Honda conferma Tarquini e Monteiro per il Campionato FIA WTCC 2014

di Redazione Italia DueMotori.com

Honda conferma che i piloti del Campionato Mondiale Turismo, Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro, saranno confermati per la stagione FIA WTCC 2014. La proroga dei contratti dei piloti per il 2014 riflette il successo competitivo raggiunto dalla Honda Civic WTCC nel primo anno di partecipazione al Campionato FIA WTCC.

Facendo l'annuncio, Hideo Sato, Direttore Generale della Divisione Motor Sport di Honda ha elogiato le prestazioni dei piloti per questa stagione. "Con una nuova auto ed un nuovo programma vi sono molte aree su cui lavorare e come sempre corriamo contro il tempo.

Grazie alla competenza, all’esperienza ed alla conoscenza tecnica di Gabriele e Tiago ed al loro duro lavoro con la squadra, abbiamo fatto grandi progressi molto rapidamente quest'anno. Entrambi hanno combattuto per ottenere risultati con la Honda Civic WTCC e per aver vinto due gare ed ottenuto molte posizioni sul podio che rappresentano un grande risultato. Per il 2014, mi aspetto che i cambiamenti delle regole creeranno una stagione di gare emozionanti e divertenti. Sono fiducioso che i nostri due piloti esperti, che hanno una profonda conoscenza di Civic, saranno la chiave per il nostro successo. Sono molto contento di avere entrambi nella famiglia di Honda Racing per il 2014, che sarà certamente un'altra stagione competitiva ".


Tarquini, che ha vinto il Campionato del Mondo piloti nel 2009 ed è attualmente secondo in Campionato quest'anno, è lieto di continuare con Honda: "Sono orgoglioso del lungo rapporto che ho avuto con la Honda, dai tempi del campionato Turismo Inglese ad oggi. Abbiamo un buono spirito di squadra e tutti stanno lavorando per la stessa cosa che è vincere le gare. Abbiamo sviluppato questa vettura per vincere e presto inizieremo con la vettura del 2014 e vedere Honda che rinnova la sua fiducia in me è una grande ricompensa".

Per Tiago questo è un momento particolarmente orgoglioso. "E' un grande onore per me essere stato coinvolto in questo progetto sin dall'inizio e partecipare attivamente allo sviluppo della Honda Civic WTCC che è diventata una vettura altamente competitiva e vincente. Lavorare con tutto il Team Honda è un privilegio a tutti i livelli. Per il 2014 voglio continuare il buon lavoro che abbiamo sviluppato con il team e Gabriele e ottenere molti più podi. Sto già guardando avanti per l'inizio della nuova stagione. "

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Il Team Ukraine vince il titolo Team 2013 nella GTSPRINT

Il Team Ukraine vince il titolo Team 2013 nella GTSPRINT
in FIA GT e Gran Turismo

Trofeo Abarth 2013: Alex Campani vince i due campionati - Italia e Europa

Trofeo Abarth 2013: Alex Campani vince i due campionati - Italia e Europa
in Formule e trofei minori