializzato, adatto anche ad impieghi gravosi, disponibile in sei differenti varianti di massa totale a terra e cabine:3,5 t cabina stretta (1.

 

Volvo decides on investment in engines and gearbox production

AB Volvo’s Board of Directors has decided to invest slightly more than SEK 1.7 billion (£ 122m) in Volvo Powertrain. This substantial investment will result in manufacturing capacity for heavy diesel engines increasing by 20 per cent and heavy gearboxes increasing by 50 per cent. As a result of increased demand for the Volvo Group’s products in emerging markets such as Eastern Europe and Asia, production requirements for heavy diesel engines and heavy gearboxes are also rising. It is to meet this demand that Volvo’s Board of Directors has decided to invest in the Group’s manufacturing capacity through to 2009.

 

Nuovo stabilimento per veicoli industriali Mercedes-Benz di Aksaray

Aksaray sta diventando sempre più un vero e proprio fiore all’occhiello del sistema produttivo mondiale di DaimlerChrysler AG.Lo stabilimento di montaggio in Anatolia centrale rappresenta un anello di congiunzione con l’Europa ed una testa di ponte per il Medio Oriente.La clientela giunge dall’Europa occidentale ed orientale, dalla Bielorussia, dall’Ucraina, dal Kazakistan, dall’Africa settentrionale e dall’Arabia Saudita. Qui vengono prodotti veicoli industriali leggeri e pesanti delle Serie Atego e Axor Mercedes-Benz, trattori stradali, veicoli da cantiere e l’Unimog U 4000, oltre a componenti di veicoli industriali.

 

Fiat Ducato: solo posti in prima classe

Viaggiare nel comfort, arrivare puntuali, presentarsi con eleganza e muoversi sempre nella massima sicurezza. Le richieste di chi trasporta persone sono precise e la risposta di Fiat Ducato è altrettanto precisa: piacere di guida, prestazioni al top ed uno stile originale che evoca dinamismo e personalità. Caratteristiche vincenti che sono state esaltate nello spot pubblicitario “Campioni” giunto al terzo posto nella ventesima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia per le migliori strategie di marca.

 

Renault Kangoo Express, il Camion più Bello del Mondo

Nei giorni scorsi la Giuria Internazionale del Premio “Il Camion più Bello del Mondo” (nato nel 2005), presieduta da Bruno Alfieri e composta da artisti, architetti, critici d’arte e designer italiani e stranieri, si è riunita al Museo dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia” di Torino. Dopo aver esaminato e valutato tutti i veicoli commerciali di attuale produzione, ha deciso di assegnare a Renault Kangoo Express il premio “Il Camion più bello del Mondo” per la categoria “Furgoni Leggeri”.

 

Iveco Stralis & All Blacks Road Show

Lo “Stralis & All Blacks Road Show” fa tappa al Misano World Circuit. Nel fine settimana, dal 19 al 20 maggio, infatti, il tour internazionale della IVECO si ferma qui dopo aver percorso oltre 10.000 chilometri in tutta Italia. E’ da marzo che 10 Iveco Stralis viaggiano lungo le strade italiane raggiungendo località e autodromi per far provare in pista il nuovo veicolo Iveco con le sue motorizzazioni Euro 5. E’ un’occasione anche per conoscere lo spirito e i valori degli All Blacks, la Nazionale di rugby della Nuova Zelanda, della quale Iveco è sponsor ufficiale.

 

Autopromotec: Biennale Internazionale di Attrezzature e Prodotti per l'Assistenza ai mezzi di trasporto

Dal 23 al 27 maggio si terrà a Bologna la manifestazione Autopromotec: Biennale Internazionale di Attrezzature e Prodotti per l' Assistenza ai mezzi di trasporto . La più vasta vetrina specializzata di impianti, macchinari, attrezzature e servizi per autofficine, carrozzerie, elettrauto, gommisti, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi e centri d’ assistenza, in una parola Autopromotec. Tutti i settori della manutenzione e dell’ autoriparazione sono presenti ad Autopromotec, evento di riferimento per circa 1.

 

Corsi di guida sicura per camion MAN a Misano

In sicurezza al volante dei colossi della strada! La MAN, il costruttore tedesco di camion, organizza al Circuito di Misano corsi di guida sicura rivolti ai camionisti. In seguito anche al buon riscontro delle lezioni svoltesi al circuito di Misano lo scorso fine settimana, vengono replicate sabato 21 aprilee, dopo la pausa estiva, saranno riproposte l’8, il 9 e il 15 settembre 2007. Il corso impartirà all’autista nozioni e informazioni utili a conoscere e a gestire al meglio il veicolo, ma tratterà anche di guida preventiva, di situazioni di potenziale rischio su strada e persino di guida ecologica.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4Succ. Succ.